Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

etruscainfiore etruscainfiore 24/01/2019 ore 18.56.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La "incompetenza" dei 5s...

@simo.36 scrive:
Basta con sta storia che la laurea non serve a niente! Ma stiamo scherzando? Ma non vi rendete conto di dire una scemenza?

Conosco contadini che hanno una "cultura" di gran lunga superiore a tanti laureati.
Riconosco l'importanza dello studio e della preparazione.
Ma in politica servono persone che sappiano agire, mettere in relazione elementi
che abbiano la volonta' di agire e di concretizzare.
E non mi sembra affatto che i "nuovi" abbiamo superato la demagogia dei "classici."
Vedremo piu' avanti.
20020002
@simo.36 scrive: Basta con sta storia che la laurea non serve a niente! Ma stiamo scherzando? Ma non vi rendete conto di dire una...
Risposta
24/01/2019 18.56.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
simo.36 simo.36 24/01/2019 ore 18.59.09 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Aggiungerei le stronzate del Corriere della sera, espressione quotidiana del Vecchio spaventato dal Nuovo

Si chiama pluralismo ed un bene che ci sia: tu dici che repubblica ed ilcorriere dicono "stronzate", altri sosterranno che le scrivono Libero od il Fatto.

L'importante che possano continuare a scrivere ci che vogliono senza censura e nei limiti previsti dalla legge. In caso contrario regime.

simo.36 simo.36 24/01/2019 ore 19.02.36 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
Conosco contadini che hanno una "cultura" di gran lunga superiore a tanti laureati.
Riconosco che lo studio e la preparazione sono importanti.

E chi ha detto che per fare i contadini non possa essere utilie una laurea in Agraria? Devi selezionare le sementi giuste, devi selezionare la terra con la composuizione corretta ecc...

Se guardi l'agricoltura moderna non fatta da persone che spingono un aratro con un bue e spalano merda 2 volte al giorno ma da persone che si sono formate ed hanno studiato la materia.

Detto questo anche il contadino classico sicuramente sa pi di agricoltura di un ingegnere edile, ma nessuno chiede al contadino di progettare un palazzo e ad un ingengnere di fare un innesto.
etruscainfiore etruscainfiore 24/01/2019 ore 19.08.40 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 :

L'importante e' che l'ingegnere laureato sappia controllare un ponte
senza che il contadino, magari, lo allerti su eventuali pericoli.
San.jura San.jura 24/01/2019 ore 19.10.40
segnala

@simo.36 scrive:
Si chiama pluralismo ed un bene che ci sia: tu dici che repubblica ed ilcorriere dicono "stronzate", altri sosterranno che le scrivono Libero od il Fatto.

L'importante che possano continuare a scrivere ci che vogliono senza censura e nei limiti previsti dalla legge. In caso contrario regime.

... ho forse detto che devono essere censurati ???
:many
ascolta, ho scritto che li leggo. e che per me non pluralismo della informazione ma asservimento a correnti politiche.
saresti l'unico/a a non pensarlo di Repubblica, ma vabb...
fai pace col cervello, io ho altro da fare :hoho :bye
laprimaluna laprimaluna 24/01/2019 ore 19.13.22 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Questo 3d dedicato in modo particolare agli anti5s ai quali chiedo di spiegarmi i motivi (eventuali) della presunta incompetenza dei 5 stelle

Siamo tecnicamente in recessione.
Basta questo ?
simo.36 simo.36 24/01/2019 ore 19.15.01 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
saresti l'unico/a a non pensarlo di Repubblica, ma vabb...
fai pace col cervello, io ho altro da fare

Vedo che inizi ad insultare... ok un buon segno, significa che non sai cosa dire per argomentare.

Nel frattempo continuo ad aspettare esempi di ci che hai scritto dei 5 stelle: "Sono persone che quando sbagliano lo dicono, si correggono e scusano e fanno un passo indietro per capire."

Ripeto, vanno bene link, documenti, video... qualunque cosa
simo.36 simo.36 24/01/2019 ore 19.16.34 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
L'importante e' che l'ingegnere laureato sappia controllare un ponte
senza che il contadino, magari, lo allerti su eventuali pericoli.

Capisco la facile ironia (forse un pelo fuori luogo visti i morti di Genova), ma penso tu abbia capito ci che volevo mettere in evidenza.
Spero che almeno su questo saremo d'accordo.
Valchiria03 Valchiria03 24/01/2019 ore 19.22.01
segnala

@laprimaluna scrive:
Siamo tecnicamente in recessione.
Basta questo ?

s lo siamo grazie alle politiche del governo precedente ,visto che mi sembra un azzardo incolpare questo governo , che da poco ha fatto la sua prima manovra finanziaria, quindi se i risultati che danno sono negativi le colpe bisogna darle chi ci stava prima %-) :many :many :many :many
Valchiria03 Valchiria03 24/01/2019 ore 19.24.10
segnala

A proposito oggi sul quel ponte , hanno trovato altre anomalie . insomma lavori che si dovevano fare ed non hanno mai fatto, n vedremo ancora delle belle. il bello che l'italia ci sta crollando addosso ed c chi ancora grida di voler fare la TAV %-) :many :many :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.