Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Erakle1986 14/03/2019 ore 21.47.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)I cambiamenti climatici

oggi ho tirato un sospiro di sollievo, mentre gli scienziati di tutto il mondo, le università, i centri studio, le associazioni ambientaliste, finalmente anche i capi di stato gridano basta all'inquinamento perché il mondo è sull'orlo del baratro o forse ci siamo già dentro, ho letto chatta .

E qui per fortuna il nostro Illustre Cardiochirurgo, nonché Scienziato ed Economista di chiarissima fama, corroborato dagli assistenti paolino, tecorco, zuzzuniamo e interrotto hanno stabilito e decretato che è tutta una enorme palla, si insomma un gombloddo ordito da cermania con deflazione salariale frangia e CFU + gli hard brexit.
Hanno portato a suffragio prove inoppugnabili : l'Altissimo Odontecnico scienziato ha postato le previsioni meteo del week end in Irlanda dimostrando che pioverà e ci ha rivelato che il gas serra non è altro che vapore acqueo .

maremma mpestata, e chi si cancella qui si rinasce! :many :many :many
8581996
oggi ho tirato un sospiro di sollievo, mentre gli scienziati di tutto il mondo, le università, i centri studio, le associazioni...
Discussione
14/03/2019 21.47.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 14/03/2019 ore 22.00.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I cambiamenti climatici

Beh, io ne leggo di ogni tipo.
C'è chi dice che siamo sull'orlo del baratro e chi dice che non è vero nulla
C'è chi dice che la temperatura sta salendo per colpa delle attività umane e chi dice che queste non possono esserne la causa.

Io che ovviamente non ci capisco, ragiono e mi dico: ok ammettiamo che non sia colpa dell'uomo.
Ma questo non ci autorizza a continuare ad inquinare.
Io penso che l'attenzione all'eco sistema sia un dovere assoluto indipendentemente dalle variazioni di temperatura.
20043343
Beh, io ne leggo di ogni tipo. C'è chi dice che siamo sull'orlo del baratro e chi dice che non è vero nulla C'è chi dice che la...
Risposta
14/03/2019 22.00.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Valchiria03 Valchiria03 14/03/2019 ore 22.07.21 Ultimi messaggi
segnala

A proposito di TAV NON TUTTI SANNO :haha , costruirlo inquinerà più dei camion. Il paradosso del beneficio ecologico: più veleni fino al 2047 :cry
Troppe polveri - Il bilancio delle emissioni di Co2 dell’opera è negativo per decenni persino usando le stime di traffico (gonfiate) dai fan della Torino-Lione %-)
Valchiria03 Valchiria03 14/03/2019 ore 22.09.07 Ultimi messaggi
segnala

Dove vanno ha finire le tonnellate ED TONNELLATE :hell di amianto,, che butteranno fuori da quel buco :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 14/03/2019 ore 22.42.54 Ultimi messaggi
segnala

Tav, ovvero il diabetico rimpinzato di dolci. “Prendi un diabetico”, mi racconta il meteorologo Luca Mercalli, “e promettigli che tra dieci anni gli darai l’insulina per farlo stare bene. Nel frattempo, lo rimpinzi di torte. Per dieci anni. Quando arriverà l’insulina sarà morto”.

Che cosa c’entra il diabete con il Tav? Uno dei primi argomenti dei sostenitori della nuova linea Torino-Lione è il beneficio ecologico: sposti le merci trasportate dalla gomma al ferro, dal camion al treno, e ridurrai l’inquinamento. Peccato però che per fare questo cambio (forse) tra 10 o 15 o 20 anni, devi prima scavare un immenso buco nella montagna. La galleria più lunga del mondo. Quindi per 10, 15, 20 anni la supertalpa succhierà megawatt, saranno spostate, lavorate e impiegate tonnellate di cemento, acciaio, rame, saranno smossi migliaia di metri cubi di roccia. Poi, a opera fatta, continuerà a funzionare giorno e notte l’impianto di raffreddamento, perché il tunnel nel cuore della montagna avrà un clima ostile alla vita e la temperatura sarà attorno ai 50 gradi. :ronf

Quindi: per diminuire tra 15 anni (forse) le emissioni di Co2 dei camion, per 15 anni innalzeremo a dismisura le emissioni di Co2. Torte al diabetico, con la promessa di dargli prima o poi l’insulina.

