Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

asgv12 14/03/2019 ore 11.54.49 Ultimi messaggi
segnala

Divertito15 MARZO SI SCIOPERA PER IL CLIMA IMPAZZITO

Ho amici sadici che mi torturano regolarmente inviandomi messaggi con perle climatiste delle più varie, col risultato di guastarmi l’umore, e… costringermi a scrivere sul Blog a scopo liberatorio. Questa volta ringrazio Gabriele per uno screenshot di Repubblica. Titolo: “Siccità al nord, tempeste al sud, abbiamo stravolto il clima”. Sottotitolo: “Neve ai minimi, fiumi in secca e alluvioni. L’Italia fa i conti con gli effetti del riscaldamento globale. Venerdì 15 marzo tutti in piazza: il mondo si mobilita contro i cambiamenti climatici”.

OK niente di nuovo sotto il sole, mancano solo le cavallette e la pioggia di fuoco: tutta roba già letta. L’unica differenza è che stavolta tocca tirare la volata agli scioperati che il 15 Marzo emuleranno la grande impresa di Greta, la ragazzina svedese che protesta bigiando la scuola perché vuole morire liberamente di freddo a casa sua, in Svezia, come da tradizione secolare. Allora mi sono detto: giacché questa deve essere una manifestazione global(ista), perché non dare un’occhiata alle previsioni per tutta l’Europa per il 15 Marzo? Guardiamole insieme (Fonte: wetterzentrale.de – modello GFS, run delle 12:00 del 12 Marzo 2019).

Isole Britanniche

Abbondanza di nubi e precipitazioni, venti tesi dai quadranti occidentali. Venti tempestosi sulla Scozia, neve sulle Highlands.

Europa centrale

Condizioni generali di maltempo con nubi e precipitazioni praticamente ovunque. Maltempo in particolare tra Olanda, Danimarca, Germania e Polonia con precipitazioni molto intense dalla tarda mattinata. Nevicate pesantissime sulla regione alpina (qualcuno informi Repubblica che dà la neve “ai minimi”) con accumuli molto ingenti specie sui versanti settentrionali: Alpi svizzere e austriache letteralmente sommerse dalla neve fin dal giorno precedente alla manifestazione contro il caldo che fa sparire la neve.

Europa orientale, regione balcanica

Nevicate a quote basse dal mattino muoveranno dalla Bosnia in direzione di Serbia, Montenegro e Romania occidentale. Cieli parzialmente nuvolosi più a est, con temperature più miti. Bel tempo sull’Ucraina centro-occidentale, neve su quella orientale. Nuvolosità irregolare sulla Grecia con precipitazioni sparse in un contesto fresco.

Scandinavia

Nevicate estese sulla Finlandia e sulla Svezia centro-settentrionale, fino alle porte di Stoccolma dove cadrà qualche fiocco coreografico. Tempo in forte peggioramento sulla Norvegia meridionale con nevicate estese in intensificazione dal pomeriggio; tempo da lupi sulla costa atlantica con tempeste di neve in intensificazione dal pomeriggio fino a quote prossime al piano.

Spagna e Italia

Bellissima giornata di sole, grazie al tiepido abbraccio dell’anticiclone delle Azzorre. Cieli generalmente sgombri da nubi, tranne stratificazioni alte e sottili sulle regioni centro-settentrionali italiane. Temperature gradevolissime, diffusamente intorno ai 20 gradi i valori massimi nelle zone interne, localmente superiori.

Elogio della normalità climatica

Riassumendo, nel giorno della “grande marcia” per il clima “stravolto”, le condizioni del tempo sull’Europa saranno all’insegna di una imbarazzante normalità: gli scioperati inglesi faranno sega in mezzo al vento e alle nubi, gli scozzesi se ne staranno rifugiati a scuola per il vento troppo forte. Svizzeri e austriaci sommersi dalla neve in montagna: chissà se troveranno modo di uscire di casa per scioperare contro la mancanza di neve. Stesso problema per i norvegesi, che la mattina forse riusciranno a mettere il naso fuori di casa, ma la sera dovranno correre ai ripari in mezzo alla tormenta. Francesi, tedeschi, olandesi e polacchi intristiti sotto cieli plumbei e pioggia battente: facile che dopo aver scioperato per il troppo sole trovino rifugio in un pub a scaldarsi, asciugarsi e scolarsi una pinta di birra di nascosto dai genitori.

I più fortunati? Gli scioperati italiani e spagnoli che bigeranno la scuola per spassarsela letteralmente, godere dei primi tepori primaverili, divertirsi con gli amici e… ricordarsi (se ci riescono) che stanno scioperando perché il clima fa schifo per colpa dei loro genitori e della loro ostinazione a votare per i partiti sbagliati.

Maledetto sovranismo

Eh sì, perché in quella che pretende di essere una prova di forza del globalismo, ovvero un happening di massa transnazionale e “gggiovane” in tema clima-catastrofista e politicamente impegnato al fianco di partiti “verdi” e “no-border” è semplicemente odioso che il tempo non collabori: si ostini anzi a fare il sovranista e a rispettare quegli odiati confini che si vorrebbero abbattere.

E poi questi luoghi comuni nazionali, così demodé nei salotti che contano: sole e caldo in Italia, vento in Scozia, neve in Scandinavia, tempo bello al sud e tempo che fa schifo al nord. Cos’è questa storia? E la catastrofe climatica? Il clima stravolto? E la neve che non c’è? Dove sono finiti? Sono tutti su Repubblica (e i suoi tanti fratelli) sotto la forma di millemila articoli-fotocopia sull’emergenza climatica che non c’è, ma che ci potrebbe essere, forse, fra 150 anni, se non voterai per il partito giusto.

Bella giovinezza

Quello che conta è che tra una birra al pub di Copenaghen sotto il diluvio e un occhiolino alla compagna sotto il sole di Roma, l’Europa il 15 Marzo sarà veramente unita nell’allegria collettiva per un giorno rubato alla scuola, per stare in giro con gli amici, con una scusa qualunque. Esattamente come succedeva a noi adulti quando eravamo giovani come loro.

E allora divertitevi ragazzi, che per i problemi veri c’è sempre tempo. E per quei problemi veri, statene certi, non vi trascinerà in piazza proprio nessuno.
8581974
Ho amici sadici che mi torturano regolarmente inviandomi messaggi con perle climatiste delle più varie, col risultato di...
Discussione
14/03/2019 11.54.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 11.55.06 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 14/03/2019 ore 11.58.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 15 MARZO SI SCIOPERA PER IL CLIMA IMPAZZITO

@asgv12 scrive:
SIAMO ALLE COMICHE

concordo
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 11.59.16 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : PENSIERO UNICO.. MILIARDI SI INTERESSI... NULLA DI NUOVO..
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 14/03/2019 ore 12.00.02 Ultimi messaggi
segnala

A me delle tematiche ambientaliste fottuncazzo.
Ha rotto i coglioni la bambina svedese, e tutti i pregamorti che le vanno dietro.
Troppo comodo scassare la minchia in occidente e non andare in oriente a fa l'istess.
Non solo non gli costa niente, ma fanno pure soldi e pubblicita'.
E magari carriere politiche.
Sono tutti guerrieri da strapazzo
:-)))
20043068
A me delle tematiche ambientaliste fottuncazzo. Ha rotto i coglioni la bambina svedese, e tutti i pregamorti che le vanno dietro....
Risposta
14/03/2019 12.00.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 12.01.41 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : ANDASSE A SCUOLA STA NULLAFACENTE
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 12.04.32 Ultimi messaggi
segnala

Se gli stampiglissero a qst media la scritta terrorist sulla fronte nn sarebbe male.
Saranno pagati x creare ansia?

