Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Erakle1986 12/03/2019 ore 13.40.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La Via della Seta - Italia&Cina

Ci risiamo, quella UE dalla quale il duo Salvini&Di Maio ci avevano garantito la separazione in 1 mese, ancora una volta corre in soccorso dell'Italia e con l'ennesima lettera pone il veto dal farci colonizzare dai cinesi.
I leghi-fascio gialloverdi italiani hanno gridato alla vittoria per aver lasciato fuori del sacro suolo italico 100 famiglie africane e sono pronti a mettersi a 9.000 gradi per farci colonizzare dai cinesi, come se non lo avessero già fatto.
Quanto durerà la pazienza dell'Europa?
8581876
Ci risiamo, quella UE dalla quale il duo Salvini&Di Maio ci avevano garantito la separazione in 1 mese, ancora una volta corre in...
Discussione
12/03/2019 13.40.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
King.Paperone King.Paperone 12/03/2019 ore 16.21.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Via della Seta - Italia&Cina

Territorio a stelle e strisce abitato da italiani
"colonizzato" dai Mandarini?
Managia' :-)))
simo.36 simo.36 12/03/2019 ore 18.21.44 Ultimi messaggi
segnala

Forse ti sfugge qualcosa... La via della seta moderna è solo un modo per favorire l'interscambio commerciale. E visto che noi abbiamo un vantaggio geografico su tutti gli altri paesi europei sarebbe bene approfittarne
Erakle1986 Erakle1986 12/03/2019 ore 19.54.51 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Forse ti sfugge qualcosa... La via della seta moderna è solo un modo per favorire l'interscambio commerciale. E visto che noi abbiamo un vantaggio geografico su tutti gli altri paesi europei sarebbe bene approfittarne

Dunque la Cina e il ns governo starebbero solamente allacciando un rapporto commerciale più stretto per far si che il Tè nero arrivi in Italia più speditamente dopo aver attraversato tutto l'oriente, il medio oriente e il mediterraneo?
se è cosi mi sfugge molto, altro che qualcosa :haha
20042358
@simo.36 scrive: Forse ti sfugge qualcosa... La via della seta moderna è solo un modo per favorire l'interscambio commerciale. E...
Risposta
12/03/2019 19.54.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 12/03/2019 ore 20.17.37 Ultimi messaggi
non.sonounrobot non.sonounrobot 12/03/2019 ore 22.10.29
segnala

quante stronzate su questa vicenda, veramente.
è un progetto di lungo corso, i 5 stelle l'hanno sempre sostenuto e il governo attuale si è adoperato per concretizzarlo nel più breve tempo possibile, proprio con la nomina di geraci al mise e l'istituzione di una "task force" per concretizzare il tutto.
la cosa strana non è tanto quello che dice il pd, che si sa, darebbe fuoco anche alle proprie madri pur di portare a casa 2 voti, ma è la posizione di forza italia quella che ha del surreale. forse il silvio si è pentito di avergli venduto il milan e adesso è rancoroso.
tanto per rendere l'idea tajani fino a 2-3 anni fa bazzicava per venezia a promuovere l'iniziativa e oggi con la sua carica di presidente del parlamento europeo parla e rimarca il concetto di "nemici" ( poi sono gli altri quelli inadeguati, questo non si rende nemmeno conto di quello che dice), salvini che ha voluto mettere le sue pedine nell'operazione ( geraci è della lega) forse strategicamente vuole cedere la vittoria mediatica ai 5s per poi incassare le fiches con la tav e allo stesso tempo tenersi a fianco alzheimer berlusconi.
i 5 stelle se ne sbattono le balle e vogliono portare a casa il risultato il prima possibile, e forse è proprio questo il nocciolo della questione, se l'opposizione fosse riuscita a far perdere 2-3 anni all'accordo gli effetti economici non si sarebbero visti su questa legislatura e quindi per loro sarebbe stato più facile rompergli i maroni.

