Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Erakle1986 15/02/2019 ore 12.19.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Autonomia

sta arrivando il giorno del giudizio.
Il M5S blocca la riforma autonoma di lombardia, veneto ed Emilia .
Dossier completamente bloccato da M5S , Lega che comincia ad andare su tutte le furie.
L'ultima provocazione M5S è : vogliono tenersi le loro tasse? Bene, se ne parla se si regionalizza anche l'enorme debito pubblico.
Che il M5S cominci a diventare un partito vero?
8580868
sta arrivando il giorno del giudizio. Il M5S blocca la riforma autonoma di lombardia, veneto ed Emilia . Dossier completamente...
Discussione
15/02/2019 12.19.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 15/02/2019 ore 12.53.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Autonomia

@Erakle1986 scrive:
sta arrivando il giorno del giudizio.
Il M5S blocca la riforma autonoma di lombardia, veneto ed Emilia .
Dossier completamente bloccato da M5S , Lega che comincia ad andare su tutte le furie.
L'ultima provocazione M5S è : vogliono tenersi le loro tasse? Bene, se ne parla se si regionalizza anche l'enorme debito pubblico.
Che il M5S cominci a diventare un partito vero?

Gli elettori meridionali capiranno di quanto sono stati coglioni a votare selfini e il bibitaro, quando
sentiranno dolore al culo per la realizzazione della autonomia delle regioni

Più presa per il culo di così si muore https://www.leganord.org/ la parola nord è scomparsa dal simbolo ma il partito resta sempre lo stesso
20030579
@Erakle1986 scrive: sta arrivando il giorno del giudizio. Il M5S blocca la riforma autonoma di lombardia, veneto ed Emilia ....
Risposta
15/02/2019 12.53.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 15/02/2019 ore 12.59.21 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Autonomia

@Erakle1986 scrive:
vogliono tenersi le loro tasse? Bene, se ne parla se si regionalizza anche l'enorme debito pubblico.

questa non è male, sai selfini come ulula!
20030583
@Erakle1986 scrive: vogliono tenersi le loro tasse? Bene, se ne parla se si regionalizza anche l'enorme debito pubblico. questa...
Risposta
15/02/2019 12.59.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 15/02/2019 ore 13.05.00 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

mi spiace mi spiace veramente...

ora ho capito...

il nord si schifa ma si vogliono i soldi.

ripeto federializzamo tutto anche debito pubblico

e vediamo con le proprie forze chi e come

ha voglia di risorgere...

quanto mi spiace...leggervi ma proprio tanto.
20030591
@Gio.1947 : mi spiace mi spiace veramente... ora ho capito... il nord si schifa ma si vogliono i soldi. ripeto federializzamo...
Risposta
15/02/2019 13.05.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 15/02/2019 ore 13.05.22 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Bene, se ne parla se si regionalizza anche l'enorme debito pubblico.

Che polli. A parte il fatto che il sud fa la guerra se glielo propongono, ma tanto quando mai il debito pubblico verrà pareggiato in una settimana? Lo si pareggia di giorno in giorno, e se non fosse per i mali del sud avremmo già fatto grossi passi da un pezzo.

20030593
@Erakle1986 scrive: Bene, se ne parla se si regionalizza anche l'enorme debito pubblico. Che polli. A parte il fatto che il sud...
Risposta
15/02/2019 13.05.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 15/02/2019 ore 14.15.23 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:

ora ho capito...

Guarda che non è il SUD ad avercela con il NORD, ma bensì è esattamente il contrario

Il Risorgimento o la Dis(unità) è solo un pretesto per accusarci di essere dei romantici nostalgici, mi chiedo come è possibile aver nostalgia di qualcosa che non si è mai vissuta, e di essere dei piagnoni pronti sempre a lamentarci, Ma le cose non stanno cosi è tutto ha avuto inizio:
Negli anni 50

Operai venuti a lavorare nelle vostre fabbriche che si sono arricchite e che voi li avete trattati e trattate ancora, oggi a pesci in faccia

Continua
intermezzo intermezzo 15/02/2019 ore 14.17.22 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Operai venuti a lavorare nelle vostre fabbriche che si sono arricchite e che voi li avete trattati e trattate ancora, oggi a pesci in faccia

Quando entriamo in un pubblico ufficio la norma è che veniamo trattati a pesci in faccia da qualche meridionale.

Non dire scemenze.

20030646
@Gio.1947 scrive: Operai venuti a lavorare nelle vostre fabbriche che si sono arricchite e che voi li avete trattati e trattate...
Risposta
15/02/2019 14.17.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 15/02/2019 ore 14.21.13 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
da qualche parte c'è scritto quanto abbiamo versato ai sudici dal duemila...miliardi non pinzillachere.

Una volta diviso il debito tra regioni indipendenti, un tot a capoccia, ci si mette poco a ripianarlo coi miliardi che si risparmiano. Per quelli del nord....

20030650
@pabloyglorioso scrive: da qualche parte c'è scritto quanto abbiamo versato ai sudici dal duemila...miliardi non pinzillachere....
Risposta
15/02/2019 14.21.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Gio.1947 Gio.1947 15/02/2019 ore 14.43.08 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:

ora ho capito...

e nel 2018 ancora continua

Operai venuti a lavorare nelle vostre fabbriche che si sono arricchite e che voi li avete trattati e trattate ancora oggi, a pesci in faccia.

continua
20030667
@Settembre scrive: mi spiace mi spiace veramente... ora ho capito... il nord si schifa ma si vogliono i soldi. ripeto...
Risposta
15/02/2019 14.43.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Landroval Landroval 15/02/2019 ore 14.46.29 Ultimi messaggi
segnala

Ecco qual'era evidentemente il vero scopo dei legaioli: fare quello per cui sono nati.
Dopo averci rincitrullito con il loro finto unitarismo, adesso buttano giù la maschera e si riscoprono secessionisti. In questo contesto di grandi egoismi, con "l'autonomia regionale differenziata", verrebbe soppressa l’universalità dei diritti, trasformati in beni di cui le Regioni potrebbero disporre a seconda del reddito dei loro residenti; per poterne usufruire nella quantità e qualità necessarie, non basterebbe essere cittadini italiani, ma esserlo di una regione ricca, in aperta violazione dei principi di uguaglianza scolpiti nella Costituzione. Com'è ovvio questo andrebbe a condannare le regioni del sud e gli abitanti poveri di tutta Italia, anche perchè ci sarebbe una progressiva privatizzazione dei servizi. Il Mezzogiorno inoltre, verrebbe condannato a essere privo di pari riconoscimento della cittadinanza, con ancor maggiore desertificazione degli investimenti e sempre più debole economia. L’autonomia regionale differenziata negherebbe così la solidarietà nazionale, la coesione e i diritti uguali per tutte/i che garantiscono l’unità giuridica ed economica del paese. Un disegno questo in pieno accordo con le dinamiche liberiste dell'Unione Europea e con gli interessi strategici della grande industria del nord sempre più interconnessi con i settori del capitale tedesco.
20030668
Ecco qual'era evidentemente il vero scopo dei legaioli: fare quello per cui sono nati. Dopo averci rincitrullito con il loro...
Risposta
15/02/2019 14.46.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.