Una fra tutte la bomba d acqua!
20043070
Se gli stampiglissero a qst media la scritta terrorist sulla fronte nn sarebbe male. Saranno pagati x creare ansia? Una fra tutte...
Risposta
14/03/2019 12.04.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 12.06.31 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : ESATTO CHIAMASI NUBIFRAGIO... MA ORA VA IL TERMINE BOMBA D' ACQUA.
SULLE PREVISIONI METEO SI è PASSATI DALLA PROFESSIONALITà AD UN BRANCO DI LETTERINE ANALFABETE... CHE LEGGONO I SIMBOLI E PURE MALE.
TUTTO STUDIATO A TAVOLINO PER INCULCARE IL PENSIERO UNICO. PER INDIRIZZARE I VOTI A CHI ELARGIRà MILIARDI PER LE FINTE POLITICHE VERDI... INSOMMA... è UN MONDO CHE DEVE UNIFORMARE E CREARE AUTOMI PER LE ELITE
20043072
@tsunami1998 : ESATTO CHIAMASI NUBIFRAGIO... MA ORA VA IL TERMINE BOMBA D' ACQUA. SULLE PREVISIONI METEO SI è PASSATI DALLA...
Risposta
14/03/2019 12.06.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 12.17.54 Ultimi messaggi
segnala

Le modifiche umane del clima create artificiosamente invece sono bufale.
Peccato che le carte cantano così come il silenzio assordante di certi protocolli annualmente rinnovati.
Vedere aereovie che al posto di essere rettifili...(nn è che esistano le rotatorie pure nei cieli no?), si intersecano ...è una cosa normalissima.
Ebbè!

E di quel vento a mila all ora che ha sradicato migliaia di piante d alto fusto...si son dimenticati d indagare?

E dello zolfo da ciminiera nautica con cui inquinano da sempre i mari invece se ne parla?

E delle microplastiche presenti nel sangue umano anche qui no?

E dei pesticidi monsanto/bayer contenuti in gran parte degli alimenti che quotidianamente consumiamo?

Vabbeh và...
20043076
Le modifiche umane del clima create artificiosamente invece sono bufale. Peccato che le carte cantano così come il silenzio...
Risposta
14/03/2019 12.17.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 14/03/2019 ore 12.19.46 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Troppo comodo scassare la minchia in occidente e non andare in oriente a fa l'istess.

Ecco, qualcuno l'ha detto al posto mio.

20043077
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: Troppo comodo scassare la minchia in occidente e non andare in oriente a fa l'istess. Ecco, qualcuno...
Risposta
14/03/2019 12.19.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 14/03/2019 ore 12.25.21 Ultimi messaggi
segnala

Fatto sta che a inquinare di più sono i paesi a recentissima crescita.

Bisogna aspettare che diventino democratici e facciano quello che già facciamo noi per l'ambiente, che basta e avanza.
La sostanza è che questi paesi ex pezzenti si sono liberati della fame e per questo noi ex padroni del mondo gli abbiamo permesso di inzozzare il pianeta. Adesso però inquinano per arricchirsi. Ed è impossibile costringerli a fare marcia indietro. A scuola alla piccola greta avrebbero dovuto spiegare anche questo.

20043079
Fatto sta che a inquinare di più sono i paesi a recentissima crescita. Bisogna aspettare che diventino democratici e facciano...
Risposta
14/03/2019 12.25.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
San.jura San.jura 14/03/2019 ore 12.26.12 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono fior di relazioni scientifiche che dimostrano cosa può succedere nel 2015 se andiamo avanti cosi.
Quelle che tu esponi sono previsioni meteorologiche.
Ma perché la cura dell'ambiente non può essere un valore comune anziché divisivo ?
Non capisco.

20043081
Ci sono fior di relazioni scientifiche che dimostrano cosa può succedere nel 2015 se andiamo avanti cosi. Quelle che tu esponi...
Risposta
14/03/2019 12.26.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/03/2019 ore 12.33.45 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

Ma non altro di più costruttivo da fare che a manifestare?
Come se dall'oggi al domani, riescono a cambiare clima e "menti sopraffine".
Poi magari tra quelli seri, vi sono pure coloro che accumulano e/o buttano l'immondizia dappertutto, si sa, la raccolta differenziata è un optional per alcuni manifestanti e non. ;-)

A me piace sentire varie campane e la piccola Greta Thunberg, è riuscita a smuovere per un giorno, l'interesse delle grandi potenze... è poco a mio giudizio, ma è interessante che sia stata proprio una ragazza e non il solito politicante o simpatizzante che sono a capo di certe forze e aeree politiche alle quali interessa il clima tanto per ricevere voti o perchè essere un bastian contrario, è figo. Credo che Greta non si riferisse soltanto al clima ma anche ad un disastro ambientale che il bel Pianetà dovrà sopportare.

Mi ripeto: dato che a me piace ascoltare vari rintocchi ... ne posto alcuni che si scontrano e possiedono un suono diverso da altri rintocchi.

Qualsiasi utente che voglia condividere varie ed opinioni, ha tutto il tempo che vuole per vedere e ascoltare e magari poi intervenire.

(senza insulti per contorno, dài) :-)

Carlo Rubbia, non penso sia l'ultimo arrivato, o no?

Pure questo non è meno interessante dei primi due video.

Il problema, è quando si mettono tutti insieme, un certo potere più i media per indirizzare i popoli verso
un unico problema (esistente o meno) e quindi, obbligarli a fare ciò che un unico grande cervello intende ottenere.

Cmq, a Bs, non piove da giorni e giorni. Poi, quando arrivano i monsoni, (oramai io la chiamo a questo modo la pioggia) capita che per due o tre mesi non smetta di piovere e il popolo bresciano, inizia a lagnarsi della troppa pioggia e ovviamente è lo stesso che si sta lagnando della assenza pioggia.

Insomma, mai contenti siamo.
20043085
@asgv12 : Ma non altro di più costruttivo da fare che a manifestare? Come se dall'oggi al domani, riescono a cambiare clima e...
Risposta
14/03/2019 12.33.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/03/2019 ore 12.35.26 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :

Ehilà ... se non fossi apparsa ... avrei chiesto qui che fine hai fatto. :-))

:bye buongiorno cara.

