Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gio.1947 Gio.1947 15/02/2019 ore 14.47.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Autonomia

@Settembre scrive:
mi spiace mi spiace veramente...

ora ho capito...

il nord si schifa ma si vogliono i soldi.

ripeto federializzamo tutto anche debito pubblico

e vediamo con le proprie forze chi e come

ha voglia di risorgere...

quanto mi spiace...leggervi ma proprio tanto.

Poi c'è stato chi ha buttato benzina sul fuoco alimentando l'odio

Fa un pò senso al minuto 4.5 sentire bossi di parlare dell' onestà della lega

Continua
20030669
@Settembre scrive: mi spiace mi spiace veramente... ora ho capito... il nord si schifa ma si vogliono i soldi. ripeto...
Risposta
15/02/2019 14.47.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 15/02/2019 ore 14.49.54 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Autonomia
sta arrivando il giorno del giudizio.
Il M5S blocca la riforma autonoma di lombardia, veneto ed Emilia .
Dossier completamente bloccato da M5S , Lega che comincia ad andare su tutte le furie.
L'ultima provocazione M5S è : vogliono tenersi le loro tasse? Bene, se ne parla se si regionalizza anche l'enorme debito pubblico.
Che il M5S cominci a diventare un partito vero?

no tranquillo, sono la solita massa di incopententi.
se si regionalizza il debito, la sua parte la lombardia e il veneto la pagano in dieci anni, il meridione neanche in dieci secoli

esempio
se hai un debito di 100.000 euro uno stipedio di 50.000 e riesci a vivere con 40.000 euro in quanto riesci a ripagare il tuo debito?
ma se hai un debito di 30.000, e vivi con i "soliti" 40.000 in quanti secoli NON riuscirai a pagare il debito?
20030670
@Erakle1986 scrive: Autonomia sta arrivando il giorno del giudizio. Il M5S blocca la riforma autonoma di lombardia, veneto ed...
Risposta
15/02/2019 14.49.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 15/02/2019 ore 14.54.23 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:

ora ho capito...

ripeto federializzamo tutto anche debito pubblico

e vediamo con le proprie forze chi e come

ha voglia di risorgere...

quanto mi spiace...leggervi ma proprio tanto.

Spero che tu mi crederai sulla parola, perchè quello che ho visto su youtube ha dell'incredibile, cosa da non credere, ma che purtroppo è vero. C'è un video nel quale uno STRONZO del nord (perchè solo uno STRONZO può fare una cosa simile) insieme ad altri STRONZI sempre del nord, che cantano che i napoletani PUZZANO, più volgari e incivili di così si muore. Voglio sperare che tu ti dissoci da questo comportamento incivile e volgare.

Continua dopo le ore 16
RW2602 RW2602 15/02/2019 ore 15.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:

ora ho capito...

è quello che io chiamo razzismo parassitario.
purtroppo ci vanno di mezzo anche una moltitudine di cittadini meridionali che non si meritano questo giudizio e che vengono associati nel sentire comune a queste squallide zecche, il cui unico scopo è fomentare odio e divisioni per poterci magiare sopra.
20030676
@Settembre scrive: mi spiace mi spiace veramente... ora ho capito... il nord si schifa ma si vogliono i soldi. è quello che io...
Risposta
15/02/2019 15.06.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
simo.36 simo.36 15/02/2019 ore 15.10.51 Ultimi messaggi
segnala

Io sono sempre stata a favore dell'unità nazionale e contro anche alla sola idea di federalismo avanzata dalla lega di bossi. Ultimamente sto rivedendo queste convinzioni....
20030679
Io sono sempre stata a favore dell'unità nazionale e contro anche alla sola idea di federalismo avanzata dalla lega di bossi....
Risposta
15/02/2019 15.10.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Erakle1986 Erakle1986 15/02/2019 ore 15.11.30 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
no tranquillo, sono la solita massa di incopententi.se si regionalizza il debito, la sua parte la lombardia e il veneto la pagano in dieci anni, il meridione neanche in dieci secoliesempiose hai un debito di 100.000 euro uno stipedio di 50.000 e riesci a vivere con 40.000 euro in quanto riesci a ripagare il tuo debito?ma se hai un debito di 30.000, e vivi con i "soliti" 40.000 in quanti secoli NON riuscirai a pagare il debito?

Diciamo che il M5S mi ha stupito con questa uscita, mi ha stupito perché è evidente che ha studiato, cosa che, come ben sappiamo per loro non è cosi automatico.

