Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

bigsistem.return 13/03/2019 ore 14.40.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Reddito di cittadinanza : Lombardia prima

Reddito di cittadinanza: L'assistenzialismo piace anche al Nord
Dopo cinque giorni dall'avvio sono oltre 122 mila le domande pervenute a Poste italiane nei primi tre giorni di avvio del reddito di cittadinanza. Di queste 95.994 sono state presentate presso gli uffici postali e 18.292 online. Lo comunica il ministero del Lavoro.

Le prime cinque regioni per numero di richieste sono Lombardia, Campania, Lazio, Sicilia e Piemonte. Il cosiddetto assistenzialismo sembra dunque piacere molto anche al Nord.
(affaritaliani.it)
8581926
Reddito di cittadinanza: L'assistenzialismo piace anche al Nord Dopo cinque giorni dall'avvio sono oltre 122 mila le domande...
Discussione
13/03/2019 14.40.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 13/03/2019 ore 14.52.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Reddito di cittadinanza : Lombardia prima

@bigsistem.return scrive:
Reddito di cittadinanza : Lombardia prima

Secondo i geni leghisti del forum trattasi di tutta gente del sud trasferita al nord per lavoro.

Ma se chiedono il rdc si vede che il lavoro non l'hanno trovato, e uno che emigra da Catania a Milano cosa fa se non trova lavoro? Ma chiaro! prende la residenza e si stabilisce lì :hoho
Settembre Settembre 13/03/2019 ore 14.54.50 Ultimi messaggi
segnala

@bigsistem.return :

come vedi le tre venezie

hanno ancora la mentalità

della serenissima. e meno male

che la sicilia è a statuto speciale

non voglio oensare se non lo fosse.

il piemonte mi stupisce, meno la lombardia

che ha molti asilanti

cmq anche nel triveneto non si scherza...

c'è il vento dell'est.
intermezzo intermezzo 13/03/2019 ore 16.03.14 Ultimi messaggi
segnala

Se sei povero al nord, puoi suicidarti. Se sei povero al sud, ti arrangi senza problemi.

Ora parlano di reddito minimo. Ma se fissi un reddito minimo per tutta l'Italia, al sud c'è la pacchia, al nord la disperazione. Fortunatamente al nord c'è virtuosità e buona amministrazione, che sono le regole. Altrimenti sarebbe un massacro.
bigsistem.return bigsistem.return 13/03/2019 ore 18.06.06 Ultimi messaggi
segnala

ma infatti la differenza vera tra nord e sud non e'tanto il lavoro , ma il costo della vita , che nel sud e’molto piu basso . si vive con meno soldi ma piu serenamente in una regione del sud . nel meridione poi tanti lavorano in nero , fare domanda per il reddito e'rischioso. io penso che il rapporto finale del reddito di cittadinanza come numero di domande vedra’prevalere nettamente il nord italia.
bigsistem.return bigsistem.return 13/03/2019 ore 18.07.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

al sud con 780 euro vivi bene , in una regione del nord sei quasi un clochard.
Valchiria03 Valchiria03 13/03/2019 ore 18.47.47
segnala

Pensare che certi politici :hehe dicevano che questa era misura, per aiutare gli sfaticati del sud Italia INSOMMA leggo in questo post che 780 euro per la vita cara che ci sta al nord rispetto al sud sò pochini per poter tirare avanti.mi domando ma questi signori del nord che tra poco riceveranno questa misura di reddito come hanno fatto nel poter vivere fino adesso, , senza neanche avere al possibilità nel accedere a questo reddito, dunque meglio questa misura che non avere nulla oppure una miseria come quella introdotta dal pinocchio renzocchio con il REI , che oltretutto quella si che era puro assistenzialismo, visto che non incentivava le persone nel trovarsi un lavoro ... %-)
Valchiria03 Valchiria03 13/03/2019 ore 18.56.49
segnala

@intermezzo scrive:
Se sei povero al sud, ti arrangi senza problemi.
Ripeto queste persone che al nord hanno fatto richiesta per accedere a questo reddito :haha di cosa vivevano fino ad oggi, penso che in qualche modo si arrangiavano pure loro ,oppure vivevano solo di aria fritta .. %-)
Valchiria03 Valchiria03 13/03/2019 ore 18.59.48
segnala

al sud con 780 euro vivi bene , in una regione del nord sei quasi un clochard.
Allora tutti coloro che al nord hanno fatto questa richiesta :haha di reddito di cittadinanza sono tutti clochard,? %-)
Erakle1986 Erakle1986 13/03/2019 ore 19.22.21 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Allora tutti coloro che al nord hanno fatto questa richiesta di reddito di cittadinanza sono tutti clochard,?

Sta a vedere che invece d essere gente operosa e proba ..son tut barbun :haha
Valchiria03 Valchiria03 13/03/2019 ore 19.31.35
segnala

@Erakle1986 scrive:
Sta a vedere che invece d essere gente operosa e proba ..son tut barbun
Questo ci vuol far capire l'autore di questo post, ripeto ad oggi queste persone del nord italia che hanno fatto richiesta per accedere a questo reddito di cittadinanza come hanno vissuto, visto che qui c'è chi scrive che a sud le persone si arrangiano ..
alloar significa che pure al nord c'è molto lavoro nero. sè no non si comprende come hanno fatto ad oggi nel vivere queste persone :many %-) %-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/03/2019 ore 19.34.07 Ultimi messaggi
segnala

@bigsistem.return :

sono gran parte rom . marocchini e furbetti italici separatesi ad arte.

speriamo che dal pò in giù diventino indipendenti...ahhahahahahahahh subito.
Valchiria03 Valchiria03 13/03/2019 ore 19.47.45
segnala

@pabloyglorioso scrive:
sono gran parte rom . marocchini e furbetti italici separatesi ad arte.