Buongiorno a tutti ... me ne vo a mesciare il sugo intanto.
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 12.40.31 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : la cura dell' ambiente è sacrosanto... legarla al clima è una truffa
sportyfive sportyfive 14/03/2019 ore 12.43.00 Ultimi messaggi
segnala

è molto interessante questa uscita periodica di ragazzine quindicenni che cazziano tutti quanti...e così mi pongo delle domande...andando indietro nei ricordi ho memoria di una 15 enne ca canadese se non erro che nel 1992 fece un cazziatone tanto all'assemblea dell'onu...poi anni dopo una'altra 15enne ca stessa cosa,canadese anche lei ...poi un'altra nord europea...adesso la ragazzina svedese...ora,considerando gli innumerevoli veri attivisti impegnati sul tema,morti in circostanze "discutibili",mi viene da pensare come cazzo ha fatto ad arrivare a parlare in una simile platea...mi chiedo inoltre perchè secondo la narrativa ufficiale la causa del riscaldamento globale sia l'anidride carbonica,ma si sta cospargendo di calcite gli strati alti dell'atmosfera,dove casualmente è presente dell'ammoniaca,la quale combinandosi con la calcite ,sviluppa anidride carbonica ?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 14/03/2019 ore 12.44.43 Ultimi messaggi
segnala

Io mi ricordo che pochissimi anni fa, due o tre mi pare, un famoso gruppo hacker pubblico' le email a centinaia di scienziati impegnati in progetti di studio dell'inquinamento e delle variazioni climatiche legate all'inquinamento.
Venne fuiri che il passaparola tra gli scienziati era che bisognava a tutti i costi mantenere vivo il livello di guardia mediatico, ad ogni costo, perche' altrimenti aveebbero perso i lauti finanziamenti per le ricerche.
Da universita' enti pubblici, privati e stati.
Insomma, sarebbero rimasti senza stipendio in soldoni.
E li' mi fermo, non ho bisogno di altro per ribadire che delle tematiche ambientali me ne fottuncazzo.
Quanto poi all'inquinamento, l'uomo con le sue schifezze, riesce a fare molto ma molto meno di quanto produce la stessa natura.
Un' eruzione vulcanica e si inquina tutto il mondo.
Per decenni.
Un meteorite provoca due o tre anni di azzeramento della luce solare con la morte di migliaia di specie animali e vegetali.
Perche' continuare a dire codeste cosucce che tutti possono trovare via goggle?
Cio detto, la condivisione di valori.
Ambientalismo bipartisan.
Non mi piace.
Prima di tutto le battaglie ambientali sono lo scassamento di uallera numero 33 della sinistra.
E io non ci voglio avere niente a che fare con le seghe mentali altrui.
In secondo luogo, torno a ribadire: ci sto a limitarmi se tutti si limitano.
Se a oriente se ne stracatafottono, allora me ne stracatafotto pure io.
Segnalo che in farmacia, ormai, i sacchetti di plastica non li fanno piu pagare.
E fra poco anche al supermercato, mi ci gioco la palla destra di stalin
dimenticavo... la bambina svedese.... meglio se taccio, tacci mia.
Non sarebbe carino dire cio che ne penzo
x.nutella89 x.nutella89 14/03/2019 ore 14.31.12 Ultimi messaggi
segnala

Questi fenomeni da baraccone di questo forum di cazzeggio , oltre a essere fini economisti, illuminati politologi , ora anche esperti climatologi. Favolosi!!!
:haha :haha
L'unica certezza è che siete la summa di tutti qualunquismi

Meno male che ci siete altrimenti si smetterebbe di ridere :-))
20043125
Questi fenomeni da baraccone di questo forum di cazzeggio , oltre a essere fini economisti, illuminati politologi , ora anche...
Risposta
14/03/2019 14.31.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 14.36.28 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : tu invece sei la credulona di tutte le cazzate che le elitè fanno passare.
la cosa bella è che credi di combatterle invece sei la loro marionetta.
a ognuno il suo livello, il tuo è rasoterra :many
20043129
@x.nutella89 : tu invece sei la credulona di tutte le cazzate che le elitè fanno passare. la cosa bella è che credi di...
Risposta
14/03/2019 14.36.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mery1981 mery1981 14/03/2019 ore 14.56.57 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : con a capo mattarella? eheheh visto che non si preoccupa deimagistrati politicizzati che lasciano liberi i delinquenti che uccideno che stuprano che rapinano? siaitaliani sia stranieri che europei di altre nazioni? c ha ripensato er fjo di bettarini cioe lo ahnno preso pe li fondelli visto che quello siccome e' drogato forse dalla nascita lo lascia libero?per il clima possono solo strenare gli abitanti del globo compreso si i signori potenti ma mattarela ribadisco pensasse a questi magistrati stolti che stanno incattivendo appunto la popolazione italiana
Nemo.1972 Nemo.1972 14/03/2019 ore 15.17.46 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: 15 MARZO SI SCIOPERA PER IL CLIMA IMPAZZITO

@asgv12 : Non lo sai che adesso lo sciopero al venerdì per qualunque motivazione è diventata una moda?

In merito al tema discusso lo tratti in modo un pò semplicistico per come la vedo io dato che ormai da diversi anni il clima, e parlo di quello italiano, è abbastanza impazzito con stagioni strambe che iniziano e finiscono quando gli fa comodo non seguendo più il calendario con la famosa frase "non ci sono più le mezze stagioni" tornata popolare...

C'è da riconoscere che in Italia abbiamo inverni sempre meno freddi e di breve durata a fronte di un clima primaverile-estivo quasi 9 mesi all'anno...prendendo ad esempio solo febbraio e marzo 2019 si sono registrate temperature vicine a quelle di metà e di fine aprile, evento alquanto anomalo anche se i due mesi sono tradizionalmente instabili, alternando freddo e caldo tanto che marzo è conosciuto come "pazzerello" esci col sole e torni con l'ombrello...

E' altresì vero che notiamo quando ci troviamo in pieno inverno in Italia, come non sia mai così freddo come quei Paesi dove durante la stagione invernale fa sempre freddo...e ci chiediamo come mai questi mutamenti climatici li avvertiamo solo noi...ci sono video su You Tube dove nostri connazionali in vacanza a Londra lo scorso agosto hanno trovato un clima quasi natalizio (c'erano meno di 10 gradi, pioggia e vento gelidi) e da noi si soffriva un caldo estremo con temperature vicine ai 40 gradi, pure fin troppo esagerate ed afose per essere agosto...
20043133
@asgv12 : Non lo sai che adesso lo sciopero al venerdì per qualunque motivazione è diventata una moda? In merito al tema discusso...
Risposta
14/03/2019 15.17.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/03/2019 ore 15.28.55 Ultimi messaggi
segnala

Personalmente condivido il pensiero degli scienziati nonché il pensiero dei 200 paesi che hanno firmato il trattato di Parigi.
Su YouTube si possono trovare anche video di asini che volano.
20043136
Personalmente condivido il pensiero degli scienziati nonché il pensiero dei 200 paesi che hanno firmato il trattato di Parigi. Su...
Risposta
14/03/2019 15.28.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/03/2019 ore 15.29.26 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive scrive:
è molto interessante questa uscita periodica di ragazzine quindicenni

Sto fatto l'ho pensato anch'io quando ho ascoltato le istanze di Greta. Ma si sa, le ragazzine, i ragazzini o addirittura i bambini, se trattano certi argomenti che appassionano ambientalisti, ecc. questi attirano molto più degli adulti. (non mi riferisco stavolta ai pedofili, ma in generale) Voglio dire, i minorenni strabiliano, emozionano e interessano la grande platea di più di un adulto !

