Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

sportyfive 07/03/2019 ore 23.12.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Farmaco blocca-pubertà:


Il ministro della sanità autorizza la somministrazione a carico del servizio sanitario nazionale del farmaco che blocca la pubertà nei bambini.Il governo del cambiamento..di sesso









8581730
Il ministro della sanità autorizza la somministrazione a carico del servizio sanitario nazionale del farmaco che blocca la pubert...
Discussione
07/03/2019 23.12.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 00.06.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

E' ridicolo. Adesso i genitori decidono come deve cambiare sesso il loro figlio. Ma se ci sono genitori del genere, vanno delegittimati. Eppure tra breve questo verrà considerata pratica normale, e chi pensa diversamente sarà un mostro.
20040533
E' ridicolo. Adesso i genitori decidono come deve cambiare sesso il loro figlio. Ma se ci sono genitori del genere, vanno...
Risposta
08/03/2019 0.06.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 00.08.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

Nota bene: la triptorelina è un eccellente farmaco per la cura dei tumori. Che non venga demonizzato come terapia salvavita.
20040534
Nota bene: la triptorelina è un eccellente farmaco per la cura dei tumori. Che non venga demonizzato come terapia salvavita.
Risposta
08/03/2019 0.08.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 08/03/2019 ore 08.09.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

è una vera merda il farmaco cosiddetto "blocca pubertà".
Ma considerando i tempi è in linea col pensiero corrente
20040564
è una vera merda il farmaco cosiddetto "blocca pubertà". Ma considerando i tempi è in linea col pensiero corrente
Risposta
08/03/2019 8.09.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
DuPalle DuPalle 08/03/2019 ore 11.07.01 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 11.30.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle scrive:
che brutta cosa l'ignoranza!


Spiegaci allora. Forza.

pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 11.42.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo :



:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 11.43.24 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 11.43.56 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 08/03/2019 ore 11.57.51 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo : basta documentarsi un minimo, non è che ci voglia tanto, poi magari ne riparliamo, ma una volta appurata la realtà e non i titoloni su l'eco della massaia!
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 13.03.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle scrive:
basta documentarsi un minimo, non è che ci voglia tan


Mi sono documentato un minimo. Ed oltre che essere un'idiozia è anche uno scandalo. La scienza si basa su fondamenti moralistici idioti, ideologistici e benpensanti. Non solo basta documentarsi un attimo, ma necessita anche avere un po'di cervello.

20040633
@DuPalle scrive: basta documentarsi un minimo, non è che ci voglia tan Mi sono documentato un minimo. Ed oltre che essere...
Risposta
08/03/2019 13.03.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 13.10.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

il parere del Comitato Nazionale di Bioetica (CNB) in risposta alla richiesta dell’AIFA del 10 aprile scorso di utilizzare «la triptorelina per il trattamento di adolescenti affetti da disforia di genere (DG)», reso noto il 23 luglio, porta la firma di medici, genetisti, giuristi e filosofi cristiani come Bruno Dallapiccola del Bambin Gesù di Roma, Francesco D’Agostino, presidente dei Giuristi Cattolici, Lucio Romano, ex presidente di Scienza & Vita, Lucetta Scarrafia, editorialista dell’Osservatore Romano, Mariapia Garavaglia, ex ministro della Sanità, i filosofi Laura Palazzani e Antonio Da Re e l’economista Massimo Sargiacomo. Con un solo parere contrario, quello di Assuntina Morresi, docente di Chimica-Fisica e le astensioni dei rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità e del Consiglio Superiore di Sanità.

Il CNB parla di «eticità dell’uso del farmaco triptorelina» quando «il trattamento sia limitato a casi ove gli altri interventi psichiatrici e psicoterapeutici siano risultati inefficaci». Di fatto si accetta così che la terapia ormonale tesa al futuro cambiamento di sesso, che può rovinare una persona a vita, figurarsi un bambino, possa essere una risposta (anche a partire dalla tenera età) ad un disagio interiore. Come se bloccare lo sviluppo sessuale del bambino servisse ad «una maturazione della sua consapevolezza» dato che «i cambiamenti fisici irreversibili della pubertà…possono essere fonte di estrema sofferenza».

Ovvio che per arrivare a sottoscrivere tanta menzogna si sarà insistito sul fatto che i bambini minacciano il suicidio (sebbene ad essere reali sono i suicidi fra chi ha cambiato sesso), presentando casi limite e strappalacrime. Resta il fatto che: dare il proprio consenso ad un documento del genere non ha scusanti per medici o scienziati, perché significa sposare un’ideologia devastante che nega l’evidenza della realtà e che mira a sovvertire la natura e la creazione. Niente di diverso dalla fila di esperti che seguirono l’ideologia eugenetica e ariana del regime nazista.
20040641
il parere del Comitato Nazionale di Bioetica (CNB) in risposta alla richiesta dell’AIFA del 10 aprile scorso di utilizzare «la...
Risposta
08/03/2019 13.10.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 13.12.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

È singolare che proprio in questi giorni la rivista The Atlantic abbia pubblicato una lunga inchiesta sui cosiddetti “detransitioner”, i bambini con disforia di genere a cui è stato bloccato lo sviluppo sessuale e che poi sono tornati indietro. I casi aumentano e dicono che il farmaco ha causato loro più problemi psicologici di quelli iniziali. Purtroppo però terapisti, genitori o ambienti frequentati, soprattutto la scuola, li hanno spinti a credere che quella fosse la soluzione. Tutto ciò anche se persino l’Associazione professionale mondiale per la salute dei Transgender disse come il CNB di usare cautela, esortando, prima di intervenire sullo sviluppo sessuale, a «intraprendere un’ampia indagine delle questioni psicologiche, familiari e sociali».

Purtroppo però pare non esserci più argine, né lotta per cercare di fermare una deriva che in pochi anni sta mietendo vittime rese consenzienti senza bisogno dell’uso della forza. Basti pensare al fatto che in Inghilterra, i bambini sottoposti ai bombardamenti ormonali sono passati da qualche centinaio a migliaia, sebbene la Johns Hopkins University di Baltimora, primo centro americano a praticare bombardamenti ormonali e “chirurgia di riassegnazione sessuale”, avesse già deciso di mettere fine a questo tipo di interventi. «Produrre un paziente “soddisfatto”, ma ancora afflitto dai problemi ci sembrava una ragione inadeguata per continuare ad amputare chirurgicamente organi sani», ricordò Paul McHugh, l’ex primario di psichiatria della clinica universitaria, in un articolo del Wall Street Journal.

McHugh criticò l’uso di pillole che bloccano la pubertà anche perché studi di follow-up, «sia alla Vanderbilt University sia alla Portman Clinic di Londra», rilevavano che «quando i bambini che riferivano inclinazioni transgender erano seguiti senza terapie mediche o chirurgiche, il 70-80 per cento di loro perdevano spontaneamente le inclinazioni». Perciò «i politici e i media non fanno il bene del pubblico, né delle persone con sentimenti transessuali trattando la loro confusione come un diritto da difendere piuttosto che come un disordine mentale che richiede comprensione, trattamenti e prevenzione».

Sulla stessa linea il medico inglese Robert Lefever disse nel 2016 al The Sunche «tutte le creature più piccole sono facilmente influenzabili». Non si possono trattare i disagi come «mode», perché «è un fatto che alcune diagnosi diventano moda» e «quasi un distintivo d’orgoglio» degli adulti, confessò il medico. E quando «i problemi emotivi dei genitori diventano problemi fisici e psicologici per i loro figli» non ci si può accontentare di proporre come soluzione il blocco della pubertà. Nell’inchiesta del The Atlantic sono diversi i giovani che passati da questi trattamenti parlano di vite devastate e di ambienti che li hanno spinti in questo senso. Solo una giovane ringrazia la sua psicologa per averle curato il disturbo mentale, visto che ora «sto bene».

Ma bisognerà vedere se il governo italiano, davanti non solo ad un parere unanime (fatta eccezione per una mosca bianca) del CNB e ad un mondo cattolico arreso (basti pensare al comunicato del CDNF che esprime preoccupazioni senza condannare l’uso del farmaco a questi fini), sarà abbastanza forte da opporsi come dovrebbe all’uso della triptorelina, che l’AIFA mira a rendere rimborsabile dal sistema sanitario nazionale per trattare la DF.