Si possono calcolare i costi-benefici delle emissioni? Sì, con quello che viene chiamato il “bilancio del carbonio”: per fare qualunque opera si consuma energia e si provocano emissioni; bisogna fare il confronto tra quanto si inquina subito e quanto (e quando) si migliora la qualità dell’aria dopo. Il “bilancio del carbonio” può essere positivo o negativo. “I ricercatori Jonas Westin e Per Kågeson, del Royal Institute of Technology di Stoccolma”, spiega Mercalli, “nel loro studio Can high speed rail offset its embedded emissions? sostengono che perché il bilancio del carbonio sia favorevole al clima, le linee ferroviarie ad alta velocità ‘non possono contemplare l’uso estensivo di tunnel’”. :urlo

Il cuore del Tav è il supertunnel. Conviene? Per non sbagliare, conviene affidarsi non ai dati forniti dai pericolosi No Tav, ma a quelli messi a disposizione dai sostenitori dell’opera. Basta andare a spulciare i Quaderni prodotti dall’Osservatorio Torino-Lione, diretto da Mario Virano, che oggi è il direttore generale di Telt, la società italo-francese che si propone di realizzare la linea. Il Quaderno numero 8, uscito nel 2011 con il titolo Analisi costi-benefici, presenta alcune tabelle assai istruttive. Mostra che durante tutta la costruzione del tunnel le emissioni aumenteranno, a botte di circa 1 milione di tonnellate di Co2 l’anno, accumulando nel tempo oltre 12 milioni di tonnellate. Risultato: l’effetto negativo durerà almeno – ammette l’Osservatorio di Virano – per altri 12 anni dopo la fine dell’opera. :testata Se dunque i lavori inizieranno nel 2020 e dureranno 15 anni (a essere ottimisti), l’apertura del tunnel sarà nel 2035 e poi ci vorranno altri 12 anni prima che si sentano i primi timidi effetti benefici del passaggio (non garantito) dai camion al treno: dunque superinquinamento (garantito) almeno fino al 2047.

Solo da quell’anno il bilancio comincerà a essere positivo, la quantità di Co2 risparmiata sarà maggiore di quella prodotta per realizzare la linea: se davvero il passaggio gomma-ferro avverrà nella misura ipotizzata dai fautori del Tav. Allora il diabetico finirà di essere riempito di torte e avrà finalmente la sua insulina. È un caso evidente di cura peggiore del male. “L’ultimo rapporto dell’Ipcc, il gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico delle Nazioni unite, dice chiaramente che le emissioni vanno ridotte subito”, spiega Mercalli, “altrimenti nel 2040 avremo già superato la soglia di sicurezza del riscaldamento globale, di 1,5 gradi centigradi”. Lo ha ribadito ieri anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Siamo sull’orlo di una crisi climatica globale per scongiurare la quale occorrono misure concordate”.

Prosegue Mercalli: “Non possiamo più rimandare: invece della cura del ferro che (forse) darà risultati fra 30 anni, possiamo usare i miliardi di euro destinati al Tav per iniziare subito azioni che riducano le emissioni. Azioni con effetti certi e immediati, come collocare più pannelli solari sui tetti degli italiani, cambiare gli infissi alle case colabrodo, aumentare la coibentazione, installare pompe di calore. Tutte azioni che possono dare lavoro a decine di migliaia di artigiani – in tutta Italia e non solo in Valle di Susa – e non ci fanno aspettare 30 anni per ottenere (forse) effetti positivi sull’ambiente”.

Servirebbe un bilancio del carbonio certificato da un ente terzo, conclude Mercalli: “Come l’Istituto superiore di protezione e ricerca ambientale, che mantiene il catasto nazionale delle emissioni climalteranti e potrebbe verificare i costi e i benefici ambientali della Torino-Lione”.