Ma Greta Thunberg non penso sia la sola ad avere a cuore il benessere del Pianeta, sono i media e tutto ciò che la circonda ad averla portata all'apice... (anche perchè ho sentito dire che sia autistica....? e qui ci vuole proprio un punto di domanda... finora, non conosco autistici, con una dialettica così ampia e scorrevole come la sua) cmq, quello che ha letto alla conferenza mondiale sul clima, alle sue spalle vi erano altri ragazzi che magari le hanno dato una mano con la stesura del discorso. Spero soltanto che alle spalle di Greta e di altri migliaia di ragazzi, non ci siano i soliti avvoltoi che con parole e visioni catastrofiche, li condizionino indirizzandoli a fare ciò che un certo potere e business vuole fare e ottenere.
Ma non credo, moltissimi sono ragazzi intelligenti.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/03/2019 ore 15.34.38 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Non lo sai che adesso lo sciopero al venerdì per qualunque motivazione è diventata una moda?

Ma a parte ciò.... ho notato un fatto di non poco conto: certe associazioni, i sindacati, ecc. non sono mai scesi in sciopero e a manifestare così tanto prima del 4 marzo.
Ritengo allora che prima dell'arrivo del governo gaillo&verde, tutti erano soddisfatti, felici e contenti. :-)))

Nemo.1972 Nemo.1972 14/03/2019 ore 15.36.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Però scioperavano anche prima, sempre di venerdì...
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 15.43.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : clima mediterraneo... è sempre stato cosi.
pensa che nel mitico inverno 1956... si scirveva che finalmente era arrivato l' inverno dopo anni di inverni mitissimi....
20043148
@Nemo.1972 : clima mediterraneo... è sempre stato cosi. pensa che nel mitico inverno 1956... si scirveva che finalmente era...
Risposta
14/03/2019 15.43.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 14/03/2019 ore 15.45.56 Ultimi messaggi
segnala

Secondo gli scienziati, il petrolio doveva essere finito da almeno tre decenni.
Ero bimbo quando lo sentivo dire, e invece d petrolio ce ne sta a strafottere, e semore altro ne trovano, tanto che i produttori si mettono daccordo per ridurre la produzikne per tenenre alti i prezzi.
Secondo gli scienziati.....
Un mare di cose dovevano o non dovevano succedere.
Sempre secondo gli scienziati.
Gli scienziati sono come gli economisti.
Se l'azzeccano beccano il nobel, se non ja fanno, restano scienziati.
E come gli economisti, gli scienziati tirano ad indovinare, vedi mai che prima o poi becchi il nobel.
Ma, a parte questo, se uno fa il climatologo, che interesse ha a non forzare la mano e drammatizzare il suo campo di interesse?
Sono soldi e gloria.
Altra cosa e' il medico,che non uno che fa ricerche su terremoti, inquinamento e climatologia.
Ecco perche' se non vedo non credo.
Pure se so scienziati.
Nemo.1972 Nemo.1972 14/03/2019 ore 15.46.07 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : E ok, ma Roma luglio 35 gradi, Parigi 22 gradi...i francesi non hanno l'estate?
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 15.46.35 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : quali sarebbero questi grandi scienziati? e vorremo capire i finanziamenti...
poi magari facciamo un giro sui miliardi che ballano su questa truffa.... cmq ... potrei postarti arrticoli di 30 40 anni fa di immani disastri mai avvenuti...
non ho mai visato tanti pallonari... come gli adepti del riscaldamento globale oggi chiamato surriscaldamento per incutere timore.
dunque dovresti sapere che l' artico si è sciolto nel 2015 secoondo al gore.. e che le maldive non ci sono più da settembre 2018... sommerse dall' aumento delle acque. :many

articolo esilarante
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 15.47.47 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : variabilità climatica... pensa andai in lorira anni fa.. arrivai con 38 gradi afosissimo..... due gionri dopo in agosto sempre.... 10 gradi di massima...
è la bellezza del clima
20043154
@Nemo.1972 : variabilità climatica... pensa andai in lorira anni fa.. arrivai con 38 gradi afosissimo..... due gionri dopo in...
Risposta
14/03/2019 15.47.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/03/2019 ore 15.47.59 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Però scioperavano anche prima, sempre di venerdì...

Ah, sì? beh, penso sia più divertente tra un week end e l'altro. :haha

@asgv12 :

Qui, alcuni goffi forumisti, se non ci fossero bisognerebbe inventarli. ;-)
Oltre youtube, il forum politica è il mio miglior passatempo.
20043155
@Nemo.1972 scrive: Però scioperavano anche prima, sempre di venerdì... Ah, sì? beh, penso sia più divertente tra un week end e...
Risposta
14/03/2019 15.47.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/03/2019 ore 15.49.05 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 15.49.58 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : si romai è un passatempo... però rimango stupito come la gente si eve le balle del mainstream.
è vero che ti fanno comprare quello che vogliono... però con me avrebbero vita dura... ma ad alcuni basta dire che fa più caldo e ci crediono subito... mi sebrano come l'a sino che mori' di freddo perchè pensava stesse nevicamdo ma erano pop corn :many
20043157
@c.ioccolatino111 : si romai è un passatempo... però rimango stupito come la gente si eve le balle del mainstream. è vero che ti...
Risposta
14/03/2019 15.49.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 15.57.33 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : EH GIà TUTTO QUEL ROSSO SPAVENTA, DA ME SONO NATI I CACTUS DA TE?
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 15.59.27 Ultimi messaggi
segnala

Mentre tutti o quasi nel 2011 erano concentrati sullestintore ...si sottoscriveva un accordo che a parere dello sbufalatore,era una bufala,ma andando a ricercare qll bufala,si e scoperto che qlc aveva lasciato aperti i cancelli e...a bufala dicono ...sia sparita...rapita?

Vediamo se con qst "fiaba"voi bambini riuscite ad arrivare al nocciolo italiano della questione.

P.S. - Orgoglioso di frequentare ciazza.it
La prendo x qll che é
Un luogo dove scambiar opinioni in tranquillità.

