Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso 10/02/2019 ore 20.30.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)mi fa male al cuore, alla pancia, vedere i pastori sardi, buttare il latte.

gli hanno ridotto il prezzo da 86 centesimi al litro a 60 centesimi al litro.

spaventoso.

sportyfive sportyfive 10/02/2019 ore 20.54.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mi fa male al cuore, alla pancia, vedere i pastori sardi, buttare il latte.

anche a me Pablo...sai che in sardegna la polizia deve scortare le autobotti di latte rumeno perchè altrimenti lo rovesciano...e mia personale opinione,fanno bene..con tutto il dispiacere che posso avere
Settembre 11/02/2019 ore 09.12.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mi fa male al cuore, alla pancia, vedere i pastori sardi, buttare il latte.

questo sistema porterà grossi guai...
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/02/2019 ore 09.15.01 Ultimi messaggi
segnala

Solidale in pieno, senza se e senza ma ai pastori sardi.
:sbong
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/02/2019 ore 09.15.30 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :

potrebbero non buttare il latte e scatenare l'inferno contro le politiche assurde di questa cacca di euroopa.

blocchino i porti delle importazioni di latte non controlato come quello italiano e il latte in polvere.

il latte di capra come quello di asina è un aiuto miracoloso ai bambini e vecchi in difficoltà.
stephan68 stephan68 11/02/2019 ore 09.25.28 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
questo sistema porterà grossi guai...

il sistema agroalimentare italiano è da decenni che è devastato dall'europa col beneplacito dei nostri politici e in parte anche col sostegno di alcuni diretti interessati: il sistema agroindustriale è in parte svenduto all'estero; alcune filiere (es. barbabietola) sono state smantellate; alcune culture eliminate, c'è un elenco infinito di errori sull'agroalimentare.
Il sistema non è più modificabile, bisogna partire da questo punto di vista, altrimenti sarà sempre come prima.
Bisogna fare come per i pc: formattare il disco rigido o sostituirlo con uno nuovo ma...come evitare il paradosso di Tomasi di Lampedusa "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi"?
Settembre 11/02/2019 ore 09.26.43 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

io vado oltre quoto su ciò che hai detto

ma preferirei industrializzassero invece di buttare via e

lo mandino ai paesi che soffrono la fame.
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 11/02/2019 ore 09.28.39 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

Si può essere solidali coi pastori per le loro ragioni (sacrosante) a me ferisce più il gesto in sè però, ovvero il buttare il latte, lo spreco, lo schiaffo alla miseria e al bestiame che l'ha prodotto.
Vergogna.
Non è questione di buonismo, è questione di rispetto, potrebbero benissimo regalare il latte alla caritas o altre associazioni, tanto andrebba a finire a veri poveri che non riuscirebbero a comprarlo lo stesso, e bypasserebbero i papponi vili delle multinazionali che fanno il prezzo.
Non si fa.
Non si butta il cibo. MAI.
Vergogna.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/02/2019 ore 09.29.08 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :
E chi se li sarebbe cagati se avessero regalato il latte?
:sbong
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/02/2019 ore 09.30.37 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo :

mi pare che tutti gli intervenuti la pensino come te.

VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 11/02/2019 ore 09.30.56 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
E chi se li sarebbe cagati se avessero regalato il latte?

Perchè c'è solo lo sversamento del latte come forma di protesta?
I gilet gialli non insegnano niente?
Ma per favore sù....
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 11/02/2019 ore 09.31.48 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
mi pare che tutti gli intervenuti la pensino come te.

A me non sembra. Ho visto solidarietà ai pastori, nessuna menzione al vergogno gesto/spreco.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/02/2019 ore 09.32.31 Ultimi messaggi
segnala

I gilet gialli altro che versare latte hanno combinato.
O no?
:-)))
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 11/02/2019 ore 09.33.41 Ultimi messaggi
segnala

I gilet gialli altro che versare latte hanno combinato.

Appunto, ci sono decine di proteste differenti che si possono attuare.
Il buttare il cibo è di uno schifo che la metà basta.
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/02/2019 ore 09.35.13 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo :

vedila come vuoi, io negli interventi leggo grande solidarietà e rispetto per i pastori sardi.

credo che lo sversamento di quel prodotto benedetto dagli Dei, crei grossi problemi ai pastori stessi.

ma a volte serve, è come difendersi.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/02/2019 ore 09.36.38 Ultimi messaggi
segnala

Io sono uno strenuo difensore della proprieta privata.
Il latte e' il loro e ne fanno cio che gli pare.
Moltilo hanno regalato, altri lo hanno sversato.
Come fai a decidere tu cosa devono fare del loro prodotto i pastori?
:-)))
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 11/02/2019 ore 09.38.10 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :
è una forma di protesta da arretrati.
Potevano caricare tir pieni di merda ovina e scaricarli davanti ai palazzi del potere, tanto per dire una forma di protesta più intelligente..
Settembre 11/02/2019 ore 09.41.00 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
il latte di capra come quello di asina è un aiuto miracoloso ai bambini e vecchi in difficoltà.

qui lo vendono a prezzo d'oro....

detto tutto.
intermezzo intermezzo 11/02/2019 ore 09.45.59 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive scrive:
...sai che in sardegna la polizia deve scortare le autobotti di latte rumeno perchè altrimenti lo rovesciano...

