Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 22/01/2019 ore 12.37.32 Ultimi messaggi
segnala

ImportantePerchè la sinistra non è credibile

in questi ultimi giorni abbiamo letto e commentato articoli di giornale dove bersani prima, prodi poi passando per altri vip della sinistra hanno ammesso che su molti temi hanno fatto molti errori, dall'immigrazione alle politiche di austerità, all'essere servili all'europa

bellissime parole, se non fosse appunto che sono solo parole
non tanto perchè con "secoli di ritardo" hanno ammesso quello che tutti noi da "secoli prima" andiamo a dire

ma perchè se effettivamente pensassero queste cose ora dovrebbero fare due semplici cose
1) dire testuali parole: "per i nostri grossi errori, da oggi ci dimettiamo da ogni carica politica e diventiamo privati cittadini"
2) facendo pure dei distinguo sui modi e sui termini, specialità della sx i distinguo, appoggiare il governo in quello che sta facendo contro l'europa, contro questa europa

invece...
1) restano al loro posto e danno consigli su cosa fare, sul cosa è giusto fare
2) continuano ad appoggiare questa europa

COSA PENSATE?
8579949
in questi ultimi giorni abbiamo letto e commentato articoli di giornale dove bersani prima, prodi poi passando per altri vip...
Discussione
22/01/2019 12.37.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 22/01/2019 ore 12.42.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè la sinistra non è credibile

@excristian1977 :

che pochi ti quoteranno. :ok :ok :ok :ok :ok :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/01/2019 ore 12.48.42 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : penso che tu sia abbastanza ingenuo: se ogni politico che abbia fatto errori ed abbia arrecato danni all'Italia si dimettesse per responsabilità, oggi avremmo dieci anime in tutto il panorama politico Nazionale. :-)))
20019073
@excristian1977 : penso che tu sia abbastanza ingenuo: se ogni politico che abbia fatto errori ed abbia arrecato danni all'Italia...
Risposta
22/01/2019 12.48.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 22/01/2019 ore 12.50.10 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
@excristian1977 : penso che tu sia abbastanza ingenuo: se ogni politico che abbia fatto errori ed abbia arrecato danni all'Italia si dimettesse per responsabilità, oggi avremmo dieci anime in tutto il panorama politico Nazionale.

visto il gran "mea culpa" che stanno facendo sarebbe il minimo che si dimettessero
20019074
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: @excristian1977 : penso che tu sia abbastanza ingenuo: se ogni politico che abbia fatto errori ed...
Risposta
22/01/2019 12.50.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/01/2019 ore 12.50.40 Ultimi messaggi
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 22/01/2019 ore 12.51.42 Ultimi messaggi
segnala

10 anime di giusti
E 10.000 all'anima delli mortacci loro.
Ma il parlamento e' fatto da un migliaio di persone.
Facciamo cosi' noi ci teniamo i meno peggio di quelli all'anima delli mortacci loro.
E' piu pratico
:-)))
20019078
10 anime di giusti E 10.000 all'anima delli mortacci loro. Ma il parlamento e' fatto da un migliaio di persone. Facciamo cosi'...
Risposta
22/01/2019 12.51.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 22/01/2019 ore 12.51.54 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

una buona proposta delle 5 stalle...................

2 mandati e a casa .
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/01/2019 ore 12.52.59 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : io mi tengo quelle con le sise :-)))
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 22/01/2019 ore 12.54.14 Ultimi messaggi
segnala

Tu hai imparato troppo bene la lezzione.
Strunz.
Anca a mi le zinne
Strunz
Strunz
Strunz
;-(
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/01/2019 ore 12.55.02 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : guarda che da solo un glie la farei :-)))
Sono generoso, te ne concedo la metà. Compagno :-)))
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 22/01/2019 ore 12.56.22 Ultimi messaggi
segnala

Organizziamoci secondo le regole dei kolkoz.
Cosi stai felice.
Tu prendi il petto io le cosce.
E questo non e' negozziabboli
:pig
20019085
Organizziamoci secondo le regole dei kolkoz. Cosi stai felice. Tu prendi il petto io le cosce. E questo non e' negozziabboli :pig
Risposta
22/01/2019 12.56.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/01/2019 ore 13.45.49 Ultimi messaggi
simo.36 simo.36 22/01/2019 ore 15.08.35 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
COSA PENSATE