Prima nn ti considerano dopo criticano e poi...vinci! :sbong
20043159
Mentre tutti o quasi nel 2011 erano concentrati sullestintore ...si sottoscriveva un accordo che a parere dello sbufalatore,era...
Risposta
14/03/2019 15.59.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 16.00.58 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Qui, alcuni goffi forumisti, se non ci fossero bisognerebbe inventarli

Intendi la banda di Palla di Lardo?
Ma certamente! :ok
20043161
@c.ioccolatino111 scrive: Qui, alcuni goffi forumisti, se non ci fossero bisognerebbe inventarli Intendi la banda di Palla di...
Risposta
14/03/2019 16.00.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 14/03/2019 ore 16.03.01 Ultimi messaggi
segnala

Quando vengo ad abitare a como, la collega presso la quale stavo aprendo il conto corrente, mi dice: benvenuto nel pisciatoio d'italia.
Qua piove sempre.
Bugia, e dopo 30 anni posso ben dirlo.
Piove di piu a bari
Quando abitavo a milano, la seconda parte degli anni 70, la nebbia si tagliava a fette in citta' e piovigginava per mesi.
Una tristezza infinita.
Poi hanno vietato il riscaldamnto agasolio e carbone nei condomini e la nebbia e' sparita.
E non pioviggina per interi trimestri.
Che altro deve fare l'occidente a suo esclusivo carico?
I problemi stanno in india, cina, vietnam, corea e non so il giappone come e' messo.
Secondo me malissimo, perche' gli orientali turisti indossano spesso mascherine.
Gli orientali in genere.
E questo la dice lunga su come sono messi laggiu'.
Qua ormai siamo al delirio con le normative antinquinamento.
Basta.
E la truffa delle auto euro 5, 6 ,7 e tutti li meglio kortacci loro, dove li metti?
Costringono la gente a cambiare macchine efficientissime e moderne impedendogli di girare, e aumentandogli il bollo.
Cosi' siamo passati che per abbattere lo smog a pm10, filtra che ti filtra, abbiamo lo stesso quantitativo di pm5, che essendo piu piccolo e' piu difficile da filtrare dall'aria.
Ma sempre quella e' la quantita di merda.
Si infiltra meglio nei polmoni.
E tutto questo a chi da vantaggi?
Alle aziende che fanno auto e sistemi antinquinamento.
Vadano un poquito a rmpere i coglioni agli orientali, che hanno il pm5000
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/03/2019 ore 16.04.37 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
EH GIà TUTTO QUEL ROSSO SPAVENTA, DA ME SONO NATI I CACTUS DA TE?

I cactus per fortuna non ancora, però devo dire che a metà febbraio ho messo via la roba invernale.
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 16.09.35 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
E la truffa delle auto euro 5, 6 ,7 e tutti li meglio kortacci loro, dove li metti?

Hai notato vero?
Concordo.

Con l elettrico poi...una scatola con batteria dal costo che parte dai 18.000 euro in su senza pero permettere di fare un migliaio di km. Senza rifornimento.
È il Pacco del Secolo.

Ai fini della sicurezza poi...fanno cxxxxe....
Nominando la parola magica crash test...vaporizzati...spariti! :many
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 16.10.06 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : FIGURATI A ROMA è NEVICATO 3 VOLTE IN 8 ANNI , MAI SUCCESSO PRIMA
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/03/2019 ore 16.17.29 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
FIGURATI A ROMA è NEVICATO 3 VOLTE IN 8 ANNI , MAI SUCCESSO PRIMA

Scusa una domanda, ma almeno hai capito cos'è il riscaldamento globale e l'effetto serra? Cosa c'entra se a Roma in Sicilia ha nevicato?
20043168
@asgv12 scrive: FIGURATI A ROMA è NEVICATO 3 VOLTE IN 8 ANNI , MAI SUCCESSO PRIMA Scusa una domanda, ma almeno hai capito cos'è...
Risposta
14/03/2019 16.17.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 14/03/2019 ore 16.23.51 Ultimi messaggi
segnala

E che dire delle energie alternative?
Secondo gli ecologisti si colgono.dagli alberi.
Per produrre un metro quadro di pannello fotovoltaico, si inquina per i successivi 20.anni.
E per produrre le.batterie e ogni altro.stracazzo serve per vivere puliti?
Questi vivono nell'iperuranio., sti fessi di ecologisti.
Ragionare, per.loro, e' inquinamento grave.
Un'auto elettrica, per fafla, inquina molte decine di volte di.piu di una a benzina.
E per produrre i miliardi di volt nec3ssari a ricaricarle in tutto il mondo?
Quella energia viene prodotta con mezzi molto ma molto inquinante.
Che banda di fezsi, nun se po sape'
20043169
E che dire delle energie alternative? Secondo gli ecologisti si colgono.dagli alberi. Per produrre un metro quadro di pannello...
Risposta
14/03/2019 16.23.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 14/03/2019 ore 16.26.39 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
15 MARZO SI SCIOPERA PER IL CLIMA IMPAZZITO

inizierò a credere agli scioperi quando non li faranno di venerdì o vicini a un ponte
20043172
@asgv12 scrive: 15 MARZO SI SCIOPERA PER IL CLIMA IMPAZZITO inizierò a credere agli scioperi quando non li faranno di venerdì o...
Risposta
14/03/2019 16.26.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 16.31.42 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo :e tu hai capito che la co2 non è un gas serra?
E hai capito che viene rilasciato dagli oceani e serve per la produzione della biodiversita'?
E che il motore più importante del clima chiamasi sole?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/03/2019 ore 16.46.47 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
e tu hai capito che la co2 non è un gas serra?
E hai capito che viene rilasciato dagli oceani e serve per la produzione della biodiversita'?
E che il motore più importante del clima chiamasi sole?

Prima domanda: il diossido di carbonio in giusta quantità è un gas serra fondamentale per l'ambiente, il suo aumento da 260 ppm a 400 ppm è dovuto all inquinamento e alla deforestazione. Se poi tu vuoi credere a pseudo-articoli alternativi fai pure.
Seconda domanda: questa è un ovvietà, tutto ciò che viene prodotto dalla natura viene riciclato dalla natura stessa.
Terza domanda: il sole emette calore che viene trattenuto dai gas serra, però con l'aumento dei gas serra aumenta anche la quantità di calore trattenuto al suo interno.
20043179
@asgv12 scrive: e tu hai capito che la co2 non è un gas serra? E hai capito che viene rilasciato dagli oceani e serve per la...
Risposta
14/03/2019 16.46.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 18.01.00 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : doversti proibire il vapore acqueo.... quello è il vero gas serra.
l' aumento della co2 segue il riscaldamento degli oceani.. per l' attività solare particolarmente forte..nel secolo passato che ha fatto seguito al minimo di maunder primna e poi di dalton.
non causa l' aumento delle temperature ma ne è la conseguenza.
qualcuno mette in dubbio persino... che sia un gas serra.
nota verde: il pianeta è molto più verde oggi che nel 1980, le aree verdi sono in aumanto.. per via dei cambiamenti legati alle variazioni climatiche di umidità.
un vulcano emette molta più co2 di quanto possa fare l' uomo in decenni di sua attività.
ciao e buona serata
x.nutella89 x.nutella89 14/03/2019 ore 18.27.46 Ultimi messaggi
segnala

Domani a livello globale milioni di persone tra studenti e non riempiranno le piazze per un diritto ad un clima migliore e contestare questo modello di sviluppo schizofrenico frutto di un capitalismo vorace e assassino delle future generazioni.

