Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 11.58.50
segnala

SchifatoFINE DEL CRISTIANESIMO: GESU' è UN PROFUGO

SIAMO ORMAI ALLA FINE DEL PENSIERO DI CRISTO.
GESU' NON è IL FIGLIO DI DIO , MA UN PROFUGO, UN MIGRANTE, UN MIGRANTE CLIMATICO.
SIAMO AL DELIRIO DI UN PAPA MUSULMANO , GESUITA, MISCREDENTE CHE HA RIDOTTO IL CREDO E LA FIGURA DEL FIGLIO DI DIO AD UN PEZZENTE VENUTO CON I BARCONI PER DIFENDERE GLI INTEESSI DELLA GLOBALIZZAZIONE.
CACCIATE QUESTO ISLAMICO DAL VATICANO GRAZIE
excristian1977 excristian1977 17/01/2019 ore 12.25.56 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 12.28.35
segnala

(Nessuno)RE: FINE DEL CRISTIANESIMO: GESU' è UN PROFUGO

@excristian1977 : esatto cri, senza parole
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 12.29.48 Ultimi messaggi
segnala

Poi dice che i culallaria non tengono un papa.
Mei cojoni
:-)))
intermezzo intermezzo 17/01/2019 ore 12.54.18 Ultimi messaggi
segnala

Però pensateci: se qualcuno dovesse ospitare il nuovo Messia, sai quanti soldi ci farebbero lui e i suoi eredi? Il rischio vale la candela.
20016006
Però pensateci: se qualcuno dovesse ospitare il nuovo Messia, sai quanti soldi ci farebbero lui e i suoi eredi? Il rischio vale...
Risposta
17/01/2019 12.54.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
SwissRe2 SwissRe2 17/01/2019 ore 13.00.28 Ultimi messaggi
segnala

Ovviamente e' piu' credibile la storia che Gesu' Cristo sia nato da una ragazza vergine e concepita dallo Spirito Santo :ok
20016007
Ovviamente e' piu' credibile la storia che Gesu' Cristo sia nato da una ragazza vergine e concepita dallo Spirito Santo :ok
Risposta
17/01/2019 13.00.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sportyfive 17/01/2019 ore 13.09.01 Ultimi messaggi
segnala

George Soros, Barack Obama e Hillary Clinton hanno orchestrato un colpo di stato in Vaticano per rovesciare il papa conservatore nel febbraio 2013, secondo le email di WikiLeaks.
Soros, Obama e Clinton hanno usato il macchinario diplomatico degli Stati Uniti, i muscoli politici e il potere finanziario per costringere, corrompere e ricattare “il cambio di regime” nella Chiesa cattolica romana per sostituire il conservatore Benedetto con l’attuale Papa Francesco – che da allora è diventato un portavoce improbabile per la sinistra internazionale, lasciando stupefatto i cattolici in tutto il mondo.
Ora il gruppo di leader cattolici ha inviato una lettera al presidente Trump che lo esorta a lanciare un’indagine ufficiale sulle attività di George Soros, Barack Obama, Hillary Clinton (e altri) che sostiene fossero coinvolti nell’orchestrare la primavera cattolica che ha portato al loro obiettivo di “cambio di regime” in Vaticano.La lettera include collegamenti a documenti e notizie che sottolineano le loro affermazioni. Dapprima dirige l’attenzione sulle famigerate e-mail di Soros-Clinton-Podesta rivelate l’anno scorso da WikiLeaks, in cui Podesta e altri progressisti discutevano del cambio di regime per rimuovere quella che loro definivano la “dittatura del medioevo” nella Chiesa cattolica....ci sarebbe da dire ancora molto,ma un ultimo cenno lo voglio inserire..I Rothschilds sono i guardiani dei Tesori vaticani dal 1823,come dire,un nome una garanzia ...
20016011
George Soros, Barack Obama e Hillary Clinton hanno orchestrato un colpo di stato in Vaticano per rovesciare il papa conservatore...
Risposta
17/01/2019 13.09.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Nordlibero Nordlibero 17/01/2019 ore 13.11.13 Ultimi messaggi
segnala

Questo papa tanto amato dagli atei e malvisto dai cattolici finirà col dire che è sulla strada giusta!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 13.21.34 Ultimi messaggi
segnala

Fra non molto sto papa dovra' organizzare le riffe per riportare la gente in chiesa.
Vanno bene pure i culallaria per questo.
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 13.22.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

gli eredi ne hanno fatto a sufficienza se è vera la storia con Maria Maddalena. (Magdala)
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 13.53.01 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :
queste le parole del papa

I bambini, incolpevoli vittime delle ingiustizie umane
Anche Gesù proveniva “da un altro luogo”: “dimorava in Dio Padre” ed è “venuto ad abitare in mezzo a noi, in mezzo ai nostri limiti e ai nostri peccati, per donarci l’amore della Santissima Trinità”. “L’ira violenta di Erode” poi costrinse il “piccolo Gesù” a vivere la condizione della “metà dei profughi di oggi”: “bambini, incolpevoli vittime delle ingiustizie umane”.
20016052
@asgv12 : queste le parole del papa I bambini, incolpevoli vittime delle ingiustizie umane Anche Gesù proveniva “da un altro...
Risposta
17/01/2019 13.53.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 17/01/2019 ore 13.57.02 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: FINE DEL CRISTIANESIMO: GESU' è UN PROFUGO

@eaccabbadda : queste sono parole reazionarie, inconcepibile sta cosa, ma siamo matti?
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 13.57.08 Ultimi messaggi
segnala

Come osa questo papa tentare di8 seguire il Vangelo? Dovrebbe attenersi rigorosamente a quanto indicato dalla classe politica!
20016059
Come osa questo papa tentare di8 seguire il Vangelo? Dovrebbe attenersi rigorosamente a quanto indicato dalla classe politica!
Risposta
17/01/2019 13.57.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 13.59.02 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
queste sono parole reazionarie, inconcepibile sta cosa, ma siamo matti?

beh la strage degli innocenti di erode è una fake news, non è vero che la sacra famiglia scappò
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 17/01/2019 ore 13.59.09 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Anche Gesù proveniva “da un altro luogo”: “dimorava in Dio Padre” ed è “venuto ad abitare in mezzo a noi, in mezzo ai nostri limiti e ai nostri peccati, per donarci l’amore della Santissima Trinità”. “L’ira violenta di Erode” poi costrinse il “piccolo Gesù” a vivere la condizione della “metà dei profughi di oggi”: “bambini, incolpevoli vittime delle ingiustizie umane”.

Stante così le dichiarazioni mi pare siano state travisate e cambiate in corsa, per denigrarlo.
20016064
@eaccabbadda scrive: I bambini, incolpevoli vittime delle ingiustizie umane Anche Gesù proveniva “da un altro luogo”: “dimorava...
Risposta
17/01/2019 13.59.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 17/01/2019 ore 13.59.40 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

"Gli esodi drammatici dei rifugiati" sono "un'esperienza che Gesù Cristo stesso provò, assieme a i suoi genitori, all'inizio della propria vita terrena, quando dovettero fuggire in Egitto per salvarsi dalla furia omicida di Erode".
20016066
@eaccabbadda scrive: I bambini, incolpevoli vittime delle ingiustizie umane Anche Gesù proveniva “da un altro luogo”: “dimorava...
Risposta
17/01/2019 13.59.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 14.01.02 Ultimi messaggi
segnala

35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.
Dal Vangelo secondo Matteo... come osa questo impostore seguire gli insegnamenti di Gesú Cristo?
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.04.50 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
"Gli esodi drammatici dei rifugiati" sono "un'esperienza che Gesù Cristo stesso provò, assieme a i suoi genitori, all'inizio della propria vita terrena, quando dovettero fuggire in Egitto per salvarsi dalla furia omicida di Erode".

eppure basta poco per andare ad ascoltare quello che ha detto
20016074
@nera1965 scrive: "Gli esodi drammatici dei rifugiati" sono "un'esperienza che Gesù Cristo stesso provò, assieme a i suoi...
Risposta
17/01/2019 14.04.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 17/01/2019 ore 14.04.58 Ultimi messaggi
segnala

Il Papa come Baglioni, scatta la delegittimazione e la denigrazione perché non sopportano che qualcuno la pensi in modo diverso da loro.
20016075
Il Papa come Baglioni, scatta la delegittimazione e la denigrazione perché non sopportano che qualcuno la pensi in modo diverso...
Risposta
17/01/2019 14.04.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 17/01/2019 ore 14.05.15 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Stante così le dichiarazioni mi pare siano state travisate e cambiate in corsa, per denigrarlo.

