Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

tsunami1998 tsunami1998 10/03/2019 ore 12.53.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@Dasein1960 scrive:
Bravo coglione
Vedo che ti sei un poco chiarito qualche idea
Continua cosi
e vedrai che col tempo arriverai a hegel marx lukacs heidegger(nn importa se era nazista ,la sua analisi esistenziale del' vita inautentica ,nn ha ne colori ne bandiere) ,la scuola di francoforte ,marcuse adorno ecc
il ghota del comunismo al completo ,e finalmente capirai anche tu questi imprescindibili autori al fine di rielaborare un mondo alternativo,partendo dalle fondamenta ,anziche dal tetto ,come pretendi di fare tu
Certo che ne hai ancora di crostini da sgagnare
Auguri sinceri ,ineffabile imbecille

......................
20041470
@Dasein1960 scrive: Bravo coglione Vedo che ti sei un poco chiarito qualche idea Continua cosi e vedrai che col tempo arriverai a...
Risposta
10/03/2019 12.53.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 11/03/2019 ore 11.56.19 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@intermezzo : senti, facciamo così, prova a leggere l'intero documento:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/03/02/19A01426/SG

ho preso un sito a caso (endocrinologia pediatrica) dove si parla di pubertà e lì si scrive:
"La pubertà è quella fase di sviluppo che segna il passaggio tra la infanzia e la adolescenza.

E caratterizzata da cambiamenti somatici che riguardano la maturazione dei caratteri sessuali primari e secondari e dallo “spurt puberale” cioè dalla accelerazione della crescita con la quale si raggiunge la statura definitiva.

Lo sviluppo puberale deriva dalla attivazione e dal completamento delle funzioni del sistema ipotalamo ipofisi gonadi e dalla secrezione ormonale.
Contrariamente alla pubertà precoce quando i caratteri sessuali secondari ed il mancato sviluppo di quelli primari oltre i 13 anni nella femmina ed i 14 aa. nel maschio, si parla di pubertà ritardata.

Le principali cause di ritardo di sviluppo puberale sono il Ritardo costituzionale di crescita e di sviluppo puberale più frequente nel sesso maschile, l’ipogonadismo ipogonadotropo (associato ad obesità come nella s. di Prader Willi, da patologie croniche, irradiazioni cranio-spinale, chemioterapia) ed ipergonadotropo (s. di Turner, anorchia congenita, sindrome del testicolo rudimentale)

La terapia attualmente usata varia a seconda della causa e comunque la induzione della pubertà è strettamente dipendente dall’aspetto psicologico."
dove si legge chiaramente che la pubertà ritardata è potenzialmente un problema e potenzialmente una patologia, quindi già introdurre un farmaco che la blocchi è, da un punto di vista medico assurdo per principio; inoltre si dice che per motivi psicologici (e già qui parlare di disforia di genere in età puberale, cioè in una fase che di per sé è già un cambiamento, è assurdo) potrebbe anche essere controproducente una terapia (notare: terapia) e da fare strettamente dipendente dall'aspetto psicologico.
Invece ora si assiste non più ad una dipendenza stretta dai due aspetti (fisiologico e psicologico) ma ad un primato dell'aspetto psicologico su quello fisiologico: è qui la vera assurdità (ma è più di un'assurdità).
intermezzo intermezzo 11/03/2019 ore 12.03.52 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
Invece ora si assiste non più ad una dipendenza stretta dai due aspetti (fisiologico e psicologico) ma ad un primato dell'aspetto psicologico su quello fisiologico: è qui la vera assurdità (ma è più di un'assurdità).

La psicanalisi e la psicologia sta attrezzandosi per fondare una nuova morale su basi pseudoscientifiche. Non ci si limita più ad analizzare i problemi dell'individuo ed a cercare soluzioni per i casi limite, ma a indirizzarne la volontà nel senso di un sistema valoriale. Lo psichiatra non offre soluzioni, impone desideri, limitazioni di senso, comportamenti prestabiliti.
20041816
@stephan68 scrive: Invece ora si assiste non più ad una dipendenza stretta dai due aspetti (fisiologico e psicologico) ma ad un...
Risposta
11/03/2019 12.03.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
stephan68 stephan68 11/03/2019 ore 12.13.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La psicanalisi e la psicologia sta attrezzandosi per fondare una nuova morale su basi pseudoscientifiche. Non ci si limita più ad analizzare i problemi dell'individuo ed a cercare soluzioni per i casi limite, ma a indirizzarne la volontà nel senso di un sistema valoriale. Lo psichiatra non offre soluzioni, impone desideri, limitazioni di senso, comportamenti prestabiliti.

purtroppo è così, lo so. Se poi estendiamo il problema non solo alla pubertà ma all'età adulta se ne vedo di ogni.
20041817
@intermezzo scrive: La psicanalisi e la psicologia sta attrezzandosi per fondare una nuova morale su basi pseudoscientifiche. Non...
Risposta
11/03/2019 12.13.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sportyfive sportyfive 11/03/2019 ore 23.18.56 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 11/03/2019 ore 23.23.34 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : purtroppo...
oggi c'è una generazione di "non posso " in continua estensione,i quali stanno creando il loro e nostro mondo schiavizzato su misura...
20042088
@Settembre : purtroppo... oggi c'è una generazione di "non posso " in continua estensione,i quali stanno creando il loro e nostro...
Risposta
11/03/2019 23.23.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sportyfive sportyfive 11/03/2019 ore 23.26.58 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 11/03/2019 ore 23.55.24 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : dietro a questo mondo ci sono gli orrori più tremendi,ma non solo da parte di singoli individui ,ma anche da una classe elitaria che si erge a salvaguardia del "benessere" dell'uomo,ma che dietro commercia in organi umani...preleva bambini dagli orfanotrofi per usarli come cavie umane nella sperimentazione di farmaci e altro...sto parlando delle industrie farmaceutiche ovviamente...e quello che è peggio è che stiamo avvallando tutto...questo futuro ci è già arrivato addosso..
20042094
@c.ioccolatino111 : dietro a questo mondo ci sono gli orrori più tremendi,ma non solo da parte di singoli individui ,ma anche da...
Risposta
11/03/2019 23.55.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 12/03/2019 ore 00.44.17
segnala

@DuPalle : noto un certo disprezzo per le massaie: io sono una massaia e per il momento non mi sto pronunciando ma me ne interesso
c.hicca44 c.hicca44 12/03/2019 ore 00.57.56
segnala

@Settembre : brava settembre , delicata e rispettosa come sempre :-) :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.