Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 excristian1977 18/02/2019 ore 11.20.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: De Magistris: “Entro la fine dell’anno un referendum per l’autonomia di Napoli”

@giorgio60 scrive:
de magistris scambia l'autonomia "totale"(chissa' cosa vorra' dire con totale forse il ritorno alle signorie)con la possibilita' di decidere e fare quello che gli pare ma non ha fatto i conti con la realta' perche' per fare un esempio...

autonomia totale non significa potere andare contro la politica del governo italiano e ad esempio accogliere tutte le imbarcazioni dei migranti nel mediterraneo "tanto entrano a napoli e vanno dove gli pare" perche' non funziona cosi'...

questo de magistris e tutti quelli come lui lo devono accettare.

non dirglielo che poi magari si offende
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 18/02/2019 ore 11.26.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: De Magistris: “Entro la fine dell’anno un referendum per l’autonomia di Napoli”

O magari non capisce..
Chi cazz 'o ssape?
:-)))
giorgio60 giorgio60 18/02/2019 ore 11.30.21 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

tu lo sai che sono del sud e ne vado orgoglioso perche' e' una terra meravigliosa e se fosse per me come tutte le cose di grande bellezza per difendere il grande patrimonio della terra del sud sarei disposto a schierare l'esercito per le strade per l'ordine pubblico e darei pene severe per chi sporca,per chi non segue le regole della convivenza civile mettendo a rischio l'incolumita' delle altre persone per menefreghismo...
solo in queste condizioni si potrebbe investire nel sud nel turismo per farlo diventare il ricovero degli anziani di tutta europa come la florida lo e' negli stati uniti...

ma capisco che fare il politico significa ritagliarsi il proprio orticello e con il sistema italiano hanno tutti la garanzia che stanno sulle poltrone in eterno...

signori miei io quando vedo un de luca pontificare sulla campania vedo tutto il fallimento del sud e l'impotenza di uno stato verso il malcostume.
excristian1977 excristian1977 18/02/2019 ore 11.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
@excristian1977 scrive:

tu lo sai che sono del sud e ne vado orgoglioso perche' e' una terra meravigliosa e se fosse per me come tutte le cose di grande bellezza per difendere il grande patrimonio della terra del sud sarei disposto a schierare l'esercito per le strade per l'ordine pubblico e darei pene severe per chi sporca,per chi non segue le regole della convivenza civile mettendo a rischio l'incolumita' delle altre persone per menefreghismo...
solo in queste condizioni si potrebbe investire nel sud nel turismo per farlo diventare il ricovero degli anziani di tutta europa come la florida lo e' negli stati uniti...

ma capisco che fare il politico significa ritagliarsi il proprio orticello e con il sistema italiano hanno tutti la garanzia che stanno sulle poltrone in eterno...

signori miei io quando vedo un de luca pontificare sulla campania vedo tutto il fallimento del sud e l'impotenza di uno stato verso il malcostume.

analisi perfette
intermezzo intermezzo 18/02/2019 ore 13.52.12 Ultimi messaggi
segnala

Ho un'opinione pessima di demagistris. E peggiora ogni giorno di più. So che non vi interessa, ma era per dire, perché nulla di quel che dice mi pare sensato.

San.jura 18/02/2019 ore 16.13.26 Ultimi messaggi
segnala

Non capisco come fa a chiedere l'autonomia di Napoli.
La costituzione prevede che le regioni possano avere più autonomia in una serie di materie, non i comuni.
I comuni sono stati riformati abolendo le province ed esiste già la città metropolitana di Napoli.
Che io sappia possono fare referendum consultivi sulle materie di competenza dell'amministrazione comununale, non su temi correlati con altri enti locali o regionali.

Fra l'altro il discorso di De Magistris è davvero sopra le righe, insulta il ministro dell'istruzione e mezzo governo. Che è nato con il voto di tutti gli italiani, non solo del nord.
Tira ancora fuori la storia "non si affitta ai terroni" che è di mezzo secolo fa.
Scorda che fior di giovani vengono a lavorare al nord perché non hanno possibilità di lavoro al sud, nonostante miliardi di investimenti fatti, non certo perché, come dice lui, vengono sfruttati dal ricco nord, anzi, scappano dallo sfruttamento del lavoro in nero.
Mi piace zero il suo discorso, parla di odiatori e razzisti ma ... ha toni da vera guerriglia.

mery1981 mery1981 18/02/2019 ore 17.37.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : hahahahahahhahaah l'ultima trovata de uno che ha in citta' camorr baby gang e altre cose non legali poracci i napoletanti onesti marooooooooooooooooooooooooooooo' hHHhhah
mery1981 mery1981 18/02/2019 ore 17.38.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : io invece pure :many :many :many
intermezzo intermezzo 18/02/2019 ore 18.02.55 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Non capisco come fa a chiedere l'autonomia di Napoli.

Per dar contro a de Luca. Perché dal suo punto di vista de Luca ha ragione, ma non può sopportarlo e quindi si inventa l'autonomia comunale.

San.jura 18/02/2019 ore 18.56.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
si inventa

Sono curiosa di sapere se può.
Domani leggiamo i giornali :D

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.