Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/02/2019 ore 12.04.59 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteParma: ANPI sponsorizza il Corteo che nega le Foibe

A Parma ANPi sponsorizza il corteo che nega le Foibe e Bassovizza (link)

Cara ANPi, riflettici un attimo su.

Sono un giovane di Sinistra, i miei genitori erano militanti del PCI, i miei nonni, pure, siamo una famiglia rossa da generazioni, ho avuto avi che hanno combattuto pure loro, fra i Partigiani, eppure non condivido questa necessità di negare un evento drammatico e brutale come le Foibe di Bassovizza.

Ci sono testimoniane, ci sono documentazioni, ci furono anche Partigiani Italiani infoibati, per cui penso che quelle violenze andrebbero ricordate e mai, giustificate. Se si nega la violenza o la si giustifica, ci si trasforma nell'esatta copia di colui che era il Nemico.

Oltre al fatto che, così facendo, si infanga la Memoria dei Partigiani duri e crudi, quelli da cui possiamo esser fieri di discendere. Perché sono morti per la Libertà e per la Giustizia. Quella che le Foibe ha distrutto, sporcato di sangue. Anche del loro, sangue.

Onore ai Partigiani, ma non a chi ha compiuto eccidi ingiustificati su donne, bambini e alleati stessi. Questo, no. Bisogna sfilare CONTRO quella violenza assurda, non andar CONTRO chi cerca Giustizia verso la stessa.

So che questo intervento non cambierà nulla, ma volevo esprimere anch'io la mia opinione, essendo qui perché anche i miei avi hanno dato la vita perché io esistessi, oggi. E a loro rendo onore e rispetto. A Loro e a tutti coloro che dando la vita hanno permesso a noi di avere la vita.

Io non dimentico le vittime delle Foibe. E spero non lo faccia nessuno di coloro che parlano di Giustizia, Libertà e rispetto per i morti. La violenza non va giustificata, né ora né mai. #Foibe #pernondimenticare

Questo è ciò che ho scritto sulla loro pagina Facebook.
pabloyglorioso pabloyglorioso 04/02/2019 ore 12.19.44 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 04/02/2019 ore 12.50.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parma: ANPI sponsorizza il Corteo che nega le Foibe

Non so ' se questo giovane di sinistra sia di Parma ...quest ultima la conosco molto bene ed è una pensione molto condiviso di questa città ....se questi giovani sono il futuro della sinistra ben vengano ....
tsunami1998 tsunami1998 04/02/2019 ore 13.09.15 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill : ehm la lettera indirizzata all anpi di parma l ha inviata Mirco tramite fb!
pabloyglorioso pabloyglorioso 04/02/2019 ore 13.17.50 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 04/02/2019 ore 13.25.21 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : l ho invitato più volte a guardare con attenzione la possibilità di darsi all attività politica.
È una perla rara qst ragazzo.
20024453
@pabloyglorioso : l ho invitato più volte a guardare con attenzione la possibilità di darsi all attività politica. È una perla...
Risposta
04/02/2019 13.25.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/02/2019 ore 13.35.37 Ultimi messaggi
segnala

Per quale motivo le foibe sono o dovrebbero essere importanti?
Repubblichini e loro alleati nazisti ed ustascia hanno riempito di orrori Slovenia, Croazia e Montenegro.
Di fronte a villaggi messi a ferro e fuoco, contadini disarmati falcidiati dalle mitragliatrici, donne incinte sventrate dalle baionette, cadaveri lasciati marcire al sole o alla pioggia per dare un esempio o chiese diventate forni crematori per coloro che cercava rifugio al loro interno qualsiasi forma di vendetta diventa legittima.
Le foibe ci sono state, e la responsabilità delle stesse è di chi ha iniziato una guerra assurda per motivi altrettanto assurdi.
laprimaluna laprimaluna 04/02/2019 ore 14.19.37 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Parma: ANPI sponsorizza il Corteo che nega le Foibe

Giusto per fare chiarezza su un tema delicatissimo:
Sei sicuro che sia veramente cosi ?
Sei sicuro che la manifestazione sia sponsorizzata dall' ANPI di Parma ?
Hai cercato la notizia su altri quotidiani oltre al Giornale ?
Qualcuno si è interessato a sentire l'ANPI di Parma cosa dice a proposito ?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/02/2019 ore 14.31.26 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

I comunisti cinesi dettano legge economica a mezzo mondo.
Gli ebrei dettano legge nell'altro mezzo.
Nazisti e fascisti sono stati bombardati, mitragliati, fucilati ed impiccati.
Ed oggi sono fuori legge in quasi tutto il mondo.
Chiedersi chi ha vinto e chi le ha invece buscate di brutto è quindi una domanda inutile.

Questo te lo riporto io, scusa ma andava fatto repulisti... ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.