Erakle1986 Erakle1986 12/03/2019 ore 22.59.47 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot scrive:
è un progetto di lungo corso, i 5 stelle l'hanno sempre sostenuto e il governo attuale si è adoperato per concretizzarlo nel più breve tempo possibile, proprio con la nomina di geraci al mise e l'istituzione di una "task force" per concretizzare il tutto. la cosa strana non è tanto quello che dice il pd, che si sa, darebbe fuoco anche alle proprie madri pur di portare a casa 2 voti, ma è la posizione di forza italia quella che ha del surreale. forse il silvio si è pentito di avergli venduto il milan e adesso è rancoroso. tanto per rendere l'idea tajani fino a 2-3 anni fa bazzicava per venezia a promuovere l'iniziativa e oggi con la sua carica di presidente del parlamento europeo parla e rimarca il concetto di "nemici" ( poi sono gli altri quelli inadeguati, questo non si rende nemmeno conto di quello che dice), salvini che ha voluto mettere le sue pedine nell'operazione ( geraci è della lega) forse strategicamente vuole cedere la vittoria mediatica ai 5s per poi incassare le fiches con la tav e allo stesso tempo tenersi a fianco alzheimer berlusconi. i 5 stelle se ne sbattono le balle e vogliono portare a casa il risultato il prima possibile, e forse è proprio questo il nocciolo della questione, se l'opposizione fosse riuscita a far perdere 2-3 anni all'accordo gli effetti economici non si sarebbero visti su questa legislatura e quindi per loro sarebbe stato più facile rompergli i maroni.

ma..di che parli ? :haha
20042460
@non.sonounrobot scrive: è un progetto di lungo corso, i 5 stelle l'hanno sempre sostenuto e il governo attuale si è adoperato...
Risposta
12/03/2019 22.59.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
non.sonounrobot non.sonounrobot 12/03/2019 ore 23.04.01
segnala

@Erakle1986 scrive:
ma..di che parli ?

se al posto di leggere solo i titoli dei giornali per piegarli al tuo tifo da stadio cercassi un po' di fonti lo sapresti.
Erakle1986 Erakle1986 12/03/2019 ore 23.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot scrive:
se al posto di leggere solo i titoli dei giornali per piegarli al tuo tifo da stadio cercassi un po' di fonti lo sapresti.

certo, magari il blog di Casaleggio ….
simo.36 simo.36 13/03/2019 ore 07.59.35 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : se tu pensi alla Cina come ad un produttore di te nero direi che ti sei perso gli ultimi 30 anni di storia economica. La Cina è la prossima superpotenza mondiale, con buona pace degli stati uniti, e prima o poi dovremo fare i conti con lei... Direi più prima che poi.
Dunque meglio mettersi avanti e Carcare di approfittare della nostra posizione geografica perché tanto arriveranno ugualmente.
20042561
@Erakle1986 : se tu pensi alla Cina come ad un produttore di te nero direi che ti sei perso gli ultimi 30 anni di storia...
Risposta
13/03/2019 7.59.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 13/03/2019 ore 11.24.12 Ultimi messaggi
Nordlibero Nordlibero 13/03/2019 ore 11.50.18 Ultimi messaggi
segnala

Ma chi è questo eracle tanto inviso ai più? :haha
Erakle1986 Erakle1986 13/03/2019 ore 14.37.39 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
@non.sonounrobot : è un.povero demente.Non sa un tubo e la spara grossa fintanto non viene umiliato.Poi fa i sorrisetti quando non sa che dire.È un.pdiota.Qua.di viene umiliato poi cancella il.post.Non.perderci tempo non sa un Cazzo

Ohh ma buongiorno!
E' arrivato l'illustre Medico :haha
20042696
@asgv12 scrive: @non.sonounrobot : è un.povero demente.Non sa un tubo e la spara grossa fintanto non viene umiliato.Poi fa i...
Risposta
13/03/2019 14.37.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 13/03/2019 ore 14.42.13 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
se tu pensi alla Cina come ad un produttore di te nero direi che ti sei perso gli ultimi 30 anni di storia economica. La Cina è la prossima superpotenza mondiale, con buona pace degli stati uniti, e prima o poi dovremo fare i conti con lei... Direi più prima che poi.Dunque meglio mettersi avanti e Carcare di approfittare della nostra posizione geografica perché tanto arriveranno ugualmente.