Ma dai...., sul serio?
:hihi
Anche senza le precisazioni di eacca , bastava guardare chi ha aperto il post e chi lo applaude.

Sveglia!!
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 14.06.05 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat :
ossignur freee aahahhahhahhahahhahha
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 14.06.22 Ultimi messaggi
segnala

E quale sarebbe la novitá?
20016078
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Stante così le dichiarazioni mi pare siano state travisate e cambiate in corsa, per denigrarlo. E...
Risposta
17/01/2019 14.06.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.07.47
segnala

@eaccabbadda : ma non ti accordi che questo papa sta facendo della figura di gesu' non un essere figlio di dio ma proveniente da un altro luogo come fosse maometto o qualche altro profeta ?
non è questa la parola del vangelo. puoi crederci o no ma questo non è quello che insegnano.
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.08.01 Ultimi messaggi
segnala

purtroppo i giornali, tutti nessuno escluso, titolano quello che gli fa comodo, come la storia degli ipocriti in chiesa di qualche settimana fa....
20016081
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Stante così le dichiarazioni mi pare siano state travisate e cambiate in corsa, per denigrarlo....
Risposta
17/01/2019 14.08.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 17/01/2019 ore 14.08.49 Ultimi messaggi
segnala

Direi che urge lettura e comprensione dei testi sacri da parte dei credenti.
O presunti tali.
DuPalle DuPalle 17/01/2019 ore 14.09.11 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
strage degli innocenti di erode è una fake news

quello è sicuro, la hanno diffusa su twitter! Pensa che il responsabile fake news guadagnava già sei milioni di dollari!
20016084
@eaccabbadda scrive: strage degli innocenti di erode è una fake news quello è sicuro, la hanno diffusa su twitter! Pensa che il...
Risposta
17/01/2019 14.09.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 14.09.12 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

questi non hanno mai letto Papa Benedetto...

e qui la chiudo senno vomito a leggere ....ciao ASGV

mi pare essere tornato ai tempi della teologia della liberazione. ed erano tempi assai bruttini. ciao
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.09.22
segnala

@nera1965 : ma gesu' è il figlio di dio.... non un profeta qualunque , ma a capite la differenza?
ridurre gedsu' ad uno che proviene da un altro luogo e paragonarlo ai rifugiati è ridurre il cristianesimo ad una kermesse
DuPalle DuPalle 17/01/2019 ore 14.10.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Il Papa come Baglioni

Però bisogna dire che Baglioni canta meglio, ci sta poco da fare!
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.10.14
segnala

@SwissRe2 : perdonami tu non conti un cazzo, il papa siede sulla culla del cristianesimo.
qualche differenza ci sarà o no? per cui tu puoi raccontarti la storia della verginella e non credere , òlui non puo'
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.10.21 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma non ti accordi che questo papa sta facendo della figura di gesu' non un essere figlio di dio ma proveniente da un altro luogo come fosse maometto o qualche altro profeta ? non è questa la parola del vangelo. puoi crederci o no ma questo non è quello che insegnano.

io mi accorgo solo che quello che ha detto il papa non risponde a quello che hai scritto tu aprendo il post
e non credo che tu ti alzi la mattina e ti inventi le cose ma che come spessissimo succede i giornali titolano quello che vogliono.
questa è l'unica cosa di cui mi accoorgo.
20016089
@asgv12 scrive: ma non ti accordi che questo papa sta facendo della figura di gesu' non un essere figlio di dio ma proveniente da...
Risposta
17/01/2019 14.10.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 14.10.42 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

i komu son ragazzi.....ahahahahahahhhhah
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.11.12
segnala

@sportyfive : il primo cmìommento illuminati in mezzo ad una mediocrità da spavento
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.12.20
segnala

@eaccabbadda : quello che ha detto questo papa, riportato da te non sta ne' in cielo ne' in terra.
perchè ha ridotto ad una mera questione sociale la figura di gesu'.
io ho solo sintetizzato
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.12.53
segnala

@cajo.021079 : direi che è ora che ti fai meno canne e torni a scuola
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.15.21 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma gesu' è il figlio di dio.... non un profeta qualunque , ma a capite la differenza?

ma quando mai il papa ha definito gesù un profeta qualunque
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.16.47 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
quello che ha detto questo papa, riportato da te non sta ne' in cielo ne' in terra.perchè ha ridotto ad una mera questione sociale la figura di gesu'.io ho solo sintetizzato

quello che ho riportato io l'ho preso da sito del vaticano che riporta giornalmente tutte ma proprio tutte le parole del papa
e senza correzioni
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.16.51
segnala

@eaccabbadda scrive:
“L’ira violenta di Erode” poi costrinse il “piccolo Gesù” a vivere la condizione della “metà dei profughi di oggi”: “bambini, incolpevoli vittime delle ingiustizie umane”.

questa frase...svegliati.
riduce tutto ad una questione sociale e non è la prima volta
x.nutella89 17/01/2019 ore 14.17.19 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ma quando mai il pappa ha definito gesà un profeta qualunque

Che pazienza che hai a rispondere a un bullo di periferia
20016106
@eaccabbadda scrive: ma quando mai il pappa ha definito gesà un profeta qualunque Che pazienza che hai a rispondere a un bullo di...
Risposta
17/01/2019 14.17.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.17.50
segnala

@x.nutella89 : taci per favore
cajo.021079 cajo.021079 17/01/2019 ore 14.18.52 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
direi che è ora che ti fai meno canne e torni a scuola

Come ti permetti pezzo di idiota ?
Basta guardarti per capire da come ridi quanto fessacchiotto sei.
20016108
@asgv12 scrive: direi che è ora che ti fai meno canne e torni a scuola Come ti permetti pezzo di idiota ? Basta guardarti per...
Risposta
17/01/2019 14.18.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 17/01/2019 ore 14.18.55 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :
Chiuditi in quella fogna da dove provieni. Almeno ne guadagni in dignità
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 14.19.34 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

achtung, acchtung........................asgv......
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.19.50
segnala

@cajo.021079 : ma piantala . o hai qualcosa da dire o non sparare le tue solite minchiate da studentello fallito
nera1965 17/01/2019 ore 14.20.01 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma gesu' è il figlio di dio.... non un profeta qualunque , ma a capite la differenza?
ridurre gedsu' ad uno che proviene da un altro luogo e paragonarlo ai rifugiati è ridurre il cristianesimo ad una kermesse

Ma niente affatto. Gesù è nato in povertà assoluta come lo sono molti che adesso emigrano. Gesù non è élite, Gesù sta coi poveri.
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.21.12
segnala

@nera1965 : si si ok. gesu' era un migrante climatico.
povera italia
cajo.021079 cajo.021079 17/01/2019 ore 14.22.39 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma piantala . o hai qualcosa da dire o non sparare le tue solite minchiate da studentello fallito

Leggiti il vangelo coglione.
Hai scritto:
Più minchiata di questa ......
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.23.07 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
questa frase...svegliati.riduce tutto ad una questione sociale e non è la prima volta

se avessi la pazienza di ascoltare tutta l'udienza scopriresti di cosa si parlava
cajo.021079 cajo.021079 17/01/2019 ore 14.24.03 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.26.08
segnala

@eaccabbadda : parla solo di migranti, come l' omelia di natale.
è ossessionato dal globalismo.
e non lo dico solo io
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.26.25
segnala

@x.nutella89 : vai a trovarti un lavoro
nera1965 17/01/2019 ore 14.26.25 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :
Ma qual è il vostro problema? Dovete governare avete il diritto di farlo e quindi fatelo senza rompere i coglioni a chi non la pensa come voi. Ci sapete stare in democrazie o no?
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.26.54
segnala

@cajo.021079 : evapora fallito
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.27.14 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Che pazienza che hai a rispondere a un bullo di periferia

dissento , non l'ho mai ritenuto un bullo, aggressivo nei modi ma non un bullo.....
i bulli , e qua abbiamo qualche esempio, scrivono cose senza un senso logico e le ripetono fino allo sfinimento perchè non hanno strumenti e pensano così di prevaricare con 4 parole , sempre uguali, per altro
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.27.43
segnala

