Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Peltier14 02/03/2019 ore 10.12.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)I padroni dell'informazione

Mi chiedo chi siano tutti questi conduttori televisivi, che tutti i giorni,fanno delle loro trasmissioni uno strumento di propaganda politica. L'ultimo caso aberrante di Fazio che si intervista un Macron a modo suo . E' possibile che dei presentatori si servano di programmi per un uso personale e politico? E quest'ultimo non e' un caso isolato. E' necessario intervenire allontanando questi personaggi e controllando che la marea di trasmissioni radiotelevisive non diventi strumento di propaganda personale passando da Fazio a Vespa e compani.
8581502
Mi chiedo chi siano tutti questi conduttori televisivi, che tutti i giorni,fanno delle loro trasmissioni uno strumento di...
Discussione
02/03/2019 10.12.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 02/03/2019 ore 10.24.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I padroni dell'informazione

L'unico modo per non fare propaganda politica è non parlare di politica.
pabloyglorioso pabloyglorioso 02/03/2019 ore 10.41.34 Ultimi messaggi
segnala

basta che elimino il canone e chi è più bravo e corretto soppravive.
Peltier14 Peltier14 02/03/2019 ore 11.00.30 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : Si e' mai visto un Signorotto che rinuncia a riscuotere le gabelle da lui stesso imposte??
intermezzo intermezzo 02/03/2019 ore 13.38.08 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Si e' mai visto un Signorotto che rinuncia a riscuotere le gabelle da lui stesso imposte??

Sì. Quelli che han tolto l'imu sulla prima casa.

20038142
@Peltier14 scrive: Si e' mai visto un Signorotto che rinuncia a riscuotere le gabelle da lui stesso imposte?? Sì. Quelli che han...
Risposta
02/03/2019 13.38.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 02/03/2019 ore 13.40.17 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 : ecco perchè servono le piccole patrie.

piaccia o non piaccia.

io non ho voglia di mandare gli auguri di natale a ciancy, spatuzza e brusca.

e non è una idea peregrina...

(guardi cosa succede al sud itaglia in maniera esponenziale...separazioni e residenze diverse).
anonimo.1965 anonimo.1965 02/03/2019 ore 14.58.39 Ultimi messaggi
segnala

berlusconi e' padrone assoluto di mediaset.
intermezzo intermezzo 02/03/2019 ore 15.00.57 Ultimi messaggi
segnala

@anonimo.1965 scrive:

E Cairo di la7.

66lauretta 66lauretta 02/03/2019 ore 15.02.21
segnala

Fazio è una pedina molto ben pagata di un sistema marcio.
Non è lui ad essere sbagliato, anche se è legittimo pensare che si è venduto, è il sistema che va corretto
mery1981 mery1981 02/03/2019 ore 15.05.56 Ultimi messaggi
segnala

@anonimo.1965 : si ma non rompe le balle a nessuno e non se paga er canone ai comunisti di rai tre e rai uno che stamo arrikki cn li sordi nostra di tutti gli italiani a sto carciofo eheheh capirai mo vo' entra' pure er cicancica brodo alias santoro ahahahha ma annassero a zappa' sta gente parassita altroche'
20038170
@anonimo.1965 : si ma non rompe le balle a nessuno e non se paga er canone ai comunisti di rai tre e rai uno che stamo arrikki cn...
Risposta
02/03/2019 15.05.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mery1981 mery1981 02/03/2019 ore 15.47.25 Ultimi messaggi
segnala

@anonimo.1965 : CHE SEI INVIDSO? AHAHHAH CMQ LUI E' SOLO PROPRIETARIO MA HA DATO I PALINSESTI A SUO FIJO LO PO' FA' E' LEGALE
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/03/2019 ore 10.38.36 Ultimi messaggi
segnala

@anonimo.1965 scrive:

Per caso riscuote un canone?

Da "che tempo che fa" ad Agorà", "cartabianca", ecc., il centrosinistra e sinistra estrema imperano nelle 3 Rai. Ti sembra equo e par condicio?

Il contratto attuale di Fabio Fazio, è stato stipulato a luglio 2017 con l'allora direttore Mario Orfeo e scadrà nel 2021. Ho letto che il tal contratto è in trattativa sebbene possa essere modificato soltanto con l'assenso del conduttore. In caso di rottura da parte della Rai, la stessa dovrebbe pagare una penale di almeno 7 milioni di euro.

