Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

VomitoSpontaneo 08/03/2019 ore 07.34.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ciò che temevo

Ciò che temevo si sta verificando.
Dato per scontata una crisi di governo sulla tav, mi hanno turbato le dichiarazioni di Conte sulla stessa "non ci vedo molto chiaro in questo progetto, non mi convince..".
Una presa di posizione nemmeno tanto mascherata.
Il mio sospetto è che questo governo cada molto presto e Mattarella conferisca a Conte nuovamente l'incarico, per un governo di larghe intese, con quasi tutto il m5s, parte del pd, le sx estreme e i centristi tipo lorenzin.
Un governo con l'avallo sorridente della culona e macron.

Salvini fregatene, non mollare.
Si torcerà loro contro a livello elettorale tale eventualità di governo.
8581733
Ciò che temevo si sta verificando. Dato per scontata una crisi di governo sulla tav, mi hanno turbato le dichiarazioni di Conte...
Discussione
08/03/2019 7.34.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
simo.36 simo.36 08/03/2019 ore 07.51.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ciò che temevo

Quello che scrivi è fantapolitica. Il governo è a rischio a causa della loro ottusità e per il fatto che sono forze divise su tutto ma hanno voluto mettersi ugualmente insieme. Salvini dice che si vedrà chi ha la testa più dura... Effettivamente tra lui e di Maio la sfida è ardua...
20040561
Quello che scrivi è fantapolitica. Il governo è a rischio a causa della loro ottusità e per il fatto che sono forze divise su...
Risposta
08/03/2019 7.51.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 08/03/2019 ore 08.18.37 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo scrive:
Il mio sospetto è che questo governo cada molto presto

il Governo non cadrà per la Tav ma stiamo rompendo le scatole agli usa, questo è un vero problema.
20040567
@VomitoSpontaneo scrive: Il mio sospetto è che questo governo cada molto presto il Governo non cadrà per la Tav ma stiamo...
Risposta
08/03/2019 8.18.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 08.23.16 Ultimi messaggi
segnala

La tav è un falso problema. Se è bloccata è a causa dei governi di sinistra che hanno sempre dato voce alla minoranza antitav. Se i lavori fossero proseguiti negli ultimi sette anni, nessuna analisi costi benefici farlocca avrebbe potuto fermarla. I 5stelle devono tenere conto di una cosa: al pd elettoralmente il blocco della tav e il suo promesso ridimensionamento non ha fatto per niente bene.

20040568
La tav è un falso problema. Se è bloccata è a causa dei governi di sinistra che hanno sempre dato voce alla minoranza antitav. Se...
Risposta
08/03/2019 8.23.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 08/03/2019 ore 09.20.37 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La tav è un falso problema.

Mica tanto è un falso problema, perchè ne stanno facendo una questione politica, di forza, muro contro muro.
Fosse un non-problema un accordo lo avrebbero già trovato, come han fatto su altre cose.
Che a me poi non mi dispoiace una crisi di governo, stante il momento attuale di salvini forte, ciò che mi preoccupa è un incarico bis a conte di larghe intese, anzichè sciogliere e andare al voto, magari in un election day europee e politiche.
Mattarella opterebbe sicuro di nuovo per conte, e le larghe intese le troverebbe eccome, la sx tutta e il m5s non conviene andare al voto, nè ora nè tra due/quattro mesi.
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 10.53.01 Ultimi messaggi
segnala

ma pensa ai cessi ignoranti e che ti ritrovi nel tuo partito!

siete disprezzati dagli itagliani e ancora fate le pulci su chi ha la testa più dura.

