Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

71CiRdaN 19/01/2019 ore 13.09.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Suicidi politici

Mi sfugge una cosa: "Fonzie" (insieme alla "borbona" Boschi e i rami derivati) prosegue imperterrito a criticare il governo attuale (compresa la vergognosa posizione contro una misura a favore dei poveri). A questo punto: o siete davvero meglio dell'attuale governo, e allora non si capisce perché quando c'eravate voi non siete stati in grado di fare nulla, oppure, visto che di meglio non siete in grado di fare, sarebbe cosa buona e giusta tacere, dedicandosi compiutamente a fuoriuscite in motoscafo o cene (rigorosamente "salate") da Ancien Régime.
8579823
Mi sfugge una cosa: "Fonzie" (insieme alla "borbona" Boschi e i rami derivati) prosegue imperterrito a criticare il governo...
Discussione
19/01/2019 13.09.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cajo.021079 cajo.021079 19/01/2019 ore 13.12.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Suicidi politici

@71CiRdaN scrive:
o siete davvero meglio dell'attuale governo, e allora non si capisce perché quando c'eravate voi non siete stati in grado di fare nulla,

Mi chiedevo cosa aspettano quelli di adesso a tirare via quelle ridicole 80 euro dalla busta paga,
Solo per la coerenza, visto le tonnellate di merda che a suo tempo ci hanno versato.
Sbaglio ?
20017550
@71CiRdaN scrive: o siete davvero meglio dell'attuale governo, e allora non si capisce perché quando c'eravate voi non siete...
Risposta
19/01/2019 13.12.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 19/01/2019 ore 13.14.37 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Mi chiedevo cosa aspettano quelli di adesso a tirare via quelle ridicole 80 euro dalla busta paga,Solo per la coerenza, visto le tonnellate di merda che a suo tempo ci hanno versato.Sbaglio ?

Che poi è più o meno la stessa cifra che percepiranno i redditisti, esclusi rom e zingari ovviamente.
20017552
@cajo.021079 scrive: Mi chiedevo cosa aspettano quelli di adesso a tirare via quelle ridicole 80 euro dalla busta paga,Solo per...
Risposta
19/01/2019 13.14.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 19/01/2019 ore 13.15.49 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Che poi è più o meno la stessa cifra che percepiranno i redditisti, esclusi rom e zingari ovviamente.

Ma non erano 780 al mese ?
20017554
@Erakle1986 scrive: Che poi è più o meno la stessa cifra che percepiranno i redditisti, esclusi rom e zingari ovviamente. Ma non...
Risposta
19/01/2019 13.15.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/01/2019 ore 13.22.55 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Ma non erano 780 al mese ?

Si.
Ma solo se hai reddito sotto i 6.000 però vivi in una casa in affitto o paghi il mutuo.
nel primo caso ne prendi 500 + 250 di contributo fitto.
nel secondo , cioè hai acquistato casa, 500+ 150 contributo mutuo.
In effetti però al massimo sono 750.
In effetti pensandoci bene chi caz che con 500 euro al mese paga affitto, bollette, tasse e mangia pure?
E chi caz che sempre con 500 euro al mese ha comprato casa e gli han fatto pure il mutuo?
temo tra poco di scoprire che le banche italiane invece di essere delle sporche sanguisughe sono delle benefattrici… e colmo dei colmi il papà della Boschi un santo pertanto .
20017557
@cajo.021079 scrive: Ma non erano 780 al mese ? Si. Ma solo se hai reddito sotto i 6.000 però vivi in una casa in affitto o paghi...
Risposta
19/01/2019 13.22.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SwissRe2 SwissRe2 19/01/2019 ore 13.26.38 Ultimi messaggi
segnala

