Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 14/02/2019 ore 21.36.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gulp

Italiani che odiano l’Italia. Mezzo partito di Berlusconi vota con Verhofstadt per tagliarci i fondi Ue

8580851
Italiani che odiano l’Italia. Mezzo partito di Berlusconi vota con Verhofstadt per tagliarci i fondi Ue « immagine »
Discussione
14/02/2019 21.36.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 14/02/2019 ore 21.38.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gulp

@66lauretta :

ce ne ricorderemo in gabina elettorale!
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 21.38.50 Ultimi messaggi
segnala

Se ieri al Parlamento europeo fosse andata diversamente, ci saremmo svegliati ancora più dipendenti dai meccanismi europei e sotto l’incredibile ricatto di vedere tagliati o sospesi i Fondi europei se avessimo deviato troppo dai diktat e dai paletti europei. Grazie, però, all’impegno del Movimento Cinque Stelle il pericolo è scampato. La vicenda, nell’incredibile silenzio dei media italiani, è stata raccontata da La Notizia: al centro della polemica il principio della macro-condizionalità economica, secondo il quale – come detto – si prevede la possibilità che la Commissione europea possa procedere a sanzioni e alla sospensione parziale o totale degli impegni o dei pagamenti relativi ai fondi Ue di uno Stato membro qualora, per esempio, quest’ultimo non abbia realizzato azioni efficaci per ridurre il suo disavanzo eccessivo.

È evidente come la misura fosse indirizzata a colpire chi, Italia in primis, ha sfidato le regole comunitarie fondate sull’austerity. Grazie a un emendamento presentato dall’eurodeputata Rosa D’Amato, però, il Parlamento europeo ha bloccato la manovra di Jean-Claude Juncker e sodali. Nella sua votazione in plenaria, infatti, l’emendamento (che chiedeva per l’appunto la cancellazione del principio di macro-condizionalità) è passato con 372 voti a favore e 300 contrari. “Ha vinto l’Italia, hanno vinto i cittadini – ha commentato la D’Amato, visibilmente (e legittimamente) soddisfatta per il risultato raggiunto – I fondi europei per i territori più in difficoltà sono salvi. I falchi dell’austerity hanno perso, l’austerity ha perso. Ed è solo l’inizio”.

Ma non è tutto. Il Movimento 5 Stelle, infatti, nella votazione di ieri ha preteso il voto palese. E, dunque, oggi conosciamo i nomi e i cognomi di chi avrebbe voluto il blocco dei fondi europei per i Paesi che non rispettano i vincoli di bilancio. Il primo dato che salta all’occhio dall’elenco dei votanti è che, oltre ai pentastellati uniti e coesi nella battaglia della D’Amato, anche la Lega ha votato a favore dell’emendamento. Per una volta addirittura il Pd ha riconosciuto la bontà dell’iniziativa M5S e in blocco ha votato per bloccare la manovra della tanto difesa Commissione europea.

A spaccarsi, invece, è stata Forza Italia. Dall’elenco consultato da La Notizia, infatti, emerge che hanno votato contro l’emendamento e dunque avrebbero voluto conservare il principio della macro-condizionalità l’ex sottosegretario Salvatore Cicu, Alberto Cirio (un passato in Lega prima di emigrare da Silvio Berlusconi), il molisano Aldo Patriciello e l’ex assessore in Regione Campania prima di arrivare a Strasburgo, Fulvio Martusciello. Nella flotta di chi sarebbe stato disposto a bloccare i fondi europei in caso di mancato rispetto dei diktat europei anche Stefano Maullu, eurodeputato di Fratelli d’Italia, partito che invece – paradosso dei paradossi – sempre si scaglia contro i diktat e i paletti europei.

Tra coloro che avrebbero volentieri sospeso l’erogazione dei fondi all’Italia, spunta anche il nome del capogruppo di Alde, Guy Verhofstadt. Proprio lui, il belga che due giorni fa ha detto di amare il nostro Paese. Quanto affetto! La partita, però, ancora non è finita, mette in guardia il gruppo pentastellato all’Europarlamento: “Ci prepariamo al confronto con Consiglio e Commissione – spiega ancora la D’Amato -. Adesso dobbiamo stare attenti, molto attenti, nei triloghi, affinché il Consiglio, pressato dai falchi dell’austerità, non modifichi ancora il testo con la complicità di alcuni gruppi del Parlamento”. L’hanno fatto una volta, potrebbero rifarlo ancora.

