Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso pabloyglorioso 18/01/2019 ore 14.33.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: FINE DEL CRISTIANESIMO: GESU' è UN PROFUGO

@c.ioccolatino111 :

tu vuoi lavare i denti all'asino....a base di menta be eucalipto....

che è molto più intelligente di quel che non si creda...................

il sapone è poco e deve essere centellinato.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/01/2019 ore 14.34.05 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
"Gli esodi drammatici dei rifugiati" sono "un'esperienza che Gesù Cristo stesso provò,
assieme a i suoi genitori, all'inizio della propria vita terrena,
quando dovettero fuggire in Egitto per salvarsi dalla furia omicida di Erode".

Mi chiedo come mai non sono fuggiti altri genitori con altri figli, i primogeniti. Ma sto fatto, sulle Sacre Scritture, se non erro ma posso errare, non vi è scritto.

@nera1965 scrive:
.... Gesù è nato in povertà assoluta come lo sono molti che adesso emigrano. Gesù non è élite, Gesù sta coi poveri.

"Non fermarti a leggere soltanto ciò che ti è stato insegnato ... allarga gli orizzonti e comprenderai molte cose "! (mia)
Spero che ciò che mi è sgorgato dal cuore in questo momento, non l'abbia scritto qualcuno/a anni e anni fa molto più colto/a e saggio/a di me! :-)))

Ordunque, leggi qui:

https://www.gionata.org/gesu-figlio-di-davide-abbi-pieta-di-me-luca-1835-43-2/

Figlio di Davide e re Davide chi era? Sono sicura però che non fosse un poveretto.
Ma neppure Giuseppe, il falegname, pare non fosse un povero in canna... ma sicuramente lo è colui o colei che lucra, ruba, nel nome di Gesù e soprattutto chi uccide in nome di Allah.
Ciò nonostante, penso che le sue prediche e parabole, più che "fate la carità", insegnassero come fare, come comportarsi per meritare il regno di cieli, il regno di Dio !

Non sta scritto da nessuna parte che Gesù fosse uno straccione e/o mendicante.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/01/2019 ore 14.36.50 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma gesu' è il figlio di dio.... non un profeta qualunque , ma a capite la differenza?

Ed è quello che predica la fede cattolica da generazioni in generazioni.

Ora, paragonare Gesù di Nazareth a un delinquente o a un criminale arrivato tramite i barconi, (per via aerea gli è più difficile) è una grossa, grassa, bestemmia.

Ho preso degli appunti... ma mi :-))) devo prendere ogni volta l'ascensore per andare su e giù e spaziare da un commento all'altro.

Ho ancora 20 min. tutti per me... poi, è finita la pacchia. ;-)
20016959
@asgv12 scrive: ma gesu' è il figlio di dio.... non un profeta qualunque , ma a capite la differenza? Ed è quello che predica la...
Risposta
18/01/2019 14.36.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/01/2019 ore 14.38.59 Ultimi messaggi
segnala

Ah... epperò, per gli ebrei, i protestanti e gli arabi, è un Profeta.

Com'è sta storia?

E' o non è il Figlio dell'Uomo... :mmm
Figlio di Dio?
20016961
Ah... epperò, per gli ebrei, i protestanti e gli arabi, è un Profeta. Com'è sta storia? E' o non è il Figlio dell'Uomo... :mmm...
Risposta
18/01/2019 14.38.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/01/2019 ore 14.42.37 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
ero forestiero

http://www.treccani.it/vocabolario/forestiero/

A meno che tu e Bergoglio vogliate dargli un altro significato.

Un forestiero potrebbe essere un turista, un ospite, o altro. Mi sono recata in Danimarca l'anno scorso e là, ero pure io una forestiera.

Per quanto tempo pensi di ospitare e quindi mantenere i 600mila e passa "forestieri" arrivati dal 2013 al 2017 ?

Non conto gli altri poveri, italiani e non.
20016965
@FreeAsACat scrive: ero forestiero http://www.treccani.it/vocabolario/forestiero/ A meno che tu e Bergoglio vogliate dargli un...
Risposta
18/01/2019 14.42.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 18/01/2019 ore 14.43.24
segnala

@c.ioccolatino111 : concordo pienamente. ma vedi questo pseudo papa ha ridotto tutto il cristianesimo e la parola di dio ad una mera questione sociale
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/01/2019 ore 15.04.24 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

Io mi indigno quando un immigrato africano (lo distinguo dall'africano criminale) del quale non conosco la sua storia né il nome, e annega nel Mediterraneo. Mi chiedo se, caso mai, fosse un ragazzo o un uomo che si è battuto con tutte le sue forze prima di essere preso e poi stipato su delle barchette fatiscenti come hanno scritto i buoni media.
Mi chiedo anche se è caduto poiché la barchetta è zeppa e pesante, oppure buttato apposta (da chi?) nelle fredde acque. Tutte quei morti, (se i numeri fossero veri) come sono morti??? In che modo?

Ma mi indigno anche sulle aberranti uccisioni e l'assordante silenzio che ne è seguito ed è calato in questi ultimi 10 anni e che riguardano le migliaia di persone CRISTIANE ... sparse per il mondo.

Papa Francesco dovrebbe pensare un po' di più anche ai morti cristiani e ai suoi fedeli che sono in uno stato confusionale.

Domenica 13, alle ore 11, sono entrata in una chiesa quasi vuota. Se non ci fosse stato il battesimo di un innocente, le persone che avrebbero assistito alla funzione, ti giuro erano 8.

Ma è pur vero che, sempre la mia amicona norvegese, continua a ripetermi che la nostra chiesa crollerà, andrà a morire e pure sempre mi intima di fare molta attenzione ai falsi profeti.
E per molti altri credenti, (non tutti, ovvio e non cattolici, ovvio) questo Papa è un falso profeta.

20016986
@asgv12 : Io mi indigno quando un immigrato africano (lo distinguo dall'africano criminale) del quale non conosco la sua storia...
Risposta
18/01/2019 15.04.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 18/01/2019 ore 16.51.38
segnala

@c.ioccolatino111 : mi inchino
FreeAsACat FreeAsACat 18/01/2019 ore 17.01.01 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ora, paragonare Gesù di Nazareth a un delinquente o a un criminale arrivato tramite i barconi, (per via aerea gli è più difficile) è una grossa, grassa, bestemmia.

Errore di fondo, dai giá per assodato che chiunque arrivi con i barconi sia un criminale.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.