@71CiRdaN scrive:
Suicidi politici

L'importante e' crederci (al suicidio politico intendo).
Il RdC e' gia' di per se' una cagata pazzesca per come e' cocepito, se a questo aggiungiamo i tre mesi scarsi per mettere in piedi un sistema del genere (in Germania hanno imppiegato 4 anni), la discrezionalita' nell'assumere i "navigators" (pare siani tutti co.co.co), e l'alto tasso di dichiarazioni ISEE infedeli (superiori al 40%) temo che risultera' in un gigantesco flop. :ok
Il vostro odio, quello che portate dentro per nascondere la vostra nullita', vi si ritorcera' contro. Stanne certo.
20017559
@71CiRdaN scrive: Suicidi politici L'importante e' crederci (al suicidio politico intendo). Il RdC e' gia' di per se' una cagata...
Risposta
19/01/2019 13.26.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 19/01/2019 ore 13.28.24 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
?

Tutto si può aggiustare.
Temo che ne sentiremo delle belle più avanti.
Erakle1986 Erakle1986 19/01/2019 ore 13.29.44 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 19/01/2019 ore 13.40.36 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 19/01/2019 ore 13.43.57 Ultimi messaggi
segnala

la derivata giorgia meloni raccoglierà le firme per l'abrogazione del reddito di cittadinanza
71CiRdaN 71CiRdaN 21/01/2019 ore 21.45.35 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:
L'importante e' crederci (al suicidio politico intendo).
Il RdC e' gia' di per se' una cagata pazzesca per come e' cocepito, se a questo aggiungiamo i tre mesi scarsi per mettere in piedi un sistema del genere (in Germania hanno imppiegato 4 anni), la discrezionalita' nell'assumere i "navigators" (pare siani tutti co.co.co), e l'alto tasso di dichiarazioni ISEE infedeli (superiori al 40%) temo che risultera' in un gigantesco flop.
Il vostro odio, quello che portate dentro per nascondere la vostra nullita', vi si ritorcera' contro. Stanne certo.

Tutto è perfettibile, ci manca che al primo "colpo" tutto funzioni come un orologio.
Ci potranno essere ritardi,furbi e la possibilità che qualcuno non sia all'altezza. Nessuno è perfetto.
L'importante è essere scesi in campo con un'idea, con la voglia di provarci concretamente, contro negazionisti e compagnia cantante che a prescindere sono da sempre contro.
Nessun odio, ci mancherebbe, solo che appare oggettivo che il mettersi di traverso, da parte di chi dovrebbe difendere il sociale, destra e sinistra(sorry per la ripetizione) non fa differenza, ad una misura (con tutti i suoi difetti) che va incontro alle esigenze di chi oggi non può permettersi una vita dignitosa sa tanto di (ulteriore) suicidio politico.
20018821
@SwissRe2 scrive: L'importante e' crederci (al suicidio politico intendo). Il RdC e' gia' di per se' una cagata pazzesca per come...
Risposta
21/01/2019 21.45.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
simo.36 simo.36 21/01/2019 ore 22.25.36 Ultimi messaggi
segnala

@71CiRdaN scrive:
il governo attuale (compresa la vergognosa posizione contro una misura a favore dei poveri). A questo punto: o siete davvero meglio dell'attuale governo, e allora non si capisce perché quando c'eravate voi non siete stati in grado di fare nulla, oppure, visto che di meglio non siete in grado di fare, sarebbe cosa buona e giusta tacere, dedicandosi compiutamente a fuoriuscite in motoscafo o cene (rigorosamente "salate") da Ancien

La misura a favore dei poveri sarebbe il "reddito di cittadinanza"? Personalmente lo vedo più come una misura assistenzialista ai molti lavoratori in nero concentrati specialmente in certe zone d'Italia. Se permetti c'è differenza tra una persona che ha quasi l'età da pensione ma ha perso il lavoro ed un ragazzo di 25 anni che se ne sta in casuccia con mamma e papà eppure non mi pare che questo venga preso in considerazione... Magari sbaglio io, o almeno lo spero
stephan68 stephan68 22/01/2019 ore 09.59.03 Ultimi messaggi
segnala