20030358
Se ieri al Parlamento europeo fosse andata diversamente, ci saremmo svegliati ancora più dipendenti dai meccanismi europei e...
Risposta
14/02/2019 21.38.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
pabloyglorioso pabloyglorioso 14/02/2019 ore 21.39.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

cercherò l'elenco esatto e mi darò da fare.
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 21.39.39 Ultimi messaggi
segnala

20030360
http://www.lanotiziagiornale.it/italiani-che-odiano-italia-mezzo-partito-di-berlusconi-vota-con-verhofstadt-per-tagliarci-i-fondi-...
Risposta
14/02/2019 21.39.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 21.40.13 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : si questi vanno espulsi dal paese
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 21.40.31 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : La cosa strana che Salvini in abruzzo sè presentato ancora insieme a questa forza politica. , ci rendiamo conto , da chi siamo governate sia in europa che nelle nostre città ed regioni, spero che la lega di Salvini si presenti da oggi in poi in tute le tornate elettorali insieme al m 5 stelle, sè veramente vuole cambiare una volta per tutte questa europa ed questo paese.... %-) :many :many :many :many
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 21.44.40 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : Non è compito tuo cercarli, però, il gesto è troppo brutto
È il partito, B in persona che dovrebbe far sentire i propri strali
Se non lo fa c'è qualcosa che non va
20030366
@pabloyglorioso : Non è compito tuo cercarli, però, il gesto è troppo brutto È il partito, B in persona che dovrebbe far sentire...
Risposta
14/02/2019 21.44.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 21.45.33 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
ce ne ricorderemo in gabina elettorale!

Salvini deve Decidersi nel staccare la spina a questa vecchia MONNEZZA POLITICA FINCHè si presenterà in coalizione con questa forza italia ITALIA ed CON dietro tutta la fezza politi ca, . , CI CREDO BEN POCO CHE LA LEGA VUOL CAMBIARE VERAMENTE PELLE. SARà PURE FANTAPOLITICA , MA A QUESTO PUNTO QUANTO VALE CHE M 5 STELLE ED LEGA SI PRESENTANO UNITI IN OGNI TORNATA ELETTORALE MI SA CHE IN POCHI AN NI FAREBBERO TERRA BRUCIATA DI TUTTA LA SPORCA MONNEZZA POLITCA CHE ATTANAGLIA ANCORA LE NOSTRE CITTà ED LE NOSTRE REGIONI %-) :many :many :many
pabloyglorioso pabloyglorioso 14/02/2019 ore 21.47.00 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

nel senso di cercare i nomi di questi" eroi"

e chiedergli conto, visto che iuo ho votato moltissime volte il nano.

quindi come grande elettore....
20030368
@66lauretta : nel senso di cercare i nomi di questi" eroi" e chiedergli conto, visto che iuo ho votato moltissime volte il nano....
Risposta
14/02/2019 21.47.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 21.47.59 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 21.49.08 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : si ma qui è grossa il partito non può restare inerte
Se c'è da pagare un prezzo politico lo paghi, ma di quelli se ne deve liberare quanto prima
20030370
@pabloyglorioso : si ma qui è grossa il partito non può restare inerte Se c'è da pagare un prezzo politico lo paghi, ma di quelli...
Risposta
14/02/2019 21.49.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 21.52.59 Ultimi messaggi
segnala

i anche Stefano Maullu, eurodeputato di Fratelli d’Italia, partito che invece – paradosso dei paradossi – sempre si scaglia contro i diktat e i paletti europei. La zoccola che si vuole presentare in coalizione con la lega di Salvini , povero abruzzo ed abruzzesi sè sapevano che proprio chi hanno eletto ha votato contro la rinascita delle regioni del centro sud . ma come fa ancora un Salvini nel presentarsi IN COLAZIONI CON QUESTA CACCA POLITICA.. QUESTE COSE DEVONO FAR RIFLETTERE LA LEGA ED GL' ELETTORI LEGHISTI CON CHI IL SALVINI FA COALIZIONI POLITICHE, NON DIMENTICHIAMOCI CHE LA MELONI E STATA QUELLA CHE INSIEME AL SCHIFOSO PUTTANIERE D'ARCORE CI HANNO REGALATA la legge Fornero che tanto oggi vanno detestando %-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 14/02/2019 ore 21.53.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

non è comtemplato dal nostro ordinamento la fucilazione dei traditori..

