Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 giorgio60 14/02/2019 ore 16.19.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Voglio i nomi....

@cajo.021079 :

Ha detto come già sai in sede parlamentare europea che conte è un burattino in mano a di maio e salvini.

Questa è una accusa grave perché il presidente del consiglio in italia avviene per nomina ed è nominato dal presidente della Repubblica e inoltre deve avere la fiducia del parlamento che rappresenta il popolo italiano.

Nessuno dovrebbe permettersi specialmente in sedi ufficiali di rivolgersi così ad un presidente del consiglio straniero...
20030192
@cajo.021079 : Ha detto come già sai in sede parlamentare europea che conte è un burattino in mano a di maio e salvini. Questa è...
Risposta
14/02/2019 16.19.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 14/02/2019 ore 17.30.34 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
Vero.
Anche se in un certo senso comprendo quanto detto dal belga.
Era come dire che Prodi era un burattino in mano alla sinistra.
Gli insulti sono ben altra cosa per me.
20030233
@giorgio60 : Vero. Anche se in un certo senso comprendo quanto detto dal belga. Era come dire che Prodi era un burattino in mano...
Risposta
14/02/2019 17.30.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 14/02/2019 ore 17.58.48 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
pazienza, anche il mio grandissimo nano è andato.

Temo sia vero! :haha Io poi non smetterò mai di ringraziarlo per essere sceso in campo nel '94!
20030243
@pabloyglorioso scrive: pazienza, anche il mio grandissimo nano è andato. Temo sia vero! :haha Io poi non smetterò mai di...
Risposta
14/02/2019 17.58.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 14/02/2019 ore 19.01.32 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Era come dire che Prodi era un burattino in mano alla sinistra.

No. Prodi era un burattino in mano all'europa. E tramite lui ed altri dopo di lui lo è sempre stato il centrosinsitra italiano
20030264
@cajo.021079 scrive: Era come dire che Prodi era un burattino in mano alla sinistra. No. Prodi era un burattino in mano...
Risposta
14/02/2019 19.01.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 14/02/2019 ore 20.14.20 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

io lo adoro, anche se adesso è bollito.
giorgio60 giorgio60 14/02/2019 ore 21.49.38 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 14/02/2019 ore 22.31.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
No. Prodi era un burattino in mano all'europa. E tramite lui ed altri dopo di lui lo è sempre stato il centrosinsitra italiano

Amico mio....la faccio breve.
Sia tu che io siamo convinti che Conte sia li a fare quello che dicono Salvini e Di Maio.
Che poi un belga ce lo ricordi da fastidio sia a me che a te.
Ma la sostanza non cambia.
20030406
@intermezzo scrive: No. Prodi era un burattino in mano all'europa. E tramite lui ed altri dopo di lui lo è sempre stato il...
Risposta
14/02/2019 22.31.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 22.36.58 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : La sostanza è che non sono fatti di quel signore
Il governo italiano lo decide il parlamento italiano
Come è organizzato sono tutti cavoli ns.
Da noi il premier è un usciere?
Capperi nostri
giorgio60 giorgio60 14/02/2019 ore 22.43.18 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Sia tu che io siamo convinti che Conte sia li a fare quello che dicono Salvini e Di Maio.
Che poi un belga ce lo ricordi da fastidio sia a me che a te.

io penso che l'intrusione nelle istituzioni italiane da parte di un capogruppo parlamentare sia di una gravita' eccezionale.

quel testa di cazzo belga si permette il lusso di offendere una carica istituzionale di un paese straniero che e' stato invitato in quel consesso.
non lo ha offeso per quello che diceva ma per quello che era e fino a prova contraria deve rendere conto perche' sta offendendo il capo del governo italiano.

conte era li su invito ed e' stato attaccato in modo premeditato per andare contro salvini e di maio.

il parlamento europeo e il minchione belga dovrebbero chiedere scusa all'italia e gli italiani dovrebbero fare rispettare le istituzioni del loro paese non battere le mani o fare come se non e' successo nulla.

in europa devono capire che l'aria in italia e' cambiata e sarebbe ora che ci fosse uno strappo di quelli buoni a ricordarlo...
20030416
@cajo.021079 scrive: Sia tu che io siamo convinti che Conte sia li a fare quello che dicono Salvini e Di Maio. Che poi un belga...
Risposta
14/02/2019 22.43.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 14/02/2019 ore 23.20.06 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Amico mio....la faccio breve.Sia tu che io siamo convinti che Conte sia li a fare quello che dicono Salvini e Di Maio.Che poi un belga ce lo ricordi da fastidio sia a me che a te.Ma la sostanza non cambia.

Non sto a ripetere quel che ti risponde Giorgio, che come lo dice lui io non sono capace di esprimerlo.
Ma le cose in Italia sono chiarissime. Governano di Maio e Salvini congiuntamente, e in Italia non è possibile avere due presidenti del Consiglio. Quindi se ne è fatto uno che concorda con il programma dei partiti di governo. Il governo mantiene le sue prerogative. Nessun burattino perché le cose sono chiarissime e nessuno si nasconde dietro a un dito. Caso mai chi è antigovernativo dovrebbe incazzarsi perché Conte ha capacità mediatorie tali da riuscire a compattare il governo portando diplomaticamente concordia. Letta stesso ad esempio era un bambolotto in mano a renzi finchè renzi non s'è stufato e ha scelto di provare lui. Poi s'è tolto e ha messo gentiloni al posto suo coi suoi ministri. Ma lì c'era la persona e il suo circolo a comandare. Non era il pd. Qui sono due partiti. Qui è tutto chiaro. Conte non è ostaggio della mafia. Conte è espressione della maggioranza. Certo che è una eccezione alla regola, senza però venir meno ad alcun obbligo costituzionale. Non c'è mai stata tanta chiarezza ai vertici del governo come ora, a mio modo di vedere. E se a te non piace (a me piace, non capisco perché dovrebbe farmi schifo), non ti piace perché sei un elettore e non ti va che le cose funzionino anche così. Ma un belga del cazzo che dà del burattino ad uno che ha un ruolo rappresentativo come quello di conte, non ci farà ritirare l'ambasciatore. E' roba da francesi. I pirla sono altrove. E sarebbe ora che nascesse un po' di orgoglio in Italia: cosa che sta effettivamente nascendo. E il sintomo è la decadenza del centrosinistra.

20030419
@cajo.021079 scrive: Amico mio....la faccio breve.Sia tu che io siamo convinti che Conte sia li a fare quello che dicono Salvini...
Risposta
14/02/2019 23.20.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.