Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 13/02/2019 ore 20.23.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Contro Salvini, sulla richiesta a procedere

Grasso: “Interesse pubblico? Precedente pericoloso” – La Giunta inizierà a discutere la proposta di Gasparri già nel pomeriggio per avanti domani e votare probabilmente la prossima settimana. “Il nostro giudizio non è di natura ideologica, politica. Uno può fare le interrogazioni, può contestare il governo, può fare l’opposizione. Noi dobbiamo giudicare se questi comportamenti di Salvini siano conformi alla legge costituzionale dell’89 che, in taluni casi, prevede delle esimenti, come se si è agito per un preminente interesse pubblico”, ha detto Gasparri alla fine della riunione. Una ricostruzione non condivisa da Gregorio De Falco: “Temo che in questo criterio ci si possa fa rientrare tutto. È molto pericoloso, significa in sintesi far coincidere governo con lo Stato, c’è già passato qualcuno negli anni scorsi”. “Lascia perplessi che il fine di governo, ma che potrebbe essere anche definito “politico” tout court, non preveda nessuna valutazione sui mezzi per raggiungerlo. È pericolosa questa deriva”, dice Pietro Grasso. Che poi fa un esempio: “”Poniamo il caso che una scuola, uno stadio vengano chiusi con le persone che vengono tenute all’interno per fini politici. Questo può costituire un precedente pericoloso”.
8580814
Grasso: “Interesse pubblico? Precedente pericoloso” – La Giunta inizierà a discutere la proposta di Gasparri già nel pomeriggio...
Discussione
13/02/2019 20.23.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2019 ore 20.27.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Contro Salvini, sulla richiesta a procedere

fanno da ridere se non di peggio.

ci provano col solito sistemino confezionato ad arte.

ma il giochetto è oramai scoperto.

fanno veramente schifo!
20029829
fanno da ridere se non di peggio. ci provano col solito sistemino confezionato ad arte. ma il giochetto è oramai scoperto. fanno...
Risposta
13/02/2019 20.27.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 13/02/2019 ore 20.28.05 Ultimi messaggi
segnala

Radiorai uno ha intervistato un ex presidente della corte costituzionale ...riassumendo non esiste legge che possa condannare Salvini e sarà un giudizio politico se ha fatto gli interessi degli italiani oppure no ....sara' solo su questo ....
20029830
Radiorai uno ha intervistato un ex presidente della corte costituzionale ...riassumendo non esiste legge che possa condannare...
Risposta
13/02/2019 20.28.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 20.37.07 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
@pabloyglorioso :

Tralasciamo Grasso che non mi piace per nulla, per non dire dove mi sta
Tralasciamo anche che se tenere 5, ma pure 10 giorni delle persone a bordo di una nave dove, ricordiamolo non correvano pericoli per un ministro è reato c'è qualcosa che non va.

Però quello che dicono Grasso e DeFalco ha un retrogusto che merita una riflessione, a mio parere.

Cioè: qual'è il limite oltre il quale il comportamento di un ministro diventa reato?
20029838
@paolowill scrive: @pabloyglorioso : Tralasciamo Grasso che non mi piace per nulla, per non dire dove mi sta Tralasciamo anche...
Risposta
13/02/2019 20.37.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 13/02/2019 ore 20.39.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Che poi fa un esempio: “”Poniamo il caso che una scuola, uno stadio vengano chiusi con le persone che vengono tenute all’interno per fini politici. Questo può costituire un precedente pericoloso”.

Ha visto troppi film.

66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 20.41.27 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 13/02/2019 ore 20.48.35 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Cioè: qual'è il limite oltre il quale il comportamento di un ministro diventa reato?

De falco e grasso stiano sereni. Finchè a governare non sarà un unico partito (che è quel che vorrebbe l'ue, alla fin fine), gli arbitri dell'esecutivo troveranno meccanismi di compensazione all'interno delle strutture istituzionali, in particolare nel parlamento.
Quando in parlamento ci sarà un partito al 51% prepariamoci: basterà cambiare una legge per superare le leggi precedenti.