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino

i peggiori politici li avte bern rappreesentati in questi ultimi anni di governo da monti, letta, renzi e gentiloni. uno sschifo assoluto, smerdati a ogni elezione e derisi da tutti.

ottusità...da che pulpiti!
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 10.56.24 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo :

vomito, non so come farannoa stare assieme se hanno dichiarato urbi et orbi che la tav nopn la vogliono mai.

vabbe i seguaci delle 5 stalle li conosciamo come sull'inceneritore di parma...ma il pd con zingaretti, la lorenzin. +euroopa e tutto il resto del cucuzzaro sono pro tav.

come fanno a stare insieme.

si vada ad elezioni e facciamo sparire tutta sta roba.....o almeno che gli elettori italiani la riducano ai minimi termini.
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 10.58.34 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

io la via della seta la trovo una grande idea, strategica per il nostro paese.

gli americani si devono rendere conto che abbiamo bisogno di altre strade per il commercio e quella parte di asia adesso sono i mercati emergenti con potenzialità infinite.
20040598
@stephan68 : io la via della seta la trovo una grande idea, strategica per il nostro paese. gli americani si devono rendere conto...
Risposta
08/03/2019 10.58.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 11.00.30 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

hanno scovato una perizi del dott ponti che assicurava che la tav era un'opera convenientissima.

con benefici assoluti..
intermezzo intermezzo 08/03/2019 ore 11.28.43 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
vabbe i seguaci delle 5 stalle li conosciamo come sull'inceneritore di parma...ma il pd con zingaretti, la lorenzin. +euroopa e tutto il resto del cucuzzaro sono pro tav.

Adesso lo sono. Per rompere i coglioni. La sinsitra è sempre stata più dalla parte degli antitav che per la tav. A Zingaretti non ci vuol niente per convertirsi e dire che si può rivedere tutto come ha fatto il pd con delrio.

Tuttavia, il pd parlamentare è renziano. A Zingaretti non conviene tirare la corda, altrimenti il pd parlamentare può spaccarsi, secondo me. Zingaretti è un parolaio inconcludente, è un'avidenza che può venir negata solo da chi spera ancora in una redenzione del pd in senso comunista. Io penso come Stephan che il problema della tav non porterà alla caduta di questo governo. Direi anzi che nulla, nonostante i titoloni dei giornali di sinsitra (e del giornale di Berlusconi: che però a livello internazionale viene sostanzialmente boicottato) può far cadere questo governo. A meno ovviamente di un crollo spaventoso dello spread. Ma che comporterebbe nuove elezioni stavolta. Sempre secondo me.

20040606
@pabloyglorioso scrive: vabbe i seguaci delle 5 stalle li conosciamo come sull'inceneritore di parma...ma il pd con zingaretti,...
Risposta
08/03/2019 11.28.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/03/2019 ore 11.40.15 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

lunedì i bandi devono essere firmati. punto.

:ok :ok :ok :ok :ok

ma che diritto hanno sti incompetenti di provare a mettere in ginocchio la parte più produttiva del paese.

dopo il reddito chi glielo paga?
Settembre Settembre 09/03/2019 ore 11.52.56 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
dopo il reddito chi glielo paga?

questa è la domanda che non si fanno.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 09/03/2019 ore 12.07.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Bah... tutti quanti - dx - sx - centro - stanno facendo riti per far sì che questo governo crolli come un castello di carte.
Letta, intervistato da Serena Bortone, pure lui ha il suo prognostico: il governo cadrà dopo le europee!
Altri, hanno detto e scritto che saranno i mercati a farlo cadere ... il fatto che ste previsioni funeste, sono iniziate già a maggio 2018 ... e ancora perseguono sulla stessa irta strada tutti i santi giorni: dai media ai politici all'opposizione, dal santo Padre, a quasi tutto il clero, e non cito le varie associazioni e organizzazioni no profit che ci dicono non fanno profitto, ma pure non posseggono un reddito redditizio...
mah ... quasi, quasi, vado ad acchiappare pure io la mia sfera di cristallo... poi vi dirò cosa capiterà a sto governo ancora - ahiloro - sostenuto dalla maggioranza degli italiani. :-)))

:bye bye, bye gnari e gnare !!
20041127
@intermezzo : Bah... tutti quanti - dx - sx - centro - stanno facendo riti per far sì che questo governo crolli come un castello...
Risposta
09/03/2019 12.07.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.