Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 agos.62 24/01/2019 ore 17.00.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La "incompetenza" dei 5s...

@simo.36 scrive:
Basta con sta storia che la laurea non serve a niente! Ma stiamo scherzando? Ma non vi rendete conto di dire una scemenza?

Ma la volete finire voi con queste stronzate? Di Maio nella precedente legislatura è stato Vice Presidente della Camera, adesso è Ministro del Lavoro e Vice Presidente del Consiglio, ma quanti giovani della sua età conosce che hanno raggiunto questi livelli? Leggete le stronzate che scrive Repubblica senza ragionare con la vostra testa!
20019955
@simo.36 scrive: Basta con sta storia che la laurea non serve a niente! Ma stiamo scherzando? Ma non vi rendete conto di dire una...
Risposta
24/01/2019 17.00.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
simo.36 simo.36 24/01/2019 ore 17.07.00 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 : prego?
Io dico che una laurea è importante perchè verifica il fatto che almeno una cosa l'hai studiata... E se quella cosa è proprio quella su cui lavori forse è meglio.
Dici di no?

Ok se hai problemi di cuore vieni da me che ti opero io... Prometto che mi impegnerò al massimo e farò del mio meglio... Ah... Nel caso qualcosa andasse male non temere mi metterò in discussione e chiederò scusa, sai sono un po' inesperta ... Già che c'ero mi sono permessa di chiedere qualche esempio a @San.jura al riguardo
San.jura San.jura 24/01/2019 ore 17.33.31
segnala

@simo.36 scrive:
A sto punto voglio qualche esempio

Toninelli col tunnel, e la vicenda di Genova. Sono partiti pancia a terra e poi hanno capito che non era come stracciare una cartolina.
Con l'Ilva, la TAP e la TAV hanno smesso di ragionare come fai tu, con sacro ardore di un diciottenne, e cercano mediazioni.
simo.36 simo.36 24/01/2019 ore 17.36.34 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : no no.. No. Sviare la domanda.

Io chiedevo esempi di "Sono persone che quando sbagliano lo dicono, si correggono e scusano e fanno un passo indietro per capire."

L'hai scritto tu e sto aspettando esempi.
San.jura San.jura 24/01/2019 ore 17.56.41
segnala

@simo.36 scrive:
Io dico che una laurea è importante perchè verifica il fatto che almeno una cosa l'hai studiata... E se quella cosa è proprio quella su cui lavori forse è meglio.
Dici di no?

Ok se hai problemi di cuore vieni da me che ti opero io... Prometto che mi impegnerò al massimo e farò del mio meglio... Ah... Nel caso qualcosa andasse male non temere mi metterò in discussione e chiederò scusa, sai sono un po' inesperta ... Già che c'ero mi sono permessa di chiedere qualche esempio a @San.jura al riguardo

Non è un esempio adeguato alla Politica.... è puro uso di parole che c'entrano nulla.
La forza di un politico è mettere insieme persone che sappiano di cosa parlano, non essere tecnocrati
La politica prefigura scelte, lo scrive anche la Costituzione.
Ai Ministeri viene demandata la realizzazione attraverso i tecnici.
Quello che tu prefiguri è una oligarchia di menti elette che solo per il fatto di avere un MBA o un Master pensano di governare il mondo. Il tuo incaponimento sulla laurea è ciò che è più vicino al radicalscic...
I 5S sono giovani, hanno aperto le porte della politica a migliaia di giovani, in un momento di destrutturazione totale dei partiti tradizionali.
Come nel dopoguerra, durante la ricostruzione.
Ci sono imprenditori e manager che hanno costruito aziende più solide di chi ne ha fatte con dieci lauree in tasca.

Per quanto riguarda il Ministero di Di Maio, tanto denigrato, io dopo 28 anni di lavoro nel settore, posso dire - e non sono la sola ovviamente, lo dico da professionista attiva in associazioni - che finalmente ha messo al centro il ruolo dei CPI, inutili Enti burocratici che per 20 anni, dalla abolizione del libretto di lavoro, hanno fatto SOLO burocrazia.
Non sono mai stati usati per PROMUOVERE l'occupazione.
Erano un passaggio formale, inutile e pretestuoso per ottenere Naspi e cassaintegrazione, senza che da questa costosa e immane burocrazia emergesse qualcosa di sano per i lavoratori.

Hanno divorato i fondi europei per la Fomazione professionale, il bonus giovani per l'inserimento, senza che generassero circuli virtuosi sulle assunzioni.
Sono strapieni di dirigenti laureati, erano governati da ministri laureatissimi, ma la politica non ha mai deciso di metterli veramente al centro di politiche attive del lavoro.
Hanno fatto solo da deposito per le tasche di chi riusciva a manovrare fondi.