sennò..................
20030374
@66lauretta : non è comtemplato dal nostro ordinamento la fucilazione dei traditori.. sennò..................
Risposta
14/02/2019 21.53.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 21.55.36 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : ma la cacciata dal partito si
Io non riesco a trovare una ragione che sia una purché pulita davanti a un gesto di questa portata.
Sono dei maledetti
20030375
@pabloyglorioso : ma la cacciata dal partito si Io non riesco a trovare una ragione che sia una purché pulita davanti a un gesto...
Risposta
14/02/2019 21.55.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 21.58.02 Ultimi messaggi
segnala

Non ci sono parole queste cose sono pugnalate contro il popolo italiano, come fa ancora la lega di Salvini nel presentarsi in coalizione con forza italia ed sopratutto con fratelli d'italia che n on è altro il solito partito che una volta al governo si mette nel ricattare con la loro miserabile percentuale di voti il governo incarica, questa votazione , che hanno fatto in ambito europeo sia forza italia ,ed fratelli d'italia dimostra che queste due forze politiche sotto sotto non sono altro che la stessa fezza politica...... %-)
asgv12 asgv12 14/02/2019 ore 21.58.06
segnala

Grazie Lauretta.
Queste cose devono far riflettere.
Berlusconi è vergognoso
giorgio60 giorgio60 14/02/2019 ore 22.00.27 Ultimi messaggi
segnala

abbiamo gente seria al governo e giovani di talento...

le berlusconate e i buffoni alla renzi appartengono al passato...grazie a dio.
20030380
abbiamo gente seria al governo e giovani di talento... le berlusconate e i buffoni alla renzi appartengono al passato...grazie a ...
Risposta
14/02/2019 22.00.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 22.01.28 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
non è comtemplato dal nostro ordinamento la fucilazione dei traditori..

sennò..................

ma quale fucilazione il polo gli elettori che votano lega devono essere informati come votano in ambito pure europeo coloro che insieme alla lega si presentano poi in unici listoni elettorali, Salvini non può far finta di nulla visto che qui ci sta in gioco pure la sua di credibilità. . avere come amici chi poi pugnala il nostro paese alle spalle. %-)
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 22.04.51 Ultimi messaggi
segnala

Non ho letto tutto con attenzione ma a quanto pare a salvarci è stato un emendamento di una grillina.
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 22.08.25 Ultimi messaggi
segnala

Bazzico, per altro senza scrivere, anche in altri forum, quello di finanza on line e termometro politico
In entrambe c'è una discussione aperta su sta cosa
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 22.14.09 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non ho letto tutto con attenzione ma a quanto pare a salvarci è stato un emendamento di una grillina.

Una delle tante incompetenti .. come li vogliono far passare. poi ci fanno vedere in tv un BERLUSCONI CHE SI LAMENTA DEL COME MAI :haha IL POPOLO ITALIANO NON VOTA PIù LA SUA MONNEZZA POLITICA... %-) :many :many :many
20030392
@66lauretta scrive: Non ho letto tutto con attenzione ma a quanto pare a salvarci è stato un emendamento di una grillina. Una...
Risposta
14/02/2019 22.14.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 22.16.19 Ultimi messaggi
segnala

RIPETO COME FA ancora un Salvini ,nel presentarsi in coalizione con questa monnezza DI partiti.... %-)
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 22.18.48 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
RIPETO COME FA ancora un Salvini ,nel presentarsi in coalizione con questa monnezza DI partiti..