Anche perché il governo aveva promesso di non addentrarsi in questionietiche delicate, senza esserci riuscito. Dato che alla richiesta del Comitato Superiore di Sanità di bloccare la vendita della cannabis light il ministro della Salute grillino ha fatto orecchie da mercante, mentre «a nome del governo» il sottosegretario alla presidenza del Consiglio sfilava con il Gay Pride davanti al Santuario della Madonna di Pompei.
20040643
È singolare che proprio in questi giorni la rivista The Atlantic abbia pubblicato una lunga inchiesta sui cosiddetti “detransitio...
Risposta
08/03/2019 13.12.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 13.15.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo : questo è un altro tassello da mettere in fila a: aborto fino al 9 mese...genitore 1 genitore 2...possibilità alla nascita di restare neutro (senza identità di genere)....supermercati per neonati ,dove te li fai costruire su misura..ma non è finita qui
20040646
@intermezzo : questo è un altro tassello da mettere in fila a: aborto fino al 9 mese...genitore 1 genitore 2...possibilità alla...
Risposta
08/03/2019 13.15.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 13.16.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@stephan68 : infatti hai ragione..sta seguendo una ideologia che non ha niente a che vedere con i bisogni reali
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 13.18.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

La prima cosa che mi viene in mente è un titolo:
Sottomossione di massa.
Come influenzare le masse x renderle schiave?
Ci sta?
20040648
La prima cosa che mi viene in mente è un titolo: Sottomossione di massa. Come influenzare le masse x renderle schiave? Ci sta?
Risposta
08/03/2019 13.18.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 13.18.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@pabloyglorioso : grande Pablo...lo so ,ma se non alziamo il livello restiamo sempre tra tav e RDC ;-)
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 13.19.38 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 08/03/2019 ore 13.37.31 Ultimi messaggi
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 13.50.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle scrive:
basta documentarsi un minimo

Non basta documentarsi, bisogna anche capire.

Ma il problema vero è accettare l'idea che possano esserci altri generi oltre a quelli riconosciuti da Hitler, ma questi adepti del Fuhrer non lo accetteranno mai.

E i pareri degli specialisti su questo tema non contano nulla di fronte alla malata ideologia


In fondo chi se ne frega di quello che pensano questi appartenenti all'altro pianeta.

L'importante è che la norma sia stata riconosciuta e che nessuna famiglia debba sostenere l'altissimo costo della Triptorelina
Sei sempre il migliore

20040665
@DuPalle scrive: basta documentarsi un minimo Non basta documentarsi, bisogna anche capire. Ma il problema vero è accettare...
Risposta
08/03/2019 13.50.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 13.54.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle scrive:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/03/02/19A01426/SG


Letto. Non è sufficiente a farmi cambiare idea. Anzi, mi preoccupa anche di più che sia così approssimativa la giustificazione di una simile scelta. E'senz'altro più interessante l'articolo citato da sportyfive.
20040667
@DuPalle scrive: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/03/02/19A01426/SG Letto. Non è sufficiente a farmi cambiare idea....
Risposta
08/03/2019 13.54.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.00.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle :

"In Italia dobbiamo proprio essere impazziti. Almeno a leggere i titoli di certi giornali: La sanità pubblica passa la puntura per far cambiare sesso ai minori. O ancora, più incisivo (nel caso ce ne fosse bisogno): Ci costringono a pagare il farmaco che fa cambiare sesso ai ragazzini.

Insomma: che succede? Ci siamo trasformati di colpo in una roccaforte della fantomatica, e temutissima pare, teoria gender (che, ricordiamolo, non esiste)? Non proprio: capita che l’Aifa, su richiesta delle principali società scientifiche italiane, ha stabilito l’estensione della prescrivibilità e rimborsabilità di un farmaco utilizzato per il trattamento della disforia di genere negli adolescenti. Si chiama triptorelina, ed è una molecola in grado di agire sul sistema endocrino e sospendere così l’arrivo della pubertà.

Peccato che con il cambio di sesso non c’entri proprio nulla: il suo utilizzo è motivato, piuttosto, dalla necessità di concedere qualche anno in più ai ragazzi che non si riconoscono nel fenotipo sessuale con cui sono nati.

Per permettere di riflettere con più calma sul da farsi e, al contempo, mitigare l’impatto psicologico, spesso devastante, che ha per loro lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, come la barba, il seno, le mestruazioni e via dicendo. Una terapia che gli specialisti valutano con estrema attenzione, nell’ambito di un percorso lungo e meditato, che prevede un equipe multidisciplinare e il coinvolgimento (attivo e obbligatorio) dei genitori, prima di riconoscere l’utilità di un intervento farmacologico.


Ma che tra disinformazione e fake news, a qualcuno non pare proprio andare giù.


Il farmaco
Iniziamo dall’oggetto del contendere. “La tritorelina è un agonista del rilascio dell’ormone gonadotropico”, spiega a Wired Paolo Vitti, presidente della Società italiana di endocrinologia, una delle quattro società scientifiche italiane che lo scorso anno hanno firmato una richiesta indirizzata ad Aifa per chiedere la rimborsabilità del farmaco anche in caso di adolescenti con disforia di genere.

In poche parole – racconta l’esperto – agisce bloccando la secrezione delle gonadotoprine, ormoni che stimolano le gonadi e regolano quindi la secrezione degli ormoni sessuali (come il testosterone e gli estrogeni). “È un farmaco utilizzato da anni in molti tipi di pazienti – sottolinea Vitti – per esempio per bloccare il ciclo mestruale in caso di sanguinamenti genitali legati diverse patologie, in attesa dell’arrivo naturale della menopausa, o per il trattamento di tumori ormono-dipendenti come il quello al seno o il cancro alla prostata. Insomma: si tratta di un farmaco usato da anni e dagli effetti completamente reversibili. È per questo che gli specialisti che seguono i ragazzi con disforia di genere hanno iniziato a utilizzarlo: si tratta di un farmaco estremamente efficace e sicuro”.

La disforia di genere
Capito di cosa parliamo, perché utilizzarlo in ragazzi pre-adolescenti? La disforia di genere è una condizione che spesso compare presto nel corso della vita: capita quando un bambino o una bambina non si riconosce nel genere sessuale determinato dai suoi cromosomi. “È una condizione che spesso regredisce nel corso della crescita, ma quando prosegue fino all’arrivo dell’adolescenza può creare fortissimi disagi”, racconta a Wired Maria Cristina Meriggiola, ginecologa ed endocrinologa dell’università di Bologna, e responsabile del programma sui disturbi dell’identità di genere del Policlinico S. Orsola-Malpighi. “L’inizio della pubertà è un momento estremamente difficile da affrontare per questi ragazzi, che vedono il loro corpo modificarsi sensibilmente in una direzione che li mette a disagio”.

I primi peli di barba, i cambiamenti nella struttura corporea, lo sviluppo del seno, sono tutti cosiddetti caratteri sessuali secondari. Cambiamenti a cui andiamo incontro con l’arrivo della maturità sessuale, che danno ai nostri corpi le caratteristiche fenotipiche di un adulto del sesso stabilito dai nostri cromosomi. Per un ragazzo che non si sente di appartenere al proprio genere biologico, si tratta di cambiamenti che hanno un enorme impatto sulla psiche.

“Abbiamo pazienti che diventano anoressiche, per cercare di impedire al proprio corpo di assumere le forme femminili”, ricorda Meriggiola, “molti ragazzi sviluppano forte depressione, stati di ansia, adottano comportamenti autolesionistici che possono portare, nei casi più estremi ma purtroppo non così rari, fino al suicidio”. In questo campo non esistono molte statistiche, ma una rassegna pubblicata su Lancet Diabetes and Endocrinology nel 2017 aiuta a snocciolare qualche numero: viene citata per esempio una ricerca del 2016, che ha studiato 218 bambini e adolescenti con disforia di genere all’arrivo della pubertà, individuando 84 eventi di autolesionismo, 74 di pensieri suicidi e ben 29 tentativi di suicidio. Comorbidità psicologiche che a guardare la letteratura disponibile non sono legate tanto al disagio dei ragazzi per il proprio corpo, o la propria sessualità, quanto piuttosto al rifiuto e al bullismo che sperimentano da parte del resto della società. È per questo – sottolinea l’esperta – che non si può liquidare la disforia di genere come un semplice disagio psicologico passeggero. Ed è per questo motivo che la comunità scientifica internazionale si è orientata, negli ultimi anni, verso l’adozione di una terapia farmacologica per aiutare questi ragazzi. Semplicemente, si tratta di salvare delle vite.

Ritardare la pubertà
A differenza di quanto scritto da alcuni giornali, la triptorelina non viene prescritta per spingere questi ragazzi al cambiamento di sesso (non è questa la sua azione farmacologica), né per promuovere in alcun modo una modifica della loro identità di genere.

Il razionale di utilizzo è tutt’altro: ritardare l’arrivo della pubertà con tutti i cambiamenti fisici che comporta, in modo da concedergli più tempo per ragionare con calma sul proprio dissidio interiore, comprendere realmente quale identità di genere sentano propria, e decidere come procedere. “L’utilizzo del farmaco arriva solo dopo un percorso molto strutturato, in cui i ragazzi e i loro genitori sono assistiti da psicologi, psichiatri, endocrinologi”, spiega l’esperta. “La triptorelina viene assunta, al massimo, per circa due anni, al termine dei quali i giovani, ormai adolescenti, decidono se sospendere il percorso, o di continuare la strada verso il cambio di genere”.

Per i minorenni continuare su questa strada vuol dire iniziare una terapia ormonale che modifica il loro fenotipo in direzione del sesso a cui sentono di appartenere. E, solo dopo la maggiore età, decidere se e quando affrontare gli interventi chirurgici che renderanno la transizione definitiva. Per loro, aver utilizzato la triptorelina vuol dire non aver affrontato i cambiamenti corporei incompatibili con la propria idea di genere, con i disagi psicologici che comportano, e anche trovarsi a vivere da adulti in un corpo più congruente con il fenotipo del genere desiderato. Per chi interrompe il trattamento e si rende conto di trovarsi a proprio agio col sesso assegnatogli dalla biologia, invece, non ci sono effetti collaterali: la pubertà inizia con qualche anno di ritardo, e fa il suo corso regolarmente.

