Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Erakle1986 Erakle1986 17/01/2019 ore 18.45.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Questa nun se capisce

@giorgio60 scrive:
essuno dovrebbe avventurarsi in mare in quelle condizioni,è da criminali avere assecondato dei disperati...assassini e mercanti di uomini tutti coloro che non cercano di fermare quei barconi fatiscenti.

Io non sono per l'immigrazione indiscriminata.
ma dovreste ricordarvi che la Storia dell'umanità è fatta da grandi migrazioni, da gente che su gusci di noce ha traversato gli oceani. Nessuno rischierebbe tanto se non scappasse da situazioni ancora più disperate.
Tu stesso sei un emigrante se non ho capito male.
20016359
@giorgio60 scrive: essuno dovrebbe avventurarsi in mare in quelle condizioni,è da criminali avere assecondato dei...
Risposta
17/01/2019 18.45.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 17/01/2019 ore 18.55.59 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
ImpressionatoQuesta nun se capisce
ma fa nulla!

al contrario, si capisce anche troppo bene.
non avendo cadaveri freschi da sbattere in prima pagina, siete costretti a riesumare un poveraccio morto nel 2015.
l'articolo non lo specifica, ma probabilmente era in una delle tante bare tra cui i politici dell'epoca, oggi all'opposizione, hanno fatto passerella.
20016367
@DuPalle scrive: ImpressionatoQuesta nun se capisce ma fa nulla! al contrario, si capisce anche troppo bene. non avendo cadaveri...
Risposta
17/01/2019 18.55.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 17/01/2019 ore 19.48.18 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Se non ci fossero dei disperati che scappano dalla fame

allora dici che basterebbe portare del cibo e insegnare loro come coltivare la terra o pescare per risolvere il problema...a saperlo...
giorgio60 giorgio60 17/01/2019 ore 19.49.50 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
ma dovreste ricordarvi che la Storia dell'umanità è fatta da grandi migrazioni,

sono un emigrante e ovviamente sono favorevole all'emigrazione/immigrazione.
Gio.1947 Gio.1947 17/01/2019 ore 19.51.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
allora dici che basterebbe portare del cibo e insegnare loro come coltivare la terra o pescare per risolvere il problema...a saperlo...

Dico che sarebbe ora di smettere di sfruttarli
20016423
@giorgio60 scrive: allora dici che basterebbe portare del cibo e insegnare loro come coltivare la terra o pescare per risolvere...
Risposta
17/01/2019 19.51.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 17/01/2019 ore 19.56.10 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

Dico che sarebbe ora di smettere di sfruttarli

dici bene...
sarebbe ora che facessero la loro parte per la loro terra e il loro benessere...

20016426
@Gio.1947 scrive: Dico che sarebbe ora di smettere di sfruttarli dici bene... sarebbe ora che facessero la loro parte per la loro...
Risposta
17/01/2019 19.56.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 17/01/2019 ore 20.38.16 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
dici bene...
sarebbe ora che facessero la loro parte per la loro terra e il loro benessere...

Combattere contro le lobby non è cosa facile. Cazzo ma perchè parlano tutti quelli che hanno avuto culo a non nascere In Africa. Io e te abbiamo avuto un gran culo a nascere i Italia. Ti vorrei vedere se fossi Nato In Africa s parleresti come oggi stai parlando
20016499
@giorgio60 scrive: dici bene... sarebbe ora che facessero la loro parte per la loro terra e il loro benessere... Combattere...
Risposta
17/01/2019 20.38.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 17/01/2019 ore 21.05.55 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Ti vorrei vedere se fossi Nato In Africa s parleresti come oggi stai parlando

e' vero anche questo...
pero' non ci possiamo fermare quando ci conviene...

c'e' chi e' nato in germania e ad un certo punto si e' ritrovato perduto nelle cose e nelle persone,diviso in due con degli stranieri che amministravano il paese...

c'e' chi e' nato in giappone e ad un certo punto ha dovuto subire non una ma due bombe atomiche con quello che ne consegue...

c'e' chi e' nato nell'est europa e ad un certo punto si e' trovato sottomesso e se senza speranza...

allora che facciamo?...lo diciamo che c'e' chi si rimbocca le maniche e si riprende la sua vita come e meglio di chiunque altro?

in africa non e' il posto migliore per nascere e' vero ma lo possiamo dire che non sono solo chi sfrutta il problema ma i signori della guerra che tengono in poverta' il popolo...
il potere gestito da tribu'...
una situazione ancora oggi nel 2019 precaria a livello sanitario...a livello di istruzione e tanto altro...

se fossi nato in africa non e' la risposta...
non sono nato in africa e per emigrare devo accettare l'idea che e' il paese che ospita che gestisce gli immigrati perche' se il paese che ospita subisce l'immigrazione allora e' il caos e non aiuta nessuno...
non aiuta chi deve ospitare e nemmeno chi cerca di sistenarsi nel nuvo paese...
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/01/2019 ore 21.11.57 Ultimi messaggi
Gio.1947 Gio.1947 17/01/2019 ore 21.15.43 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
e' vero anche questo...
pero' non ci possiamo fermare quando ci conviene...

c'e' chi e' nato in germania e ad un certo punto si e' ritrovato perduto nelle cose e nelle persone,diviso in due con degli stranieri che amministravano il paese...

c'e' chi e' nato in giappone e ad un certo punto ha dovuto subire non una ma due bombe atomiche con quello che ne consegue...

c'e' chi e' nato nell'est europa e ad un certo punto si e' trovato sottomesso e se senza speranza...

allora che facciamo?...lo diciamo che c'e' chi si rimbocca le maniche e si riprende la sua vita come e meglio di chiunque altro?

in africa non e' il posto migliore per nascere e' vero ma lo possiamo dire che non sono solo chi sfrutta il problema ma i signori della guerra che tengono in poverta' il popolo...
il potere gestito da tribu'...
una situazione ancora oggi nel 2019 precaria a livello sanitario...a livello di istruzione e tanto altro...

se fossi nato in africa non e' la risposta...
non sono nato in africa e per emigrare devo accettare l'idea che e' il paese che ospita che gestisce gli immigrati perche' se il paese che ospita subisce l'immigrazione allora e' il caos e non aiuta nessuno...
non aiuta chi deve ospitare e nemmeno chi cerca di sistenarsi nel nuvo paese...

Da come io conosco la storia i neri hanno occupato il sud Africa è si sono auto-schiavizzati ai bianchi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.