Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 23/01/2019 ore 12.53.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La "incompetenza" dei 5s...

Questo 3d è dedicato in modo particolare agli anti5s ai quali chiedo di spiegarmi i motivi (eventuali) della presunta incompetenza dei 5 stelle.
Grazie!
8579990
Questo 3d è dedicato in modo particolare agli anti5s ai quali chiedo di spiegarmi i motivi (eventuali) della presunta...
Discussione
23/01/2019 12.53.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
RW2602 RW2602 23/01/2019 ore 13.36.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La "incompetenza" dei 5s...

@agos.62 : facile, prescindendo dalle loro buone intenzioni, mi sapresti citare una situazione dove hanno dimostrato capacità e competenza?

ps. non sono anti 5s, faranno esperienza e miglioreranno, però finora....
20019529
@agos.62 : facile, prescindendo dalle loro buone intenzioni, mi sapresti citare una situazione dove hanno dimostrato capacità e...
Risposta
23/01/2019 13.36.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
simo.36 simo.36 23/01/2019 ore 13.44.49 Ultimi messaggi
segnala

Direi che i due esempi più evidenti sono Di Maio, ministro del lavoro che non ha mai lavorato e non ha alcuna competenza in materia... Ed infatti quello che gli interessava di più guarda caso era una misura a sostegno di chi il lavoro non c'è l'ha o non lo vuole.
altro esempio è Toninelli, ministro alle infrastrutture che non conosce la differenza tra tunnel automobilistico e ferroviario. Ed infatti è più intenzionato a fermare le opere infrastrutturali piuttosto che cercare di completarle
agos.62 agos.62 23/01/2019 ore 15.58.54 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
facile, prescindendo dalle loro buone intenzioni, mi sapresti citare una situazione dove hanno dimostrato capacità e competenza?

Certamente:
Abolizione dei vitalizi
Dl dignità
Legge anticorruzione
Espulsione Benetton da autostrade
Taglio pensioni d'oro
Manovra con reddito di cittadinanza e quota 100
Abolizione air Force Renzi
Finanziamento varie opere pubbliche con i resi dei loro stipendi
e tanto altro ancora.
agos.62 agos.62 23/01/2019 ore 16.04.07 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
che i due esempi più evidenti sono Di Maio, ministro del lavoro che non ha mai lavorato e non ha alcuna competenza in materia... Ed infatti quello che gli interessava di più guarda caso era una misura a sostegno di chi il lavoro non c'è l'ha o non lo vuole.
altro esempio è Toninelli, ministro alle infrastrutture che non conosce la differenza tra tunnel automobilistico e ferroviario. Ed infatti è più intenzionato a fermare le opere infrastrutturali piuttosto che cercare di completa

Soliti mantra del Pd
Di Maio sta risolvendo vari tavoli di crisi di aziende in difficoltà
Il reddito di cittadinanza è subordinato all'accettare delle offerte di lavoro altrimenti viene tolto.
Toninelli è una persona come tutti e anche lui può fare qualche lapsus, questa campagna denigratoria nei suoi confronti è probabilmente una vendetta dei Benetton ai quali ha tolto il monopolio di Autostrade dopo la tragedia del ponte Morandi.
agos.62 agos.62 23/01/2019 ore 17.56.21 Ultimi messaggi
VioIa21 23/01/2019 ore 18.00.56 Ultimi messaggi
RW2602 RW2602 23/01/2019 ore 18.29.06 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@RW2602 scrive:
facile, prescindendo dalle loro buone intenzioni, mi sapresti citare una situazione dove hanno dimostrato capacità e competenza?

Certamente:
Abolizione dei vitalizi
Dl dignità
Legge anticorruzione
Espulsione Benetton da autostrade
Taglio pensioni d'oro
Manovra con reddito di cittadinanza e quota 100
Abolizione air Force Renzi
Finanziamento varie opere pubbliche con i resi dei loro stipendi
e tanto altro ancora.

abbiamo idee un po diverse su cosa sia la competenza.
essendo dei politici la dovrebbero esprimere nella normale gestione di citta e regioni, e non mi sembra che finora abbiano brillato. abolire qualche privilegio o tagliarsi lo stipendio, non necessita di particolare bravura.
di tutto quello che hai citato l'unica cosa che necessita di bravura e competenza è il reddito di cittadinanza (anche quota 100 ma è materia leghista), il tuo è un'assegno in bianco sulla fiducia... saranno capaci i 5s di creare e gestire la complessa macchina che è necessaria per mettere in pratica questa riforma? molti... moltissimi, hanno qualche dubbio.

ps. anche il decreto dignità ha una sua notevole complessita che richiede competenza, ma anche per questo decreto l'efficacia è tutta da dimostrare
diego.katyCp diego.katyCp 23/01/2019 ore 19.03.28 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
le opere infrastrutturali piuttosto che cercare di completarle

scusa ma quanti km di tav sono gia stati completati per curiosità
20019634
@simo.36 scrive: le opere infrastrutturali piuttosto che cercare di completarle scusa ma quanti km di tav sono gia stati...
Risposta
23/01/2019 19.03.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 23/01/2019 ore 19.05.19 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
abolire qualche privilegio o tagliarsi lo stipendio, non necessita di particolare bravura.

wow ma renzi voleva farlo ma nn ci e' riuscito , ha pure detto che era una cosa non fattibile :many
20019635
@RW2602 scrive: abolire qualche privilegio o tagliarsi lo stipendio, non necessita di particolare bravura. wow ma renzi voleva...
Risposta
23/01/2019 19.05.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.