“Si tratta di una terapia che viene utilizzata solo da pochi anni, e quindi i dati di letteratura non sono ancora molti”, spiega Meriggiola. “Ma quelli disponibili ci dicono tutti che non ci sono effetti nocivi legati al trattamento con la triptorelina. Per questo motivo è consigliata in tutte le linee guida internazionali per la presa in carico della disforia di genere”. Abbiamo stabilito che non si tratta di un trattamento che fa cambiare sesso, che è una terapia consigliata in tutti i paesi sviluppati, e che tutte le evidenze scientifiche disponibili dicono che non ha effetti collaterali permanenti. L’ultimo dubbio da chiarire, forse, è perché si è deciso di rimborsare l’utilizzo di questo farmaco. “È una questione di giustizia e accessibilità”, spiega l’esperta.

“Il trattamento costa migliaia di euro ogni anno, che vanno ad aggiungersi ad altre spese, ingenti, che queste famiglie devono sostenere. Solamente così è possibile garantire a tutti i ragazzi con una disforia di genere gli stessi diritti"

20040669
@DuPalle : "In Italia dobbiamo proprio essere impazziti. Almeno a leggere i titoli di certi giornali: La sanità pubblica passa la...
Risposta
08/03/2019 14.00.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.07.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 : e se lo si dovesse spiegare ad un adolescente in parole a lui comprensibili cosa gli diresti x fargli capire il problema?
20040672
@x.nutella89 : e se lo si dovesse spiegare ad un adolescente in parole a lui comprensibili cosa gli diresti x fargli capire il...
Risposta
08/03/2019 14.07.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.10.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 scrive:
e se lo si dovesse spiegare ad un adolescente in parole a lui comprensibili cosa gli diresti x fargli capire il problema?


Non ho nessuna intenzione di spiegarti alcunchè ne di farti cambiare idea, ti sei già espresso abbastanza.
20040674
@tsunami1998 scrive: e se lo si dovesse spiegare ad un adolescente in parole a lui comprensibili cosa gli diresti x fargli capire...
Risposta
08/03/2019 14.10.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.12.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 : tu purtroppo sei qll che sei.
Di fatto da genitore nn sai rispondere e qst tacita ogni e qls ...altro tuo dire!


20040676
@x.nutella89 : tu purtroppo sei qll che sei. Di fatto da genitore nn sai rispondere e qst tacita ogni e qls ...altro tuo dire!
Risposta
08/03/2019 14.12.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.13.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 scrive:
e se lo si dovesse spiegare ad un adolescente in parole a lui comprensibili cosa gli diresti x fargli capire il problema?


Ma ce lo spiega il cinema:

C'è uno step di civiltà che distingue Girl da precedenti illustri di giovanissimi transgender del cinema: Boys don't cry, Billy Elliot, Tomboy fra tutti. Per civiltà intendo la comprensione, l'appoggio incondizionato, l'affetto che circondano Lara, nata ragazzo, che a 15 anni affronta l'inaudito per diventare ballerina classica e donna.

Se questo film del belga Lukas Dhont, in uscita da noi il 27 settembre, è diventato un "caso". Se a Cannes il passaparola ha moltiplicato le code di pubblico alle proiezioni, non è solo per le ragioni –prevalentemente estetiche - che sulla Croisette sono valse la Caméra d'or per l'opera prima e il premio per il miglior attore di Un certain regard all'esordiente Victor Polster, il/la "girl" del titolo.

Victor "è" il film, con la sua (letterale) battaglia all'ultimo sangue per affrontare la lunga terapia ormonale che gli farà cambiare sesso, ma anche la quotidiana tortura degli esercizi "on pointe" nella prestigiosa Accademia di danza che lo ha accettato. Ma il vero eroe, per me, è il tassista: il padre (Arieh Worthalter) che a Lara e al suo fratellino dispensa devozione, sensibilità e tenerezza, un'apertura di credito senza "se" e senza "ma". Un genitore da libro dei sogni (ne esistono tanti, in natura).

In Girl la ricerca della propria identità sessuale - così comune tra gli adolescenti - è intercettata con la massima economia di parole e la massima attenzione ai dettagli, anche crudi. Sotto la tutina da ballo Lara sigilla il pene col nastro isolante, pratica che le causa una crudele infiammazione al pube. Non fa la doccia con le compagne di corso. Vive quel pezzo estraneo di sé come un ostacolo. Ma il ventisettenne regista di Ghent – classe 1991 - racconta il tutto con uno sguardo asciutto, essenziale, naturalistico, che lo ha fatto paragonare ai conterranei fratelli registi Dardenne.

Eppure la tenacia estrema, stoica, di Victor/Lara sul doppio fronte del sesso e del ballo a nulla varrebbe senza il cuscinetto protettivo costituito dal padre e da un'equipe medica saggia e gentile, da uno psichiatra che la invita a godersi, senza fretta di bruciare le tappe, "la donna che è già". Sono le sue coetanee a riservarle il solo momento di umiliazione (vi giunge nuovo?).

Lara sorveglia il suo corpo allo specchio: il seno non cresce, ma non si scherza con gli ormoni, vanno dosati. Si sa che i teenagers non si distinguono per pazienza e, in sottofinale, si tenterà di liquidare la biologia con un gesto shock. Dhont però non gioca a traumatizzare, si batte per altro. Crede nella società diversa che racconta, nella solidarietà praticabile, nel supporto e nella comprensione. Non sarà la realtà dominante, ma è una realtà. È una speranza, non un'utopia.


Non si devono avere dubbi. Se un bambino vuole diventare una danzatrice classica, si deve fargli crescere il seno e atrofizzare il pene.

20040677
@tsunami1998 scrive: e se lo si dovesse spiegare ad un adolescente in parole a lui comprensibili cosa gli diresti x fargli capire...
Risposta
08/03/2019 14.13.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.14.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 scrive:
Di fatto da genitore nn sai rispondere e qst tacita ogni e qls ...alro tuo dire!



Neppure tu visto che ti affidi a giudizi affrettati e poco specialistici
Ma fa lo stesso, spero solo che te la cavi
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.14.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 scrive:
Non ho nessuna intenzione di spiegarti alcunchè ne di farti cambiare idea, ti sei già espresso abbastanza.


Se fai la psichiatra, devi. O non ne sei capace se non insultando il paziente?
20040680
@x.nutella89 scrive: Non ho nessuna intenzione di spiegarti alcunchè ne di farti cambiare idea, ti sei già espresso abbastanza....
Risposta
08/03/2019 14.14.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.15.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo : si tratta x caso di circovenzione di incapace?

intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.15.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 scrive:
Neppure tu visto che ti affidi a giudizi affrettati e poco specialisticiMa fa lo stesso, spero solo che te la cavi


Se tu ne sai qualcosa, devi essere in grado di spiegarlo con parole tue. Oppure puoi postarci una vignetta di biani.

20040682
@x.nutella89 scrive: Neppure tu visto che ti affidi a giudizi affrettati e poco specialisticiMa fa lo stesso, spero solo che te...
Risposta
08/03/2019 14.15.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.15.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo scrive:
Se fai la psichiatra, devi. O non ne sei capace se non insultando il paziente?

I pazienti come voi vanno picchiati a sangue
20040683
@intermezzo scrive: Se fai la psichiatra, devi. O non ne sei capace se non insultando il paziente? I pazienti come voi vanno...
Risposta
08/03/2019 14.15.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.16.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 scrive:
I pazienti come voi vanno picchiati a sangue


Chi te lo ha insegnato? E a chi lo insegnerai?

Sei patetica.

20040684
@x.nutella89 scrive: I pazienti come voi vanno picchiati a sangue Chi te lo ha insegnato? E a chi lo insegnerai? Sei patetica.
Risposta
08/03/2019 14.16.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.18.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle :

Che ti dicevo, vedi non mi sbagliavo? il problema vero è accettare l'idea che possano esserci altri generi oltre a quelli riconosciuti da Hitler, ma questi adepti del Fuhrer non lo accetteranno mai.

Lasciamoli cuocere nel loro brodino putrefatto, non meritano neppure l'onore di una pernacchia

20040685
@DuPalle : Che ti dicevo, vedi non mi sbagliavo? il problema vero è accettare l'idea che possano esserci altri generi oltre a...
Risposta
08/03/2019 14.18.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.20.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 : di fatto ce n è uno solo.
Non hai risposto!
Che devo chiedere ancora?
Niente .

pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 14.21.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 :

applicare le regole e i metodi di queste schifose merde komuniste.

stop.

intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.22.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 scrive:
si tratta x caso di circovenzione di incapace?