Erakle1986 Erakle1986 13/02/2019 ore 20.51.55 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Radiorai uno ha intervistato un ex presidente della corte costituzionale

I giornalisti sono tutti venduti e la magistratura è tutta comunista.

O no? :haha
20029860
@paolowill scrive: Radiorai uno ha intervistato un ex presidente della corte costituzionale I giornalisti sono tutti venduti e la...
Risposta
13/02/2019 20.51.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2019 ore 21.01.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

te lo dico sul serio lauretta, per me nessun retrogusto.

io so che questi sono na masnada di furbetti, gente che manterremo tutta la vita con un costo aggiuntivi per noaltri di 20/22 miliardi anno.

poi facciano pure...............brisca, spatuzza e il ciancy non hanno insegnato niente.
20029866
@66lauretta : te lo dico sul serio lauretta, per me nessun retrogusto. io so che questi sono na masnada di furbetti, gente che...
Risposta
13/02/2019 21.01.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 21.02.55 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : su queli so pure d'accordo la mia è solo una riflessione
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 21.14.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
De falco e grasso stiano sereni. Finchè a governare non sarà un unico partito (che è quel che vorrebbe l'ue, alla fin fine), gli arbitri dell'esecutivo troveranno meccanismi di compensazione all'interno delle strutture istituzionali, in particolare nel parlamento.
Quando in parlamento ci sarà un partito al 51% prepariamoci: basterà cambiare una legge per superare le leggi precedenti.

Pure un partito al 51% avrebbe dei problemi, c'è la costituzione da cambiare e non è facile
intermezzo intermezzo 13/02/2019 ore 21.59.46 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Pure un partito al 51% avrebbe dei problemi, c'è la costituzione da cambiare e non è facile

E pure la costituzione può venire usata per negare qualunque provvedimento. Ma si sa, due volte su tre delle sentenze della corte costituzionale ci se ne frega.
20029923
@66lauretta scrive: Pure un partito al 51% avrebbe dei problemi, c'è la costituzione da cambiare e non è facile E pure la...
Risposta
13/02/2019 21.59.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 22.04.28 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : La corte è lenta ma se arriva e hai fatto una legge che non va quelle non vale, punto.
Solo è da vedere chi nomina i giudici della corte che non è una variabile indipendente
20029931
@intermezzo : La corte è lenta ma se arriva e hai fatto una legge che non va quelle non vale, punto. Solo è da vedere chi nomina...
Risposta
13/02/2019 22.04.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 13/02/2019 ore 22.13.57 Ultimi messaggi
segnala

@FORMAGGINO2019 scrive:
rischieremmo di trovarci in futuro ..con un governo

autoritario
.... sia ben chiaro e un ragionamento .con riserva
non dico che debba essere necessariamente cosi

condivido in toto quello che hai scritto, in modo particolare quello evidenziato
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 22.15.52 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
condivido in toto quello che hai scritto, in modo particolare quello evidenziato

Difatti ha fatto un bel discorso per nulla ideologico
20029938
@Gio.1947 scrive: condivido in toto quello che hai scritto, in modo particolare quello evidenziato Difatti ha fatto un bel...
Risposta
13/02/2019 22.15.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 13/02/2019 ore 22.34.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Difatti ha fatto un bel discorso per nulla ideologico