Che hai detto falsità travisando intenzionalmente, e quindi agendo in modo subdolo ed in malafede, ciò che hanno detto le persone che accusi. Hai omesso di dire che il prof Prodi non ha incarichi di governo e nemmeno ne vorrebbe nuovamente avere, hai omesso di dire che hanno su parlato di errori (cosa rara in politica e sconosciuta a chi ci governa attualmente) ma hanno anche indicato come correggere tali errori e come far crescere l'Europa perché nessuno dice che ora sia perfetta, ma questo non significa che bisogna buttare tutto alle ortiche e tornare al sovranismo che, ti ricordo, ci ha regalato già 2 guerre mondiali
Valchiria03 Valchiria03 22/01/2019 ore 15.14.06 Ultimi messaggi
segnala

Perchè la sinistra non è credibile. Di quale sinistra si stà parlando , visto che in questo paese come abbiamo visto ci sono forze politiche che dicono d'essere delle forze di sinistra, ma poi non hanno un bel nulla di vera sinistra come il pd del pinocchio renzocchio sè quella è una forza di sinistra allora la terra e quadra.... :many . :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 22/01/2019 ore 15.16.17 Ultimi messaggi
segnala

il Pd è uno scherzo della natura. :haha ..tutto tiene tranne che essere una forza di sinistra %-) :many :many
intermezzo intermezzo 22/01/2019 ore 18.09.12 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
invece...

Più precisamente: l'europa che hanno voluto loro e su cui hanno ammesso di aver sbagliato. Ma la devono appoggiare comunque: come non aver parlato. Per loro. Per noi sì.

20019255
@excristian1977 scrive: invece... 1) restano al loro posto e danno consigli su cosa fare, sul cosa è giusto fare 2) continuano ad...
Risposta
22/01/2019 18.09.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 22/01/2019 ore 21.00.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@excristian1977 scrive:
invece...

Più precisamente: l'europa che hanno voluto loro e su cui hanno ammesso di aver sbagliato. Ma la devono appoggiare comunque: come non aver parlato. Per loro. Per noi sì.

esatto
San.jura San.jura 22/01/2019 ore 21.07.56
segnala

@excristian1977 scrive:
in questi ultimi giorni abbiamo letto e commentato articoli di giornale dove bersani prima, prodi poi passando per altri vip della sinistra hanno ammesso che su molti temi hanno fatto molti errori, dall'immigrazione alle politiche di austerità, all'essere servili all'europa

aggiungerei la imbarazzante vicenda della Grecia.....

https://www.huffingtonpost.it/2019/01/10/dal-go-back-al-benvenuta-signora-merkel-la-cancelliera-torna-ad-atene-dopo-5-anni-tsipras-la-accoglie-in-una-citta-blindata_a_23639359/

https://www.investireoggi.it/economia/la-fine-dellera-merkel-dagli-errori-in-grecia-alla-crisi-migranti/

intermezzo intermezzo 22/01/2019 ore 23.18.46 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
aggiungerei la imbarazzante vicenda della Grecia.....

Stasera c'era quel pirla di Giannini che diceva che l'austerity può far bene, guardate come cresce la grecia....

Ma si può essere così delinquenti?

20019384
@San.jura scrive: aggiungerei la imbarazzante vicenda della Grecia..... Stasera c'era quel pirla di Giannini che diceva che...
Risposta
22/01/2019 23.18.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
San.jura San.jura 23/01/2019 ore 00.10.58
segnala

@simo.36 scrive:
Hai omesso di dire che il prof Prodi non ha incarichi di governo e nemmeno ne vorrebbe nuovamente avere, hai omesso di dire che hanno su parlato di errori (cosa rara in politica e sconosciuta a chi ci governa attualmente) ma hanno anche indicato come correggere tali errori e come far crescere l'Europa perché nessuno dice che ora sia perfetta, ma questo non significa che bisogna buttare tutto alle ortiche e tornare al sovranismo che, ti ricordo, ci ha regalato già 2 guerre mondiali

OK... intanto la stessa Costituzione recita all'art. 1 che l'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro affermando che La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione..

Tralasciando Prodi per pietas... magari sei giovane e non conosci ancora la storia di quello che ha combinato distruggendo le aziende a partecipazione statale con l'invenzione del "tesoretto" detenuto dallo Stato.
Ma
quale è il problema nell' "accusa" di sovranismo?
Perché viene manipolato come insulto?
Non capisco....
San.jura San.jura 23/01/2019 ore 00.16.20
segnala

@simo.36 scrive:
come far crescere l'Europa perché nessuno dice che ora sia perfetta, ma questo non significa che bisogna buttare tutto alle ortiche e tornare al sovranismo che, ti ricordo, ci ha regalato già 2 guerre mondiali

Ma che cazzo c'entrano le due guerre mondiali....
Seguendoti, la liberazione dell'italia dal nazismo era "sovranismo..."
Il concetto di Europa era politico, non finanziario.
Un insieme di stati che pensano al bene comune come infrastrutture, regole, difesa, polizia...