Mah, gli incapaci sono coloro che propagandano queste tragedie come se fossero poesie. Mi chiedo quando troveranno una soluzione per le ragazzine che vogliono diventare spaccapietre. Un lavoro che ti impegna per tre mesi l'anno e ti fa vivere nella pacchia.
20040689
@tsunami1998 scrive: si tratta x caso di circovenzione di incapace? Mah, gli incapaci sono coloro che propagandano queste...
Risposta
08/03/2019 14.22.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 14.28.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 : vedi di mantenere un'educazione consona e rispettosa e conversare con constructo anche di fronte a divergenza idee..dove hai imparato l'educazione,in via del campo ?qui l'educazione è d'obbligo non devo neanche pensare per prendere provvedimenti
20040696
@x.nutella89 : vedi di mantenere un'educazione consona e rispettosa e conversare con constructo anche di fronte a divergenza...
Risposta
08/03/2019 14.28.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.28.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo : leggo ora la storia del" picchiare a sangue "
...gli rispecchio l augurio e credo che prima o poi troverà chi giustamente le farà assaggiare qst auguri.
Fatto salvo il fatto che un qls strizzacervelki leggendo i suoi deliri nn esiterebbe a firmare un foglio di ricovero coatto ...
Robe da pazzi...sfoga le sue frustrazioni in un cxxxo di forum!
20040697
@intermezzo : leggo ora la storia del" picchiare a sangue " ...gli rispecchio l augurio e credo che prima o poi troverà chi...
Risposta
08/03/2019 14.28.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.30.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 scrive:
Robe da pazzi...sfoga le sue frustrazioni in un cxxxo di forum!


Capita a molti. Non la voglio biasimare per questo. Può essere che lo trovi utile.
20040701
@tsunami1998 scrive: Robe da pazzi...sfoga le sue frustrazioni in un cxxxo di forum! Capita a molti. Non la voglio biasimare per...
Risposta
08/03/2019 14.30.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 14.33.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 :

mi sono trattenuto...per non mancare di rispetto, all'autore del post.
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.33.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo : in genere qst soggetti augurano il peggio al prox senza esserci passati .
Nn so se mi spiego.
Chi c è passato raramente augura,agisce qnd ritiene giusto applicare la terapia.
Ora nn voglio aggiungere altro sul soggetto e lasciare che il 3d prosegua verso la conoscenza di qst altro nuovo problema da comprendere.
20040706
@intermezzo : in genere qst soggetti augurano il peggio al prox senza esserci passati . Nn so se mi spiego. Chi c è passato...
Risposta
08/03/2019 14.33.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.36.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 scrive:
Fatto salvo il fatto che un qls strizzacervelki leggendo i suoi deliri nn esiterebbe a firmare un foglio di ricovero coatto ...
Robe da pazzi...sfoga le sue frustrazioni in un cxxxo di forum!

Se vuoi posso far avviare le procedure per il tuo (e anche di quell'altro) ricovero al reparto psichiatrico .. ne avete tutte le caratteristiche.
Picchiare a sangue era riferito solo ai soggetti come voi ovviamente, mica a tutti :haha
20040708
@tsunami1998 scrive: Fatto salvo il fatto che un qls strizzacervelki leggendo i suoi deliri nn esiterebbe a firmare un foglio di...
Risposta
08/03/2019 14.36.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.37.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 : stai inquinando il 3d.
Vattene!
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.38.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@tsunami1998 scrive:
Vattene!

Ma vattene tu, visto che non sai di cosa parli.
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.39.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

Offendono, ma non voglio essere replicati
:haha
Incredibile, roba da TSO
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.39.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

Comunque torno a ripeterlo per i mancati medici che ammirano i mirabolanti effetti della triptorelina sugli adolescenti.
La triptorelina è un farmaco straordinario che salva la vita di chi ha tumori terribili, controllandone l'evoluzione: semplicemente viene inibita la produzione di testosterone, di cui il tumore si nutre. Non vale ovviamente sempre, ma vi posso dire per esperienza diretta che in casi particolari funziona. Quindi un uso così superficiale e inutilmente dispersivo andrebbe evitato, proprio per garantire la sopravvivenza di persone che vivono nella normalità più assoluta e non hanno alcuna colpa di ciò che accade loro.
20040713
Comunque torno a ripeterlo per i mancati medici che ammirano i mirabolanti effetti della triptorelina sugli adolescenti. La...
Risposta
08/03/2019 14.39.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.40.53 Ultimi messaggi
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.42.48 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.43.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 scrive:
Picchiare a sangue era riferito solo ai soggetti come voi ovviamente, mica a tutti


Siamo molti più di quanto credi. Diciamo pure 99999 su 100000. Per questo gli psichiatri che devono convincerci non possono assomigliarti manco lontanamente.

20040717
@x.nutella89 scrive: Picchiare a sangue era riferito solo ai soggetti come voi ovviamente, mica a tutti Siamo molti più di quanto...
Risposta
08/03/2019 14.43.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 14.43.33 Ultimi messaggi
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.44.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo scrive:
Per questo gli psichiatri che devono convincerci non possono assomigliarti manco lontanamente.

Intanto, visto che la norma è in vigore, continuate a comprare maalox per moltissimo tempo e forse per sempre
x.nutella89 x.nutella89 08/03/2019 ore 14.46.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

Salutatemi il Fuhrer quando lo incontrerete
:bye
TeSdrumo TeSdrumo 08/03/2019 ore 14.47.05
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 scrive:
il problema vero è accettare l'idea che possano esserci altri generi oltre a quelli riconosciuti da Hitler, ma questi adepti del Fuhrer non lo accetteranno mai.

non sono generi riconosciuti da Hitler: sono i due generi che ti hanno permesso di arrivare fin qui.

se tra le migliaia e migliaia dei tuoi antenati ci fosse stato anche un solo omosessuale, oggi tu non saresti qui a fare l'attacchina di biani.

e se passa l'idea che si deve accettare qualsiasi aberrazione in nome del progresso, allora non meravigliamoci se in futuro ci faranno passare la pedofilia, o la zoofilia, o addirittura il cannibalismo per pratiche lecite e accettabili: magari iniziando a chiamarlo antropofagia e convincendoci che non c'è nulla di male a cibarci dei nostri cari defunti
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.48.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 scrive:
Intanto visto che la norma è in vigore, continuate a comprare maalox


E perché dovrei prendere il maalox? Perché tu sei contenta? Lo prenderò quando mi diranno che non si può più curare il cancro con la triptorelina perché occorre ai genitori che vorrebbero che i loro figli diventino ballerine.

Se la cosa ti rasserena, ne sono contento. E' evidente che tu hai un grande bisogno di serenità.
20040726
@x.nutella89 scrive: Intanto visto che la norma è in vigore, continuate a comprare maalox E perché dovrei prendere il maalox?...
Risposta
08/03/2019 14.48.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 14.49.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@TeSdrumo scrive:
allora non meravigliamoci se in futuro ci faranno passare la pedofilia, o la zoofilia, o il cannibalismo


In effetti se un bambino è attratto dagli adulti, il teorema di Vendola andrebbe rispettato.

20040729
@TeSdrumo scrive: allora non meravigliamoci se in futuro ci faranno passare la pedofilia, o la zoofilia, o il cannibalismo In...
Risposta
08/03/2019 14.49.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Nemo.1972 Nemo.1972 08/03/2019 ore 14.54.45 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Farmaco blocca-pubertà:

Non ho capito bene, ma in sostanza questo farmaco fa in modo che il pre adolescente che non si riconosce nel suo sesso biologico (maschio o femmina) abbia piena consapevolezza se è uomo, donna o non si sa?
TeSdrumo TeSdrumo 08/03/2019 ore 14.54.57
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo scrive:
In effetti se un bambino è attratto dagli adulti, il teorema di Vendola andrebbe rispettato.

secondo quei maiali pederasti rossi non c'è nulla di male se degli adulti si inchiappettano un adolescente: perchè è importante tutelare il diritto dei bambini ad amare.... :vomitino

e con la tecnica della "finestra di overton" potrebbero pure riuscire a convincere questo popolo di italioti debosciati ed invertebrati che la pedofilia è una cosa lecita ed accettabile

DuPalle DuPalle 08/03/2019 ore 15.47.52 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 scrive:
Che ti dicevo, vedi non mi sbagliavo?

Come precedentemente scritto in un altro post:
Hai mai provato a parlare con un blocco di granito?
Se si sappi che se non ti capisce la colpa non è tua!
:many
asgv12 asgv12 08/03/2019 ore 16.01.33
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle : se si sappi che non ti capisce?
Tu intanto torna a scuola ne hai bisogno poi.pensi al granito.
O quando spiegavano il congiuntivo e la consecutio temporum eri in bagno?
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 18.03.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle scrive:
Hai mai provato a parlare con un blocco di granito?


Io sì. Nutellina, Biros, Simo, Thanos, Viola, Landroval, pure valki non scherza, ma almeno lei cambia spesso idea, è più interessante. Insomma, di solito chi è più intrattabile è chi odia quel che non è sinistra, e di conseguenza classifica cme fascismo tutto quel che esce dai suoi canoni. Mentre quelli di destra anche quando sono stronzi, se ci ragioni dialogano. Sono capaci anche di dire cose di sinsitra. E poi c'è Cristian. Il nostro presidente....

20040841
@DuPalle scrive: Hai mai provato a parlare con un blocco di granito? Io sì. Nutellina, Biros, Simo, Thanos, Viola, Landroval,...
Risposta
08/03/2019 18.03.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
DuPalle DuPalle 08/03/2019 ore 18.24.16 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo : non è questione di sinistra o destra, è questione che non si vuol vedere quello che invece è palese
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 18.48.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle scrive:
non è questione di sinistra o destra, è questione che non si vuol vedere quello che invece è palese


E' vero. Però vedo che l'intransigenza è di sinsitra. Tanto che la sinsitra si autodistrugge, perché ha sempre qualcosa da ridire. Forse una storia troppo vecchia.