Sarebbe meglio che questo.

VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 11/02/2019 ore 09.52.15 Ultimi messaggi
segnala

Io sono uno strenuo difensore della proprieta privata.
Il latte e' il loro e ne fanno cio che gli pare.

Ecco, quando è così allora lo sversassero nella loro proprietà, nelle loro stalle, non sulle pubbliche strade/piazze come hanno fatto ;-)
intermezzo intermezzo 11/02/2019 ore 10.04.02 Ultimi messaggi
segnala

Se regalavano il latte eravamo contenti, mentre loro sarebbero andati in rovina. E qualche imprenditore in più o in meno in italia non avrebbe fatto notizia.
Ora ci indigniamo perché buttano il latte: ma se dovessimo intervenire glielo toglieremmo di mano o cercheremmo di fare in modo che loro non subiscano ingiustizie e continuino a produrlo?
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 11/02/2019 ore 10.16.09 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se regalavano il latte eravamo contenti, mentre loro sarebbero andati in rovina.

Mi devi spiegare cosa cambia, per loro, il buttarlo o regalarlo.
Mi sfugge davvero.
intermezzo intermezzo 11/02/2019 ore 10.28.59 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo scrive:
Mi devi spiegare cosa cambia, per loro, il buttarlo o regalarlo.

Che in un caso eravamo contenti ed era contenta pure l'ue, nell'altro ci incazzavamo con loro e con l'ue.

excristian1977 excristian1977 11/02/2019 ore 11.42.28 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 11/02/2019 ore 11.43.28 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
il sistema agroalimentare italiano è da decenni che è devastato dall'europa col beneplacito dei nostri politici e in parte anche col sostegno di alcuni diretti interessati: il sistema agroindustriale è in parte svenduto all'estero; alcune filiere (es. barbabietola) sono state smantellate; alcune culture eliminate, c'è un elenco infinito di errori sull'agroalimentare.
Il sistema non è più modificabile, bisogna partire da questo punto di vista, altrimenti sarà sempre come prima.
Bisogna fare come per i pc: formattare il disco rigido o sostituirlo con uno nuovo ma...come evitare il paradosso di Tomasi di Lampedusa "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi"?

analisi perfette
sportyfive sportyfive 11/02/2019 ore 15.42.18 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : Pablo,naturalmente!..potrebbero e dovrebbero fare di più? certo!se dovessi essere io a decidere,quello che fanno i gillet gialli assomiglierebbe all'ora di ricreazione..questa è una protesta infantile,motivata dalla disperazione,dalla paura di perdere tutto,anche di rinuncia se vogliamo,non di attacco diretto....ma come posso giudicarli,magari non si sentivano in grado di fare altro,e comunque mettere insieme tante persone motivate non è semplice...ma il nocciolo del problema è un altro,ci stanno distruggendo pezzo per pezzo per avere la minore risposta possibile,e noi gregge votato al sacrificio ubbidiamo diligentemente...questo è il punto
sportyfive sportyfive 11/02/2019 ore 15.48.05 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : sono d'accordo...come dicevo a Pablo,altre sarebbero le azioni veramente efficaci da intraprendere..ma qui in italia questo è già il massimo di protesta a cui si può sperare...
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/02/2019 ore 15.50.24 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :

sentivo che non riescono più a mandare i bambini, figli a scuola.

e al netto della propaganda credo abbiano tutte le ragioni del mondo, anche nelle proteste.

leggevo dei trattori con la merda deegli ovini...vero, siamo stati noi veneti a irrorare tutti con gli spargiletame..cxon la disperazione di quella barzeetta di scallfaro. "io non ci sto"
sportyfive sportyfive 11/02/2019 ore 15.58.25 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : mi ricordo delle proteste da te accennate..e anche i pagliacci al governo di allora...se fossimo in un mondo serio,queste reazioni dovrebbero essere sufficienti per far muovere un governo e trovare una soluzione...invece no...se prendiamo ad esempio la francia,macron ha dato il via libera a poter sparare sulla folla
giulia711 giulia711 11/02/2019 ore 16.08.35 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :

concordo anche perchè spero che in Italia i controlli sulla qualità siano maggiori

sportyfive sportyfive 11/02/2019 ore 16.14.44 Ultimi messaggi
segnala

@giulia711 : purtroppo stanno modificando la regolamentazione,per cui l'OGM può essere usato tranquillamente nei prodotti bio,come il famoso pesticida dei nostri amici americani,del quale hanno tombato qualsiasi controllo nei prodotti
giulia711 giulia711 11/02/2019 ore 16.19.03 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 11/02/2019 ore 16.24.30 Ultimi messaggi
segnala

@giulia711 : ottimo!!ma anche le stesse leggi..prendi il decreto Morandi definito poco tempo fa....sai che autorizza il versamento di fanghi industriali con idrocarburi su terreno agricolo al limite di bonifica!?ma è una cosa normale ??
giulia711 giulia711 11/02/2019 ore 16.35.58 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :

bip bip bip bip bip ......mi autocensuro

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.