L'aspetto che più duole , è sapere che chi scende a lottare lo farà anche per i fenomeni da baraccone di questo forum , i quali forse meriterebbero di restare asfissiati dall'inquinamento.

Ma poichè chi scende in piazza, prevalentemente è generoso e altruista perchè abituato a pensare in grande, lo faranno anche per questi fenomeni da baraccone qualunquisti.
Purtroppo!!!
20043204
Domani a livello globale milioni di persone tra studenti e non riempiranno le piazze per un diritto ad un clima migliore e...
Risposta
14/03/2019 18.27.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 18.29.51 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : le soluzioni proproste cara mia sono ancora più inquinanti.
prima euro 0 poi 1 poi 2 .. poi quello che te pare.
ma come alimenti l' energia elettrica? poveri illusi.... pretendere un mondo con più attenzione è sacrosanto... legarlo ai cambiamenti climatici per incutere timore efre riversare miliardi sui soliti noti con eco tasse da sballo per tutti è criminale.
non ti offendere ma tu sei davvero limitata...
x.nutella89 x.nutella89 14/03/2019 ore 18.31.24 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
non ti offendere ma tu sei davvero limitata...

Non posso offendermi se tali frasi me le dice un disadattato.
20043207
@asgv12 scrive: non ti offendere ma tu sei davvero limitata... Non posso offendermi se tali frasi me le dice un disadattato.
Risposta
14/03/2019 18.31.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 18.31.26 Ultimi messaggi
segnala

Una sola domanda che attende una risposta, solo una:
Esiste tra governi industrializzati un protocollo d intesa x "trattare il clima"?
Qst è il punto di partenza.
Nulla a che vedere con kyoto e manfrine varie,sia chiaro.

asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 18.31.32 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 18.33.23 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : immagino idiota che ora mi dirai dove andremo a finire continuando cosi? :many
le maldive sono sparite , sai perchè nel 1989 si predisse che sarebbero state sotto' acqua nel 2018 a settembre :many
ora evapora coglione
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 18.34.00 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : alla luiss che facevi pulivi i cessi? :many
arievapora coglione
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 18.36.36 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Non è chiaro se la temperatura del pianeta stia aumentando
Gli strumenti mostrano, dal 1979, che vi è stato un riscaldamento della superficie terrestre, ma il valore reale è soggetto a grandi errori. La maggior parte dei dati a lungo termine viene da stazioni meteorologiche di superficie. Molti di queste sono in centri urbani che hanno ampliato sia le dimensioni sia l’uso di energia divenendo un “isola urbana di calore”. Inoltre alcune regioni del pianeta sono prive di strumenti per la misurazione della temperatura e alcuni dati risalgono al secolo scorso e si affidano a indicatori quali la struttura delle stalattiti che possono generare errori.
Se la temperatura media è stata in aumento ora si è interrotta
Dal 1998 – quasi un decennio – come stabilito dalle osservazioni dei satelliti non vi sono segnali che riguardino il riscaldamento del Pianeta.
La terra è stata più calda nel recente passato
L’inizio dello scorso millennio ha visto un “periodo caldo Medioevale” quando le temperature, certamente in Europa, sono state superiori alle attuali. La vite cresceva nel nord dell’Inghilterra e le Alpi non avevavo il ghiaccio che hanno oggi. L’Artico era più caldo nel 1930 di quanto non lo sia oggi.
I modelli climatici elaborati al computer non sono affidabili
I modelli al computer sono la principale fonte di previsione del futuro del cambiamento climatico, ma nonostante siano sviluppati da decenni non sono in grado di tenere conto di tutti i processi coinvolti, come: l’influenza delle nubi, la distribuzione di vapore acqueo, l’impatto dell’acqua del mare sui ghiacciai o la risposta delle piante ai cambiamenti di approvvigionamento di acqua.
L’atmosfera non si comporta come modelli prevedono
Secondo i modelli elaborati al computer la troposfera si dovrebbe riscaldare più velocemente rispetto alla superficie terrestre. Ma le misurazioni mostrano il contrario: quindi, o questo è un altro difetto dei modelli, o una serie di misurazioni è viziata, o vi sono buchi nella comprensione della scienza.
Il clima è influenzato principalmente dal sole
La storia del clima lo dimostra, la Terra ha regolarmente risposto ai cambiamenti ciclici del sole. Il riscaldamento del pianeta potrebbe essere attribuito alle variazioni dei campi magnetici solari.
L’aumento di CO2 si è verificata sempre dopo un aumento di temperatura e non prima
Centomila anni fa ci fu un analogo innalzamento della temperatura. Ma la CO2 è arrivata dopo l’aumento della temperatura e non prima, presumibilmente liberata dagli oceani.
Abbiamo pochi dati sul ghiaccio artico e sugli uragani per valutare le tendenze
Le prime osservazioni via satellite sono iniziate negli anni ’70. Le misurazioni del ghiaccio prima di questa data erano casuali e gli uragani erano analizzati solo in determinati casi.I dati dei satelliti sono ancora troppo esigui per giustificare chi sostiene che gli uragani sono sempre più forti o frequenti e che non vi è nulla di eccezionale nell’ apparente restringimento della calotta artica.
Il vapore acqueo è il principale gas a effetto serra; l’effetto della CO2 è meno importante
Il naturale effetto serra mantiene la superficie terrestre di circa 33° C più calda di quella che sarebbe altrimenti. Il vapore acqueo è il più importante gas a effetto serra, responsabile di circa il 98% di tutto il riscaldamento del pianeta. Le concentrazioni di CO2 e metano hanno un impatto minore. Le concentrazioni di vapore acqueo sono in aumento, ma questo non necessariamente porta ad un aumento del riscaldamento, dipenderà da come si distribuirà il vapore acqueo.
Problemi come l’ AIDS e la povertà sono più urgenti rispetto al cambiamento climatico
Il protocollo di Kyoto non ridurrà le emissioni di gas ad effetto serra. Gli obiettivi sono troppo bassi, applicati solo a determinati paesi e sono stati vanificati da scappatoie. E il cambiamento climatico è uno dei tanti problemi che l’uomo, ricco o povero ha. I Governi e le società dovrebbero rispondere in proporzione alle loro risorse e non fingere che il cambiamento climatico sia un caso a parte. Alcuni economisti ritengono che un clima più caldo non possa che migliorare la vita, nel complesso.
FONTE http://www.ecoblog.it/post/6455/uk-la-grande-truffa-del-cambiamento-climatico-channel-4-non-ha-ingannato-nessuno

ma perchè deve sempre essere umiliato questo :many
intermezzo intermezzo 14/03/2019 ore 18.59.20 Ultimi messaggi
segnala

E allora, vogliamo o no mandare questi ragazzini palliducci a sfilare a shangai?

