Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Wolf.c Wolf.c 23/02/2019 ore 03.33.23
segnala

(Nessuno)RE: Autonomia

commoventeRisultato del dizionario per commovente
/com·mo·vèn·te/
aggettivo
Che commuove, che induce a una accentuata partecipazione affettiva; toccante: un film c.; parole c.; in funzione predicativa con valore neutro.
"è c. vedere tanta solidarietà"

I Have No Dreams

Wolf.c Wolf.c 23/02/2019 ore 03.38.46
segnala

:haha :haha :haha
Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 13.28.11 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
con tristezza ho constatato che i tuo è + borbonico che azzurro.

Se mi accusi di essere neo borbonico commetti un grave errore se hai la pazienza di leggermi cerco di spiegartelo,
Dopo una lunga discussione con un utente sul risorgimento mi scrive quanto segue:
dunque, non dovete prendervela soltanto con il nord,
Guarda che non è il SUD ad avercela con il NORD, ma bensì è esattamente il contrario
Utente del forum che non faccio nome scrive
Alcune mie risposte e considerazioni che ti avevo scritte, erano le stesse dirette ai veri o presunti neoborbonici che in altra sede mi hanno insultata e minacciata. Gli insulti mi scivolano addosso, le minacce invece, sebbene mi fecero ridere, sebbene fossero spinte da un feroce odio, ho ritenuto opportuno prendere le mie precauzioni !
Il Risorgimento o la Dis(unità) è solo un pretesto per accusarci di essere dei romantici nostalgici, mi chiedo come è possibile aver nostalgia di qualcosa che non si è mai vissuta, e di essere dei piagnoni pronti sempre a lamentarci, Ma le cose non stanno cosi è tutto ha avuto inizio:
Negli anni 50

Operai venuti a lavorare nelle vostre fabbriche che si sono arricchite e che voi li avete trattati e trattate ancora, oggi a pesci in faccia

Continua
Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 13.30.50 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :
e nel 2018 ancora continua

Operai venuti a lavorare nelle vostre fabbriche che si sono arricchite e che voi li avete trattati e trattate ancora oggi, a pesci in faccia.

continua
Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 13.34.27 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :
Poi c'è stato chi ha buttato benzina sul fuoco alimentando l'odio

Fa un pò senso al minuto 4.5 sentire bossi di parlare dell' onestà della lega
Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 13.36.02 Ultimi messaggi
RW2602 RW2602 23/02/2019 ore 13.43.53 Ultimi messaggi
Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 13.55.02 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :
Ad un certo punto capii che era difficile arrivare ad un dunque è scrisse quanto segue
Credo che continuare su questa strada non ci porta a niente tu continui su una linea ed io sulla linea opposta e quindi non arriveremo mai ad un dunque.

Siccome anch'io ho letto cose pro e cose conto ho iniziato a farmi delle domande tra le quali questa:
scusami ma spero che tu accetterai volentieri la mia ironia
per quello che sto per riproporti avendolo già scritto precedentemente.

Perchè un paese ricco fa la guerra ad un paese povero?
In 72 anni di vita, mai sentito parlare e letto che uno stato faccia guerra ad uno stato povero a meno che non vi siano ricchezze minerarie nel sottosuolo come l'Africa, o d'interesse strategico come la Crimea. O pensato anche che avrebbe una sua logica fare una guerra per allargare i territori. ed avere uno stato più ampio.
Nel 1860 a Napoli c'era un re Borbone, brutto sporco e cattivo che vessava il suo popolo sfruttandolo
con tasse ed imponendo loro una vita di Merda.
Ora a Torino c'era un signore che si chiamava Camillo Benso Conte di Cavour che lo soprannominarono, cuoricino. Ora cuoricino non dormiva la notte perchè pensava che non era giusto che un re Borbone, brutto sporco e cattivo, potesse vessare il suo popolo costringendolo a fare una vita di merda, quindi decide che la cosa doveva aver fine perchè non era giusto che ci fossero persone che facessero una vita di merda e decide d'intervenire. Chiama il suo miglior comandante che all'epoca era un certo Garibaldi e mette a sua disposizione 1089 mercenari ed organizza una spedizione per liberare dalla vita di merda un popolo che il re Borbone, brutto sporco e cattivo, costringeva a vivere.
Ora senza alcuna dichiarazione di guerra, Garibaldi sbarca a Marsala e senza aiuto di nessuno, conquista il meridione.
compiuta la missione ritorna a torino dopo aver massacrato miglia e miglia di persone ed aver violente le donne. lo scopo è stato raggiunto abbiamo allargato il territorio che ora è più grande,