@nera1965 : ma cosa vuol dire. i valori rimangono tali... cosa centra con la politica.
se perdi i valori perdi tutto. ed è quello che vogliono. ma non ve ne accorgete
x.nutella89 17/01/2019 ore 14.28.36 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

Lo scopo non era parlare di Gesù (tanto si è capito la questione cattolica per lui è come la sua laurea virtuale in medicina) ma bensi della loro infondata ossessione: i migranti.
Poveraccio!!
20016128
@DuPalle : Lo scopo non era parlare di Gesù (tanto si è capito la questione cattolica per lui è come la sua laurea virtuale in...
Risposta
17/01/2019 14.28.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 17/01/2019 ore 14.29.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : Io lo so di chi parli, ma non posso dirlo! :haha
DuPalle DuPalle 17/01/2019 ore 14.31.27 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : ognuno ha le sue fisse, e ognuno di noi ha qualche avo migrante, la genete normale ne prende atto, gli altri ne fanno un'onta
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 14.31.42 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.33.14
segnala

@eaccabbadda : Papa Francesco ha affermato che bisogna essere accoglienti perchè anche Gesù fu profugo. Il paragone mi sembra del tutto sballato.
“Sulla via dolorosa dell’esilio, in cerca di rifugio in Egitto, Giuseppe, Maria e Gesù sperimentano la condizione drammatica dei profughi, segnata da paura, incertezza, disagi”, ha detto Bergoglio. Aggiungendo al riguardo che “in terre lontane, anche quando trovano lavoro, non sempre i profughi e gli immigrati incontrano accoglienza vera, rispetto, apprezzamento dei valori di cui sono portatori”. Il riferimento di Bergoglio è alla fuga della Sacra Famiglia davanti alle minacce di Erode. Un riferimento ideologico che non sta in piedi: a differenza dei moderni profughi e immigrati, Giuseppe non chiese nulla al paese dove si era temporaneamente nascosto, nessuno status di rifugiato, nessuna cittadinanza, nessun trattamento privilegiato.

Se oggi dovessimo fare un paragone, quello di Giuseppe e dei Suoi cari fu un ingresso temporaneo, non una richiesta di asilo o di residenza. Giuseppe era un artigiano, quindi godeva di un certo benessere e aveva sicuramente messo da parte il necessario per sostentare se stesso e la Famiglia anche in quel frangente. Gesù, d’altro canto, nacque in una stalla perchè le locande erano affollate dai tanti che in quei giorni si spostavano per adempiere agli obblighi del censimento ma, certo, Giuseppe disponeva del necessario per non lasciare all’addiaccio Maria e il Bambino. Purtroppo il Vangelo oggi viene piegato a letture propagandistiche che snaturano il messaggio cristiano.

Sempre in fatto di immigrazione come non provare disappunto per come viene usato in chiave pro-immigrazione il famoso monito “ero fostiero e mi avete ospitato”? Si tratta, invece, della sacra ospitalità che veniva riservata ai viandanti. Pane e sale, un tetto per la notte e la mattina riprendevano il cammino. Ospitare il viandante che rimane all’addiaccio nella notte, non significa adottare lo straniero. Credo che i buoni cristiani abbiano il modo di aiutare le popolazioni del terzo mondo, invece di deportarli da noi per sfruttarli e per cancellare la Cristianità: occorre aiutarli a casa loro, dove centinaia di migliaia di bambini muoiono di fame e dove basterebbe poco per salvarne tanti, perché i nostri soldi in quei paesi hanno un potere d’acquisto enorme.

Paola Colombo

8 gennaio 2014

© CORRIERE DI LECCO

te lo metto perchè papa bergoglio non è nuovo a usare il vangelo per fini propagandistici che nulla centrano con la parola di gesu'.
mi sembri uan delle poche che hanno voglia di capire in un mare di grande mediocrità
x.nutella89 17/01/2019 ore 14.33.29 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
ognuno ha le sue fisse

Legittime per carità , ma qui siamo nel patologico.
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.33.45 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
parla solo di migranti, come l' omelia di natale.è ossessionato dal globalismo. e non lo dico solo io

ma non è affatto vero questo è quello che riportano i giornali, che siano favorevoli o contrari, perchè devono vendere copie
x.nutella89 17/01/2019 ore 14.37.01 Ultimi messaggi
segnala

Ma un Papa di chi dovrebbe parlare oggi , se non dei migranti? Per le condizioni che vivono, per lo sfruttamento che subiscono, per le morti in mare ecc. ecc.

Dovrebbero farlo molto piu spesso i politici, ma sono impegnati a guadagnarsi la pagnotta.

Siamo all'assurdo!
20016138
Ma un Papa di chi dovrebbe parlare oggi , se non dei migranti? Per le condizioni che vivono, per lo sfruttamento che subiscono,...
Risposta
17/01/2019 14.37.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 17/01/2019 ore 14.37.02 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma cosa vuol dire. i valori rimangono tali... cosa centra con la politica.
se perdi i valori perdi tutto. ed è quello che vogliono. ma non ve ne accorgete

C’entra eccome la politica! Tanto è vero che apri un post del genere in politica. Siete arrivati al punto che chiunque ha qualcosa da dire sui migranti viene messo sulla graticola e ripetutamente attaccato in ogni modo. Ma non vi rendete conto di quanto siete ridicoli?
Io non sono a favore dell’immigrazione incontrollata, ma la vostra è diventata una caccia all’uomo degna dei regimi dittatoriali. Fatela finita.
20016139
@asgv12 scrive: ma cosa vuol dire. i valori rimangono tali... cosa centra con la politica. se perdi i valori perdi tutto. ed è...
Risposta
17/01/2019 14.37.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 14.37.11 Ultimi messaggi
segnala

Vabbuo, ma gesu forse era dio.
E allora?
Dovremmo diventare dei pure noi?
Gesu era un santo, e voglio vedere quanti vogliono diventarlo. Manco uno., tel disi m9, a cominciare dai cardinali pedofili.
Gesu era ebreo.
Imitiamolo, e anzi, convinciamo gli arabi a doventare ebrei, visto che dobbiamo imitarlo come dice sto strano uomo vestito da pagliaccio e in gonna bianca.
Che altro?
Ce ne sarebbero molti altri di modi per dire quante bischerate dice sto papa.
Ma mai che protesti contro lonsterminio dei suoi fedeli nel mondo.
E se lo fa, lo fa con una tale flevilita' che non. Se ne e' accorto nisuno.
Piu comodo invitare all'imitazione di chi non e' imitabile
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.40.32 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
te lo metto perchè papa bergoglio non è nuovo a usare il vangelo per fini propagandistici che nulla centrano con la parola di gesu'.mi sembri uan delle poche che hanno voglia di capire in un mare di grande mediocrità

il compito del papa è proprio questo, attualizzare la Parola che altrimenti resterebbe un bellissimo romanzo antico.
tu puoi essere d'accordo o meno su quello che dice ma il suo compito è questo e non ha travisato nè corretto la Parola l'ha attualizzata perchè "i credenti devono nutrirsi ogni giorno della Parola"e questo lo diceva papa benedetto
DuPalle DuPalle 17/01/2019 ore 14.43.24 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
ma qui siamo nel patologico

si ma conclamato!
x.nutella89 17/01/2019 ore 14.43.25 Ultimi messaggi
segnala

Le semplici e ovvie parole del Papa mettono in risalto la monnezza che si ritrovano nella loro misera scatola cranica , è questo che rode a questi schifosi razzisti.