Non mi convince l'auto accusa di conte toninelli e di maio, per me è un pretesto
Che poi se ci si pensa sopra non ha alcun senso, la loro autoaccusa non significa automaticamente che il reato non c'è, se c'è lo deve stabilire la magistratura e se è un reato allora tutti di maio conte e toninelli e selfini sono colpevoli. Un governo non può e non deve avere il potere di commettere un reato, anche se questo è fatto per il benessere del popolo. Altrimenti per il benessere del popolo selfini dichiara guerra alla francia.
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 22.41.35 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : Beh, vuole essere la testimonianza che è stata una scelta politica di cui il ministro in qualche modo è stato artefice.
Toccherà ai giudici valutare quelle dichiarazioni anche leggendo qualche documento ufficiale.
Sta storia mi sembra più una perdita di tempo.
Troppo poco perché ci sia reato, nessuno era a rischio
Però un limite ci vuole, nonè che il ministro posa fare il cappero che gli pare
Gio.1947 Gio.1947 13/02/2019 ore 22.49.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Beh, vuole essere la testimonianza che è stata una scelta politica di cui il ministro in qualche modo è stato artefice.

No, la loro autoaccusa li rende corresponsabili di un reato se reato c'è,

Un governo non può e non deve avere il potere di commettere un reato, anche se questo è fatto per il benessere del popolo. Altrimenti per il benessere del popolo selfini dichiara guerra alla francia.

La nostra costituzione, per proteggere il popolo, ha dato dei limiti a chi detiene il potere altrimenti saremmo in uno stato dittatoriale.
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 22.53.55 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : beh, se reato c'è se ne sono resi complici
Ma queste dichiarazioni farebbero pensare a una scelta del governo, quindi si tenta di spostare il gesto verso un terreno politico
Poi che ci riescano è altra cosa
giorgio60 13/02/2019 ore 22.55.16 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Un governo non può e non deve avere il potere di commettere un reato,

infatti non c'e' alcun reato.
Gio.1947 Gio.1947 13/02/2019 ore 22.56.32 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
beh, se reato c'è se ne sono resi complici
Ma queste dichiarazioni farebbero pensare a una scelta del governo, quindi si tenta di spostare il gesto verso un terreno politico
Poi che ci riescano è altra cosa

Si ma una popolazione ha diritto di sapere se c'è stato o no un reato o deve rimanere nel dubbio
Gio.1947 Gio.1947 13/02/2019 ore 22.58.21 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
infatti non c'e' alcun reato.

Non per mancarti di rispetto, ma che sia tu a dirlo e non la magistratura, a me non frega niente.
Nordlibero 13/02/2019 ore 23.00.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Pietro Grasso. Che poi fa un esempio: “”Poniamo il caso che una scuola, uno stadio vengano chiusi con le persone che vengono tenute all’interno per fini politici. Questo può costituire un precedente pericoloso”.

Soliti esempi di chi non ha l'intelligenza per affermare delle verità .Qui non ci sono fini politici, ma è i gioco la difesa degli interessi di uno stato che non può accettare di essere l'unico in europa ad accettare e mantenere chiunque pretenda di entrare nel nostro paese. Solo pensare di processare un ministro e di conseguenza tutto un governo è pura follia giuridica.Solo un organo internazionale potrebbe entrare nel merito a questa vicenda.
Comunque ha ragione chi pensa che Conte e di Maio Toninelli , invece di blaterare , dovrebbero recarsi col proprio avvocato e autodenunciarsi per complicità per le decisioni comuni sulla diciotti!
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.01.35 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Si ma una popolazione ha diritto di sapere se c'è stato o no un reato o deve rimanere nel dubbio

Non lo so, quello che so e mi interessa è che il ministro faccia il ministro e non ci siano settimane di polemiche a discutere tra innocentisti e colpevolisti.
Fornendo, in questo modo, un alibi al governo per non fare quello che serve e quello di cui il paese ha disperatamente bisogno.
In parole povere al diavolo il reato facciamo qualcosa di utile
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/02/2019 ore 23.03.48 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

non c'è nessun reato lauretta.

e il solito sporco metodo

leggiti Nordio.
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.04.15 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero : a me interessa questa storia solo per capire se c'è un limite alle scelte del ministro anche se fatte nell'interesse del paese.
Poi in questo caso ho già detto che non ha senso.
giorgio60 13/02/2019 ore 23.05.23 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

Non per mancarti di rispetto,

il rispetto non c'entra per nulla.