FArebbe ridere tutta questa astiosa battaglia ingaggiata per far fallire azioni nuove e il nuovo REC, che lo stesso Renzi ha detto essere già esistente col REI, "bastava allargarne la platea"...
Farebbe ridere ascoltare quelli che hanno PAURA che si spenda troppo dei loro spicciolini, quando si sta cercando di frenare l'ABUSO di risorse pubbliche fatte per decenni.
Farebbe ridere vedere chi ferma i pullman del CARA di Mineo, il più grande concentrato di inettitudine, assistenzialismo e delinquenza d'europa, per fermare la ricollocazione DIGNITOSA di persone abbandonate a se stesse o all'attivismo delle parrocchie per anni.

Ma onestamente mi fa piangere la reale INCOMPETENZA democratica di astiosi piddini alla frutta, che ormai hanno solo da attaccarsi al PAPA. Dopo aver fatto della laicità dello stato il loro motto per decenni.
Mi fa paura pensare che la resistenza al cambiamento, la pervicace testardaggine per la continuità dell'esistente, possa prevalere.

San.jura San.jura 24/01/2019 ore 18.00.12
segnala

@simo.36 scrive:
Io chiedevo esempi di "Sono persone che quando sbagliano lo dicono, si correggono e scusano e fanno un passo indietro per capire."

L'hai scritto tu e sto aspettando esempi.

Mi rendo conto che è difficile per te capire.... ma ho risposto sopra.

Toninelli col tunnel, e la vicenda di Genova. Sono partiti pancia a terra e poi hanno capito che non era come stracciare una cartolina.
Con l'Ilva, la TAP e la TAV hanno smesso di ragionare come fai tu, con sacro ardore di un diciottenne, e cercano mediazioni.

I 5S hanno fatto passi da gigante dal vaffanc al mondo fino a oggi.
Si chiama "creazione di un soggetto politico, dal Movimento alla Pratica...".

San.jura San.jura 24/01/2019 ore 18.08.04
segnala

@simo.36 scrive:
Ok se hai problemi di cuore vieni da me che ti opero io... Prometto che mi impegnerò al massimo e farò del mio meglio... Ah... Nel caso qualcosa andasse male non temere mi metterò in discussione e chiederò scusa, sai sono un po' inesperta ...

Quando non si hanno argomentazioni... finisci sempre per dare dell'idiota agli altri...ma il problema è che alla fine dimostri tu di esserlo con questi paragoni aggressivi...
Pensa che i tuoi mitici medici per poter poi fargli fare i direttori generali di un ospedale, li mandano a scuola...perché sono così concentrati - giustamente - sulla medicina e sulla formazione professionale, che non sanno un cazzo di gestione.
simo.36 simo.36 24/01/2019 ore 18.13.04 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Mi rendo conto che è difficile per te capire.... ma ho risposto sopra.

I 5S hanno fatto passi da gigante dal vaffanc al mondo fino a oggi.
Si chiama "creazione di un soggetto politico, dal Movimento alla Pratica...".

Qui di astiosa ci sei solo tu. Tu hai scritto ( te lo rimetto perchè voglio essere chiara ) "Sono persone che quando sbagliano lo dicono, si correggono e scusano e fanno un passo indietro per capire."

Benissimo, tu non hai risposto perchè hai citato casi (come Ilva e Tap) in cui non mi risulta si siano per nulla scusati... anzi!

Allora, mi puoi postare un link, un video, un documento o qualunque altra cosa che dimostri che c'è stata una presa d'atto di aver sbagliato, una richiesta di scuse ed un impegno ad agire di conseguenza da parte di un esponente del Movimento 5 Stelle?

E' facile, o ce l'hai oppure non ce l'hai.
San.jura San.jura 24/01/2019 ore 18.14.08
segnala

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2015/08/31/cosa-e-il-cara-di-mineo_640a72c3-4bbf-42b6-bae1-4bb942ce7d25.html

La mia conoscenza del CARA di Mineo è nata durante un volo in Sicilia, vicino a persone della Polizia che facevano i turni quindicinali laggiù.
Io ero ancora abbagliata dal buon cuore dell'accoglienza, non sapevo dell'esistenza di questo centro, e i loro racconti depressi sulla realtà del cara hanno aperto un mondo sul quale poi ho preso informazioni.
Depressi perché si rendevano perfettamente conto che la Polizia era completamente impotente e inutile.
Per questo oggi detesto il linguaggio di Salvini, lo censurerei ogni giorno, ma sono convinta che stia facendo cose giuste. E anche sacrosante...
San.jura San.jura 24/01/2019 ore 18.25.46
segnala

@agos.62 scrive:
Leggete le stronzate che scrive Repubblica senza ragionare con la vostra testa!

Io leggo ancora i quotidiani cartacei, nei pochi locali che li hanno.
Aggiungerei le stronzate del Corriere della sera, espressione quotidiana del Vecchio spaventato dal Nuovo e dichiaratamente pro-Sala.
Ma Repubblica è vergognosamente schierato e martellante, faccio fatica a leggerlo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.