Continua cosi Francescoooo
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.43.50
segnala

@eaccabbadda : e allora possiamo metterci un politico se il vangelo puo' essere interpretato per fini politici non credi?
ora mi è più chiaro chi ha fatto fuori papa ratzingher che ra un teologo puro
mery1981 mery1981 17/01/2019 ore 14.44.08 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : ahahahhahaha non rido de te rido per gli stolti che ancora dicheno che gesu' era un profugo ahahahah imparassero la storia eheheheh certi dementi ehehehe ai quei tempi non esistevano ne confini ne nazioni era tutta la giudea dominata dai romani percio' maria e Giuseppe scapparono soo da Gerusalemme non sono venuti a roma allora poi di profugo ehehehe djelo agli stolti compreso a li preti e er vaticano ehehe :ok pensa alcuni dementi hanno fatto er presepe con gesu' nero ahahahahahaaha quanno gli ebrei so tutti quasi anzisono bianchi eheheh
20016146
@asgv12 : ahahahhahaha non rido de te rido per gli stoliti che ancora dicheno che gesu' era un profugo ahahahah imparassero la...
Risposta
17/01/2019 14.44.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.45.13
segnala

@nera1965 : e il papa che è ossessionato dla globalismo e usa il vangelo per giustificarne il disastro.
forse il vangelo alla fine ci sirà che l' ha scritto soros
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.46.14
segnala

@mery1981 : cara mia la fine dei valori passa dal bombardamento mediatico, e la massa risponde sempre signorsi
nera1965 17/01/2019 ore 14.47.45 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
e il papa che è ossessionato dla globalismo e usa il vangelo per giustificarne il disastro.
forse il vangelo alla fine ci sirà che l' ha scritto soros

La chiesa è universale e parla al mondo. Non puoi costringere la chiesa a parlare di ciò che piace a te. E poi il globalismo è un dato di fatto non una questione politica.
20016150
@asgv12 scrive: e il papa che è ossessionato dla globalismo e usa il vangelo per giustificarne il disastro. forse il vangelo alla...
Risposta
17/01/2019 14.47.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.49.20
segnala

@nera1965 : è un dato di fatto per chi? per l'elite.... che sfrutta la vostra totale inconsapevolezza per rendervi schiavi . e papa bergoglio è il massone del globalismo che siede in vaticano
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 14.50.57 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
e allora possiamo metterci un politico se il vangelo puo' essere interpretato per fini politici non credi?ora mi è più chiaro chi ha fatto fuori papa ratzingher che ra un teologo puro

ma non c'è nessun fine politico, i vangeli parlano tutti di accoglienza e amore per il prossimo....
le beatitudini e matteo 25 sono il fulcro del cristianesimo e non ci posson essere diverse interpretazioni
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 14.52.44
segnala

@eaccabbadda : questo lo sostieni tu.
si confondono i viandanti con i migranti.... e si paragona giuseppe ad un profugo... insomma si interpreta il vangelo per fare politica.
i valori non sono merce di scambio.
AlfanDue AlfanDue 17/01/2019 ore 14.53.25
segnala

@intermezzo scrive:
se qualcuno dovesse ospitare il nuovo Messia, sai quanti soldi ci farebbero lui e i suoi eredi?

neanche un franco...

i soldi li farebbero i sacerdoti parassiti autoelettisi portatori della parola del nuovo dio.

anche se io penso che ormai l'uomo moderno non abbia più bisogno degli dei...

quei feticci del passato sopravvivono solo tra i più paurosi, i più ignoranti, i più indottrinabili e tra coloro che son culturalmente ancora fermi al medioevo
x.nutella89 17/01/2019 ore 14.53.38 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

Era cosi bello quando i Papa, e la chiesa tutta, indicavano di votare Democrazia Cristiana o andavano a cena con i gerarchi fascisti condividendo non solo il pasto ma......
Mannaggia.. non ci sono piu i Papa di una volta.
:ok
Stammi bene
20016160
@DuPalle : Era cosi bello quando i Papa, e la chiesa tutta, indicavano di votare Democrazia Cristiana o andavano a cena con i...
Risposta
17/01/2019 14.53.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AlfanDue AlfanDue 17/01/2019 ore 14.59.08
segnala

questo antipapa extracomunitario ignorante è un mascalzone... un pastore delinquente che sta portando ciò che resta del suo gregge al macello

nera1965 17/01/2019 ore 14.59.11 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
è un dato di fatto per chi? per l'elite.... che sfrutta la vostra totale inconsapevolezza per rendervi schiavi . e papa bergoglio è il massone del globalismo che siede in vaticano

Ma schiavi di che? Io non sono schiava di nessuno e nessuno mi ha mai regalato nulla. La verità è che avete il terrore di affrontare la vita e trovate sempre un nemico per non farlo.
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 15.00.36 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

pensa se la diarrea komunista e rivoluzionaria legge sua ECCELLENZA LìARCIVESCOVO DI TRIESTE OGGI.

DIVENTANO PAZZI.

SONO DEI MALATI di odio, buttali. ciao
20016169
@asgv12 : pensa se la diarrea komunista e rivoluzionaria legge sua ECCELLENZA LìARCIVESCOVO DI TRIESTE OGGI. DIVENTANO PAZZI....
Risposta
17/01/2019 15.00.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AlfanDue AlfanDue 17/01/2019 ore 15.01.27
segnala

@AlfanDue scrive:
ciò che resta del suo gregge

asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.01.40
segnala

@nera1965 : ma non dire inesattezze. difendere i valori non significa aver paura, ma difendere le proprie radici che vi state facendo sradicare
nera1965 17/01/2019 ore 15.02.18 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanDue : E via con il festival delle minchiate, ma non vi rendete conto di quanto siete ridicoli?
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.02.47
segnala

@AlfanDue : sacrosanto. infatti dopo un bel discorso sull' islam cominciarono a dire che era malato.
il bello è che molti qui si definiscono cristiani....
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 15.03.44 Ultimi messaggi
segnala

Comunque, francamente, il papa dica cio che gli pare, e' un suo diritto.
Come extracomunitario biforcuto, essendo capo di uno stato estero detto vaticano e di origine sudamericana, cio che dice puo essere tranquillamente spernacchiato in quanto lecito ma in disaccordo col punto di vista perfino dei suoi fedeli.
La maggioranza, peraltro.
restano daccordoi baciapile persi e gli ex atei di sinistra diventati baciapile a comando.
Tutti insieme, restano comunque fottutamente minoritari
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.03.58
segnala

@nera1965 : guarda che qui di ridicolo è il tuo dirti praticante e non ti accorgi che un musulmano geuista micredente ti sta portando al vangelo secondo soros
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 15.04.08 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
questo lo sostieni tu. si confondono i viandanti con i migranti.... e si paragona giuseppe ad un profugo... insomma si interpreta il vangelo per fare politica.i valori non sono merce di scambio.

questo non lo sostengo io, che non sono teologa, prenditi la briga di leggere, non sui giornali dove si estrappolano frasi a comodo,qualche libro di papa benedetto e ancora meglio "ultime conversazioni"
AlfanDue AlfanDue 17/01/2019 ore 15.04.16
segnala

@nera1965 scrive:
E via con il festival delle minchiate, ma non vi rendete conto di quanto siete ridicoli?

lo dicevano anche di giovanni paolo primo, quello del caffè troppo lungo

pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 15.04.38 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanDue :

concordo al, e fra poco la chiesa e la elemosina la faranno i komunisti e qualche fiancheggiatore di convenienza.

mi entusiasma molto asgv, che lascia tutti. bravo.
20016180
@AlfanDue : concordo al, e fra poco la chiesa e la elemosina la faranno i komunisti e qualche fiancheggiatore di convenienza. mi...
Risposta
17/01/2019 15.04.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.05.10
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : bravo amico atei di sinistra baciapalle dell' elitè e della finanza globalista... la loro unica parola sacra del vangelo
AlfanDue AlfanDue 17/01/2019 ore 15.05.53
segnala

@asgv12 scrive:
infatti dopo un bel discorso sull' islam cominciarono a dire che era malato.