il governo non ha commesso alcun reato.
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.05.51 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : ne sono convinta pure io.
Nessuno ha corso dei pericoli, nessuno si è fatto male e se ci fossero stati dei problemi si sarebbe potuti intervenire prontamente.
ma questo vale solo in questo caso
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.08.20 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

Il problema è che se parte il processo staremo mesi a discutere sul nulla, mentre questi ne approfittano per campare di rendita
Mentre magari un 5% di elettorato si sposta da qui a la
Non ci voglio nemmeno pensare
giorgio60 13/02/2019 ore 23.11.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
a me interessa questa storia solo per capire se c'è un limite alle scelte del ministro anche se fatte nell'interesse del paese.
Poi in questo caso ho già detto che non ha senso.

il limite ci sarebbe se li avesse torturati,se li avesse affamati,se li avesse lasciati senza assistenza sanitaria,alimenti,acqua...

il diritto a sbarcare non dipende dalle ong...lo stato non dipende dalle ong ma al contrario lo stato deve accertarsi chi sono quelle persone,da dove vengono e dove dovrebbero andare e puo' capitare che vengono rifiutati e mandati indietro...puo' capitare nei migliori stati e nelle migliori democrazie...

sarebbe bello per queste menti eccelse che ogni imbarcazione per il solo fatto di arrivare puo' decidere cosa fare e come farlo...
ma smettiamola...giudici democratici che fanno politica...in galera dovrebberio andare.
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.17.40 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : Infatti, tolto il fatto che erano già sul suolo italiano, essendo a bordo di una unità navale della ns. MM se avesse anche solamente lasciato che si ammalassero, sarei la prima a dire che era un comportamento da delinquenti.
Ma questo non è successo e non poteva succedere.
Li ha tenuti a bordo invece che mandarli in qualche centro di identificazione.
Non mi pare reato cmq la si guardi.
poi io non so giudice
20029970
@giorgio60 : Infatti, tolto il fatto che erano già sul suolo italiano, essendo a bordo di una unità navale della ns. MM se avesse...
Risposta
13/02/2019 23.17.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 13/02/2019 ore 23.18.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Grasso: “Interesse pubblico? Precedente pericoloso”

il precedente pericoloso sarebbe se passasse la norma secondo il quale chiunque arrivi in un porto puo' fare scarica di persone e ripartire per la ricarica senza che nessuno possa fare alcun controllo,senza una coordinazione per capire e sapere co sa sta succedendo...tanto comandano le ong che decidono quando caricare e dove andare a scaricare...

maperfavoreperfa...questi sono film di fantascienza...
Nordlibero 13/02/2019 ore 23.20.45 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
a me interessa questa storia solo per capire se c'è un limite alle scelte del ministro anche se fatte nell'interesse del paese.

Io credo che esiste solo il giudizio storico suelle azioni di governo.Poi se un governo commissiona forni per bruciare i migranti ci aspettiamo sicuramente l'intervento armato dei francesi per arrestare SAlvini, non fosse altro per inquinamento per l' aumento della CO2 atmosferica .
giorgio60 13/02/2019 ore 23.23.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Infatti, tolto il fatto che erano già sul suolo italiano,

quante volte uno straniero viene fermato negli uffici di aeroporti nazionali e posto a verifica...
a maggior ragione gente su imbarcazioni con identita' fasulle...possono essere chiunque e possono portare malattie e possono non corrispondere ai connotati per cui e' ammesso lo sbarco...

ma dove sta scritto che lo stato deve rinunciare alle sue prerogative perche' deve "accogliere" per forza...
ma chi lo ha detto che lo stato deve rinunciare a fare lo stato...

immaginiamo per un momento che ogni volta che arriva una nave di immigrati lo stato deve fare finta di nulla e girarsi dall'altra parte...immagini il caos?...
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.24.45 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero : Beh, nell'immediato ci possa pure essere l'intervento dei magistrati.
la dove si presentano dei reati, ma veri, dove delle persone sono sottoposte a torture o altro.
L'intervento dei magistrati non lo vedrei male.
ma qui stiamo giocando al gioco dell'oca
Gio.1947 Gio.1947 13/02/2019 ore 23.28.25 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
il rispetto non c'entra per nulla.