L'attuale compenso di Fazio sarebbe di 2.240.000 euro. A queste voci di spesa andrebbero affiancati i 10.644.400 l'anno per i costi di produzione e altri 5 milioni per i costi industriali. In quattro anni si tocca la cifra record di 73 milioni di euro per la messa in onda.
Ti sembra giusto.... soprattutto se il programma è politicizzato da una parte politica sola?
Se fosse inversa la cosa... se a "che tempo che fa", vi fosse un simpatizzante di Salvini o berlusconi ... accetteresti silenziosamente il programma di parte ???

Pare che la Rai voglia abbassare le spese del signore e proprio partendo proprio dal contratto... pare che Fazio si fosse reso disponibile al dialogo, ma uno dei possibili finali potrebbe prevedere l'addio di Fazio alla Rai.

Lo spero !
20038366
@anonimo.1965 scrive: berlusconi e' padrone assoluto di mediaset. Per caso riscuote un canone? Da "che tempo che fa" ad Agorà",...
Risposta
03/03/2019 10.38.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 03/03/2019 ore 15.08.31
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Per caso riscuote un canone?

Il canone poco c'entra.
Un politico che controlla dei mezzi di informazione è in palese conflitto di interessi.
La libertà di stampa ne subisce le conseguenze.
Cosa vorresti che in più riscuotesse il canone?
Quel conflitto non è mai venuto meno grazie a una sx venduta, ma in un paese normale sarebbe cessato, in un modo o nell'altro, nel momento della candidatura del tizio in politica.

Tu pensi che le sue reti lo possano criticare liberamente o è più facile che vadano a spiare un giudice che lo ha condannato, uno qualunque, magari di nome Mesiano?

Poi concordo che il contratto di Fazio è vergognoso ma la RAI non è controllata dal PD ma da chi governa, che ultimamente corrispondeva al PD.
Era altrettanto vergognoso il modo di condurre il TG1 di un tale di nome Minzolini che lo ha portato ai punti più bassi della sua storia.
È vero che è stato cacciato, ma solo perché rubava oltre a condurre in modo fazioso e inguardabile il TG.
TeSdrumo TeSdrumo 03/03/2019 ore 16.58.24
segnala

@anonimo.1965 scrive:

è una società per azioni, non dire stupidate.

chiunque comprandone le azioni potrebbe prenderne il controllo.

e almeno mediaset è pluralista: invece la RAI che abbiamo ereditato da renzi è totalmente schierata a sinistra, come la 7
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/03/2019 ore 10.43.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Un politico che controlla dei mezzi di informazione è in palese conflitto di interessi.

Capisco la destra berlusconiana che non si sia data da fare per proporre e varare una legge equa riguardante i conflitti di interesse di varie caste tra cui i mezzi di informazione... ma io guardo più a sinistra, cosa hanno fatto?
Il Pd presentò una legge sul conflitto di interesse l'anno scorso già presentata nel 2016 e mai approvata.
Le sanzioni erano ridicole e l'iter abbastanza lunghetto.

A parte la mole di denaro pubblico versato per cercare di sbattere in galera berlusconi, di fatto mai la sinistra è riuscita nell'intento... il conflitto di interesse pare appassioni oggi Bonafede.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 04/03/2019 ore 10.53.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Poi concordo che il contratto di Fazio è vergognoso ma la RAI non è controllata dal PD ma da chi governa, che ultimamente corrispondeva al PD.

:ok

Ora che il PD non può più spalleggiare Fazio, si dice che il conduttore dovrà cercarsi un'altra TV.

Ad es., mi ero chiesta che fine avesse fatto l'ex conduttore del programma di sinistra "Agorà" Gerardo Greco, al suo posto arrivò la conduttrice Serena Bortone ... beh, ho scoperto che era approdato a rete4, la tv berlusconiana.
Ma un notizia di 2 giorni fa... cambio di registro: al pubblico di Mediaset non piace la "nuova Rete 4" che ammicca al Pd. Hai capito l'antifona?

http://www.affaritaliani.it/mediatech/gerardo-greco-umiliato-offeso-rete4-lo-fa-fuori-richiama-del-debbio-590585.html

Salvini dovrà fare molta attenzione a berlusconi finché egli sarà in vita se vorrà tenersi stretto il proprio elettorato.

boccanera boccanera 04/03/2019 ore 10.56.07 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
I padroni dell'informazione

l'informazione è ancora quella vergognosa di regime al servizio di renzi e del pd ....non capisco che aspettano almeno alla rai a cacciare tutti questi direttori faziosi :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.