Infatti l'italiano medio abbrutito da anni di campagne stampa farlocche, crede che il debito nazionale si possa dividere per regione paritariamente, per niente commisurandolo al numero di cittadini e poi ognuno si paga il suo .
Bene, e invece non cosi, parametrizzare il debito su misura regionale significa che si andrà a calcolare in quota parte chi di più lo ha prodotto.
Ovvero la pappetta per ignoranti che il sud viene mantenuto dal nord con politiche assistenzialiste etc etc è appunto una pappetta per ignoranti, propinata per nascondere la realtà .
la realtà è pronta e verificabile sotto forma di dati ufficiali.
Finanziamento alle industrie cogli sghei dello stato, dove sono le industrie in Italia? per il 70% al nord, dunque il 70% è andato al Nord.
Comunicati Ministero previdenza ed Assistenza (leggi INPS) , qui sono incluse tutte le prestazioni previdenziali ed assistenziali erogate in Italia, pensioni a qualsiasi titolo, CIG, sostegni al lavoro etc etc in Italia per il 55/60% vanno al nord, il resto equamente diviso tra centro ed isole.

Dunque ad occhio, circa un 50% dell'enorme debito pubblico italiano dovrebbero accollarselo le 3 citate regioni. la vedo dura.

In effetti queste 3 regioni chiederebbero di trattenere la loro richhezza e lasciare i debiti in gran parte fatti da loro o a per sostenere loro, a carico dello Stato.
Insomma un altro sacco ai danni del centro e del sud come fu ai tempi dell'Unità.

E sticaxxi :haha
20030680
@RW2602 scrive: no tranquillo, sono la solita massa di incopententi.se si regionalizza il debito, la sua parte la lombardia e il...
Risposta
15/02/2019 15.11.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 15/02/2019 ore 15.19.56 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Diciamo che il M5S mi ha stupito con questa uscita, mi ha stupito perché è evidente che ha studiato, cosa che, come ben sappiamo per loro non è cosi automatico.

Infatti l'italiano medio abbrutito da anni di campagne stampa farlocche, crede che il debito nazionale si possa dividere per regione paritariamente, per niente commisurandolo al numero di cittadini e poi ognuno si paga il suo .
Bene, e invece non cosi, parametrizzare il debito su misura regionale significa che si andrà a calcolare in quota parte chi di più lo ha prodotto.
Ovvero la pappetta per ignoranti che il sud viene mantenuto dal nord con politiche assistenzialiste etc etc è appunto una pappetta per ignoranti, propinata per nascondere la realtà .
la realtà è pronta e verificabile sotto forma di dati ufficiali.
Finanziamento alle industrie cogli sghei dello stato, dove sono le industrie in Italia? per il 70% al nord, dunque il 70% è andato al Nord.
Comunicati Ministero previdenza ed Assistenza (leggi INPS) , qui sono incluse tutte le prestazioni previdenziali ed assistenziali erogate in Italia, pensioni a qualsiasi titolo, CIG, sostegni al lavoro etc etc in Italia per il 55/60% vanno al nord, il resto equamente diviso tra centro ed isole.

Dunque ad occhio, circa un 50% dell'enorme debito pubblico italiano dovrebbero accollarselo le 3 citate regioni. la vedo dura.

In effetti queste 3 regioni chiederebbero di trattenere la loro richhezza e lasciare i debiti in gran parte fatti da loro o a per sostenere loro, a carico dello Stato.
Insomma un altro sacco ai danni del centro e del sud come fu ai tempi dell'Unità.

anche se il tuo discorso fosse vero, il mio ragionamento non cambia di una virgola, se hai un surplus puoi ripagare il debito, se non lo hai ti attacchi al tram.
e comunque i soldi dati alle industrie e agli operai sono i soldi che le stesse industrie e operai hanno versato tramite tasse allo stato.
in realtà l'unico argomento che avete è buttarla sul razzismo
20030685
@Erakle1986 scrive: Diciamo che il M5S mi ha stupito con questa uscita, mi ha stupito perché è evidente che ha studiato, cosa...
Risposta
15/02/2019 15.19.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 15/02/2019 ore 15.24.16 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
in realtà l'unico argomento che avete è buttarla sul razzismo

ma non mi sembra proprio di averlo fatto.
Il razzismo è un fatto culturale, di ignoranza per lo più, io ho parlato di situazioni economiche che poi sono il motivo per cui 3 regioni chiedono l'autonomia.
secondo me se affrontato con certi criteri può essere una grande occasione proprio per il sud più che per il nord.
prendi ad esempio la tanto discussa TAV torino lione, a chi serve? al Nord. Chi paga? l'Italia .
20030688
@RW2602 scrive: in realtà l'unico argomento che avete è buttarla sul razzismo ma non mi sembra proprio di averlo fatto. Il...
Risposta
15/02/2019 15.24.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 15/02/2019 ore 15.30.08 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
e comunque i soldi dati alle industrie

si, tipo Fiat diciamo… :haha
intermezzo intermezzo 15/02/2019 ore 16.00.07 Ultimi messaggi
segnala

Il meridione si caga in mano.

I 5stelle agiranno di conseguenza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.