20040872
@DuPalle scrive: non è questione di sinistra o destra, è questione che non si vuol vedere quello che invece è palese E' vero....
Risposta
08/03/2019 18.48.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 08/03/2019 ore 21.30.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo : Io sì. Nutellina, Biros, Simo, Thanos, Viola, Landroval, pure valki non scherza, ma almeno lei cambia spesso idea, è più interessante. Insomma, di solito chi è più intrattabile è chi odia quel che non è sinistra, e di conseguenza classifica cme fascismo tutto quel che esce dai suoi canoni. Mentre quelli di destra anche quando sono stronzi, se ci ragioni dialogano. Sono capaci anche di dire cose di sinsitra. E poi c'è Cristian. Il nostro presidente....
...e tu un addetto stampa imperdibile! :ok
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 21.55.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@TeSdrumo : mi fa piacere che hai citato questo sistema di indottrinamento delle masse...nella canonica divisione in sei fasi,sul tema gender siamo alla quinta....ma anche a pedofilia non si scherza...
20040965
@TeSdrumo : mi fa piacere che hai citato questo sistema di indottrinamento delle masse...nella canonica divisione in sei fasi,sul...
Risposta
08/03/2019 21.55.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
sportyfive sportyfive 08/03/2019 ore 22.08.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@Nemo.1972 : per abbreviare,è un trattamento farmacologico per bloccare lo sviluppo sessuale
Nemo.1972 Nemo.1972 09/03/2019 ore 08.16.58 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Farmaco blocca-pubertà:

Al di là delle idee politiche rispettabili di ognuno, qualche mese fa leggevo una notizia proveniente dall'Inghilterra, e spero fosse una fake news o comunque non completamente realistica, dove dei bambini tra gli 8 e i 9 anni, maschi e femmine, si erano recati da soli in ambulatori ed ospedali per chiedere informazioni su come cambiare sesso...una volta informati i genitori a momenti gli veniva un infarto...ora, ripeto, non so se la notizia sia stata creata ad arte per smontare certe "follie" di cui si parla in questa epoca, ma se ci fosse un fondo di verità, lo ritengo preoccupante anche per via della giovanissima età dei ragazzini coinvolti...e mi domando: c'è stata una evoluzione così rapida da consentire anche a bambini sotto ai 10 anni di avere piena consapevolezza della loro sessualità e decidere ben prima della maturazione biologica di cambiare sesso? No perchè a me sembra alquanto strano e forzato, come indotto, da un bombardamento mediatico mirato...
20041064
Al di là delle idee politiche rispettabili di ognuno, qualche mese fa leggevo una notizia proveniente dall'Inghilterra, e spero...
Risposta
09/03/2019 8.16.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 09/03/2019 ore 08.51.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@stephan68 scrive:
Ma considerando i tempi è in linea col pensiero corrente


Il pensiero corrente di merda, appunto.
20041067
@stephan68 scrive: Ma considerando i tempi è in linea col pensiero corrente Il pensiero corrente di merda, appunto.
Risposta
09/03/2019 8.51.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
asgv12 asgv12 09/03/2019 ore 09.04.28
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle : cosa è palese.
Sentiamo fenomeno
asgv12 asgv12 09/03/2019 ore 09.12.19
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

Una vera assurdità.
Il farmaco in questione è usato per il tumore della prostata sia in somministrazione mensile che trimestrale.
Non blocca ovviamente la pubertà ma ne ritarda lo sviluppo.
Il tutto produrrebbe solo maggior disagio e frustrazione.
Come se tra 14 e 18 anni ci fosse qualche differenza e come se vedere coetani svilupparsi e crescere rispetto a chi lo lo assume non sia già di per sé senso di grande frustrazione.
Si vuole dare un segnale terribile per promuovere una pratica in linea con il.pensiero comune che non si è maschio o femmina ma può essere una scelta da prendere al compimento della maggiore età.
Ovviamente la spinta mediatica sarà enorme, nella distruzione della famiglia e nel creare individui non in grado di autodeterminarsi.
Chi lo.produce lo vorrà vendere e,applicato per questo scopi, non è assolutamente un farmaco salvavita e pertanto trovo assurdo che ,per un uso più politico e di pensiero che realmente utile perché non cambierà di una virgola lo stato di disagio di chi lo userà, sia erogato dal Ssn.
TeSdrumo TeSdrumo 09/03/2019 ore 09.44.30
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@sportyfive scrive:
mi fa piacere che hai citato questo sistema di indottrinamento delle masse...nella canonica divisione in sei fasi,sul tema gender siamo alla quinta....ma anche a pedofilia non si scherza...


ESATTO!!! pure i bambini vogliono insozzare quei froci pederasti degenerati e criminali :vomitino


pabloyglorioso pabloyglorioso 09/03/2019 ore 10.10.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@TeSdrumo :

ti ricordi il tazebao di vendola sui diritti dei bambini...(non metto altro sennò vomito).

guarda dove siamo arrivati...................e guarda chi spalleggia sta roba...
20041082
@TeSdrumo : ti ricordi il tazebao di vendola sui diritti dei bambini...(non metto altro sennò vomito). guarda dove siamo...
Risposta
09/03/2019 10.10.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
TeSdrumo TeSdrumo 09/03/2019 ore 10.29.28
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@pabloyglorioso scrive:
guarda dove siamo arrivati...................e guarda chi spalleggia sta roba...

complici e collaborazionisti degli stupratori di bambini: quegli schifosi rossi andrebbero impiccati tutti assieme ai loro amici pedofili :vomitino
Settembre Settembre 09/03/2019 ore 12.04.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 :

elencami per favore l'unico genere riconosciuto

non da hitler di per sè che esteticamente era l'esempio

dell'essatto contrario.... ma bensi di mengele & co.

resta di fatto che continuare a manipolare il genere umano..

a me sa tanto di nazismo moderno.

il super uomo è un utopia.

e la natura và rispettata ed accettata nelle sue varie forme.

stop a manipolazioni genetiche.

quindi non saluto il fuerer.
20041126
@x.nutella89 : elencami per favore l'unico genere riconosciuto non da hitler di per sè che esteticamente era l'esempio...
Risposta
09/03/2019 12.04.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
x.nutella89 x.nutella89 09/03/2019 ore 12.25.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@Settembre scrive:
resta di fatto che continuare a manipolare il genere umano..

Non farti fuorviare, perche non è assolutamente questo che si propone di fare il dispositivo.

Tra l'altro se ti leggevi l'articolo che ho postato ne parla in modo molto chiaro ed esaustivo e fa anche alcuni esempi a chi è eventualmente rivolto il farmaco e quale percorso deve affrontare, mica è una cosa cosi semplice che forniscono a tutti e comunque.

Fortunatamente non siamo più nell'epoca in cui quando un ragazzo o una ragazza scoprivano di essere attratti dallo stesso sesso e i genitori li portavano dagli psicologi per GUARIRLI.. come se si potesse guarire da una cosa cosi naturale. Incredibile!

Ecco proprio per non procurare eventuali sofferenze di questi soggetti , di non ritrovarsi in un corpo che non corrisponde al proprio essere, o eventuali altre confusioni, il dispositivo serve a prendere un po di tempo affinchè il soggetto sia consapevole e quindi seguire il suo naturale percorso.

Ne va di mezzo la felicità.
Buon fine settimana.
sportyfive sportyfive 09/03/2019 ore 12.52.22 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 09/03/2019 ore 13.04.13 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 09/03/2019 ore 13.07.31 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 09/03/2019 ore 13.10.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@Settembre : quoto in pieno...faccio solo una precisazione..l'obbiettivo non è quello di creare il super uomo ( nell'operato attuale )ma esattamente il contrario..un uomo malaticcio,effemminato ,meticcio,costantemente dipendente dalle case farmaceutiche
20041142
@Settembre : quoto in pieno...faccio solo una precisazione..l'obbiettivo non è quello di creare il super uomo ( nell'operato...
Risposta
09/03/2019 13.10.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
sportyfive sportyfive 09/03/2019 ore 13.14.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@asgv12 : hai ragione,sono stato impreciso..in realtà ritarda la maturità...preso da solo questo trattamento potrebbe sembrare anche "innocuo" ...in un mondo perfetto....purtroppo dietro a tutto ciò c'è un business di miliardi di euro che collega tanti accadimenti...
20041143
@asgv12 : hai ragione,sono stato impreciso..in realtà ritarda la maturità...preso da solo questo trattamento potrebbe sembrare...
Risposta
09/03/2019 13.14.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sportyfive sportyfive 09/03/2019 ore 13.16.52 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 09/03/2019 ore 13.22.07
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@sportyfive : esatto solo business.
Ennesima prova di distruzione della famiglia e dei valori su quali poggia le basi il nostro ordinamento.
Dietro queste finte concessioni che i polli credono siamo aperture mentali si nasconde il lato oscuro di una sinistra che facendo credere di difendere diritti invece crea solo automi senza valori dediti al consumismo.
Distruzione dal basso per convergere poi con il neo liberismo finanziario creando apolidi senza valore.
Il bello è che i tanti coglioni sinistrorsi non l' hanno capito di essere al servizio della élite.
Poveri imbecilli
sportyfive sportyfive 09/03/2019 ore 13.27.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@asgv12 : esatto!...sono impermeabili a qualsiasi informazione che contrasti l'ideologia espressa dai loro idoli di riferimento...
20041147
@asgv12 : esatto!...sono impermeabili a qualsiasi informazione che contrasti l'ideologia espressa dai loro idoli di riferimento...
Risposta
09/03/2019 13.27.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 09/03/2019 ore 15.28.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@sportyfive :

vedo con piacere che hai compreso in toto

l'uso del termine utopia ;-)
Settembre Settembre 09/03/2019 ore 15.33.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@x.nutella89 scrive:
e la natura và rispettata ed accettata nelle sue varie forme.