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 14/03/2019 ore 19.01.59 Ultimi messaggi
segnala

ragionate su sta cippa de cazzo, ecologisti de sti due.
e ditemi se nel 1815 c'erano le industrie che ci sono adesso, che inquinano e cambiano il clima.
eruzione, e poi il cataclisma sulla terra.
e non e' stata l'unica.
il meteorite di tunguska, o come cazzo si chiama, e quello che ha distrutto i dinosauri.
la natuira e' molto, mka molto più efficiente degli uomini a mandare tutto in merda.
studiate, invece che sentire le puttanate di una ragazzina senza arte ne parte.
che non le piace andare a scuola
https://it.wikipedia.org/wiki/Anno_senza_estate
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 19.02.46 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : eruzione del tambora . bravo
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 19.21.20 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : cmq nessuno ha risposto sino ad ora su cosa avenne al g8 di genova e sia alla domanda che cercava una sola risposta.

La dice lunga sulle basi essenziali... :haha
20043242
@asgv12 : cmq nessuno ha risposto sino ad ora su cosa avenne al g8 di genova e sia alla domanda che cercava una sola risposta. La...
Risposta
14/03/2019 19.21.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 19.39.27 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 14/03/2019 ore 19.46.36 Ultimi messaggi
segnala

Io ho l'ufficio al secondo piano e, alle spalle della mia scrivania, c'è una finestra.
Da li nelle giornate di sole posso vedere seppure lontanissima la Basilica di Superga.

Ma non in proprio tutte le giornate di sole, perché se non c'è vento da qualche giorno e da un po' non ha piovuto la Basilica è occultata da una nube di smog che si eleva dal basso.
Non credo sia una botta di salute per i torinesi

Ora per una questione di ignorantità non so dire se l'inquinamento prodotto dalle attività umane può cambiare il clima, certo è che limitare tale inquinamento non fa male alla salute e, secondo me, va fatto senza por tempo in mezzo.

Pretendere che la Greta vada a dimostrare in cina mi pare fuori luogo è una attivista non una eroina.
Poi la si può criticare o ammirare, io so tra i secondi ma è personale.
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 19.47.14 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : dici?
Beh in genere in uno scambio di opinioni ognuno dice la sua supportando il proprio dire.

Qui in qst 3d pensavo si arrivasse a parlare del perchè in italia avvengono certi fatti ma...abbiamo notato che non ne sanno una emerita zucchina...e x darsi una nota blaterano oppure cedono alla loro natura animalesca offendendo gli utenti.
O postando video ...come se fossero sul tavolo del ping pong. :haha
20043259
@asgv12 : dici? Beh in genere in uno scambio di opinioni ognuno dice la sua supportando il proprio dire. Qui in qst 3d pensavo si...
Risposta
14/03/2019 19.47.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
San.jura San.jura 14/03/2019 ore 20.14.23 Ultimi messaggi
segnala

Nelle acque dell’Oceano Pacifico tra la California e le Hawaii galleggia una gigantesca isola di plastica. È grande tre volte la Francia ed è formata da oggetti risalenti anche agli anni ’70.

sostanze tossiche

https://www.teknoring.com/news/inquinamento/riscaldamento-globale-e-driver-climatici-quali-sono-le-cause-e-le-conseguenze-immediate/?sso=6BLUR4HEAA2V49IVM6CGLUTO56

Negli ultimi 130 anni, la temperatura media globale è aumentata di 1,5 gradi Fahrenheit e solo metà di questo aumento si è verificato negli ultimi 35 anni.

La tutela del pianeta terra non è di destra o sinistra.
E' un DOVERE.
20043279
« video » Nelle acque dell’Oceano Pacifico tra la California e le Hawaii galleggia una gigantesca isola di plastica. È grande tre...
Risposta
14/03/2019 20.14.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 20.25.23 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : esatto.
Ma non hanno capito il post
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 20.27.42 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : continui a legare l inquinamento al clima.
Ti di' ragione sull' inquinamento.
Ma nulla centra con il clima.
L' aumento globale di 1,5 non significa nulla.. È legato alla superficie? Ai mari? Alla troposfera?
Queste sono le classifiche notizie allarmistiche senza alcuna Valenza.
E poi ammettendo sia cosi... Il caldo ha solo creato prosperità non carestie
asgv12 asgv12 14/03/2019 ore 20.28.29 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : oltremodo si usciva dalla peg.
Ma prima?
tsunami1998 tsunami1998 14/03/2019 ore 21.29.08 Ultimi messaggi
Valchiria03 Valchiria03 14/03/2019 ore 23.01.51 Ultimi messaggi
segnala

L'uomo sarà colui ,chè ucciderà questo pianeta anzi lo stà uccidendo. , il messaggio di questa bambina è ben chiaro . che pianeta gli lasceremo tra 50 anni.poi certo sul cambiamento climatici ci sarebbe molto di cui parlare. visto che mandare quantità di veleni nel cielo non è che poi non abbiamo delle conseguenze, basta vedere Milano a Torino quando non c'è un alito di vento . CHE BELLA ARIETTA PULITA SI RESPIRA.... :many , :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 14/03/2019 ore 23.09.01 Ultimi messaggi
segnala

I raggi di sole come fanno nel passare. ..., ovvio che l' atmosfera subirà pure li un vero cambiamento. quindi logico che il clima in alcune parti del nostro pianeta . avrà seri problemi di cambiamento , %-)
Valchiria03 Valchiria03 14/03/2019 ore 23.10.31 Ultimi messaggi
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/03/2019 ore 23.59.14 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Qui in qst 3d pensavo si arrivasse a parlare del perchè in italia avvengono certi fatti ma...abbiamo notato che non ne sanno una emerita zucchina...e x darsi una nota blaterano oppure cedono alla loro natura animalesca offendendo gli utenti.
O postando video ...come se fossero sul tavolo del ping pong.

Potresti iniziare a dire qualcosa tu sull'argomento, invece di fare discorsi inutili e domande senza senso.
Almeno asgv ha le sue idee e le espone, e devo dire che anche se siamo in disaccordo riusciamo almeno a confrontarci e discutere sull'argomento.
20043379
@tsunami1998 scrive: Qui in qst 3d pensavo si arrivasse a parlare del perchè in italia avvengono certi fatti ma...abbiamo notato...
Risposta
14/03/2019 23.59.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 15/03/2019 ore 00.23.14 Ultimi messaggi
segnala

E' da 40 anni che son convinta che uno degli pochi problemi non politici e di interesse comune sia la salvezza del nostro Pianeta.
E' l'unico che abbiamo.
Da quando facevo le catene umane contro le stazioni nucleari sono convimta che non ci si debba schierare sx vs destra.
La destra ha sempre lasciato i temi ambientali alla sinistra.
E' un peccato grave.
Si rincorrono le malattie, spendendo miliardi per curarle invece di fare prevenzione.
Si spende più per riparare danni anziché prevenirli.
Il business è assicurato anche se si tutela l'ambiente, è palese.