Benedetto doveva morire nel giro di qualche mese.... invece guardacaso è ancora bello arzillo e probabilmente seppellirà quel cialtrone di antipapa venuto qui dalla fine del mondo
nera1965 17/01/2019 ore 15.05.59 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma non dire inesattezze. difendere i valori non significa aver paura, ma difendere le proprie radici che vi state facendo sradicare

Ma di quali radici vai parlando? Siamo tutti un miscuglio di razze. Ma la conosci la storia dell’umanità? Il valore più alto è la sua difesa. Altre cose sono fesserie.
I valori sono rispetto, fratellanza, amore eccetera. Tutti questi valori non è stai perseguendo neppure mezzo in virtù di una supposta appartenenza a una radice comune che non esiste.
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 15.06.24 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ti sta portando al vangelo secondo soros

Come ho mostrato sta portando al vangelo secondoMatteo...
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.06.37
segnala

@eaccabbadda : papa benedetto era un teologo contro immigrazione e islam... aveva piantato per un ritorno delle origini per questo non andava bene all' idea globalista del meticciato islamico.
accogliere non significa migrare.... sia ben chiaro
nera1965 17/01/2019 ore 15.07.04 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :
Da liberale mi tocca ripeterti le cose più ovvie. Come quella che il mondo non è diviso in razze, ma in classi.
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.07.31
segnala

@FreeAsACat : si chiama matteo il signor soros? non lo sapevo grazie
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 15.09.15 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
a matteo il signor soros? non lo sapevo grazie

No, si chiamava cosi l´evangelista dal cui Vangelo cito il passo qua sotto.
35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.
Matteo 25:35 40
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.09.46
segnala

@nera1965 : è diviso in razze cara mia... tu ormai sei una globalista altro che liberale. l' omoogazione degli individui porta alla costruzione del meticciato apolide...utile al consumismo delle' elitè.
credo che ancheh questa volta vi dobbiamo salvare dalla distruzione della nostra cultura che state portando avanti senza rendervene conto.
esistono anche kle classi di cani? il dalmata che classe sarebbe?
AlfanDue AlfanDue 17/01/2019 ore 15.10.15
segnala

@FreeAsACat scrive:
sta portando al vangelo secondoMatteo...

sì, secondo matteo renzi

RW2602 RW2602 17/01/2019 ore 15.10.15 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
beh la strage degli innocenti di erode è una fake news, non è vero che la sacra famiglia scappò

è una delle fake news piu sicure accertata e garantita, della storia conosciuta. poi se ragioni per fede... è un altro discorso.
la vita di erode è storicamente ben conosciuta, tra l'altro viene nominato "erode il grande" ma sarebbe meglio tradurre dai testi "erode il vecchio" nome usato per distinguerlo dal padre.
erode non era per nulla amato dal suo popolo, anzi, veniva considerato un collaborazionista quasi un traditore (la palestina al tempo era uno stato satellite di roma), per di piu aveva la mania del mattone, per cui tassava a piu non posso.
in altre parole era odiato e calunniato dal suo stesso popolo.
NESSUNA fonte storica riporta un fatto come la cosiddetta "strage degli innocenti" che se fosse avvenuta, considerato che gli ebrei all'epoca non erano certo un popolo tranquillo, avrebbe causato come minimo pesanti sommosse.
ma nessun monarca per quanto assoluto e pontente neppure a quei tempi avrebbe neppure osato fare qualcosa del genere.
la "fuga in egitto" citata dai vangeli, ha invece un'altra spiegazione.
nella bibbia c'è scritto che il "messia" sarebbe venuto per liberare il popolo ebraico...ecc..ecc.. dall'egitto, quindi i redattori del vangelo, se volevano accreditare gesu come il messia atteso dagli ebrei dovevano in qualche modo farlo andare in tal luogo,in modo che poi potesse "venire" come predetto dai libri sacri, e dato che gesu nella sua vita adulta non si era mai spostato che di qualche decina di chilometri dal luogo di nascita, era essenziale che ci fosse stato in altro e non verificabile tempo.
fine della lezioncina ciao.
20016194
@eaccabbadda scrive: beh la strage degli innocenti di erode è una fake news, non è vero che la sacra famiglia scappò è una delle...
Risposta
17/01/2019 15.10.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.11.08
segnala

@FreeAsACat : bello parla dei viandanti non dei migranti. ti do cibo e acqua per poi farti ripartire il giorno dopo, è un po diverso...
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.11.41
segnala

@AlfanDue : sei semplicemente fantastico
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 15.11.53 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
è diviso in razze cara mia

Ipotesi smentita ad ogni livello. Tu da quale altezza la sostieni?
eaccabbadda eaccabbadda 17/01/2019 ore 15.12.03 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
papa benedetto era un teologo contro immigrazione e islam... aveva piantato per un ritorno delle origini per questo non andava bene all' idea globalista del meticciato islamico.accogliere non significa migrare.... sia ben chiaro

ripeto, leggi qualche libro di papa benedetto e ancora meglio " ultime conversazioni"
20016201
@asgv12 scrive: papa benedetto era un teologo contro immigrazione e islam... aveva piantato per un ritorno delle origini per...
Risposta
17/01/2019 15.12.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 15.12.40 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanDue :

al, hai sentito sgarbi sul Papa capo di stato?

:haha :haha :haha :haha
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 15.12.42 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
bello parla dei viandanti non dei migranti. ti do cibo e acqua per poi farti ripartire il giorno dopo, è un po diverso

Anche teologo adesso, al punto da interpretare i vangeli? Parla di esseri umani che necessitano di aiuto, punto!
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 15.13.10 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanDue scrive:
sì, secondo matteo renzi

No, l´evangelista.
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.15.06
segnala

@FreeAsACat : non dire scemenze.... accogliere è cristiano... non migrare come diritto per essere mantenuti. lo stesso giuseppe nei suoi spostamenti era in gradi di mantenersi da solo.
rimettiti la maglietta del che e ripeti con me: avanti fidel
nera1965 17/01/2019 ore 15.20.17 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
tono anche kle classi di cani? il dalmata che classe sarebbe

Questa me la segno da qualche parte. Come puoi paragonare un cane all’uomo? L’uomo Modifica interagisce e cambia il suo intorno da che mondo è mondo. Hai mai visto fare altrettanto a un cane?
Fai dei paragoni assurdi.
Hai mai visto un cane costruire una diga?
Hai mai visto un cane scoprire un vaccino?
Hai mai visto un cane vivere e creare un modello di società?
Le classi esistono proprio perché ci sono persone senza distinzioni che si distinguono da altre per capacità. I cani poi solo distinguerli dalla razza altrimenti sarebbero tutti uguali e tu vorresti fare altrettanto con gli umani?
Adesso ti saluto devo andare.
20016216
@asgv12 scrive: tono anche kle classi di cani? il dalmata che classe sarebbe Questa me la segno da qualche parte. Come puoi...
Risposta
17/01/2019 15.20.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.21.30
segnala

@nera1965 : le razze esistono e vado anche io.
i mondialisti le vogliono azzerare. e tu ci stai cascando in pieno
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 15.23.32 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
lo stesso giuseppe nei suoi spostamenti era in gradi di mantenersi da solo.

Quando non poteva nessuno gli ha chiuso la porta in faccia, o almeno é quel che insegna il passo del vangelo da me citato.... ma evidentemente il vangelo secondo il vostro matteo é ben diverso.
Adesso metti la maglietta del succitato matteo tuo e fatti un selfie, tanto oltre non fa!
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 15.24.06 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanDue :

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho matteo renzi quello dell'uovo e la negra e i razzisti di destra.
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.27.57
segnala

@FreeAsACat : Dal 2013, anno di arrivo di papa Bergoglio, ad ogni Natale, immancabilmente, si rilancia l’idea della Sacra Famiglia come una famiglia di migranti.Con un evidente sottinteso politico.

Quest’anno papa Bergoglio ha perfino fatto inviare una lettera, della “sezione migranti” del Vaticano, a don Biancalani, che si conclude con la formula: “In Cristo Migrante”.

In diversi luoghi si allestiscono presepi bergogliani sul tema migratorio. Ad Acquaviva delle fonti, in provincia di Bari, hanno realizzato un presepio (vedi foto) dove Giuseppe e Maria sono due migranti che stanno affogando in un mare di bottiglie e Gesù bambino (di colore) sta dentro un salvagente.

Ma è fondata questa idea del “Cristo Migrante”? La risposta è semplice: no. Il Vangelo racconta una storia del tutto diversa.

LA VERA STORIA

Intanto va detto che il popolo d’Israele, duemila anni fa, soffriva la dominazione romana ed era così forte l’anelito alla libertà e all’indipendenza che immaginava il Messia come liberatore politico del suo popolo dall’oppressione dello straniero.

I Romani imposero un censimento dei loro sudditi. Così anche Giuseppe e Maria partono da Nazaret(dove abitava Maria e dove, probabilmente, viveva anche Giuseppe) versoBetlemme, non come migranti verso una terra straniera, ma, cometutti gli ebrei del tempo, per espletare le pratiche del censimento.

Siccome Giuseppe – che era il capofamiglia e quindi il “rappresentante legale” – apparteneva alla tribù di Giuda, per la precisione al casato di re Davide – dovettero andare a Betlemme che era la città d’origine della sua famiglia.