rimango della stessa idea,

nessuna manipolazione genetica

e lo dico con l'intento di far capire

che ognuno và accettato com'è


dare rispetto per esigerlo, etero o no trans o chicchesia

se sono rispettosi vanno accettati nella loro diversità.

questo è per me il senso della parola felicità.


buona giornata :-)
20041174
@x.nutella89 scrive: e la natura và rispettata ed accettata nelle sue varie forme. rimango della stessa idea, nessuna...
Risposta
09/03/2019 15.33.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/03/2019 ore 15.57.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@sportyfive scrive:
l’uso del farmaco triptorelina


Quali effetti collaterali sui bambini?

Perchè si tratta di bambini no?

McHugh criticò l’uso di pillole che bloccano la pubertà anche perché studi di follow-up, «sia alla Vanderbilt University sia alla Portman Clinic di Londra», rilevavano che «quando i bambini che riferivano inclinazioni transgender erano seguiti senza terapie mediche o chirurgiche, il 70-80 per cento di loro perdevano spontaneamente le inclinazioni».
Perciò «i politici e i media non fanno il bene del pubblico, né delle persone con sentimenti transessuali trattando la loro confusione come un diritto da difendere piuttosto che come un disordine mentale che richiede comprensione, trattamenti e prevenzione».


Soprattutto se si tratta di minori i quali nella piena adolescenza, la confusione regna sovrana.
Conosco ragazzine (figlie di miei amiche) che hanno voluto provare l'ebrezza del "petting" (chi se lo ricorda? :-))) ) con altre ragazzine, scambiando l'amore saffico con l'affetto di una amicizia.
Cresciute, si sono felicemente fidanzate e due di loro convoleranno alle nozze proprio quest'anno.

Nemo scrive:
c'è stata una evoluzione così rapida da consentire anche a bambini sotto ai 10 anni di avere piena consapevolezza della loro sessualità e decidere ben prima della maturazione biologica di cambiare sesso? No perchè a me sembra alquanto strano e forzato, come indotto, da un bombardamento mediatico mirato...


Infatti, tutti questi minorenni, così accuditi assistiti dai grandi, hanno raggiunta la maturità e la piena consapevolezza del loro sentirsi gay o lesbiche???




20041180
@sportyfive scrive: l’uso del farmaco triptorelina Quali effetti collaterali sui bambini? Perchè si tratta di bambini no? McHugh...
Risposta
09/03/2019 15.57.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/03/2019 ore 16.06.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo scrive:

nutella89 scrive:
I pazienti come voi vanno picchiati a sangue

Chi te lo ha insegnato? E a chi lo insegnerai?

Sei patetica.


No, è soltanto violenta e la violenza, in alcuni esseri, si manifesta fin nei primi passi.

Che poi, sono gli stessi che hanno scritto di tutto un po' contro la polizia, ecc. poiché Cucchi è stato pestato a sangue.

Due pesi e due misure, ma sicuramente errate. ;-)

20041185
@intermezzo scrive: nutella89 scrive: I pazienti come voi vanno picchiati a sangue Chi te lo ha insegnato? E a chi lo insegnerai?...
Risposta
09/03/2019 16.06.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 09/03/2019 ore 17.21.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@Settembre scrive:
che ognuno và accettato com'è


dare rispetto per esigerlo, etero o no trans o chicchesia

se sono rispettosi vanno accettati nella loro diversità.

Forse non ti sei resa conto, ma è esattamente quello che si intende fare con questo provvedimento.
Perché solo se sei consapevole di quello che sei puoi controbattere ad eventuali discriminazioni, come è successo in passato e succede ancora oggi.


P.S. A questa poveraccia che mi cita un post sopra , facendo allusioni assurde sul mio conto , non le do neppure il privilegio di dedicarle una pernacchia, inutile com'è.
pabloyglorioso pabloyglorioso 09/03/2019 ore 17.40.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@c.ioccolatino111 :

di che ci provi .....ahhahaha

vedrai come frigna in ginocchio style sgerna. :haha :haha :haha :haha
20041216
@c.ioccolatino111 : di che ci provi .....ahhahaha vedrai come frigna in ginocchio style sgerna. :haha :haha :haha :haha
Risposta
09/03/2019 17.40.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/03/2019 ore 12.09.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@pabloyglorioso :


In parte comprendo la sua aggressività. Terrorizzata dal ministro della paura, è un modo diffuso di rispondere alla rabbia e all'incapacità di controllare le proprie pulsioni ed emozioni ! ;-)

Ma parliamo di cose serie e più gravi: sono rimasta schifata da questo cartello.



E questi infanti, questi fanciulli, non possono avere gli stessi diritti come tutti gli altri??

Quando vedo e leggo certe perversioni, certe aberrazioni, prego che sto mondo del menga vada presto in mille pezzi.
20041448
@pabloyglorioso : In parte comprendo la sua aggressività. Terrorizzata dal ministro della paura, è un modo diffuso di rispondere...
Risposta
10/03/2019 12.09.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/03/2019 ore 12.20.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@sportyfive :

Numeri agghiaccianti dietro ai quali spuntano volti e storie di tanti innocenti: bambini abusati, spesso proprio dalle persone nelle quali ripongono affetto e fiducia.
E così la violenza, fisica e mentale, raddoppia e diventa una ferita del corpo e dell'anima difficile da rimarginare, un grido silenzioso.
In alcuni casi ruba il futuro, anzi la stessa vita; sempre provoca vergogna, paura, senso di colpa, solitudine.

A tracciare i desolanti contorni della pedofilia, fenomeno in crescita per alcuni versi sempre più difficile da prevenire e contrastare, che miete vittime tra i più piccoli e vulnerabili, è l'associazione Meter (www.associazionemeter.org).
Nel Report 2014 presentato questa mattina ad Avola sembra schiudersi un abisso senza fondo: centinaia delle foto e dei video individuati da Meter sul web riguardano addirittura neonati, e tra gli «orchi» sono in aumento le donne.


Record negativo all'Europa.
Il 46,62% delle segnalazioni dell'osservatorio mondiale Meter riguarda il vecchio continente

Al secondo posto l'Africa (24,67%),
seguono America (16,98%),
Asia (12,93%)
e Oceania (1,8%).


Dal 2003 al 2014 i siti segnalati sono 115.493, ma dopo il boom 2011 con 20.390, nel 2014 si è toccata quota 7.712.
Non c'è tuttavia da rallegrarsi, affermano dall'associazione. «L'offerta pedofila ha semplicemente scoperto canali di comunicazione diversi dai siti: social network e archivi telematici condivisi».

In Europa il triste primato va alla Slovacchia con 764 dati sui domini di primo livello segnalati, prima anche nella classifica mondiale.

Seguono Russia (117),
Montenegro (96),
Lettonia (69).

L'Italia ne ha 14.

In Africa al primo posto è la Libia (89,99%),

E la sinistra manifesta non per le piccole innocenti vittime africane, ma per aprire i porti e accogliere tra i vari richiedenti asilo, anche stupratori di donne e bambini. Ma sul serio difendono la pedofilia perchè apre le menti, suggerisce l'amore universale, oltre che togliersi i pantaloni? Soltanto pervertiti, dei depravati commettono tali ignobili azioni e peggio sono coloro che le giustificano dietro ad una patologia diabolica e infame.

in America la Colombia (67,03%),
in Asia il Giappone (70,34%).
A detenere il primato negativo in Oceania è la Nuova Zelanda (68,42%).


Ma il vero pericolo è il deep web......

https://www.toscanaoggi.it/Italia/Pedofilia-tra-gli-orchi-in-aumento-le-donne.-E-tante-foto-di-neonati
20041455
@sportyfive : Numeri agghiaccianti dietro ai quali spuntano volti e storie di tanti innocenti: bambini abusati, spesso proprio...
Risposta
10/03/2019 12.20.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 10/03/2019 ore 12.53.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@Dasein1960 scrive:
Bravo coglione
Vedo che ti sei un poco chiarito qualche idea
Continua cosi
e vedrai che col tempo arriverai a hegel marx lukacs heidegger(nn importa se era nazista ,la sua analisi esistenziale del' vita inautentica ,nn ha ne colori ne bandiere) ,la scuola di francoforte ,marcuse adorno ecc
il ghota del comunismo al completo ,e finalmente capirai anche tu questi imprescindibili autori al fine di rielaborare un mondo alternativo,partendo dalle fondamenta ,anziche dal tetto ,come pretendi di fare tu
Certo che ne hai ancora di crostini da sgagnare
Auguri sinceri ,ineffabile imbecille

......................
20041470
@Dasein1960 scrive: Bravo coglione Vedo che ti sei un poco chiarito qualche idea Continua cosi e vedrai che col tempo arriverai a...
Risposta
10/03/2019 12.53.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 11/03/2019 ore 11.56.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle scrive:
@intermezzo : senti, facciamo così, prova a leggere l'intero documento:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/03/02/19A01426/SG

ho preso un sito a caso (endocrinologia pediatrica) dove si parla di pubertà e lì si scrive:
"La pubertà è quella fase di sviluppo che segna il passaggio tra la infanzia e la adolescenza.