Avremo pure questi dati , , intanto si sa, che sono cittadini italiani..che stanno chiedendo questo reddito, . %-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/03/2019 ore 20.03.41 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

sfioriamo il ridicolo.

vediamo che succede...
Valchiria03 Valchiria03 13/03/2019 ore 20.08.29
segnala

@pabloyglorioso scrive:
Valchiria03 :

sfioriamo il ridicolo.

vediamo che succede..

Certo aspettiamo cosa succede, intanto le richieste di questo reddito di cittadinanza, tanto odiato dai partiti del nord . ed dai quei partiti che hanno sempre vissuto sullo scambio di voto dicevano che questa misura aiutava solo gl'italiani del sud. dai sondaggi non è cosi visto che la maggior parte delle richieste stanno arrivando dal nord Italia... %-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/03/2019 ore 20.12.55 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

e io del nord dico ai "miei" compatrioti del nord, nain.

andare a lavorare, c'è un sacco di lavoro da noi.

basta volerlo trovare.

peccato per lìetà, ma lavorare ancora non mi dispiacerebbe, 4 ore le fartei volentieri.

e qualsiasi lavoro, vuoi mettere quando ti danno la busta paga la soddisfazione?

non saprei come spiegartelo...ahhahhahhhhahha
Valchiria03 Valchiria03 13/03/2019 ore 20.21.57
segnala

@pabloyglorioso scrive:
RE: Reddito di cittadinanza : Lombardia prima
@Valchiria03 :

e io del nord dico ai "miei" compatrioti del nord, nain.

andare a lavorare, c'è un sacco di lavoro da noi.

basta volerlo trovare.

peccato per lìetà, ma lavorare ancora non mi dispiacerebbe, 4 ore le fartei volentieri.

e qualsiasi lavoro, vuoi mettere quando ti danno la busta paga la soddisfazione?

non saprei come spiegartelo...ahhahhahhhhahha
Vedi chi riceverà questo reddito in attesa di una proposta di lavoro , deve dare nel fra tempo delle ore di lavoro ceh il municipio di residenza gli chiederà di fare
, insomma sè deve spazzare le strade lo si deve fare. ed cosi tanti altri lavoretti che il comune gli indicherà ogni qualvolta c''è ne di bisogno. insomma non li lasceranno con le mani nelle mani .faranno in modi di far alzare quel .loro :assy .da quelle poltrone... :many :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 13/03/2019 ore 20.27.15
segnala

@pabloyglorioso scrive:
Pure non perdere la dignità è una grande soddisfazione non credi . visto che tante persone si recavano alla caritas.. per non parlare di tutti quei pensionati che non arrivavano neanche a fine mese per che percepivano una pensione che non superava i 600 euro al mese. con questa riforma adesso tutte le pensioni minime saranno portate a 780 euro
. non saranno abbastanza ma sempre meglio di percepire 600 euro..di questo la tv i giornali non nè parlano della pensione di cittadinanza .... :many :many %-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/03/2019 ore 20.32.42 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

conosco Marco , nome di fantasia, che è un mezzo barbone, con figli e una vita sregolata, anche se non fa male a nessuno.

ha fatto la domanda del reddito di cittadinanza, ha portato tutte le carte, l'ufficio preposto gli ha comunicato che secondo loro marco ha tutto in regola per incassare..
ieri sera ha mangiato con noi amici all'osteria E GLI HO COMUNICATO CHE RISCHIA CHE IL SECONDO GIORNO VENGA INVITATO A PRESENTARSI AL LAVORO...che non accetterà naturalmente.

te capi come funziona da ste parti walki? gli propongono 6 lavori subito, non 3 e tutti sopra i mille euro.

p.s. è sempre stato un bravo lavoratore.
20042906
@Valchiria03 : conosco Marco , nome di fantasia, che è un mezzo barbone, con figli e una vita sregolata, anche se non fa male a...
Risposta
13/03/2019 20.32.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 13/03/2019 ore 20.48.03 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
ensare che certi politici smile dicevano che questa era misura, per aiutare gli sfaticati del sud Italia

..cosa pensi che quelli del sud si beccano 780eur e poi devo no pure lavorare?...dai su se vgliamo scherzare va bene!! viva il susd che ci mantiene e abbasso il nord che succhia risorse per grattarsi i coglioni al sole dell'idroscalo!.... Mma va' a scuà 'l màr!
20042920
@Valchiria03 scrive: ensare che certi politici smile dicevano che questa era misura, per aiutare gli sfaticati del sud Italia...
Risposta
13/03/2019 20.48.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/03/2019 ore 21.25.26 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

haahahahahahahahahahahahaahahahahhahahahahahahahahaha
excristian1977 excristian1977 13/03/2019 ore 21.37.22 Ultimi messaggi
segnala

L'assistenzialismo piace anche al Nord

o forse ci sono veramente persone in difficoltà e non è vero quello che PD e FI hanno detto in merito
bigsistem.return bigsistem.return 14/03/2019 ore 08.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

hai presente i disabili o quelli che vivono con l'assegno sociale?come si vive in lombardia con 280 o 480 euro? e'una vita da clochard. al sud ci si puo'arrangiare con redditi cosi bassi , ma non credo si possa fare lo stesso in lombardia. ecco perche'si incolpa la sinistra di non aver mai pensato a queste persone , a questi disperati , preferendo la pletora dei pensionati benestanti e degli statali(80 euro) perche'garantiscono un pacchetto di voti piu numeroso.
20043004
@Valchiria03 : hai presente i disabili o quelli che vivono con l'assegno sociale?come si vive in lombardia con 280 o 480 euro?...
Risposta
14/03/2019 8.25.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.