Ciò significa che andando a Betlemme non emigrarono in una terra straniera, anzi, il contrario: Giuseppe tornò nella sua patria, nella quale egli era addirittura conosciuto come uomo di stirpe regale.

Anche se la discendenza davidica, nel corso dei secoli, era decaduta e Giuseppe faceva l’artigiano (diciamo che apparteneva al ceto medio di allora), formalmente poteva essere considerato un principe nella sua terra.

Probabilmente, a Betlemme, Giuseppe aveva ancora delle proprietà, un po’ di terra, perché in seguito Egesippo, al tempo di Domiziano, testimonia che i parenti di Gesù sono ancora vivi e conosciuti e hanno dei campi che lavorano personalmente e che, secondo gli storici, dovevano trovarsi proprio nell’“ager Bethlemiticus”.

L’ALBERGO

Il viaggio verso Betlemme, in carovana con altri, durò qualche giorno e fu molto faticoso perché Maria era al nono mese di gravidanza e all’arrivo a Betlemme già stavano cominciando i segni del parto imminente.

Il Vangelo di Luca ci dice che “non c’era posto per loro nell’albergo” (2,7). Ma cosa significa in questo caso la parola “albergo”? E perché “per loro”?

Non si tratta degli alberghi di oggi. Siccome Betlemme era un punto di passaggio delle carovane che scendevano in Egitto, lì si trovava, da tanto tempo, un luogo di sosta per tali carovane (appunto un caravanserraglio, in ebraico “geruth”, foresteria) che era stato costruito da Chamaan, forse figlio di un amico di Davide.

Giuseppe Ricciotti, nella sua “Vita di Gesù Cristo” spiega che, all’arrivo di Maria e Giuseppe, “il piccolo villagio rigurgitava di gente, che si era alloggiata un po’ dappertutto a cominciare dal caravanserraglio”.

Il quale era “un mediocre spazio a cielo scoperto, recinto da un muro piuttosto alto” con “un portico di riparo” e con “le bestie che erano radunate in mezzo al cortile”.

In quel frastuono di gente ammassata “si questionava d’affari e si pregava Dio, si cantava e si dormiva, si mangiava e si defecava”.

Perciò quando l’evangelista dice che “non c’era posto per loro”, bisogna intendere – spiega Ricciotti – che per le particolari condizioni di Maria, in procinto di partorire, non era un luogo adatto. Non c’era la riservatezza che era necessaria a una giovane partoriente.

Non si sa se Giuseppe poté cercare nelle case di amici e parenti (anch’esse piene di gente) o se – vista l’assoluta urgenza – decise velocemente di riparare nella solitudine di quel ricovero per animali che forse poteva trovarsi proprio nella terra di sua proprietà.

Anche quello era ovviamente un luogo sporco, ma se non altro era solitario, tranquillo e garantiva la riservatezza.

STABILITI A BETLEMME

Dopo il parto, fatto in condizioni di emergenza, Giuseppe poté trovare subito un alloggio e infatti la famiglia di Gesù si stabilì col bambino a Betlemme, che era appunto la città di Giuseppe e di Gesù, il quale, non a caso, da adulto verrà definito dalla gente “figlio di David”, discendente di Re David (come le profezie dicevano del Messia). Gesù in effetti era anche lui di stirpe regale, era un principe del suo popolo.

Proprio questo scatenò Erode. Avendo saputo, nei mesi successivi alla sua nascita, dai Magi, che era venuto alla luce un potenziale pretendente al regno d’Israele e che era nato a Betlemme, Erode (idumeo per parte di padre e arabo per parte di madre) cercò di eliminarlo.

I Magi, che arrivarono a rintracciare Gesù alcuni mesi dopo la sua nascita (quindi in una abitazione di Betlemme, non più nella grotta), avevano lasciato al bambino oro incenso e mirra.

Quell’oro fu molto importante per la Sacra Famiglia che dovette sfuggire a Erode. Perché permise loro di andare in Egitto (che era sempre sotto i Romani) e lì stabilirsi finché non fosse morto Erode.

FUGA E RITORNO A CASA

Dunque: la fuga della Sacra Famiglia non era dovuta a volontà di emigrazione, ma alla prima persecuzione anticristiana.

Quindi, se proprio vogliamo ricordarli come profughi, bisognerebbe parlare degli odierni cristiani perseguitati più che degli attuali migranti, i quali, come si sa, sono mossi perlopiù da ragioni economiche e di lavoro. Eppure nessuno parla delle vicende della Sacra Famiglia rammentando i cristiani perseguitati di oggi come invece si dovrebbe.

In secondo luogo non era in corso una migrazione di massa verso una terra straniera. Né in Egitto c’erano campi profughi sovvenzionati e pagati dalle casse pubbliche dove si poteva stare a lungo.

In Egitto Giuseppe mantenne la famiglia svolgendo il proprio lavoro per alcuni mesi. Ma già l’anno successivo seppero della morte di Erode e così la famiglia di Gesù ritornò a casa, scegliendo stavolta Nazaret, il villaggio di Maria (dove probabilmente aveva abitato anche Giuseppe).

Lì vissero stabilmente e Gesù stesso esercitò il mestiere del padre fino all’inizio della sua vita pubblica. Dunque non si vede come si possa accostare la loro vicenda agli odierni flussi migratori di massa.

ULTIMO EQUIVOCO

C’è un ultimo equivoco da chiarire. Il prologo del Vangelo di san Giovanni dice: “il mondo fu fatto per mezzo di lui,/ eppure il mondo non lo riconobbe./ Venne fra la sua gente/ ma i suoi non l’hanno accolto”.

Queste parole non si riferiscono a una mancata accoglienza di un inesistente “Gesù Migrante”, ma alla mancata accoglienza del suo annuncio. Infatti Gesù morì crocifisso. Si riferisce cioè alla fede cristiana.

Gesù non venne nel mondo per sponsorizzare la caotica politica migratoria oggi auspicata dai globalisti, ma venne per annunciare che Dio si è fatto uomo ed è presente in mezzo a noi per sconfiggere il male e la morte.

studia e ripassa
Nemo.1972 Nemo.1972 17/01/2019 ore 15.28.46 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: FINE DEL CRISTIANESIMO: GESU' è UN PROFUGO

Secondo studiosi e biblisti l'episodio della strage degli innocenti non sarebbe mai avvenuto, almeno non con le modalità riportate dal Vangelo secondo Matteo...considerando il numero degli abitanti maschi di Betlemme in quell'epoca, circa 1000, il numero dei bambini da zero ai 2 anni poteva aggirarsi intorno ai 60, considerando il tasso di natalità simile a quello dei primi del 900 e la volontà di Erode di uccidere solo i neonati maschi, il numero si riduce a 30 fino a scendere a circa 20 per via dell'elevato tasso di mortalità infantile tipico di quegli anni...per questi motivi gli storici del tempo non ritennero importante o rilevante il decesso di 20 neonati, fatto non eccezionale per l'epoca, e quindi non vi sono documentazioni che attestano tale strage se non il Vangelo di Matteo che potrebbe, condizionale d'obbligo, aver riportato una vicenda reale di ridotte dimensioni, arricchendola ed ingigantendola...
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 15.30.45 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : Testo preso da? Immagino qualche sito antimmigrazione, islamofobo e cose del genere.
In Egitto la Famigla come vi é entrata?
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 15.34.04
segnala

@FreeAsACat : caro mio parliamo dei cristiani, quelli che la gente come te ignora che vengano massacrati ogni giorni e perseguitati, quelli che ignora questo geuita musulmano che ebbe a dire che i cristiani sono uccisi da satana e non dall' islam.
difendo i miei valori , quelli che la gente come te vuole distruggere per una società dedita alla massificazione
intermezzo intermezzo 17/01/2019 ore 15.37.58 Ultimi messaggi
segnala

Le chiese si svuotano e ci vien detto che è meglio essere atei che cristiani ipocriti. Essendo classificati tutti quanti come ipocriti, dato che la santità è di pochi, e nemmeno di tutti i preti, i fedeli penseranno di riottenere i favori del papa divenendo atei. La morale cristiana vaticana trionferà con la scomparsa del cristianesimo.
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 15.38.25 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

c'è un articolo molto esaustivo oggi, che da il numero esatto dei cristiani uccisi dai mussulmani e komuniti.

poi leggi i komunisti che ineggiano a Francesco.