E caratterizzata da cambiamenti somatici che riguardano la maturazione dei caratteri sessuali primari e secondari e dallo “spurt puberale” cioè dalla accelerazione della crescita con la quale si raggiunge la statura definitiva.

Lo sviluppo puberale deriva dalla attivazione e dal completamento delle funzioni del sistema ipotalamo ipofisi gonadi e dalla secrezione ormonale.
Contrariamente alla pubertà precoce quando i caratteri sessuali secondari ed il mancato sviluppo di quelli primari oltre i 13 anni nella femmina ed i 14 aa. nel maschio, si parla di pubertà ritardata.

Le principali cause di ritardo di sviluppo puberale sono il Ritardo costituzionale di crescita e di sviluppo puberale più frequente nel sesso maschile, l’ipogonadismo ipogonadotropo (associato ad obesità come nella s. di Prader Willi, da patologie croniche, irradiazioni cranio-spinale, chemioterapia) ed ipergonadotropo (s. di Turner, anorchia congenita, sindrome del testicolo rudimentale)

La terapia attualmente usata varia a seconda della causa e comunque la induzione della pubertà è strettamente dipendente dall’aspetto psicologico."
dove si legge chiaramente che la pubertà ritardata è potenzialmente un problema e potenzialmente una patologia, quindi già introdurre un farmaco che la blocchi è, da un punto di vista medico assurdo per principio; inoltre si dice che per motivi psicologici (e già qui parlare di disforia di genere in età puberale, cioè in una fase che di per sé è già un cambiamento, è assurdo) potrebbe anche essere controproducente una terapia (notare: terapia) e da fare strettamente dipendente dall'aspetto psicologico.
Invece ora si assiste non più ad una dipendenza stretta dai due aspetti (fisiologico e psicologico) ma ad un primato dell'aspetto psicologico su quello fisiologico: è qui la vera assurdità (ma è più di un'assurdità).
intermezzo intermezzo 11/03/2019 ore 12.03.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@stephan68 scrive:
Invece ora si assiste non più ad una dipendenza stretta dai due aspetti (fisiologico e psicologico) ma ad un primato dell'aspetto psicologico su quello fisiologico: è qui la vera assurdità (ma è più di un'assurdità).


La psicanalisi e la psicologia sta attrezzandosi per fondare una nuova morale su basi pseudoscientifiche. Non ci si limita più ad analizzare i problemi dell'individuo ed a cercare soluzioni per i casi limite, ma a indirizzarne la volontà nel senso di un sistema valoriale. Lo psichiatra non offre soluzioni, impone desideri, limitazioni di senso, comportamenti prestabiliti.
20041816
@stephan68 scrive: Invece ora si assiste non più ad una dipendenza stretta dai due aspetti (fisiologico e psicologico) ma ad un...
Risposta
11/03/2019 12.03.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
stephan68 stephan68 11/03/2019 ore 12.13.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@intermezzo scrive:
La psicanalisi e la psicologia sta attrezzandosi per fondare una nuova morale su basi pseudoscientifiche. Non ci si limita più ad analizzare i problemi dell'individuo ed a cercare soluzioni per i casi limite, ma a indirizzarne la volontà nel senso di un sistema valoriale. Lo psichiatra non offre soluzioni, impone desideri, limitazioni di senso, comportamenti prestabiliti.

purtroppo è così, lo so. Se poi estendiamo il problema non solo alla pubertà ma all'età adulta se ne vedo di ogni.
20041817
@intermezzo scrive: La psicanalisi e la psicologia sta attrezzandosi per fondare una nuova morale su basi pseudoscientifiche. Non...
Risposta
11/03/2019 12.13.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sportyfive sportyfive 11/03/2019 ore 23.18.56 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 11/03/2019 ore 23.23.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@Settembre : purtroppo...
oggi c'è una generazione di "non posso " in continua estensione,i quali stanno creando il loro e nostro mondo schiavizzato su misura...
20042088
@Settembre : purtroppo... oggi c'è una generazione di "non posso " in continua estensione,i quali stanno creando il loro e nostro...
Risposta
11/03/2019 23.23.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sportyfive sportyfive 11/03/2019 ore 23.26.58 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 11/03/2019 ore 23.55.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@c.ioccolatino111 : dietro a questo mondo ci sono gli orrori più tremendi,ma non solo da parte di singoli individui ,ma anche da una classe elitaria che si erge a salvaguardia del "benessere" dell'uomo,ma che dietro commercia in organi umani...preleva bambini dagli orfanotrofi per usarli come cavie umane nella sperimentazione di farmaci e altro...sto parlando delle industrie farmaceutiche ovviamente...e quello che è peggio è che stiamo avvallando tutto...questo futuro ci è già arrivato addosso..
20042094
@c.ioccolatino111 : dietro a questo mondo ci sono gli orrori più tremendi,ma non solo da parte di singoli individui ,ma anche da...
Risposta
11/03/2019 23.55.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 12/03/2019 ore 00.44.17
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@DuPalle : noto un certo disprezzo per le massaie: io sono una massaia e per il momento non mi sto pronunciando ma me ne interesso
c.hicca44 c.hicca44 12/03/2019 ore 00.57.56
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@Settembre : brava settembre , delicata e rispettosa come sempre :-) :-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/03/2019 ore 10.16.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@sportyfive scrive:
dietro a questo mondo ci sono gli orrori più tremendi,ma non solo da parte di singoli individui ,ma anche da una classe elitaria che si erge a salvaguardia del "benessere" dell'uomo,ma che dietro commercia in organi umani...preleva bambini dagli orfanotrofi per usarli come cavie umane nella sperimentazione di farmaci e altro...sto parlando delle industrie farmaceutiche ovviamente...e quello che è peggio è che stiamo avvallando tutto...questo futuro ci è già arrivato addosso..


E molti di loro sono nell'ONU, nelle ONG, nei Medici senza frontiere, nelle organizzazioni per i diritti civili, nelle chiese, nell'Unicef e Save the Children, nei governi delle nazioni, ecc. ecc.
Ma sono intoccabili ... ecco perchè non si riesce mai a venirne a capo.

E che mi dite dei "film movie" girati e diretti per la tal élite ?? Minorenni, neonati, torturati, pestati per il solo piacere dei demoni?

E naturalmente, anche questi individui, devono pur avere un avvocato che li difenda e magari un magistrato che li prosciolga perchè le prove sono minime, perchè il fatto non sussiste, perchè il minore era consenziente, perchè la bambina era così brutta, ma brutta, brutta e pertanto, lo stupro non vi è stato.

Adoratori del demonio sono, NON persone alle quali dovrebbe decadere ogni diritto.

20042135
@sportyfive scrive: dietro a questo mondo ci sono gli orrori più tremendi,ma non solo da parte di singoli individui ,ma anche da...
Risposta
12/03/2019 10.16.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/03/2019 ore 10.33.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@sportyfive scrive:
ma anche da una classe elitaria che si erge a salvaguardia del "benessere" dell'uomo,ma che dietro commercia in organi umani...preleva bambini dagli orfanotrofi


In Italia i numeri sono minori:
" In Italia scompare un bimbo ogni 48 ore: 4 su 5 non vengono ritrovati
Lo rivelano i dati pubblicati da SOS Il Telefono Azzurro Onlus in occasione della “Giornata internazionale per i bambini scomparsi ".

http://www.today.it/cronaca/bambini-scomparsi-italia-dati.html

Ma sono sicura che non sono soltanto 8 milioni gli innocenti che spariscono nel mondo. Ma fortuna vuole, ogni tanto una notizia positiva si legge.

https://it.blastingnews.com/cronaca/2018/10/usa-ritrovati-vivi-123-bambini-rapiti-erano-destinati-al-mercato-degli-sfruttatori-002743167.html

Non cito i paesi poveri in cui i minori sono lasciati da parte per accogliere a braccia aperte giovani e forti da sbattere nei campi rom chiamati da numerosi pirla centri di accoglienza e integrazione.

Nessuno, qui, aprì un thread riguardante i 1200 bambini rapiti tra il Pakistan e l'Afghanistan per insegnare loro a sparare o ad immolarsi per Allah.
1200 bambini strappati alle loro case e ai loro genitori per "giocare alla guerra"... una guerra voluta e iniziata dagli adulti, che, magari, sono anche nostri alleati.




