Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

sportyfive sportyfive 22/02/2019 ore 13.03.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Formigoni va in galera

@c.ioccolatino111 : la distruzione della sanità pubblica in italia è un obbiettivo imposto da un certo pensiero unico al quale i nostri politici lacchè si sono piegati...ti posto un video dove si getta un barlume di luce in una realtà complessa



20034036
@c.ioccolatino111 : la distruzione della sanità pubblica in italia è un obbiettivo imposto da un certo pensiero unico al quale i...
Risposta
22/02/2019 13.03.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sportyfive sportyfive 22/02/2019 ore 13.08.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Formigoni va in galera

@66lauretta : premessa la non linearità reato/pena applicata in italia,formigoni al gabbio ci deve andare per varie ragioni...naturalmente 5 anni non li farà di sicuro,e sarà collocato in un carcere apposito,non generico,se comprendi cosa voglio dire
20034040
@66lauretta : premessa la non linearità reato/pena applicata in italia,formigoni al gabbio ci deve andare per varie...
Risposta
22/02/2019 13.08.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/02/2019 ore 14.39.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Formigoni va in galera

@sportyfive :


Tutto interessantissimo e, oltre noi che la natura ci regalerà la vecchiaia e i suoi dolori, stiamo sotterrando le generazioni future - tra le quali i nostri cari - che senza un lavoro, non potranno ingrossare una assicurazione, di conseguenza, bye, bye!
In quella legge è scomparso ogni riferimento al problematico concetto di colpa grave, è rimasta - credo - solo in caso di colpa (grave o lieve) per imperizia, per negligenza o disattenzione, temo che il fatto non sussista. Si è giunti che si debbano rispettare delle linee guida e buone pratiche dove debbano essere applicate, diversamente corre l’obbligo di disapplicarle. Poi c'è la responsabilità medica: la nuova prescrizione.

Vado più endré mio caro... cerco altri thread che mi mettano allegria.
20034103
@sportyfive : Tutto interessantissimo e, oltre noi che la natura ci regalerà la vecchiaia e i suoi dolori, stiamo sotterrando le...
Risposta
22/02/2019 14.39.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 22/02/2019 ore 15.14.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Formigoni va in galera

@c.ioccolatino111 scrive:
Ti prego dimmi come funziona perchè ... vi sono sempre meno letti pubblici e più letti privati negli ospedali. Chiami il centralino ... il 224466 reso unico non so perchè, e tra una musichetta e l'altra, devi attendere una mezz'ora buona che dall'altra parte risponda: parla con l'operatore nm. ecc. ecc.
Le liste d'attesa... non ci voglio pensare.
Ho chiamato la Poliambulanza per prenotare due esami che deve fare Mamma e per quegli esami le prenotazioni sono chiuse.
Per una ecocardiografia colordoppler a riposo e dopo prova fisica... al Civile è stata accettata la richiesta il 12 luglio 2019... nell'attesa, uno può dirsi morto e sepolto.
Certi esami, gli appuntamenti te li danno nel 2020/21.
funziona tramite le cliniche convenzionate, quando l'esame richiesto nel pubblico ti sembra a scadenza troppo lontana, chiedi la lista degli istituti convenzionati che sono attrezzati a eseguirlo, di solito non ci sono problemi a trovarne uno in zona che puo eseguirlo in tempi accettabili.
anonimo.1965 anonimo.1965 22/02/2019 ore 16.28.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Formigoni va in galera

si consegnano tutti al carcere di bollate (chissa' perche'.
gia' presentata dai legali la richiesta di scontare la pena ai domiciliari.
allora se si accogliesse cio' potrebbero farne richiesta qualche migliaia di detenuti condannati in cassazione perche' non e' giusto che loro si facciano un giorno di carcere in piu' di formigoni. :-)))
San.jura San.jura 22/02/2019 ore 16.38.28
segnala

(Nessuno)RE: Formigoni va in galera

@c.ioccolatino111 scrive:
Probabile che a Milano funzioni a meraviglia ma nel resto della Lombardia un po' tanto meno.


E invece ci sono persone che vengono da tutta Italia all'ospedale di Brescia, per curare patologie particolari.
Come funziona e quanto merito abbia nel panorama mondiale lo puoi leggere cliccando sul web, scoprendo molte cose.
Il servizio sanitario italiano è universalistico, cioè rivolto a tutti i cittadini, è gratuito per i ricoveri e con pagamento di ticket per le prestazioni specialistiche.
Se la struttura privata è riconosciuta ed accreditata dal SSN, il cittadino può usufruire di prestazioni (ambulatoriali, diagnostica, chirurgia, ecc) pagando soltanto il ticket, al solito costo che sosterrebbe presso una struttura pubblica.
EFormigoni in questo ha dato il meglio, creando il sistema delle DRG che riconoscono i costi sostenuti da strutture privare e accreditate.
Questo scarico di prestazioni specialistiche e di ricoveri meno gravi (per esempio un tunnel carpale o uno stent) verso le strutture accreditate, ha consentito di creare veri centri di eccellenza per patologie gravi specializzando sempre più i dipartimenti degli ospedali, e oggi il Sacco, Niguarda, il San Paolo così come gli ospedali di Monza, Brescia e Bergamo possono assicurare interventi tempestivi per patologie gravi o di rianimazione.
Quindi, se la Poliambulanza di Brescia ti da termini lunghi, puoi chiedere altrove.
Certo hanno ridotto anche le degenze: non si fanno più ricoveri lunghi se non è necessaria la degenza ospedaliera, e se l'assistenza può essere svolta a domicilio, ma questo è un bene per l'individuo e per la società.
Se invece la degenza è necessaria per la patologia, resta ovviamente garantita.
Così come hanno scaricato verso il settore sociosanitario, tutto il tema dell'assistenza a disabili e anziani, facendo confluire li le risorse.
Io penso che dobbiamo tenerci stretto un sistema così.

Valchiria03 Valchiria03 22/02/2019 ore 19.02.56
segnala

(Nessuno)RE: Formigoni va in galera

Formigoni va in galera.,Pero dopo quanti anni, sono arrivate nel dare questa condanna, ci rendiamo conto da quanti anni questo soggetto. è stato sotto indagine , mi sembra che una condanna la pure evitata per che era giunta la prescrizione. insomma quando possiamo vedere una vera giustizia che sia veloce nel dare le sue sentenze definitive.. %-)
Valchiria03 Valchiria03 22/02/2019 ore 19.05.05
segnala

(Nessuno)RE: Formigoni va in galera

Finalmente grazie al m 5 stelle che con lo spazza corrotti ha fatto si nel aumentare le pene chi cerca di corrompere... %-) :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.