Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 13/03/2019 ore 09.29.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@c.hicca44 scrive:
mi pareva si parlasse di un farmaco blocca-pubertà, non siete un tantino andati fuori argomento?

No.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/03/2019 ore 13.49.27 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
mi pareva si parlasse di un farmaco blocca-pubertà, non siete un tantino andati fuori argomento?

Lo sembrerebbe ma non è.

Sempre di minori si tratta che certi adulti intendono "trattare come una proprietà" e quindi abusarne, pure governando la loro vita influenzandola con la propria.
L'argomento è delicatissimo e spazia in varie direzioni.

Prima però di somministrare un farmaco (nessuno dei pro triptorelina pare abbia pensato anche agli effetti collateriali) ad un bambino che ancora, penso, non possiede la piena consapevolezza di sé, cosa vuole fare da grande, se incepriarsi, truccarsi, o tagliarsi i capelli per somigliare ai maschi, cambiare abito alla propria pelle, e per ultimo amputarsi le zone genitali.... prima dell'irreparabile, vorrei essere sicura che il suo cambiamento non dipenda dal cambiamento fatto da un genitore (1 o 2) ... e che magari il bimbo non si sognava neppure tale drastico cambiamento se non fosse - sempre magari - perchè è stato influenzato e poi avviato su una strada non per voluntatis suae, ma dai nuovi genitori e/o affidatari.

Non ho nulla contro i gay, lesbiche, (per altro, ho amici cari da anni) o transgender, ma ciò che a me è più caro e importante è non manipolare le menti di bambini e bambine.... generalmente, ancora immaturi su tutti i punti di vista.
Cmq, il tema è assai complesso e vario.
20043119
@c.hicca44 scrive: mi pareva si parlasse di un farmaco blocca-pubertà, non siete un tantino andati fuori argomento? Lo...
Risposta
14/03/2019 13.49.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 14/03/2019 ore 19.49.27
segnala

@c.ioccolatino111 : concordo in pieno e ringrazio. ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.