Che sia tu a dirlo non mi basta, non voglio avere dubbi su chi ci governa.
20029978
@giorgio60 scrive: il rispetto non c'entra per nulla. il governo non ha commesso alcun reato. Che sia tu a dirlo non mi basta,...
Risposta
13/02/2019 23.28.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.28.56 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : Qui delle persone sono state trattenute a bordo per avere maggior forza contrattuale con gli altri stati membri dell'EU.
Non c'era l'intenzione di trattenerli per identificarli
Tuttavia il reato non esiste.
se un ministro non può tenere a bordo di un nave delle persone dove, non dimentichiamolo, erano accudite e nutrite (non è cosa da poco) per avere maggior peso contrattuale allora quel ministro non ha potere alcuno
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.30.37 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

Costa troppo scoprirlo
A me basta che nessuno si sia fatto male ne abbia mai corso pericoli
giorgio60 13/02/2019 ore 23.30.39 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Qui delle persone sono state trattenute a bordo per avere maggior forza contrattuale con gli altri stati membri dell'EU.

anche o soprattutto...e allora?...e' un suo diritto.
Gio.1947 Gio.1947 13/02/2019 ore 23.32.54 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
il precedente pericoloso sarebbe se passasse la norma secondo il quale chiunque arrivi in un porto

La 18 non era un ong appartiene alla guardia costiera italiana
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.33.34 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
anche o soprattutto...e allora?...e' un suo diritto.

Pure secondo me
Io voterei no alla richiesta.
Ciumbia voterei più si se li avesse scaricati subito per mandarli da qualche suo amico perché questi riuscisse a ragranellare qualche migliaio di euro
giorgio60 13/02/2019 ore 23.34.01 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

ma chi pretende che ti deve bastare...

siamo in forum e stiamo discutendo...tu sei libero di pensare quello che vuoi anzi,devi pensare quello che vuoi...

io dico solo che nessun straniero e ripeto straniero per sottolineare anche se fosse un cittadino americano in vacanza puo' arrivare in uno stato libero straniero e pretendere di passare senza controllo o passare senza obblighi di routine verso lo stato che ospita...
giorgio60 13/02/2019 ore 23.36.36 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
La 18 non era un ong appartiene alla guardia costiera italiana

e allora?...per questo devono sbarcare senza autorizzazione?...
restano a bordo fino a quando non si decide dove portarli.
non vedo nessun reato...
mica potevano scendere in ogni caso e darsela a gambe o andare a prendere un caffe' in un bar...
sempre sotto controllo dovevano restare...
20029988
@Gio.1947 scrive: La 18 non era un ong appartiene alla guardia costiera italiana e allora?...per questo devono sbarcare senza...
Risposta
13/02/2019 23.36.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 13/02/2019 ore 23.39.08 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io dico solo che nessun straniero e ripeto straniero per sottolineare anche se fosse un cittadino americano in vacanza puo' arrivare in uno stato libero straniero e pretendere di passare senza controllo o passare senza obblighi di routine verso lo stato che ospita...

Il controllo è una cosa ed è giusto che si faccia, ma il sequestro è un altra cosa, io non lo so se c'è stato o no un sequestro, non sta a me e ne a te stabilirlo. Ci sono istituzioni atte a dimostrare questo.
66lauretta 66lauretta 13/02/2019 ore 23.40.32 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : Cmq non è che un ministro possa passare il tempo a difendersi ogni volta che un magistrato vede l'ombra di un reato.
Qui non è successo nulla
Delle persone sono state trattenute a bordo di una nave al posto di essere accompagnati e poi trattenuti in un centro di identificazione.
Non perdiamo tempo e soprattutto soldi
20029993
@Gio.1947 : Cmq non è che un ministro possa passare il tempo a difendersi ogni volta che un magistrato vede l'ombra di un reato....
Risposta
13/02/2019 23.40.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 13/02/2019 ore 23.45.40 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Il controllo è una cosa ed è giusto che si faccia, ma il sequestro è un altra cosa,

ma quale sequestro...

