Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 18/02/2019 ore 22.52.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il m5s vota per il si all'immunita' di salvini...

@66lauretta scrive:
È opinabile.C'era una condizione senza precedenti Fai come vuoi se ti voglio criticare ti critico.Hanno scelto la via più democratica, il voto degli iscritti
Secondo me han fatto bene, io avrei fatto uguale

Per il contratto di governo hanno votato anche i leghisti. Stavolta hanno ascoltato solo i grillini, e solo alcuni grillini. Non è una buona cosa a parer mio.

San.jura San.jura 18/02/2019 ore 22.56.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
@San.jura : sei iscritta?

e si, se ho votato... :-p
tu?
66lauretta 66lauretta 18/02/2019 ore 22.58.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Certamente che hanno sentito la base anche i leghisti, per il contratto dico
Entrambi dovevano scegliere o far scegliere se andare avanti o andare ad elezioni.
In questo caso i leghisti non ne avevano bisogno, il NO era scontato
I grillini, anche in virtù di certe prese di posizione, han sentito il bisogno di far scegliere la base.
A me pare la via più idonea
San.jura San.jura 18/02/2019 ore 22.58.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non è una buona cosa a parer mio.

OK non è una cosa buona però è un percorso ( :haha mi sembra di parlare come la sx anni 70)
Bisognava superare le cose dichiarate in precedenza.
Cioè per me è stato un passo dovuto, e andrà sempre meglio.
Mi spiace solo che - per quanto pochi siano i votanti - ci sia una zavorra pesante antigovernativa.

20032409
@intermezzo scrive: Non è una buona cosa a parer mio. OK non è una cosa buona però è un percorso ( :haha mi sembra di parlare...
Risposta
18/02/2019 22.58.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 18/02/2019 ore 22.59.40 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : io non sono iscritta per il momento.
ho avuto la tentazione più di una volta ma non l'ho mai fatto
non è detto in futuro
20032410
@San.jura : io non sono iscritta per il momento. ho avuto la tentazione più di una volta ma non l'ho mai fatto non è detto in...
Risposta
18/02/2019 22.59.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 18/02/2019 ore 23.03.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In questo caso i leghisti non ne avevano bisogno, il NO era scontato

E perché? La questione etica era di tutto il governo. Potevano voler affrontare il giudizio anche i leghisti, al di là dell'evidenza.

Che poi la cosa di cui sono convinto è che i 5stelle dessero per scontato questo risultato. E anche io come Sanjura sono un po' meravigliato delle proporzioni...

giorgio60 giorgio60 18/02/2019 ore 23.04.51 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Mi spiace solo che - per quanto pochi siano i votanti - ci sia una zavorra pesante antigovernativa.

piu' che una zavorra antigovernativa io penso che la figura di salvini sia un tantino troppo ingombrante nel governo.
questo puo' dare un certo fastidio al movimento.

salvini rischiava di essere processato per una cosa che volevamo un po' tutti quelli che sostengono questo governo e cioe' non farci mettere i piedi in testa da questa ue...

salvini ha fatto una azione politica e conte e di maio non si sono dissociati da questa azione anzi insieme a toninelli hanno detto di essere tutti responsabili ragione per cui non capisco cosa dovevano votare nel movimento...

avrei potuto capire se ci fosse stato uno strappo e si chiedeva alla base se restare o rompere il governo ma un voto per processare uno solo dei 4 mi sembra una cosa strana...
20032412
@San.jura scrive: Mi spiace solo che - per quanto pochi siano i votanti - ci sia una zavorra pesante antigovernativa. piu' che...
Risposta
18/02/2019 23.04.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
San.jura San.jura 18/02/2019 ore 23.07.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
ho avuto la tentazione più di una volta ma non l'ho mai fatto
non è detto in futuro

%-)
66lauretta 66lauretta 18/02/2019 ore 23.09.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E perché? La questione etica era di tutto il governo. Potevano voler affrontare il giudizio anche i leghisti, al di là dell'evidenza.

Che poi la cosa di cui sono convinto è che i 5stelle dessero per scontato questo risultato. E anche io come Sanjura sono un po' meravigliato delle proporzioni...

A me sembrano due posizioni diverse
I primi lo hanno dato a ragione per scontato.
I secondi, pur dandolo per scontato non potevano esimersi, proprio per il modus operandi che hanno adottato da sempre.
in pratica avrebbero potuto darlo per scontato ma non ne avrebbero avuto la prova provata.
Adesso ce l'hanno
San.jura San.jura 18/02/2019 ore 23.14.09 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

Onestamente,
tu sei un po' più avanti nei ragionamenti...
Portarsi dietro i 5S non è semplice quando si è partiti con uno vale uno.
Anche la Lega ha qualche zavorra da scaricare, tipo i sindaci che s-vaccano la Boldrini e inneggiano allo stupro di una dj straniera.
Comunque è fatta.
La tanto auspicata crisi di governo proclamata dalle cassandre è scivolata via con eleganza.

20032416
@giorgio60 : Onestamente, tu sei un po' più avanti nei ragionamenti... Portarsi dietro i 5S non è semplice quando si è partiti...
Risposta
18/02/2019 23.14.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.