20042138
@sportyfive scrive: ma anche da una classe elitaria che si erge a salvaguardia del "benessere" dell'uomo,ma che dietro commercia...
Risposta
12/03/2019 10.33.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sportyfive sportyfive 12/03/2019 ore 22.02.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@c.ioccolatino111 : certo,come dimenticare tutte queste organizzazioni che lucrano sul buon cuore delle persone,salvo poi giustificare e autorizzare ogni tipo di nefandezza...non so se hai sentito il finto papa gesuita servo dei sionisti come si esprime in merito ai preti pedofili...ho letto gli articoli che mi hai postato...come dimenticare quanti milioni di bambini spariscono nel mondo anche per traffico d'organi...il pesce puzza sempre dalla testa,e se lo dice Nemo possiamo crederci...
20042437
@c.ioccolatino111 : certo,come dimenticare tutte queste organizzazioni che lucrano sul buon cuore delle persone,salvo poi...
Risposta
12/03/2019 22.02.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sportyfive sportyfive 12/03/2019 ore 22.04.05 Ultimi messaggi
sportyfive sportyfive 12/03/2019 ore 22.09.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

ISRAELE: PRIMATISTA MONDIALE NEL TRAFFICO DI ORGANI UMANI
Un affare rubricato sotto l'espressione espianti: dalla Palestina all'Italia, passando per il Brasile. La realtà è una costruzione sociale, ma è impossibile negare l'evidenza. L’Italia è il luogo dove la domanda e l’offerta di organi umani si incontrano nell’ombra da decenni, grazie anche alle impunite attività illecite di criminali ebraici (sionisti e non) protetti dai servizi di sicurezza targati Tel Aviv. Le barbe finte sotto l'egida della stella di Davide, artefici di atrocità di ogni genere (ad esempio il rapimento di Mordechai Vanunu nel 1986), proprio da noi fanno il bello ed il cattivo tempo da più di mezzo secolo (come dimostrano le stragi di Argo 16 ed Ustica).

Il commercio di organi umani è protetto anche dalla casta politica tricolore. Singolare coincidenza: proprio in Italia - secondo i dati del ministero dell’Interno - dalla fine degli anni ’80 il numero di bambini e adolescenti (inclusi quelli italiani) scomparsi e mai più ritrovati, risulta in aumento esponenziale.

Alla voce prove e riscontri. Proprio a Roma, o meglio all’aeroporto di Fiumicino il 6 giugno 2013,la Polizia di Frontiera ha arrestato Tauber Gedalya, ex alto ufficiale di Tsahal, l’esercito israeliano, ricercato dall’Interpol.

L'avvoltoio non era giunto nel belpaese in vacanza, ma per affari, ovvero per procacciare carne fresca, poiché in Italia è attiva una rete di approvvigionamento umano che attinge esclusivamente dai centri di accoglienza per minori migranti non accompagnati, addirittura sotto il controllo del Viminale.

Il presidente del consiglio Renzi ed il ministro pro tempore Alfano perché non rispondono agli atti parlamentari in materia? Cosa attende la magistratura italiana, se è non è collusa ma ha soltanto delle mele marce, per spalancare questo vaso di Pandora? E gli italiani perché non si mobilitano per arrestare questa mattanza di umani?
L’ultimo rapporto del ministero delle politiche sociali, segnala la scomparsa nei primi 5 mesi del 2016, di ben 5.241 minori, definiti “irreperibili” che però nessun autorità italiana sta cercando. Nel 2015, secondo i numeri ufficiali, anzi istituzionali, in Italia risultano scomparsi più di 12 mila fra bambini e adolescenti.

Il criminale israeliano è stato preso per caso, per una di quelle intuizioni che fanno di un poliziotto italiano, Antonio Del Greco, un agente di prim’ordine. Qualcosa di strano nel passaporto, uno sguardo sfuggente e un certo nervosismo nel passeggero del volo Boston-Roma di Alitalia, un rapido controllo sull'Internet dei malvagi. Ed ecco la risposta. Il 77enne Tauber, latitante dal 2010, era ricercato dalla polizia di tutto il mondo per un mandato di cattura internazionale emesso dallo stato brasiliano di Pernambuco. Il «signore degli organi» aveva messo in piedi la sua organizzazione una decina d'anni fa nel nord est del Brasile, buco nero di indigenza e povertà assoluta in un Paese di devastanti contrasti, organizzando l'asportazione di organi umani prelevati ad almeno 19 cittadini. O meglio: soltanto di 19 si sono trovate le prove. La prassi era semplice. Una volta individuato il soggetto, gli si proponeva una cifra variante fra i 6 mila e i 12 mila dollari, lo si sottoponeva a una serie di esami clinici e una volta chiuso il contratto lo si imbarcava su un volo per il Sud Africa, dove certi medici compiacenti, in cliniche compiacenti, sbrigavano il lavoro (l'espianto e il reimpianto di un rene, il più delle volte).
Anche il rabbino Levy-Izhak Rosenbaum, un altro ebreo, residente a New York, è stato arrestato nel 2009 con l’accusa di traffico di organi umani. Nel 2012 è stato condannato a due anni e mezzo di prigione. Un'inchiesta giornalistica ha messo in luce il ruolo di primo piano svolto a livello mondiale, esclusivamente dagli israeliani nel traffico internazionale di organi.

Il The New York Times ha scritto, in un report dell'agosto 2014, che i mediatori di trapianti di organi in Israele hanno intascato ingenti somme di denaro. Secondo l'analisi del Times sui più importanti casi di vendita di organi a partire dal 2000, gli israeliani hanno avuto un 'ruolo sproporzionato' nel traffico di organi. Sulla questione dell'espianto non autorizzato di organi, da parte d'Israele, ha investigato per 10 anni l'FBI, poiché non solo i palestinesi ne erano vittime. Ma bisogna tornare indietro al 1992. In quell'anno Ehud Olmert, allora ministro della sanità israeliana, lanciò una campagna con cui si cercava di affrontare la questione dell’insufficienza di organi, inserendo i donatori di organi in un registro apposito. Da allora, cominciarono a scomparire giovani palestinesi dai villaggi della Cisgiordania e di Gaza. I soldati israeliani li riportavano morti dopo cinque giorni, con i corpi squarciati. Giravano voci di un notevole aumento di scomparse di ragazzi giovani, e di conseguenti funerali notturni dei corpi sottoposti ad autopsia.
sportyfive sportyfive 12/03/2019 ore 22.45.30 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 12/03/2019 ore 22.46.07
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

mi pareva si parlasse di un farmaco blocca-pubertà, non siete un tantino andati fuori argomento?
sportyfive sportyfive 12/03/2019 ore 22.59.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@c.hicca44 : di primo acchitto può sembrare...ma al di la dell'aspetto "tecnico"la domanda da porsi è perchè ?... e si portano notizie che possano completare questo pensiero,anche se a volte in modo non lineare ;-) :-)
c.hicca44 c.hicca44 12/03/2019 ore 23.14.49
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@sportyfive : è un argomento molto complesso. bloccare la pubertà (la metto giù bella semplice) ok . e per quanto tempo? quando ci si può definire "maturi per decidere"? e soprattutto , visto che la sessualità si manifesta proprio in quel periodo, che inizia molto presto e spesso ahimè finisce molto tardi, quando si decide chi essere? quanto all'etica.....no comment
asgv12 asgv12 13/03/2019 ore 00.41.21
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

Ma du palle sta in bagno?
intermezzo intermezzo 13/03/2019 ore 09.29.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@c.hicca44 scrive:
mi pareva si parlasse di un farmaco blocca-pubertà, non siete un tantino andati fuori argomento?


No.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/03/2019 ore 13.49.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@c.hicca44 scrive:
mi pareva si parlasse di un farmaco blocca-pubertà, non siete un tantino andati fuori argomento?


Lo sembrerebbe ma non è.

Sempre di minori si tratta che certi adulti intendono "trattare come una proprietà" e quindi abusarne, pure governando la loro vita influenzandola con la propria.
L'argomento è delicatissimo e spazia in varie direzioni.

Prima però di somministrare un farmaco (nessuno dei pro triptorelina pare abbia pensato anche agli effetti collateriali) ad un bambino che ancora, penso, non possiede la piena consapevolezza di sé, cosa vuole fare da grande, se incepriarsi, truccarsi, o tagliarsi i capelli per somigliare ai maschi, cambiare abito alla propria pelle, e per ultimo amputarsi le zone genitali.... prima dell'irreparabile, vorrei essere sicura che il suo cambiamento non dipenda dal cambiamento fatto da un genitore (1 o 2) ... e che magari il bimbo non si sognava neppure tale drastico cambiamento se non fosse - sempre magari - perchè è stato influenzato e poi avviato su una strada non per voluntatis suae, ma dai nuovi genitori e/o affidatari.

Non ho nulla contro i gay, lesbiche, (per altro, ho amici cari da anni) o transgender, ma ciò che a me è più caro e importante è non manipolare le menti di bambini e bambine.... generalmente, ancora immaturi su tutti i punti di vista.
Cmq, il tema è assai complesso e vario.
20043119
@c.hicca44 scrive: mi pareva si parlasse di un farmaco blocca-pubertà, non siete un tantino andati fuori argomento? Lo...
Risposta
14/03/2019 13.49.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 14/03/2019 ore 19.49.27
segnala

(Nessuno)RE: Farmaco blocca-pubertà:

@c.ioccolatino111 : concordo in pieno e ringrazio. ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.