Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 Valchiria03 23/02/2019 ore 19.59.12
segnala

(Nessuno)RE: Autonomia

@BulliesHunter.7 scrive:
improduttivi, spreconi, ladri e furbi.

ti faccio presente che a sud forza italia ed pd hanno sempre governato loro. forse bisogna magari spiegare i veri motivi del come mai il sud in tutti questi anni non hanno fatto si nel farlo s crescere magari conveniva al governo centrale nel lasciare un Sud al degrado e nella sua ISOLATA IGNORANZA... %-)
San.jura San.jura 23/02/2019 ore 20.00.13
segnala

@RW2602 :
ho corretto :-)))
TeSdrumo TeSdrumo 23/02/2019 ore 20.03.10
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Voi però non volete nessuna autonomia, nessuna indipendenza, e la ragione è lì, la solita, bella linda da vedere: vi fa comodo rimanere attaccati alla tetta nordica.
Easy.

quella che parla come Giò è la parte peggiore del meridione:

gente senza dignità che passa la vita a lamentarsi per la propria orrenda situazione ma che poi alla prova dei fatti lotta per mantenere lo status quo.

Valchiria03 Valchiria03 23/02/2019 ore 20.05.13
segnala

Vediamo cosa porterà al lega di Salvini qui a sud, visto che ADESSO comincia nel governare ANCHE LE REGIONI DEL SUD COME STIAMO VEDENDO PER L'ABRUZZO.. speriamo che possa cambiare le cose ma la vedo difficile , per un semplice motivo finche la Lega di Salvini si presenterà in quei listoni con dentro la vecchia monnezza politica . mi sa che non farà tanto per poter cambiare le cose qui a sud , LE PERSONE CHE LO VOTANO SPECIALMENTE A SUD QUESTE SONO LE DOMANDE CHE SI DOVREBBERO FARE COME FARà UN SALVINI NEL POTER CAMBIARE LE COSE QUANDO LA SUA LEGA NON PERDE OCCASIONE NEL PRESENTARSI PUNTUALMENTE INSIEME A QUELLE SPORCHE MONNEZZE POLITICHE CHE DEL SUD Sè NE SONO SEMPRE FREGATI %-)
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 23/02/2019 ore 20.05.31 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

Ehm, a statuto speciale lo sono anche il trentino e il friuli. Com'è che non versano nella situazione imbarazzante sicula?
Solo la "povera" sicilia è stata abbandonata dallo stato?
Ma poverina...
Sempre colpa degli altri.
20034943
@Valchiria03 : Ehm, a statuto speciale lo sono anche il trentino e il friuli. Com'è che non versano nella situazione imbarazzante...
Risposta
23/02/2019 20.05.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
San.jura San.jura 23/02/2019 ore 20.05.47
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Io spero tanto che sia un "gioco" temporaneo quello di salvini di coccolarsi anche il sud scopo accapparamento voti.
Spero che un giorno governi da solo e vada dritto per una autonomia sempre più spinta, fino alla indipendenza totale.
Lo spero davvero.

Io no assolutamente.
Sono per l'autonomia regionale come descritta in Costituzione.
E non cambierà mai la costituzione nel senso che tu dici, ci vorrebbe un'altra guerra
TeSdrumo TeSdrumo 23/02/2019 ore 20.06.27
segnala

@Valchiria03 scrive:
ti faccio presente che a sud forza italia ed pd hanno sempre governato loro.

in sicilia han governato tutti, compreso il M5S con frocetta.

cambiano i partiti, cambiano i politici, ma la situazione rimane sempre la stessa. perchè sempre gli stessi rimangono i siciliani ;-)

Valchiria03 Valchiria03 23/02/2019 ore 20.07.42
segnala

@TeSdrumo scrive:
gente senza dignità che passa la vita a lamentarsi per la propria orrenda situazione ma che poi alla prova dei fatti lotta per mantenere lo status quo.

Gente che magari per colpa di certa monnezza politica che tanto piace a te , se dovuta vendere per un pacco di spesa :many :many %-)
San.jura San.jura 23/02/2019 ore 20.08.31
segnala

@Valchiria03 scrive:
ti faccio presente che a sud forza italia ed pd hanno sempre governato loro. forse bisogna magari spiegare i veri motivi del come mai il sud in tutti questi anni non hanno fatto si nel farlo s crescere magari conveniva al governo centrale nel lasciare un Sud al degrado e nella sua ISOLATA IGNORANZA...

Ma perfavore Valchi...
Vedi perché non cambiano le cose, sempre ad addossare colpe e responsabilità agli ALTRI.
Chi incolpa il nord e chi lo stato.
I partiti li vota il sud e i loro rappresentanti anche, cosa c'entrano il governo centrale e il nord.
Sono i VOTI che decidono chi governa.
VOTATE BENE E GIUSTO
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 23/02/2019 ore 20.11.00 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdrumo scrive:
ella che parla come Giò è la parte peggiore del meridione:

Infatti è proprio così.
Odio questi meridionali, i lamentosi cronici, quelli che trovano decine di alibi alla loro condizione, imputando la responsabilkità sempre agli altri.
Ho profondo rispetto invece da sempre per quelli venuti sù nel periodo del boom, venuti sù con sacrificio e la valigia di cartone, per lavorare, per sbarcare il lunario, derisi e umiliati da miei conterranei verso i quali provo vergogna. Chiedo scusa a quei meridionali umiliati, che hanno contribuito alla ricchezza del nord.
Ma gli altri...quelli come giò...il disprezzo più totale.
20034949
@TeSdrumo scrive: ella che parla come Giò è la parte peggiore del meridione: gente senza dignità che passa la vita a lamentarsi...
Risposta
23/02/2019 20.11.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.