Morale della favola: ci hanno liberati dalla vita di merda che c’imponeva il re Borbone, brutto sporco e cattivo e ci hanno imposto la loro.

Cosa è cambiato d'allora? Niente

Scusami se mi permetto di anticipare la tua risposta, visto che già l'hai fatta precedentemente

L'utente del forum mi chiede:
Cosa avete fatto in 150 anni e poco più? Un bel nulla, non siete insorti e quindi risorti..... e non è abbastanza dire: non conoscevamo la vera storia

Forse volevi dire i "Politici Italiani" cosa hanno fatto in 160 per ridurre il divario tra nord e sud.
La Germania in 20 anni hanno eliminato lo squilibrio tra est ed ovest, devo dedurre che: o loro sono troppo intelligenti e capaci, o gli Italiani sono dei coglioni e degli incapaci.
Io penso che la seconda sia la risposta giusta. Non riuscire ha capire che un sud sviluppato porta maggior benessere anche al nord è da coglioni.
RW2602 RW2602 23/02/2019 ore 14.17.55 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : vedi cara Giovanna, se tu avessi studiato un po di storia, sapresti che cavur non aveva intenzione di invadere il regno delle due sicilie, all'opposto vi si oppose, una parentesi comica del risorgimento fu quando cavur impose al re di inviare una lettera a garibaldi per dirgli di non superare lo stretto di messina, e il re la inviò per accontentare il suo potente primo ministro, ma ne fece seguire una lettera "segreta" in cui diceva a garibaldi di ignorare la prima. e si tratta di storia "ufficiale" accertata e garantita.
quello che invece non è ufficiale nella storia italiana,è la causa del successivo degrado del meridione, che i neoborbonici imputano al cattivo e rapace NORD, che al tempo neppure esisteva (se non come geografia)
purtroppo per tenerti un corso di storia risorgimentale (per di piu non la paludata versione ufficiale) un forum come questo non è il luogo adatto, quindi cosciente che non posso adeguatamente contrastare i tuoi pregiudizi,
ti saluto.
20034791
@Gio.1947 : vedi cara Giovanna, se tu avessi studiato un po di storia, sapresti che cavur non aveva intenzione di invadere il...
Risposta
23/02/2019 14.17.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 14.26.05 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
vedi cara Giovanna, se tu avessi studiato un po di storia, sapresti che cavur non aveva intenzione di invadere il regno delle due sicilie, all'opposto vi si oppose, una parentesi comica del risorgimento fu quando cavur impose al re di inviare una lettera a garibaldi per dirgli di non superare lo stretto di messina, e il re la inviò per accontentare il suo potente primo ministro, ma ne fece seguire una lettera "segreta" in cui diceva a garibaldi di ignorare la prima. e si tratta di storia "ufficiale" accertata e garantita.
quello che invece non è ufficiale nella storia italiana,è la causa del successivo degrado del meridione, che i neoborbonici imputano al cattivo e rapace NORD, che al tempo neppure esisteva (se non come geografia)
purtroppo per tenerti un corso di storia risorgimentale (per di piu non la paludata versione ufficiale) un forum come questo non è il luogo adatto, quindi cosciente che non posso adeguatamente contrastare i tuoi pregiudizi,
ti saluto.

Ciao cicciolina, ne ho letto in vita mia di cazzate ma questa che tu dici le supera tutte.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.