Le logiche politiche, amica mia, noi vediamo solo quello che accade davanti al sipario
Dietro è un altro mondo
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 22.24.15 Ultimi messaggi
segnala

SPERO CHE IL M 5 STELLE CAMBI LO STATUTO DEI DUE MANDATI, QUESTO NON VUOL DIRE CHE BISOGNA RIVEDERE ALLE POLITICHE NAZIONALI GLI STESSI PERSONAGGI , MA CHE IL M 5 STELLE FACCIA SI NEL FAR ELEGGETE IN AMBITO NAZIONALE CHI MAGARI HA FINITO I DUE MANDATI IN AMBITO EUROPEO ED COSI VICEVERSA CHI HA FATTO I DUE MANDATI ALLE POLITICHE NAZIONALI , SI POSSONO POI MAGARI RICANDIDARE ALLE POLITICHE EUROPEE. INSOMMA I DUE MANDATI VALGONO SOLO CHE DOPO ESSERE STATE ELETTE PER BEL DUE VOLTE NON POSSONO PIU RICANDIDARSI NUOVAMENTE PER LE STESSE LEZIONI , PERO SI POSSONO RICANDIDARE IN ALTRE TORNATE ELETTORALI COME ALLE EUROPEE, CHE ALLE COMUNALI, ED REGIONALI PER NON PERDERE LE MIGLIOR FIGURE POLITICHE DEL M 5 STELLE VISTO CHE DOPO QUESTA LORO ESPERIENZA SAREBBE UN PECCATO PERDERLI. I POLITICI BRAVI ED ONESTI SAREBBE UN PECCATO CHE UNA VOLTA FINITO I LORO DUE MANDATI NON POTERLI PIU VEDERE IN ALTRI AMBITI DELLA POLITICA.. %-)
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 22.28.50 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : Mi pare che stan già lavorando in questo senso
Credo che aboliranno sta cosa o la modificano
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 22.29.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Le logiche politiche, amica mia, noi vediamo solo quello che accade davanti al sipario
Dietro è un altro mondo

SI man questi citati da te mica si possono nascondere, questi sono vere pugnalate contro il nostro paese, Salvini non sò quanto ancora si vuol nascondere dietro le frase nel dire che le regionali , ed le comunali sono una cosa ,ed le elezioni nazionali sono un altra cosa ,,,inutile che dice che governano bene insieme pero se guardiamo bene quanti comuni ed quanti politici sono stati sciolti per infiltrazioni mafiose ed ovviamente in combutta con i politici di questa coalizione. %-)
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 22.31.42 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
SI man questi citati da te mica si possono nascondere, questi sono vere pugnalate contro il nostro paese, Salvini non sò quanto ancora si vuol nascondere dietro le frase nel dire che le regionali , ed le comunali sono una cosa ,ed le elezioni nazionali sono un altra cosa ,,,inutile che dice che governano bene insieme pero se guardiamo bene quanti comuni ed quanti politici sono stati sciolti per infiltrazioni mafiose ed ovviamente in combutta con i politici di questa coalizione.

Tornano quelle logiche
Chissà da cosa sono dettate
Noi non sappiamo tutto
Wolf.c Wolf.c 14/02/2019 ore 22.31.44 Ultimi messaggi
Valchiria03 Valchiria03 14/02/2019 ore 22.32.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Mi pare che stan già lavorando in questo senso
Credo che aboliranno sta cosa o la modificano

pensa un di maio con il suo bagaglio di esperienza cosa può dare in ambito europeo ed come lui tantgi aktri politici del m 5 stelle , ed cosi i t %-) anti bravi sindaci del m 5 stelle %-)
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 22.34.38 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : Vedremo quel che fanno, ne prenderemo atto
Alcuni hanno acquisito una certa popolarità a cui è difficile rinunciare
66lauretta 66lauretta 14/02/2019 ore 22.42.39 Ultimi messaggi
segnala

Salvatore Cicu, Alberto Cirio Aldo Patriciello Fulvio Martusciello. questi di FI
Ma anche Stefano Maullu, di Fratelli d’Italia
intermezzo intermezzo 14/02/2019 ore 23.26.59 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
nel senso di cercare i nomi di questi" eroi"e chiedergli conto, visto che iuo ho votato moltissime volte il nano.quindi come grande elettore....

Mezzo partito ha votato a favore dell'emendamento. E' un punto dal quale ripartire. Tagliare i ramis ecchi e andare avanti.

Attenzione, ricordate che ha votato l'europa. Che è l'europa che si è opposta a qualcosa che serviva ai burocrati di bruxelles per blindare la nostra obbedienza. Almeno a leggere l'articolo.