Io direi che sei tu che fai un po' di confusione quando parli di commercio, la Nuova Via della Seta è un modo di dire, non c'entra nulla il commercio, parliamo di connettività, di 5 G, di intelligenza artificiale, settorwe nel quale la Cina sta cercndo di prendere la predominanza nel mondo con investimenti mostruosi, parliamo di migliaia di miliardi di euro per capirci. La paura è che sbarcati in Italia con il loro 5G diventi un cavallo di troia per la UE, con tutti gli incredibili scenari per la sicurezza e l'intelligence, in cambio l'Italia avrebbe accordi di reciprocità e lo sbarco per le imprese italiane per gli appalti in Cina. Altroché tè nero :haha
20042706
@simo.36 scrive: se tu pensi alla Cina come ad un produttore di te nero direi che ti sei perso gli ultimi 30 anni di storia...
Risposta
13/03/2019 14.42.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 13/03/2019 ore 14.45.18 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
a chi è questo eracle tanto inviso ai più?

Quello che vi fa sbroccare :haha
Nordlibero Nordlibero 13/03/2019 ore 17.52.17 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Quello che vi fa sbroccare

VI?beh ,io non sono PD.
Qui quelli che possono sbroccare/rosicare è evidente stanno tutti a sinistra. Persino i grillini stanno in ansia per i consensi in caduta libera .Comunque vi guardo con compassione ma non disperate, uno su mille ce la fa! :haha
20042789
@Erakle1986 scrive: Quello che vi fa sbroccare VI?beh ,io non sono PD. Qui quelli che possono sbroccare/rosicare è evidente...
Risposta
13/03/2019 17.52.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 13/03/2019 ore 18.50.46
segnala

@Nordlibero : una comica. uno del pd che dice che rosichiamo :many
me la rivendo come barzelletta
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/03/2019 ore 19.14.41 Ultimi messaggi
segnala

MI SA KE NN E SETA MA CARTA VETRATA, E IL NOSTRO CULO E IL PROTAGONISTA
Nordlibero Nordlibero 13/03/2019 ore 20.38.27 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
una comica. uno del pd che dice che rosichiamo

però ci sta questa reazione ,sono nella merda e si sforzano nell'immaginare e che sia nutella.la psicologia insegna!
20042914
@asgv12 scrive: una comica. uno del pd che dice che rosichiamo però ci sta questa reazione ,sono nella merda e si sforzano...
Risposta
13/03/2019 20.38.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 11.15.53
segnala

@Nordlibero : hai ragione
simo.36 simo.36 15/03/2019 ore 07.55.27 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : quello di cui parlo io sono accordi di interscambio di merci attraverso accordi di utilizzo compartecipazione di strumenti logistici... Leggasi porti, retro porti ecc.
Se uoi allargare il discorso a questioni come sicurezza informatica, dei dati e accordi militari direi che ti stai allargando troppo. Inoltre queste materie sono gestite da trattati internazionali (UE, nato ecc) che hanno obblighi e diritti e che devi rispettare.
20043398
@Erakle1986 : quello di cui parlo io sono accordi di interscambio di merci attraverso accordi di utilizzo compartecipazione di...
Risposta
15/03/2019 7.55.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 15/03/2019 ore 11.19.42 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/03/2019 ore 11.54.08 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
I leghi-fascio gialloverdi italiani hanno gridato alla vittoria per aver lasciato fuori del sacro suolo italico 100 famiglie africane e sono pronti a mettersi a 9.000 gradi per farci colonizzare dai cinesi, come se non lo avessero già fatto.

aho... pari, paro al pensiero berlusconiano.

:nono1 Non sei un voltagabbana nevvero?

Silvio NON vuole i cinesi, punto... né nella Penisola, (Prato è una città cinese da tempo) né in Europa, pertanto ridiscenderà in campo per salvare tutte e due e tutti noi.
20043514
@Erakle1986 scrive: I leghi-fascio gialloverdi italiani hanno gridato alla vittoria per aver lasciato fuori del sacro suolo...
Risposta
15/03/2019 11.54.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 18.09.56 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
aho... pari, paro al pensiero berlusconiano. Non sei un voltagabbana nevvero?Silvio NON vuole i cinesi, punto... né nella Penisola, (Prato è una città cinese da tempo) né in Europa, pertanto ridiscenderà in campo per salvare tutte e due e tutti noi.

Senza offesa, ma lo sapete che io non vi capisco quando scrivete?
Maremma..ma che voi dì? :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.