Non come accentramento di poteri finanziari.
SetaMoire SetaMoire 23/01/2019 ore 10.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
ci ha regalato già 2 guerre mondiali

Questa è una cosa che nessuno mai sottolinea. Come se la pace fosse uno status inalterabile. Invece solo 70 anni fa qui è successo tutto il succedibile. Ce ne siamo dimenticati. E io il pericolo lo vedo reale, se penso che la polonia che ha avuto auschwitz ora fa sfilate con bandiere nazi.
20019446
@simo.36 scrive: ci ha regalato già 2 guerre mondiali Questa è una cosa che nessuno mai sottolinea. Come se la pace fosse uno...
Risposta
23/01/2019 10.00.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 23/01/2019 ore 10.10.17 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
Questa è una cosa che nessuno mai sottolinea. Come se la pace fosse uno status inalterabile. Invece solo 70 anni fa qui è successo tutto il succedibile. Ce ne siamo dimenticati. E io il pericolo lo vedo reale, se penso che la polonia che ha avuto auschwitz ora fa sfilate con bandiere nazi.

Sono tensioni create dagli errori dell'ue. Perchè i movimenti "sovranisti" dovrebbero emergere solo ora?

Dopo la seconda guerra, due fattori hanno permesso il periodo di pace che ora rischia di saltare a causa di immigrazione e imposizioni extranazionali sui bilanci dei paesi europei: la bomba atomica e la guerra fredda.
La crisi mondiale ha creato le condizioni che l'ue ha tentato di sfruttare allo scopo di accentrare il controllo finanziario da aprte degli sconosciuti di bruxelles. Le nazioni si sono ritrovate a non poter più gestire le proprie situazioni interne, in quanto la parola d'ordine è diventata "tenere le finanze sotto controllo, i conti in ordine e risarcire le grandi banche anche nel caso di errori dovute alle loro gestioni".

Di quel che riguarda disoccupazione, perdita di produttività, povertà, immigrazione si è finto di discutere. E chi fa qualcosa viene vituperato e definito "sovranista", che è un termine che sostituisce "fascista", "razzista", "diavolo".

L'euro doveva unire, e invece divide.
Io veramente non comprendo come si possa fare propaganda pro ue fingendo di non vedere quel che sta accadendo. Non serve a niente.

pabloyglorioso pabloyglorioso 23/01/2019 ore 11.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire :

non ho mai capito sta roba delle guerre.

se vincono Salvini e Giggino obibita, l'italia viene portata sull'orlo di guerre mondiali?

e chi dichiarerebbe guera all'itaglia la veccha DDR, il patto di varsavia, pol pot?

mi sembra così astrusa come idea....sarà la nuova parola d'ordine del popolo "progressista ex komu"

è più facile che l'utero delle africane conquisti sta terra italica disperata, altro che guerre mondiali...

excristian1977 excristian1977 23/01/2019 ore 11.34.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sono tensioni create dagli errori dell'ue. Perchè i movimenti "sovranisti" dovrebbero emergere solo ora?

Dopo la seconda guerra, due fattori hanno permesso il periodo di pace che ora rischia di saltare a causa di immigrazione e imposizioni extranazionali sui bilanci dei paesi europei: la bomba atomica e la guerra fredda.
La crisi mondiale ha creato le condizioni che l'ue ha tentato di sfruttare allo scopo di accentrare il controllo finanziario da aprte degli sconosciuti di bruxelles. Le nazioni si sono ritrovate a non poter più gestire le proprie situazioni interne, in quanto la parola d'ordine è diventata "tenere le finanze sotto controllo, i conti in ordine e risarcire le grandi banche anche nel caso di errori dovute alle loro gestioni".

Di quel che riguarda disoccupazione, perdita di produttività, povertà, immigrazione si è finto di discutere. E chi fa qualcosa viene vituperato e definito "sovranista", che è un termine che sostituisce "fascista", "razzista", "diavolo".

L'euro doveva unire, e invece divide.
Io veramente non comprendo come si possa fare propaganda pro ue fingendo di non vedere quel che sta accadendo. Non serve a niente.

esatto

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.