Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 16.21.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Autonomia

@TeSdrumo scrive:
ecco bravo, evitami che ti sdrumo, BORBONE ahahaha

Be davanti ad una tastiera devo ammettere che sei proprio forte. Pechè non vai di persona a dire a un
un nero di 40 anni che è un pezzo di merda. Non ho vissuto il periodo borbonico, quindi non so se stavano meglio o peggio, ma credo che essere BORBONE sia Molto ma Molto meglio che essere COGLIONE come te.
San.jura San.jura 23/02/2019 ore 16.25.04
segnala

@RW2602 scrive:
la lega nasce come movimento antimeridionale, o meglio, come movimento che si oppone alla massiccia immigrazione dal meridione, che come tutti i movimenti migratori massicci e incontrollati portava nei paesi di destinazione grossi problemi di convivenza che uniti alla meridionalizzazione delle strutture statali, scuole impiegati comunali giudici e forze dell'ordine, dava l'impressione alle popolazioni del nord di stare in una situazione di occupazione straniera. tuttavia la situazione durò relativamente poco, per fortuna i nuovi e i nativi, non avevano profonde divisioni di base, e dopo relativamente poco tempo, complice il raggiunto e reciproco benessere, si adattarono alla rispettiva convivenza finendo per perdere nelle nuove generazioni la loro pecularietà di provenienza geografica.
poi entrò in campo il fattore economico nord/sud (roma ladrona) e successivamente l'imigrazione extracomunitaria e la sudditanza all'europa, problemi non piu affrontabili su base localistica da qui il nuovo corso leghista.
dispiace che nel mezzogiorno ci siano ancora persone legate a stereotipi e problemi di una subcultura di quaranta cinquanta anni fa

Ok
Grazie per la ricostruzione, adesso mi è chiara

TeSdrumo TeSdrumo 23/02/2019 ore 16.45.55
segnala

@Gio.1947 scrive:
Be davanti ad una tastiera devo ammettere che sei proprio forte.

tu invece scappi ragliando d'altro...

e io non perdo tempo con uno che si nasconde dietro agli handiccappati perchè non ha argomenti per controbattere :ass
Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 17.04.34 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdrumo scrive:
tu invece scappi ragliando d'altro...

e io non perdo tempo con uno che si nasconde dietro agli handiccappati perchè non ha argomenti per controbattere

Ecco bravo continua pure ha definirli handiccappati, questo ti qualifica da solo
non ha argomenti per controbattere, i tuoi sono argomenti di un handiccappato mentale al quale è perfettamente inutile tentare di farlo ragionare, dai prendi coraggio e al primo nero di 40 anni che incontri digli che è un pezzo di merda.
BulliesHunter.7 23/02/2019 ore 19.26.15 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Guarda che non è il SUD ad avercela con il NORD, ma bensì è esattamente il contrario

E vorrei ben vedere, siete una zavorra immonda.
Senza di voi, zavorra, avremmo un pil da far rosicare la culona panzer e il macron.
Basta parole e basta frignare: il problema siete voi, improduttivi, spreconi, ladri e furbi.
E basta anche con la barzelletta che prima dell'unità d'italia eravate ricchi, più del nord.
Cazzate.
C'era giusto napoli industrialmente avanti, ma solo per comparti di nicchia. Stop.
Il restto era un analfabetismo peggiore del nord ed uno schiavismo ad uso dei signori Borboni, loro sì, e solo loro, inteso come famiglia proprio, ricchi.
Il sud era una miseria totale, tanto è vero che moti siciliani avvennero pro-savoia/garibaldi, stufi di essere schiavi del signore borbone.
Il nord era nettamente più avanti, commerciava e scambiava idee con tutta l'europa centrale e del nord.
Basta con le barzellette inventate da voi.
Basta davvero.
Sbattetevi, rivoltatevi indietro le maniche, producete, faticate, e sopratutto toglietevi di dosso quel vizietto del metterlo in culo al prossimo sempre e cmq, la furbizia strafottente che vi contraddistingue.
20034925
@Gio.1947 scrive: Guarda che non è il SUD ad avercela con il NORD, ma bensì è esattamente il contrario E vorrei ben vedere, siete...
Risposta
23/02/2019 19.26.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 23/02/2019 ore 19.30.58 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Quanto alla Lega ... ha fatto il suo percorso, stavano incazzati con Roma ladrona e poi hanno fatto una svolta storica con Salvini, tenendosi stretti i principi e diffondendosi a livello nazionale.
E' un partito come un altro, anche il PD è nato dalle rovine del partito comunista italiano, ma nessuno si sogna di attribuire al PD gli anni di piombo o le intolleranze ideologiche.

