Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

tsunami1998 tsunami1998 04/02/2019 ore 15.32.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parma: ANPI sponsorizza il Corteo che nega le Foibe

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : a bologna parlando di dx esiste mr.bignami.
È un giovane avvocato intelligente che ha fatto il liscia e bussa ai funzionari dell ag delle entrate,recentemente.
Documentati lo trovi in rete...è sufficientemente cazzutello nn hai che da imparare e come fan tt copiare(che pare sia diventato li sport nazionale più gettonato),che però dà i suoi risultati. ;-) famme sapè.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/02/2019 ore 15.39.25 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : Bignami lo conosco per via di alcune iniziative per le Foibe di qualche anno fa.. cui h partecipato senza vergogna.. non dico sia male ma c'è chi ha più spessore ancora, secondo la Lega (si chiama Francesca Scarano).
tsunami1998 tsunami1998 04/02/2019 ore 15.41.33 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : ha stoffa il ragazzo.
La scarano nun la conosco...guardero.
:ciao
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/02/2019 ore 15.43.13 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : comunque la vedo dura pure per un bignami avere un impatto tale da cambiare gli equilibri politici.. o la mentalità generale della gente :-(
pabloyglorioso pabloyglorioso 04/02/2019 ore 16.54.09 Ultimi messaggi
segnala

a questa anpi, andrebbe applicato il metoduccio dei kompagni contro il negazionismo.

ne più ne meno.

vediamo che fa la magistratura.

fra qualche giorno da queste parti inaugureranno un cippo in memory di una ragazza infoibata e non solo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/02/2019 ore 17.18.37 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
le foibe non hanno a che fare con i crimini di guerra in iugoslavia (che ci sono stati) ma con il tentativo di italianizzazione di quei territori da parte del fascismo prima della guerra.
mentre il fascismo tentò di italianizzare le popoazioni istriane, quando la situazione a seguito della sconfitta italiana si rovesciò,e il territorio venne occupato dai titini i comunisti al potere conclusero che era piu pratico eliminare fisicamente gli italiani, (pulizia etnica) molti furono infoibati e moltissimi a centinaia di migliaia scapparono per non lasciarci la pelle.
i capi del partito comunista in italia da vermi quali erano (non il popolo, ma i capi, che la situazione la conoscevano), appoggiarono per convenienza politica i comunisti iugoslavi asserendo che i profughi erano tutti fascisti.
una delle pagine piu schifose dell'oggi defunto partito comunista italiano, ma che evidentemente come stai dimostrando ha ancora i suoi estimatori.

Molti anni fa, quando ero ancora giovane e credevo in qualcosa, con i comunisti mi ci prendevo a sprangate per le strade o nelle piazze, e menavano, eccome se menavano, le mie povere ossa ne conservano ancora un ricordo indelebile.
Ho passeggiato per le strade di Berlino Est prima della caduta del muro ed ho fatto da assistente ad un professore di storia che effettuava ricerche nella Romania di Ceausescu.
Se quella è l'applicazione del comunismo non mi è piaciuta.
Ma mi è piaciuta ancor meno l'applicazione del fascismo nei confronti di chi era chiamato a subirlo.
Da jugoslavo vessato per anni da conquistatori italiani avresti reagito allo stesso modo.
Non mi sento di condannare chi sceglie la vendetta dopo aver subito atrocità inenarrabili.
Quando subirai altrettanto e riuscirai a perdonare potrai sentenziare.
Farlo dopo una vita col culo al caldo è troppo facile.
intermezzo intermezzo 04/02/2019 ore 17.41.49 Ultimi messaggi
segnala

Certa gente dovrebbe imparare a dominare la rabbia.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/02/2019 ore 17.45.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Da jugoslavo vessato per anni da conquistatori italiani avresti reagito allo stesso modo.

Non seguo la strada della violenza. Ma in un caso di disperata reazione, io avrei cercato i diretti responsabili, coloro che mi hanno vessato, e mi sarei vendicato su di loro. Non avrei ammazzato a sangue freddo gente che manco sapevo se era coinvolta o meno, come donne e bambini. Avrei cercato i fascisti di Salò.
x.nutella89 x.nutella89 04/02/2019 ore 18.02.16 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :
Per un informazione completa e corretta va anche detto che l'ANPI nazionale ha preso le distanze e ha dichiarato ben altro, visto i documenti e le prese di posizione prese da un pezzo

http://www.anpi.it/articoli/2128/ribadisco-che-le-foibe-sono-una-tragedia-nazionale-chi-minaccia-i-contributi-che-percepiamo-si-legga-i-nostri-documenti-ufficiali-sul-tema
paolowill paolowill 04/02/2019 ore 19.38.08 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
@paolowill : ehm la lettera indirizzata all anpi di parma l ha inviata Mirco tramite fb!

Scusami mirko ....avevo letto di corsa il tuo post in pausa pranzo .....bhe come ho detto alla fine del mio primo intervento ben vengano i giovani come te ..sei stato bravissimo .....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.