ma cosa pretendevano...di arrivare e fare una gita in autobus a firenze?...ma per favore...

diciamolo che ci sono persone italiane che ci vivono con questi poveretti e muovono interessi che per una volta sono stati ostacolati...

nessuno e' stato sequestrato perche' nessuno aveva il diritto di andare dove voleva.(punto)
se tu non hai il diritto di muoverti liberamente o stai in una nave dello stato che ti ospita o in una caserma o in un campo profughi sempre in condizione di non liberta' di movimento sei...

a qualcuno ha dato fastidio che lo stato ha risolto il problema dalla nave e dalla nave ha potuto interloquirre con i partners europei che di solito se ne fregano allegramente...
20029997
@Gio.1947 scrive: Il controllo è una cosa ed è giusto che si faccia, ma il sequestro è un altra cosa, ma quale sequestro... ma...
Risposta
13/02/2019 23.45.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 13/02/2019 ore 23.49.09 Ultimi messaggi
segnala

quando scendevano a terra lo stato li doveva registrare e restavano con i documenti timbrati in italia come primo approdo...

restando in nave il discorso diventa diverso e in europa cominciano a preoccuparsi...e anche in italia per chi ci lucra..a partire dal pd e dalle cooperative.
20029998
quando scendevano a terra lo stato li doveva registrare e restavano con i documenti timbrati in italia come primo approdo... rest...
Risposta
13/02/2019 23.49.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
San.jura 14/02/2019 ore 07.46.42 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

E' la legge che lo dice.
dagli atti del senato:
......la tutela della funzione governativa è effettuata attraverso la condizione di procedibilità, ossia l’autorizzazione a procedere di una delle due Camere, tipizzando due cause di giustificazione extra ordinem (che la Camera competente è chiamata a valutare), atte ad evidenziare motivi tali da rendere inopportuna la prosecuzione del procedimento penale; in particolare, la Camera competente è chiamata a valutare se l’inquisito abbia agito per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell’esercizio della funzione di Governo (articolo 9, comma 3, della legge costituzionale n. 1 del 1989).

Tutto ciò premesso sul piano generale, si ribadisce che la valutazione che la Giunta è chiamata ad effettuare sul caso di cui al documento in titolo dovrà svolgersi secondo le prescrizioni di cui alla richiamata disciplina contenuta nella legge costituzionale 16 gennaio 1989, n. 1, e in particolare, essa dovrà limitarsi ad accertare se sussista o meno una delle due cause di giustificazione extra ordinem prima richiamate. Non spetta invece alla Giunta un sindacato in ordine all'eventuale insussistenza del reato (ad esempio perché il fatto commesso non configura la fattispecie penale ipotizzata dall'accusa e quindi - per usare un'espressione di tipo "processualistico" - il fatto non costituisce reato), essendo tali circostanze rimesse all'esclusiva competenza valutativa del Tribunale dei Ministri (ai sensi dell'articolo 2, comma 1, della legge 5 giugno 1989, n. 219) e sottratte quindi al sindacato della Giunta, in base all'articolo 9, comma 3, della legge costituzionale n. 1 del 1989, anche in ossequio al postulato costituzionale della separazione dei poteri.

Siamo sempre li: a giudicare del reato è competente solo la magistratura, che può indagare se viene escluso che abbia agito per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell’esercizio della funzione di Governo

A mio parere, è lo stesso principio per il quale un militare italiano può o meno agire in guerra ammazzando persone.

E' lo stesso principio giridico per il quale un poliziotto può o meno arrestare una persona.

Ugualmente è il principio per il quale alcuni atti possono essere segretati per segreto di stato.

