Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Settembre Settembre 11/02/2019 ore 16.37.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: esempio di canzone italiana...

ot

@x.nutella89 scrive:
C' una bella differenza tra un mondo globalizzato e essere globalista.

concordo ma sei troppo intelligente

per non capire che un mondo globalizzato

l'utopia delle utopie...

lo dimostrano le regressioni in atto.

il fatto di esserci dentro come dici tu

infatti coatto e non una scelta.
20028457
ot @x.nutella89 scrive: C' una bella differenza tra un mondo globalizzato e essere globalista. concordo ma sei troppo...
Risposta
11/02/2019 16.37.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/02/2019 ore 16.40.59 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
il mio discorso sopra era riferito al fatto che ci sono cose che hanno un valore per quello che sono e valgono perche' sono espressione facilmente identificabile di un soggetto.

grandi interpreti stranieri hanno omaggiato la musica italiana anche sul palco di sanremo e nessuno ha mai avuto nulla da ridire anzi e' stato un onore avere gli armstrong e tanti altri...

Su questo concordo, ma non capisco la polemica.
E' un ragazzo Italiano che ha partecipato alla competizione. Ora posso capire che la canzone, non ti piace e ci sta, ma definirlo straniero , come se fosse un corpo estraneo al mondo attuale eccessivo.
x.nutella89 x.nutella89 11/02/2019 ore 16.44.03 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:

l'utopia delle utopie...

Io penso che il vero problema che questa globalizzazione, finora stata prevalentemente mercantile, e finanziaria.
E' per questo motivo che ( giustamente) non la sentiamo nostra.
20028460
@Settembre scrive: per non capire che un mondo globalizzato l'utopia delle utopie... Io penso che il vero problema che questa...
Risposta
11/02/2019 16.44.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 11/02/2019 ore 16.48.21 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
concordo ma sei troppo intelligente

l'utopia delle utopie...

lo dimostrano le regressioni in atto.

mentre scrivevo queste risposte di prima mi veniva in mente l'aspetto piu' pericoloso del problema globalizzazione e cioe' la tendenza a smontare in ogni sua componente ogni idea perche' non avrebbe nessuna importanza in quanto il nuovo avanza e sarebbe inarrestabile e allora ci troviamo in politica ad esempio ad avere formazioni classiche di pensiero progressista andare in tilt e altre riprendere concetti infami e ricomporli in nuocve prospettive come se cambiare un vestito vecchio con uno nuovo possa essere tutto quello che ci basta...

se non fosse che sono siciliano ed essere siciliano mi conforta perche' so cosa e' la globalizzazione meglio di chiunque altro...
il siciliano parla mille lingue diverse nei suoi dialletti e canta musiche diverse e cucina in mille modi diversi perche' tanti popoli si sono integrati in sicilia ma la sicilia e' una e la globalizzazione non e' come una invasione di campo ma ci vuole tempo e tempo e poi ancora molto tempo per realizzarsi...

invece si puo' convivere senza problemi che e' un altro discorso ma in italia chi non capisce queste cose e' chi giudica se una canzone deve vincere perche' e' bella ed esprime i canoni della canzone italiana oppure deve vincere per dimostrare che adesso siamo tutti integrati quando siamo ancora piu' lontani per colpa loro...
20028466
@Settembre scrive: concordo ma sei troppo intelligente per non capire che un mondo globalizzato l'utopia delle utopie... lo...
Risposta
11/02/2019 16.48.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 11/02/2019 ore 16.50.30 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
E' un ragazzo Italiano che ha partecipato alla competizione. Ora posso capire che la canzone, non ti piace e ci sta, ma definirlo straniero , come se fosse un corpo estraneo al mondo attuale eccessivo.

guarda che io non ho nulla contro il ragazzo e anche se fosse straniero non avrei alcun problema...

per me il problema e' il sistema...
stiamo parlando di cose diverse.
20028467
@x.nutella89 scrive: E' un ragazzo Italiano che ha partecipato alla competizione. Ora posso capire che la canzone, non ti piace e...
Risposta
11/02/2019 16.50.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 11/02/2019 ore 16.51.12 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
apita mi hai
per me veramente solo questione
di musica...italiana

il mondo musicale anzi, diciamo meglio, il business della musica ha da sempre avuto delle aspirazioni che vanno oltre alla musica in s, quindi anche una semplice canzone, una polemica su sanremo non riguarda mai solo sanremo, sempre un qualcosa in pi; altrimenti non si spiegano certe vittorie in determinati contesti, secondo te la canzone "rise like a phoenix" l'avesse cantata Tom Neuwirth piuttosto che Conchita Wurst avrebbe ugualmente vinto l'european song contest?
L'industria musicale adora fare certe cose.
Tornando alla questione originaria, sia la canzone di Mahmood sia quella di Ultimo sono canzoni italiane, generi diversi per, il primo piacer ai pi giovani l'altro ad una fascia d'et diversa ma il punto di vista di Ultimo oggettivamente onesto: se c' un televoto che poi non rispettato non forse una truffa? Meglio non farlo a questo punto.
20028468
@Settembre scrive: apita mi hai per me veramente solo questione di musica...italiana il mondo musicale anzi, diciamo meglio, il...
Risposta
11/02/2019 16.51.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
x.nutella89 x.nutella89 11/02/2019 ore 16.53.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
per me il problema e' il sistema...
stiamo parlando di cose diverse.

Allora scusa.
Probabilmente ho frainteso, condizionata forse dai vari commenti che si sono succeduti su questo caso.
20028470
@giorgio60 scrive: per me il problema e' il sistema... stiamo parlando di cose diverse. Allora scusa. Probabilmente ho frainteso,...
Risposta
11/02/2019 16.53.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 11/02/2019 ore 16.53.40 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 :

no ognuno ha le sue radici,

cambiarle deve essere una scelta,

invece stata un imposizione.

la prima porta effeti positivi

la seconda solo negativi.

cmq qui si esula la canzone non mi piace e

non riconosco il rap con la classica musica melodica italiana.

e mi fermo qui troppo rumore per un ragazzo

che ha la cittadinanza italiana,

qui ci si gira attorno come fanno i politici...

certo che in poco pi di 30 anni hanno avuto

un successo nel manipolare le menti...che quasi impensabile.
stephan68 stephan68 11/02/2019 ore 17.02.35 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
cmq qui si esula la canzone non mi piace e
non riconosco il rap con la classica musica melodica italiana.

peraltro andando nel dettaglio della canzone, tutte quelle parole rese tronche mi danno un fastidio terribile.
Se tutto si livella al basso, alla fine anche la canzone italiana seguir il corso degli eventi.
ps. Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi silvestrem tenui musam meditaris avena nos patriae fines et dulcia linquimus arva; nos patriam fugimus: tu, Tityre, lentus in umbra formosam resonare doces Amaryllida silvas.
20028475
@Settembre scrive: cmq qui si esula la canzone non mi piace e non riconosco il rap con la classica musica melodica italiana....
Risposta
11/02/2019 17.02.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa21 VioIa21 11/02/2019 ore 17.10.43 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.