20043383
E' da 40 anni che son convinta che uno degli pochi problemi non politici e di interesse comune sia la salvezza del nostro...
Risposta
15/03/2019 0.23.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 15/03/2019 ore 08.03.16 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
E' da 40 anni che son convinta che uno degli pochi problemi non politici e di interesse comune sia la salvezza del nostro Pianeta.
E' l'unico che abbiamo.
Da quando facevo le catene umane contro le stazioni nucleari sono convimta che non ci si debba schierare sx vs destra.
La destra ha sempre lasciato i temi ambientali alla sinistra.
E' un peccato grave.
Si rincorrono le malattie, spendendo miliardi per curarle invece di fare prevenzione.
Si spende più per riparare danni anziché prevenirli.
Il business è assicurato anche se si tutela l'ambiente, è palese.

Temo che il tema ambientale sia irrisolvibile.
Si possono attuare accorgimenti affinchè si ritardi lo sfacelo totale, ma appunto si tratta di "pezze" a rattoppare buchi qua e là, a procrastinare l'agonia.
Lo sviluppo, il benessere, il progresso, hanno un prezzo, da sempre, che si chiama ambiente.
Tra l'altro oggi un prezzo ancora più alto, in quanto paesi che un tempo erano arretrati ora producomno, progrediscono a impestano di cacca l'ambiente più che mai (cina, india, ecc ecc)
E d'altronde l'europa e gli states che fondarono la loro ricchezza e benessere smerdando l'ambiente, non è che possono dire alla cina ehi frena, stai inzozzando il mondo.
Non funziona così.
20043400
@San.jura scrive: E' da 40 anni che son convinta che uno degli pochi problemi non politici e di interesse comune sia la salvezza...
Risposta
15/03/2019 8.03.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 15/03/2019 ore 10.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Potresti iniziare a dire qualcosa tu sull'argomento, invece di fare discorsi inutili e domande senza senso.

I quesiti proposti equivalgono ad una prova di conoscenza dei fatti.
Non rispondere equivale alla dichiarazione di non conoscenza.
Ci può stare...
Ma leggere che tu affermi che faccio discorsi inutili e domande senza senso dimostra che non hai la capacità di far sviluppare la curiosità,l intelligenza, attivarla, e da qst imput chiederti ...azz scrive qst?
Aspè ...m informo frugo e cerco di capire.
Mi rendo conto che la materia sia sconfinata certo,ma saper valorizzare una "pista"che porta a capire il significato dei detti quesiti...non è nelle facoltà di tutti!

Se nn ottengo perlomeno una intelligente,umile,rispettosa risposta, comprendo che non ne possiedi le facoltà.
Rientri nella media comunque non preoccuparti.
Va tutto bene!

San.jura San.jura 15/03/2019 ore 11.08.36 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Temo che il tema ambientale sia irrisolvibile

Pessimismo cosmico.
I paesi emergenti sapranno partire da una base diversa e più alta, non partono sempre dallo stesso livello.
È sempre questione di persone , per questo ci sono cicli saggi e ricicli dementi nella storia umana.
Sono le persone che governano a fare la differenza.
La salvezza del Pianeta sta interessando miliardi di giovani ingegneri, biologi, aeronautici, ecc ecc .
Basta leggere e loro forum.
Io a questa umanità emergente ci credo.

BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 15/03/2019 ore 11.43.12 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Pessimismo cosmico.
I paesi emergenti sapranno partire da una base diversa e più alta, non partono sempre dallo stesso livello.
È sempre questione di persone Tsunami, per questo ci sono cicli saggi e ricicli dementi nella storia umana.
Sono le persone che governano a fare la differenza.
La salvezza del Pianeta sta interessando miliardi di giovani ingegneri, biologi, aeronautici, ecc ecc .
Basta leggere e loro forum.
Io a questa umanità emergente ci credo.

Forse più realismo che pessimismo.
Il problema ambientale viene sostanzialmente dalle emissioni da consumo di prodotti fossili.
E' su quello che si basa il pianeta attualmente.
Pensare di poter sostituire il biosgno energetico attuale con l'alternativo, solare, eolico, ecc è da illusi.
L'unica vera alternativa immediata conosciuta che possa risolvere il fabbisogno energetico senza emissioni è il nucleare.
L'ottimismo che riponi nelle nuove generazioni di tutto il mondo non è sufficiente purtroppo a , non dico risolvere il problema, ma nemmeno a ridurne il 50% dei danni, in tempi brevi intendo.
Per risolvere drasticamente il problema bisogna che ognuno di noi, ma ognuno davvero si metta in mente di tornare a vivere come 200 anni fa, scordandosi tutte le comodità attuali.
Tu capisci che è pura utopia.
Nessuno è disposto a rinunciare alle comodità odierne, ivi compreis quei giovani che oggi stanno manifestando nelle piazze, che manifestano col cellulare in tasca e con l'idea magari già di sostituirlo col modello più nuovo appena esce...
Ipocrisia.
Non se ne esce, mica per pessimismo, per realismo.
sportyfive sportyfive 15/03/2019 ore 12.45.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
ho ascoltato le istanze di Greta. Ma si sa, le ragazzine, i ragazzini o addirittura i bambini, se trattano certi argomenti che appassionano ambientalisti, ecc.

vedi...è questo il punto..chi meglio di ragazzini/e possono indottrinare l'opinione pubblica..pensi che farebbe lo stesso effetto se a parlare fosse un vecchio scienziato incartapecorito?non sono voluto entrare sul tema specifico ,per quanto avrei anche molto da dire,ma fermarmi all'aspetto della propaganda,e sapendo chi comanda il mondo e che direzione vuole che abbia tutto questo polverone ciclico è una nota stonata..

...ci sono anche altri precedenti come si vede...
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 15/03/2019 ore 12.49.33 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
I quesiti proposti equivalgono ad una prova di conoscenza dei fatti.
Non rispondere equivale alla dichiarazione di non conoscenza.

Ho letto e riletto i tuoi quesiti e mi spiace deluderti ma non hanno niente a che fare con il topic in questione.
Se vuoi sapere del vento che ha sradicato gli alberi dovresti aprire un post sulla pressione atmosferica.
Se vuoi parlare delle presunte microplastiche presenti nel sangue umano dovresti aprire un post complottistico.
tsunami1998 tsunami1998 15/03/2019 ore 13.01.35 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Ho letto e riletto i tuoi quesiti e mi spiace deluderti ma non hanno niente a che fare con il topic in questione.
Se vuoi sapere del vento che ha sradicato gli alberi dovresti aprire un post sulla pressione atmosferica.
Se vuoi parlare delle presunte microplastiche presenti nel sangue umano dovresti aprire un post complottistico.

Certo, stai sereno.
Rientri nella media!
Un pò testardo eh? :testata
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 15/03/2019 ore 13.27.52 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Rientri nella media!

Meno male, grazie per la considerazione

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.