ahahahaha annamo bene, proprio bene.
20016235
@asgv12 : c'è un articolo molto esaustivo oggi, che da il numero esatto dei cristiani uccisi dai mussulmani e komuniti. poi leggi...
Risposta
17/01/2019 15.38.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 15.42.51 Ultimi messaggi
segnala

Ma secondo me si sta parlando di aria fritta.
A meno cbe uno non e' focolarino o dell'opus dei, non glimpassa manco oer il cazzo di seguire cio che dice il papa.
I cattolici fornicano, fanno cazzate, e molte schifezze strasbattendosene.
Quindi se segui il papa solo per l'immigrazione, come cattolico fai liquidamente cagare.
Liquidamente e' voluto
se invece sei ateo e usi come un autobus il papa perche' su questo aspetto le tue idee coincidono, vuol dire che non hai nessun argomento tuo di oari forza di uno che dovresti disorezzare, nei ragiknamenti.
Quindi sei un passeggero ch4 non paga il biglietto.
un portoghese, insomma. Anzi un argentino
con l'aggravante, per gli atei, che si improvvisano fini teologi.
Dai...... e' estremamente imbarazzante.
Orsu', se non vi viene da ridere puravvoi, vuol dire che io avro' la faccia come il kiulo, ma voi l'avete come l'intestino crasso.
20016238
Ma secondo me si sta parlando di aria fritta. A meno cbe uno non e' focolarino o dell'opus dei, non glimpassa manco oer il cazzo...
Risposta
17/01/2019 15.42.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 17/01/2019 ore 16.09.33 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Ma secondo me si sta parlando di aria fritta.
A meno cbe uno non e' focolarino o dell'opus dei, non glimpassa manco oer il cazzo di seguire cio che dice il papa.
I cattolici fornicano, fanno cazzate, e molte schifezze strasbattendosene.
Quindi se segui il papa solo per l'immigrazione, come cattolico fai liquidamente cagare.
Liquidamente e' voluto
se invece sei ateo e usi come un autobus il papa perche' su questo aspetto le tue idee coincidono, vuol dire che non hai nessun argomento tuo di oari forza di uno che dovresti disorezzare, nei ragiknamenti.
Quindi sei un passeggero ch4 non paga il biglietto.
un portoghese, insomma. Anzi un argentino
con l'aggravante, per gli atei, che si improvvisano fini teologi.
Dai...... e' estremamente imbarazzante.
Orsu', se non vi viene da ridere puravvoi, vuol dire che io avro' la faccia come il kiulo, ma voi l'avete come l'intestino crasso.

favoloso! Avrei usato parole diverse ma il concetto lo condivido appieno.
In genere mi fanno ridere quelli che utilizzano il NT per le diatribe politiche a seconda della convenienza, non perché il Vangelo non abbia ricadute politiche, anzi, ma perché se ne fa una lettura talmente di parte e confusa che rasenta il ridicolo.
La chiamo la teologia del friggione.
20016247
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: Ma secondo me si sta parlando di aria fritta. A meno cbe uno non e' focolarino o dell'opus dei, non...
Risposta
17/01/2019 16.09.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 16.36.42 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : Vero quel che dici, come in effetti quelli che vanno a messa la domenica, fanno la comunione e poi fanno spallucce se decine di migranti annegano!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 16.44.09 Ultimi messaggi
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 16.50.38 Ultimi messaggi
segnala

23.
Cerchiamo di essere precisi.

Sono abbastanza per brindare dici?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 16.54.47 Ultimi messaggi
segnala

Scientificamente parlando si.
Ideologicamente non lo so.
In trecento su un gommone in mezzo al mare per enne gommoni e' una percentuale assolutamente irrilevante
O no?
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 16.58.10 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : 8% non mi pare irrilevante, anzi.
Ma la cosa peggiore é che si parla di esseri umani, non di oggetti!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 17.44.21 Ultimi messaggi
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 17.58.03 Ultimi messaggi
segnala

cambia calcolatrice
e' 0,001
non 8

23 su 300? Se lo dici tu...
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 18.22.35 Ultimi messaggi
segnala

trecento?
quello era leonida coi suoi ateniesi.
non sono annegati, pero', e l'anno di leonida e' fuori statistica
Settembre Settembre 17/01/2019 ore 18.28.10 Ultimi messaggi
segnala

io trovo personalmente esecrabile...

dibattere su un forum di politica di un qualsiasi

capo spirituale...

se poi vogliamo parlare del papa..ops..pardonne moi..

dei papi...perchè piaccia o non piaccia ne abbiamo

anche uno emerito..... fino al suo ultimo respiro.

che volete di più...potete scegliere...

e mi fermo qui!
20016337
io trovo personalmente esecrabile... dibattere su un forum di politica di un qualsiasi capo spirituale... se poi vogliamo parlare...
Risposta
17/01/2019 18.28.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 18.31.23 Ultimi messaggi
segnala

non mi occupo mai dei papi finche' loro non si occupano degli altri.
con grosse implicazioni politiche
con riflessi delle sue azioni sulle mie tasse e sulla societa'.
il papa e' un capo straniero che va a lampedusa e invita a venire i negri, e noi ad accoglierli.
ovvero pagarne il mantenimento
se ti sembra poco, a me pare una cosa enorme.
una sciagura.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 18.34.33 Ultimi messaggi
segnala

dimenticavo:
il comune di ventimiglia, negli ultimi 9 mesi, ha speso circa euro 107.000 in 8 delibere consecutive, solo per ripulire della merda il greto del fiume cittadino.
merda non intesa come monnezza, ma proprio merda.
cacata dai migranti accampati sul greto del fiume.
dimme te se e' sopportabile.
107.000 euro per la merda di un solo paesotto del cazzo
e quello invita a venire
fa un po' te.
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 18.35.06 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : Non eri tu che hai scritto "in trecento su un gommone..."?
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 18.35.40
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : ricora che Gesu' è un migrante climatico amico mio su. :many
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 18.35.47 Ultimi messaggi
segnala

In trecento su un gommone in mezzo al mare

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 18.36.05 Ultimi messaggi
segnala

per enne gommoni
fanno 23.000 nel 2018
trecento per dire in tanti
svegliaaaa
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 18.43.27 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : Vabbé, come non detto... :ok
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 18.59.56 Ultimi messaggi
segnala

Anche Gesù fu un profugo con la sua famiglia, quando dovette fuggire in Egitto per salvarsi dalla furia omicida di Erode”.

Ehm, perdonate l'ignoranza, ma che c'è che non va nelle parole di Francesco?
FreeAsACat FreeAsACat 17/01/2019 ore 19.06.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ehm, perdonate l'ignoranza, ma che c'è che non va nelle parole di Francesco

Dice parole a favore di esseri umani di colore diverso, di provenienza diversa, e persino di religione diversa dal "nostro", ecco cosa non gli va!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 19.07.27 Ultimi messaggi
segnala

profugo?
ma come… era tutto in territorio romano, tutto il nordafrica, la galilea e Israele compresa.
si spostavano nella nazzione.
pure io mi son spostato un sacco di volte nella nazione.
ma mica sono emigrato.
non sono andato in francia o in Inghilterra
qiuello e' emigrare
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 19.12.30 Ultimi messaggi
segnala

profugo?
ma come… era tutto in territorio romano, tutto il nordafrica, la galilea e Israele compresa.
si spostavano nella nazzione.
pure io mi son spostato un sacco di volte nella nazione.
ma mica sono emigrato.
non sono andato in francia o in Inghilterra
qiuello e' emigrare

Un farmi fare la teologa che un so capace
Ma ti farei notare che si parla di 2000 anni fa.
Non è che la società o le società fossero organizzate come oggi.
e cmq la parola profugo, indica una persona costretta a lasciare la propria terra per motivi di guerra o altri motivi politici.
Li dice che è scappato per sfuggire alla furia omicida di Erode
la parola profugo ci sta tutta
20016388
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: profugo? ma come… era tutto in territorio romano, tutto il nordafrica, la galilea e Israele compresa....
Risposta
17/01/2019 19.12.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 19.15.17 Ultimi messaggi
segnala

se mi sposto dalla puglia alla lombardia, puoi pure chiamarmi profugo, ma un po' mi fa sorridere
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 19.19.13 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :
Dunque poniamo (esempio per assurdo) che il governatore del Piemonte faccia un editto:
Tutte le donne di nome Laura devono essere appese per i pollici e gli alluci
A quel punto per me sarebbe opportuno scappare, che so in Lombardia o in Liguria
A quel punto sarei una profuga senza se e senza ma

