Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 03/03/2019 ore 20.40.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che bello

@Erakle1986 : Se mi rivogliono devono fare discorsi di sx ed essere convincenti
Ricostruire un finto partito di sx, mi spiace, ma non ci sto

Io non chiedo altro che di votare una formazione di sx, che si occupi di sociale, di lavoro, di redistribuzione del reddito, di cose di sx insomma
altrimenti per me non esistono
Erakle1986 Erakle1986 03/03/2019 ore 20.45.40 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
@Erakle1986 : Se mi rivogliono devono fare discorsi di sx ed essere convincentiRicostruire un finto partito di sx, mi spiace, ma non ci stoIo non chiedo altro che di votare una formazione di sx, che si occupi di sociale, di lavoro, di redistribuzione del reddito, di cose di sx insommaaltrimenti per me non esistono

Non è cosi semplice, come diceva qualcuno di illustre , la parola sinistra ha finito la sua spinta propulsiva, in un mondo dominato dalla finanza bisogna governare tutto, non solo gli operai che tra l'altro stanno finendo.
20038638
@66lauretta scrive: @Erakle1986 : Se mi rivogliono devono fare discorsi di sx ed essere convincentiRicostruire un finto partito...
Risposta
03/03/2019 20.45.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 03/03/2019 ore 20.48.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se mi rivogliono devono fare discorsi di sx ed essere convincenti
Ricostruire un finto partito di sx, mi spiace, ma non ci sto

Io non chiedo altro che di votare una formazione di sx, che si occupi di sociale, di lavoro, di redistribuzione del reddito, di cose di sx insomma
altrimenti per me non esistono

Penso che ci vogliono idee di sinistra e soluzioni di destra. Non sempre le soluzioni di sinistra sono state a favore degli operai.
20038644
@66lauretta scrive: Se mi rivogliono devono fare discorsi di sx ed essere convincenti Ricostruire un finto partito di sx, mi...
Risposta
03/03/2019 20.48.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 03/03/2019 ore 20.53.07 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Non è cosi semplice, come diceva qualcuno di illustre , la parola sinistra ha finito la sua spinta propulsiva, in un mondo dominato dalla finanza bisogna governare tutto, non solo gli operai che tra l'altro stanno finendo.

Io non è che pretendo la luna.
Vorrei che ci si occupasse di chi lavora, invece Monti prima e i piddini poi li hanno tartassati ulteriormente.
Nessun si è occupato di recuperare soldi la dove ci sono e prodotti in modo illecito, parlo di evasori, corrotti etc etc.
Ci si è occupati cn successo di comprimere i diritti di chi lavora.
Nel contempo le differenze sono aumentate, tra i ricchi e i poveri dico.
E io devo votare per questa gente?
No grazie, nn so di dx io
20038647
@Erakle1986 scrive: Non è cosi semplice, come diceva qualcuno di illustre , la parola sinistra ha finito la sua spinta...
Risposta
03/03/2019 20.53.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/03/2019 ore 20.54.27 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Penso che ci vogliono idee di sinistra e soluzioni di destra. Non sempre le soluzioni di sinistra sono state a favore degli operai.

Di sx non è stato fatto nulla da decenni, guarda dove siamo

Abbiamo 2000 e passa mrld di debito e un paese non in grado di fornire servizi.
Erakle1986 Erakle1986 03/03/2019 ore 21.29.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
E io devo votare per questa gente?

Guarda che ultimamente non ho votato nemmeno io.
Quello che ora mi spinge ad impegnarmi è la situazione di grave pericolo in cui versa il paese. Non è possibile essere governati da gente cosi, da una parte incapaci totali, dall'altra un partito reazionario nazional popolare che tira fuori la merda dalle viscere più fetide e marce del paese.
Bisogna reagire, e i partiti siamo noi, non gli altri .
20038672
@66lauretta scrive: E io devo votare per questa gente? Guarda che ultimamente non ho votato nemmeno io. Quello che ora mi spinge...
Risposta
03/03/2019 21.29.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 03/03/2019 ore 21.42.00 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Del PD, come di Fi e FdI, non mi fido, la lega non mi piace tanto.
Rimangono i grillini, che voto fino alla morte se non si palesa un partito di sx capace di stare a sx e capace di fare un po' di giustizia sociale.
Mi considero un esule di sx

Io ho sempre votato, nel 13 ho votato per il Pd di Bersani ma mi so ritrovata quello sciacallo di Renzi.
Al che ho detto basta, si cambia
Ho saltato solo un turno, alle ultime regionali, per Chiamparino no e per il M5S non ero pronta, non mi fidavo ancora. per cui scheda nulla
Gio.1947 Gio.1947 03/03/2019 ore 21.44.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Di sx non è stato fatto nulla da decenni

Non ha fatto nulla perchè voleva risolverle con idee di sinistra. Apparentemente il reddito di cittadinanza sembrerebbe una soluzione di sinistra ma non lo è. Questa soluzione non è nuova è stata realizzata 30/40 fa con i servizio socialmente utili che è servita a dare soldi a chi non aveva voglia di lavorare o chi faceva altro lavoro. Io avevo un attività in proprio e per fare pubblicità alla mia azienda andavo da un cartellonista. Lui percepiva i soldi dei servizi socialmente In(utili) mentre invece l'attività era intestata alla moglie, ed io m'incazzavo perchè prendeva soldi che non meritava prendere.
San.jura San.jura 04/03/2019 ore 01.16.40
segnala

@x.nutella89 scrive:
Principalmente per quello.
Anche perchè tra apologia del fascismo, xenofobi, razzisti, e chi afferma che Don Ciotti è un delinquente, due sono le cose: o li denunci ( e siccome sono prevalentemente dei poveracci ho paura di rovinarli) o li deridi e ti fai due risate.
Questi abituati a vivere nella merda e nelle fogne, ovviamente hanno un idea distorta e pensano che tutto il mondo sia come loro.

Che giudizio....
Si sono solo date regole per gli sbarchi irregolari, non sono stati chiusi i canali umanitari.
Si è fatto un reddito di cittadinanza, come altri stati Europei.
Si è allargato il regime forfettario delle PIva.
Sono state rinforzate le azioni contro la mafia.
E ieri a Milano c'erano gli striscioni che citavano la proposta salviniana di avere un terzo di musica italiana nelle radio, proposta dai dem per primi anni fa....
ecc

Quando si ha ideologia nella pancia, le soluzioni concrete sono indigeste.

http://www.affaritaliani.it/politica/reddito-di-cittadinanza-il-paradosso-del-pd-no-a-7-mld-a-favore-dei-poveri-590518.html?refresh_ce
c.ioccolatino111 04/03/2019 ore 11.23.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Esatto.

E invece bla-bla-bla-bla ... fanno meeting nei salotti buoni e parlano, parlano, parlano, hanno sempre parlato tanto ai comizi, alle manifestazioni, ecc. del sociale, di lavoro, di redistribuzione del reddito, di cose di sx ma hanno votano e votano le leggi di destra. (ad es. la legge massacra lavoratori: legge Fornero)

20038901
@66lauretta scrive: Io non chiedo altro che di votare una formazione di sx, che si occupi di sociale, di lavoro, di...
Risposta
04/03/2019 11.23.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.