E non abbiamo ancora votato per il nuovo parlamento.

Andiamo oltre la nostra ottica provinciale, e leggiamo meglio i dati: ad esempio quali nazioni erano favorevoli e quali contrarie.
intermezzo intermezzo 14/02/2019 ore 23.30.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Che è passato grazie al voto della maggioranza del aprlamento europeo.

Ma ci rendiamo conto? Quando si fanno cose simili in Italia possiamo fare dei calcoli, sappiamo che un partito è pro, l'altro contro, più o meno riconosciamo se esiste una corrente che appoggerà quella decisione e quanto peserà-

In Europa è un salto nel buio.

intermezzo intermezzo 14/02/2019 ore 23.32.30 Ultimi messaggi
segnala

In ogni caso, un bello schiaffo alla combriccola dei verofstadt. Uno schiaffo che arriva dagli europei.

excristian1977 excristian1977 15/02/2019 ore 11.30.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Mezzo partito di Berlusconi vota con Verhofstadt per tagliarci i fondi

a cui ci aggiungiamo la sx ed il gioco è fatto
sportyfive sportyfive 16/02/2019 ore 13.48.39 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
capogruppo di Alde, Guy Verhofstadt. Proprio lui, il belga che due giorni fa ha detto di amare il nostro Paese. Quanto affetto!

se pensiamo che il gruppo Alde è finanziato da Soros ,fa riflettere l'affermazione "amo l'italia " ....
20031039
@66lauretta scrive: capogruppo di Alde, Guy Verhofstadt. Proprio lui, il belga che due giorni fa ha detto di amare il nostro...
Risposta
16/02/2019 13.48.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 16/02/2019 ore 14.05.42 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
a cui ci aggiungiamo la sx ed il gioco è fatto

Per una volta devi ammettere di avere torto, il tuo astio verso la sx (sinistra?) è mal riposto.
Il PD, almeno in questo, ha avuto un comportamento corretto, ha sostenuto all'unanimità l'emendamento della grillina e non aveva votato la norma taglia fondi.
Qui la figuraccia l'hanno fatta quegli sconsiderati che invece hanno fornito con il voto il loro appoggio, che sono 4 di FI e 1 di FdI.
20031042
@excristian1977 scrive: a cui ci aggiungiamo la sx ed il gioco è fatto Per una volta devi ammettere di avere torto, il tuo astio...
Risposta
16/02/2019 14.05.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 16/02/2019 ore 14.21.09 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive scrive:
se pensiamo che il gruppo Alde è finanziato da Soros ,fa riflettere l'affermazione "amo l'italia " ....

A leggere pare che non abbiano un gran futuro in EU.
ma il punto non è quello.
Il punto è: "lo vuole l'EU"
Ma l'EU non ha due caratteristiche.
La prima è che non è Dio e se della bontà e della giustezza del disegno divino non possiamo dubitare, abbiamo il diritto sacrosanto di dubitare e contestare le decisioni di chi Dio non è.
la seconda caratteristica che manca alla governance continentale è quella di non essere un monolite.
Cioè è fatta di persone che prendono delle decisioni alle quali, pare, non possiamo opporci, possiamo solo obbedire e tavolta subirle.
Ma quelle decisioni come vengono prese e da chi non ci viene detto.
Mentre sui governi locali la luce dell'informazione, magari distorta o edulcorata a seconda dei casi, è costantemente accesa su quanto accade nelle stanze di bruxelles o Strasburgo assistiamo a un lampo ogni tanto.
Troppo poco per produrre una informazione corretta e costante, per dare trasparenza a chi si erge addirittura al di sopra dei governi nazionali.
Appare quindi evidente che in questa situazione il potere di quei signori ne esce amplificato dal fatto di poter non rendere conto a nessuno delle loro gesta
20031048
@sportyfive scrive: se pensiamo che il gruppo Alde è finanziato da Soros ,fa riflettere l'affermazione "amo l'italia " .... A...
Risposta
16/02/2019 14.21.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/02/2019 ore 14.36.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il PD, almeno in questo, ha avuto un comportamento corretto, ha sostenuto all'unanimità l'emendamento della grillina e non aveva votato la norma taglia fondi.