Se si agisce per il prioritario interesse nazionale, anche se materialmente il fatto potrebbe rientrare nel reato, nei fatti non lo è.

La questione è devoluta al parlamento: ha agito Salvini a tutela della nazione oppure no?

Se Salvini avesse usato la sua autorità per scopi personali o non coerenti con l'interesse nazionale, il parlamento può dire processatelo.

Ma non significa che abbia commesso reato, infatti può essere successivamente assolto.
20030008
@66lauretta scrive: Cioè: qual'è il limite oltre il quale il comportamento di un ministro diventa reato? E' la legge che lo dice....
Risposta
14/02/2019 7.46.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 14/02/2019 ore 09.17.35 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Radiorai uno ha intervistato un ex presidente della corte costituzionale ...riassumendo non esiste legge che possa condannare Salvini e sarà un giudizio politico se ha fatto gli interessi degli italiani oppure no ....sara' solo su questo ....

esatto ma i giudici vorrebbero farlo condannare lo stesso a prescindere
excristian1977 excristian1977 14/02/2019 ore 09.19.46 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60
@intermezzo
:

analisi eprfette
Settembre Settembre 14/02/2019 ore 14.55.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Però un limite ci vuole, nonè che il ministro posa fare il cappero che gli pare

su questo concordo ma...

mi sembra quasi un pò tardi...

dvevano arrivare prima questi due ragazzi,

non hanno un computo facile, hanno ereditato

solo sozzure.. almeno smettiamo di pretendere

che in pochi mesì ci sia la perfezione che non c'è MAI stata

nei governi passati.

scusate ma il perfezionismo istantaneo non lo ritengo credibile
Gio.1947 Gio.1947 14/02/2019 ore 16.32.53 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
su questo concordo ma...

nei governi passati.

Giusto hai ragione
Che io ricordi l'unico governo che non ha pronunziato la frase "E' colpa dei partiti precedenti" è stata la democrazia cristiana. Dopo tutti quelli che si sono susseguiti hanno creato l'alibi "E' colpa dei partiti precedenti" e così in caso di fallimento giustificano a cosa è dovuto il loro fallimento, mentre invece in caso positivo enfatizzano, giustamente, più del dovuto i loro meriti
Se io ho una attività in perdita e decido di venderla e tu sapendo questo l'acquisti convinta di ribaltare le sorti, se poi non ci riesci non puoi incolpare me del tuo fallimento.
Settembre Settembre 14/02/2019 ore 16.51.01 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

con tutto il rispetto Gio e credo di avere

qualche anno più te ed ottima memoria

a Dio piacendo,che importa ora e qui?

ciò che è stato è stato infatti non mi leggi

puntare il dito a parte forza italia che è ora

cambi...si aggiorni...

bisogna uscirne da qui in avanti ma...

sinceramente non vedo unità delle regioni,

non vedo italiani fratelli..scusa la franca verità,

e ripeto a me non tange personalmente,

mi spiace invece per l'ITALIA è un bellissimo paese

ma non ha un popolo coeso purtroppo.

vedi vogliono l'unità d'europa e..

non hanno ancora l'unità di Italia..purtroppo.
20030215
@Gio.1947 : con tutto il rispetto Gio e credo di avere qualche anno più te ed ottima memoria a Dio piacendo,che importa ora e...
Risposta
14/02/2019 16.51.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 14/02/2019 ore 17.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
bisogna uscirne da qui in avanti ma...

sinceramente non vedo unità delle regioni,

non vedo italiani fratelli..scusa la franca verità,

e ripeto a me non tange personalmente,

mi spiace invece per l'ITALIA è un bellissimo paese

ma non ha un popolo coeso purtroppo.

vedi vogliono l'unità d'europa e..

non hanno ancora l'unità di Italia..purtroppo.