Io spero tanto che sia un "gioco" temporaneo quello di salvini di coccolarsi anche il sud scopo accapparamento voti.
Spero che un giorno governi da solo e vada dritto per una autonomia sempre più spinta, fino alla indipendenza totale.
Lo spero davvero.
20034927
@San.jura scrive: Quanto alla Lega ... ha fatto il suo percorso, stavano incazzati con Roma ladrona e poi hanno fatto una svolta...
Risposta
23/02/2019 19.30.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 23/02/2019 ore 19.44.05 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
E vorrei ben vedere, siete una zavorra immonda.
Senza di voi, zavorra, avremmo un pil da far rosicare la culona panzer e il macron.
Basta parole e basta frignare: il problema siete voi, improduttivi, spreconi, ladri e furbi.
E basta anche con la barzelletta che prima dell'unità d'italia eravate ricchi, più del nord.
Cazzate.
C'era giusto napoli industrialmente avanti, ma solo per comparti di nicchia. Stop.
Il restto era un analfabetismo peggiore del nord ed uno schiavismo ad uso dei signori Borboni, loro sì, e solo loro, inteso come famiglia proprio, ricchi.
Il sud era una miseria totale, tanto è vero che moti siciliani avvennero pro-savoia/garibaldi, stufi di essere schiavi del signore borbone.
Il nord era nettamente più avanti, commerciava e scambiava idee con tutta l'europa centrale e del nord.
Basta con le barzellette inventate da voi.
Basta davvero.
Sbattetevi, rivoltatevi indietro le maniche, producete, faticate, e sopratutto toglietevi di dosso quel vizietto del metterlo in culo al prossimo sempre e cmq, la furbizia strafottente che vi contraddistingue.

La risposta alle tue coglionate che dici lascio che siano giornalisti è scrittori del NORD a parlare
cliccando sull'immagine ti si apre una finestra clicca su Guarda questo video su YouTube per vederlo.

A parlare è Lorenzo Del Boca nato a (Romagnano Sesia, 24 giugno 1951) provincia di Novara in Piemonte è un giornalista e saggista italiano

Un Piemontese che dice che il Piemonte ha colonizzato il sud, forse è un neoborbonico in incognito

questo Video è molto interessante da vedere fino in fondo, ma da non perdere la visione specie dal minuto 4,00 in poi

A parlare uno è di treviso e uno e del Piemonte

Senza lo sfruttamento della mano d'opera meridionale col cazzo portavate avanti le vostre industrie.

BulliesHunter.7 23/02/2019 ore 19.50.56 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

Scolta, non apro un bel niente, e sinceramente le tue balle mi hanno stufato.
Noi si vuole piena autonomia, indipendenza, staccarci totalmente da un peso come voi.
A tuo/vostro parere siamo razzisti?
Bene, niente di più facile e logico quindi che separarsi, mi pare non ci voglia uno studio a capirlo.
Voi però non volete nessuna autonomia, nessuna indipendenza, e la ragione è lì, la solita, bella linda da vedere: vi fa comodo rimanere attaccati alla tetta nordica.
Easy.
Valchiria03 Valchiria03 23/02/2019 ore 19.54.51
segnala

Si possono chiedere tutte le autonomie che si chiedono, il problema e chi poi governa queste regioni. abbiamo visto come sono state ridotte le regioni a statuto speciale specialmente la Sicilia, dove per colpa della vecchia monnezza politica. risulta nel,'essere una regione tra le piu povere ed con meno opere pubbliche. d'ITALIA... , voi direte chi la votata quella monnezza politica. e stato il popolo siciliano eh si certo . che la colpa e sempre del popolo che vota poi questa monnezza, ma come fa un popolo nel poter arrivare nel votare sempre quella sporca monnezza politica. magari lasciando si che questo sud lo si lasci nella sua arretratezza.dove i governi centrali complici fanno si con delle norme di legge nel non mandare in prigioni politici in odore di corruzione. e di mafia...dove come abbiamo visto che basta un pacco di spesa ,perche la vecchia monnezza politica si poteva assicurare i loro voti. speriamo che veramente con questo governo la musica possa cambiare. visto che sembra di voler veramente mettere dei veri paletti con dei disegni di legge , finche questo paese le cose possano veramente funzionare dal nord a sud , ed per questo motivo che la vecchia monnezza politica come vediamo sta facendo di tutto per poter fermare ed dare contro il m 5 stelle %-)
San.jura San.jura 23/02/2019 ore 19.56.37
segnala

@RW2602 :
SCUSAMI :hoho
devo aver quotato te x la storia non si affitta ai terron's
invece di Gio!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.