@71CiRdaN scrive:
Mi sfugge una cosa: "Fonzie" (insieme alla "borbona" Boschi e i rami derivati) prosegue imperterrito a criticare il governo attuale (compresa la vergognosa posizione contro una misura a favore dei poveri). A questo punto: o siete davvero meglio dell'attuale governo, e allora non si capisce perché quando c'eravate voi non siete stati in grado di fare nulla, oppure, visto che di meglio non siete in grado di fare, sarebbe cosa buona e giusta tacere, dedicandosi compiutamente a fuoriuscite in motoscafo o cene (rigorosamente "salate") da Ancien Régime.

non ti devi troppo crucciare perché neanche loro capiscono cosa sta succedendo, se lo avessero capito si sarebbero comportati diversamente e se invece l'hanno capito, e hanno comunque fatto così, è poi giusto che sparisca definitivamente.

Alcuni osservatori hanno detto che sarebbe un suicidio politico per il pd votare contro a questo provvedimento ma tant'è
20018946
@71CiRdaN scrive: Mi sfugge una cosa: "Fonzie" (insieme alla "borbona" Boschi e i rami derivati) prosegue imperterrito a...
Risposta
22/01/2019 9.59.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/01/2019 ore 10.32.14 Ultimi messaggi
segnala

@71CiRdaN : l'opposizione dovrebbe fare l'opposizione, tutt'al più.. proporre misure alternative, criticare ciò che non ritiene valido portando controproposte, ma laddove ci sia qualcosa che può andare a beneficio del Paese, sostenerla.
pabloyglorioso pabloyglorioso 22/01/2019 ore 10.49.02 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

capisco il sottoscritto che è di destra e ha una concezione del lavoro e degli aiuti molto di destra.

ma i komunisti contro il reddito e la povertà.

il loro odio e disprezzo per gli italiani, rasenta il parossismo.
delle macchiette...sembrano tanti shultz il tetescp del kapò.
20018982
@stephan68 : capisco il sottoscritto che è di destra e ha una concezione del lavoro e degli aiuti molto di destra. ma i komunisti...
Risposta
22/01/2019 10.49.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 22/01/2019 ore 11.59.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
derivata giorgia meloni raccoglierà le firme per l'abrogazione del reddito di cittadinanza

Chissà che folla ai gazebo fdi... :many
stephan68 stephan68 22/01/2019 ore 12.13.10 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
capisco il sottoscritto che è di destra e ha una concezione del lavoro e degli aiuti molto di destra.
ma i komunisti contro il reddito e la povertà.

quelle che alcuni (forse anche alcuni di loro) ancora non hanno capito o digerito è che: la base elettorale del pd è cambiata, non so se per colpa loro o per naturali conseguenze, ma è così: la base non è più "proletaria", l'elettore medio del pd è quello che una volta chiamavano "piccolo borghese".
Quando questa realtà sarà chiara a tutti forse si volterà pagina del tutto col pd.
20019030
@pabloyglorioso scrive: capisco il sottoscritto che è di destra e ha una concezione del lavoro e degli aiuti molto di destra. ma...
Risposta
22/01/2019 12.13.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 22/01/2019 ore 12.18.21 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
@71CiRdaN scrive:

non ti devi troppo crucciare perché neanche loro capiscono cosa sta succedendo, se lo avessero capito si sarebbero comportati diversamente e se invece l'hanno capito, e hanno comunque fatto così, è poi giusto che sparisca definitivamente.

Alcuni osservatori hanno detto che sarebbe un suicidio politico per il pd votare contro a questo provvedimento ma tant'è

sono masochisti
20019041
@stephan68 scrive: @71CiRdaN scrive: Mi sfugge una cosa: "Fonzie" (insieme alla "borbona" Boschi e i rami derivati) prosegue...
Risposta
22/01/2019 12.18.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.