Condivido ogni virgola di quello che dici ed anch'io vorrei che l'Italia fosse più unita ed unica perchè anche se non ho viaggiato ritengo veramente che l'italia sia unica nella sua storia e nella sua bellezza, ma purtroppo si fa sempre di più per dividerla VEDI autonomia delle regioni
Settembre Settembre 14/02/2019 ore 17.12.54 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

E' UNICA.

contemporaneamente debbo però smentirti

non è il federalismo che tiene unito un popolo,

vedi germania sono tutte regioni federali ma..

quando si tratta della germania sono uniti.

è l'amor di patria che deve unire non vedere

chi ha di più o di meno.

è altro che dovrebbe sparire da nord a sud in Italia

e tu capita mi hai :-)
20030224
@Gio.1947 : E' UNICA. contemporaneamente debbo però smentirti non è il federalismo che tiene unito un popolo, vedi germania sono...
Risposta
14/02/2019 17.12.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Gio.1947 Gio.1947 14/02/2019 ore 17.22.12 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
è l'amor di patria che deve unire non vedere

chi ha di più o di meno.

è altro che dovrebbe sparire da nord a sud in Italia

e tu capita mi hai

Deve sparire quest'odio che esiste tra nord e sud e per farlo devono diminuire le disparità economiche esistenti, un povero odierà sempre il ricco, e il ricco snobberà sempre il povero
Nordlibero 14/02/2019 ore 17.52.58 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
A mio parere, è lo stesso principio per il quale un militare italiano può o meno agire in guerra ammazzando persone.

La questione è devoluta al parlamento: ha agito Salvini a tutela della nazione oppure no?

Concordo.Non avendo agito per scopi personali ma in sintonia col governo l'unica la risposta è Sì.
20030239
@San.jura scrive: A mio parere, è lo stesso principio per il quale un militare italiano può o meno agire in guerra ammazzando...
Risposta
14/02/2019 17.52.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/02/2019 ore 18.57.31 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Ponte Morandi e pare ancora nessun indagato effettivo... Nave diciotti tre procure al lavoro contro Salvini, soltanto in questo modo pensano di fermarlo e magari, pensano anche di poter dirottare i voti presi dalla Lega verso i Dem, Leu, PD???

Mi piacerebbe sapere quanto denaro pubblico costerà agli Italiani, già si sono versati una mole per via dei processi aperti, chiusi, in prescrizione di berlusconi... e oltre ad un eventuale processo, sono stati indottrinati gli immigrati, questi non sanno un cavolo di costituzione italiana e codici civili e penali ma... Ptronaggio chiede aiuto ai migranti e 42 di questi probabilmente saranno parte civile ad un eventuale processo contro Salvini. Hai capito l'antifona ???

Dato che il castello di carte creato contro il ministro dell'interno è carta straccia, cosa ha pensato il magistrato rosso? Crea nuovi reati tra cui l'potesi "sequestro a scopo di coazione".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/diciotti-pm-crea-nuovi-reati-e-chiede-soccorso-ai-migranti-1569911.html

E' una schifosa farsa...
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 21.53.08 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
su questo concordo ma...

nei governi passati.

Io non pretendo nulla, qualcosa, poco hanno fatto.
Ma spero di vederli attivi sui problemi del paese.
Risolverli non è facile e in poco tempo impossibile
Ma iniziare è un buon segnale.

20030373
@Settembre scrive: su questo concordo ma... mi sembra quasi un pò tardi... dvevano arrivare prima questi due ragazzi, non hanno...
Risposta
14/02/2019 21.53.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 15/02/2019 ore 12.37.39 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

Deve sparire quest'odio che esiste tra nord e sud e per farlo devono diminuire le disparità economiche esistenti, un povero odierà sempre il ricco, e il ricco snobberà sempre il povero

no non è con i numeri che sparisce l'odio..

è con l'amore per la propria patria unica e indivisibile

facciamo tutte le regioni federali come in germania,

così ognuno darà il meglio che può dare.

essere poveri ma onesti è un onore!

essere ricchi e senza cuore un disonore!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.