Gesù, a quanto dice Francesco, è scappato per evitare di essere ucciso ed'è diventato un profugo
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 19.25.38 Ultimi messaggi
segnala

no.
sei una che si sposta di regione per motivi serii
sempre in italia rimani
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 19.30.16 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : Il significato della parola profugo, non dice la propria patria ma la propria terra.
Che è molto diverso, se io mi devo spostare da un governatorato all'altro, distante centinaia o migliaia di km so una profuga, la mia terra è il Piemonte non la Lombardia o o la Liguria
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 19.31.22 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : ti dirò di più, sarebbe lo stesso anche mi bastasse andare da Carmagnola a Torino sempre profuga sarei avendo abbandonato la mia terra
RW2602 RW2602 17/01/2019 ore 19.39.25 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Secondo studiosi e biblisti l'episodio della strage degli innocenti non sarebbe mai avvenuto, almeno non con le modalità riportate dal Vangelo secondo Matteo...considerando il numero degli abitanti maschi di Betlemme in quell'epoca, circa 1000, il numero dei bambini da zero ai 2 anni poteva aggirarsi intorno ai 60, considerando il tasso di natalità simile a quello dei primi del 900 e la volontà di Erode di uccidere solo i neonati maschi, il numero si riduce a 30 fino a scendere a circa 20 per via dell'elevato tasso di mortalità infantile tipico di quegli anni...per questi motivi gli storici del tempo non ritennero importante o rilevante il decesso di 20 neonati, fatto non eccezionale per l'epoca, e quindi non vi sono documentazioni che attestano tale strage se non il Vangelo di Matteo che potrebbe, condizionale d'obbligo, aver riportato una vicenda reale di ridotte dimensioni, arricchendola ed ingigantendola...

è una delle spiegazioni che da chi vuole sostenere la veridicità dei vangeli di fronte all'assordante silenzio della storia. è quella che mi diede (stessi numeri) il parroco del paese quando venne alle elementari a insegnarmi il catechismo. ...al tempo ci credetti, ma non ricordo piu se avevo gia smesso di credere a babbo natale.
comunque su wiki puoi leggere un sunto della conosciutissima vita di erode
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 19.42.43 Ultimi messaggi
segnala

All'ep0ca c'era, mi pare di rjcordare, ancora la repubblica romana.
Non era ancora diventato impero.
Le varie zone si chiamavano provincie.
Le provincie erano governate da governatori o vicere, che e' lo stesso.
Ogni vicere sulla base del diritto romano emanava le sue regole.
Quanto all'estensione dell'impero romano era enorme.
Ma sempre una nazione era.
Con le sue provincie.
Un po come la russia attuale.
9 fusi orari, chilometri a strafottere da un capo all'altro, e tanti stati, o rovincie, con i loro governatori.
Tutti insieme fanno la russia.
Se un russo va da vladovostock a odessa non fa il profugo.
Si e' spostato
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 19.53.51 Ultimi messaggi
segnala

Se un russo va da vladovostock a odessa non fa il profugo.

Dipende, se si sposta perché ritiene Odessa un posto migliore per vivere o per qualsiasi altro motivo personale è un migrante.
Ma, se a vladovostock gli vogliono fare la bua oppure sta sotto i bombardamenti allora diventa un profugo.
Non ci sta nulla da fare
Erode in palestina poteva emanare delle leggi o editti o qual cavolo che si chiamano, diverse da quelle emanate in Egitto.
Il risultato è che rimanendo in Palestina o Galilea Gesù rischiava le penne, ragion per cui è scappato ed'è diventato un profugo
20016425
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: Se un russo va da vladovostock a odessa non fa il profugo. Dipende, se si sposta perché ritiene Odessa...
Risposta
17/01/2019 19.53.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 19.59.45
segnala

@66lauretta : semmai un cristiano perseguitato. non ci azzecca nulla il paragone con i profughi o i clandestini migranti di papa bergoglio. quelli non fuggono , ma vengono traghettati per cercare fintamente lavoro ma soprattutto per un business legati sd armi e droga.
quindi semmai il papa avrebbe dovuto porre in essre come esempio i vari cristiani perseguitati dagli islamici che invece lui ha strenuamente difeso in ogni omelia.
gesu' scappava non veniva traghettato e scappava da una persecuzione contro il cristianesimo.
popa bergoglio studiasse meglio il vangelo...
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 20.01.25 Ultimi messaggi
segnala

Non ne usciamo.
Vediamo che dice la treccani, spero che ti fidi della teccani.

http://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/profugo/

la def9nizione e' sulla destra.
Se continui a manifestare perplessita' chiudiamola qua, per favore, che sto fando il solitario del dopo cena
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 20.02.26 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
semmai un cristiano perseguitato. non ci azzecca nulla il paragone con i profughi o i clandestini migranti di papa bergoglio. quelli non fuggono , ma vengono traghettati per cercare fintamente lavoro ma soprattutto per un business legati sd armi e droga.
quindi semmai il papa avrebbe dovuto porre in essre come esempio i vari cristiani perseguitati dagli islamici che invece lui ha strenuamente difeso in ogni omelia.
gesu' scappava non veniva traghettato e scappava da una persecuzione contro il cristianesimo.
popa bergoglio studiasse meglio il vangelo...

So punti di vista, ora chi scappa da una guerra o dalle persecuzioni è un profugo certamente indipendentemente da dove parte e da dove arriva.
Tra i migranti c'è sicuramente chi si trova in quelle condizioni
asgv12 asgv12 17/01/2019 ore 20.03.25
segnala

@66lauretta : purtroppo devo lasciarti. ma il vangelo non sono punti di vista
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 20.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : me fido:
Persona costretta ad abbandonare il proprio Paese in seguito a eventi bellici, a persecuzioni politiche o razziali, per cercare protezione in una zona più sicura del suo Stato di appartenenza o per cercare asilo in uno Stato diverso da quello d’origine...
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 20.04.56 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
purtroppo devo lasciarti. ma il vangelo non sono punti di vista

Non alludevo al Vangelo ma all'esempio citato dal Papa
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 20.05.04 Ultimi messaggi
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 20.07.14 Ultimi messaggi
segnala

Comunque io sono ostile ai migranti economici, che sono la grandissima parte dei migranti.
No profughi no party
Pure se il papa dice quello che gli pare
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 20.10.41 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : l'avevo capito.
Io non ho cntestato nulla
Ma mi pare una esagerazione quello che è stato scritto sul papa in questo thread

e bada che a me i preti, salvo qualche rarissimo esempio, me stanno dove a te stanno i "negri" o i migranti in generale
Ludo.25 Ludo.25 17/01/2019 ore 20.10.57 Ultimi messaggi
segnala

Adesso siamo anche diventati teologi in grado di insegnare al papa il vangelo??? abbassiamo un pò la cresta, uno può non essere credente e non sentirsi parte di una religione ma arrivare nella nostra piccolezza a stravolgere il messaggio del vangelo mi sembra veramente esagerato!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 20.15.43 Ultimi messaggi
segnala

e' arrivato il savonarola.
mo' stamo al completo
66lauretta 66lauretta 17/01/2019 ore 20.17.04 Ultimi messaggi
segnala

@Ludo.25 scrive:
Adesso siamo anche diventati teologi in grado di insegnare al papa il vangelo??? abbassiamo un pò la cresta, uno può non essere credente e non sentirsi parte di una religione ma arrivare nella nostra piccolezza a stravolgere il messaggio del vangelo mi sembra veramente esagerato!

Più o meno è il ragionamento che ho fatto io.
Non ci tengo a difendere il Papa o i preti in generale ma, come ho detto, qui si è esagerato un pochetto.

Aggiungo che da Papa, non è che può dire che i migranti vanno annegati in mare prima che arrivino sulle coste ns. o di qualsiasi altro paese.
Somma, cerchiamo di essere ragionevoli
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/01/2019 ore 20.19.25 Ultimi messaggi
segnala

va bene, ma sara' consentito fottersene alla grande di cio' che dice il papa?
che poi e' quello che si sta fando.
lui predica, e gli altri giocano a scopone nel frattempo
e' permesso, sa?
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 20.19.28 Ultimi messaggi