Per una volta addirittura il Pd ha riconosciuto la bontà dell’iniziativa M5S e in blocco ha votato per bloccare la manovra della tanto difesa Commissione europea.

Il Movimento 5 Stelle, infatti, nella votazione di ieri ha preteso il voto palese

Certo, pensar male si dice si fa peccato... !
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/02/2019 ore 14.41.12 Ultimi messaggi
segnala

Già facciamo fatica a sapere cosa succede nella Regione. (con tutto quello che si ha da fare, mica è possibile seguire tutto e tutti)

Figurati cosa si sa, si conosce ciò che si fa a Roma.

In UE quindi, pare un pianeta lontano anni luce e sinceramente, che degli sconosciuti burocrati, votati ed eletti da altri burocrati che governano la mia vita, mi dispiace ma sta Europa o la si fa per aiutare veramente gli europei, oppure si fa "saltare in aria" !!! (x modo di dire).
20031053
Già facciamo fatica a sapere cosa succede nella Regione. (con tutto quello che si ha da fare, mica è possibile seguire tutto e...
Risposta
16/02/2019 14.41.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 16/02/2019 ore 17.20.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Credo che l'emendamento fosse di Andrey Novakov (Gruppo del Partito popolare europeo (Democratici cristiani)-Citizens for European Development of Bulgaria-bulgaro) e Constanze Krehl (Gruppo dell'Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo-Sozialdemokratische Partei Deutschlands-tedesca)

Una cosa bipartisan cu cui è probabile che si siano confusi un po' tutti.
66lauretta 66lauretta 16/02/2019 ore 17.44.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Non saprei.
L'articolo dice che è della Ns.D'Amato.
Ma la cosa non mi pare sia rimbalzata sui ns. giornaloni, almeno io non ne ho trovata traccia.

Se la firma non è la sua certo era tra le sostenitrici
intermezzo intermezzo 16/02/2019 ore 17.48.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
L'articolo dice che è della Ns.D'Amato.

Se hai un po' di pazienza ti faccio l'elenco dei votanti.... ho tempo da perdere come al solito.

66lauretta 66lauretta 16/02/2019 ore 17.51.05 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 16/02/2019 ore 18.37.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
io so qui, mentre traffico un po' in casa

Allora: dei 67 italiani c'è una astenuta, una indipendente, la Moi, mentre hanno votato tutti per l'emendamento tranne cinque: quattro di FI e uno di FdI.
Come dice l'articolo, FI è spaccata. su 10, 4 han votato contro l'emendamento e 6, come la Comi e la Gardini, a favore. Suppongo che chi ha votato contro lo abbia fatto per solidarietà con la CDU della Merkel, che ha votato contro. Il PD invece ha votato come la SPD.

Insomma, il partito che più è in crisi è FI. Non ha una linea comune sull'Europa. Evidentemente è incerto su se seguire la Lega o se seguire gli europeisti, non esiste un programma definito. e questo dà anche la misura della perdita di controllo sul partito da parte di Berlusconi. Che nelle sue dichiarazioni prima dice una cosa e poi il suo opposto. Non capisco cosa speri di ottenere candidandosi alle europee, se non sa come porsi nei confronti dell'UE.

intermezzo intermezzo 16/02/2019 ore 19.05.39 Ultimi messaggi
segnala

Altra cosa interessante: tutte le nazioni hanno espresso voti a favore e contro in misure non molto differenti: a votare quasi in massa a favore dell'emendamento sono state due nazioni: la Spagna e l'Italia. In generale sono i partiti di liberali e conservatori a votare contro l'emendamento, mentre le sinsitre sono pro. Il partito popolare spagnolo tuttavia ha votato compatto a favore. Gli euroscettici tipo la lepen e salvini, anche.

sportyfive sportyfive 18/02/2019 ore 15.16.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : quoto in toto ciò che hai sollevato...di Bruxelles non sappiamo e sentiamo mai nulla ,salvo qualche sporadica informazione pesantemente conformata all'abbisogna ...inoltre non dimentichiamo che proprio a bruxelles,intorno ai vari palazzi sono presenti tutte le multinazionali del mondo,le quali pagano agenzia per "ammorbidire " l'operato dei parlamentari

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.