“Ma quale riduzione dell’inquinamento”, aggiunge l’eurodeputato 5stelle Dario Tamburrano, “la linea Tav aggraverà per decenni le condizioni dell’atmosfera”. Per questo ha depositato una interrogazione in cui chiede alla Commissione europea, che finanzia l’opera, se dispone dei calcoli sulle emissioni legate alla realizzazione della linea, e se “non ritenga doveroso abbandonare il progetto per evitare l’aumento delle emissioni, inconciliabile con la necessità di contrastare già nel presente i cambiamenti climatici”. I PIDIOTI, CON IN TESTA QUEL CAMPARINO DI QUESTE COSE SONO A CONOSCENZA :hehe ED COME MAI NON Nè PARLANO MAI ...QUELLI CHE SCENDONO NELLE PIAZZE PER DIRE SI A QUEST'OPERA SONO STATE MAI INFORMATE SU QUESTE COSE ....SOLO DEI FARABUTTI, ED PAZZI POSSONO VOLERE UN'OPERA DEL GENERE. :many %-)

Valchiria03 Valchiria03 14/03/2019 ore 22.45.19 Ultimi messaggi
segnala

SPERO CHE DOMANI IN QUELLA MANIFESTAZIONE SI ALZERANNO DEI CARTELLI ,CON TANTO DI STRISCIONI CON SU SCRITTO LA TAV UCCIDE IL PIANETA.. :many :many %-)
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 15/03/2019 ore 00.10.25 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
maremma mpestata, e chi si cancella qui si rinasce!

Dovresti leggere i no-vax, sai che risate :hoho
20043381
@Erakle1986 scrive: maremma mpestata, e chi si cancella qui si rinasce! Dovresti leggere i no-vax, sai che risate :hoho
Risposta
15/03/2019 0.10.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Nemo.1972 Nemo.1972 15/03/2019 ore 09.22.27 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: I cambiamenti climatici

Ci devono andare gli studenti a manifestare nelle piazze in merito ai cambiamenti climatici? Altro giorno buono per saltare le lezioni in nome di Greta, che per carità, è più istruita di un nostro studente universitario, ma si è esposta furbescamente solo per avere il suo personale momento di celebrità...
20043407
Ci devono andare gli studenti a manifestare nelle piazze in merito ai cambiamenti climatici? Altro giorno buono per saltare le...
Risposta
15/03/2019 9.22.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 18.11.07 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ci devono andare gli studenti a manifestare nelle piazze in merito ai cambiamenti climatici?

E chi se no?

I vecchietti di cahtta attaccati al web ?
20046150
@Nemo.1972 scrive: Ci devono andare gli studenti a manifestare nelle piazze in merito ai cambiamenti climatici? E chi se no? I...
Risposta
19/03/2019 18.11.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 19/03/2019 ore 18.19.01 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
, ma si è esposta furbescamente solo per avere il suo personale momento di celebrità...

Mi piacete tanto proprio perchè le vostre meschine supposizioni ,invariabilmente diventano incontrovertibili verità
20046163
@Nemo.1972 scrive: , ma si è esposta furbescamente solo per avere il suo personale momento di celebrità... Mi piacete tanto...
Risposta
19/03/2019 18.19.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 18.25.01 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Mi piacete tanto proprio perchè le vostre meschine supposizioni ,invariabilmente diventano incontrovertibili verità

E' un mondo nel quale chiunque si impegni per una causa buona viene tacciato delle peggiori nefandezze, anche una ragazzina 15 enne .
20046168
@Dasein1960 scrive: Mi piacete tanto proprio perchè le vostre meschine supposizioni ,invariabilmente diventano incontrovertibili...
Risposta
19/03/2019 18.25.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 18.26.55 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 :
però diciamola tutta, questo forum non deve essere preso come specchio della realtà.
io qui ho letto di un portantino dell'ospedale che ha affermato che il gas serra ed il co2 non sono altro che..vapore acqueo….. hai mai sentito qualcuno che si è suicidato coi suffumigi della nonna?
20046169
@Dasein1960 : però diciamola tutta, questo forum non deve essere preso come specchio della realtà. io qui ho letto di un...
Risposta
19/03/2019 18.26.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 19/03/2019 ore 18.28.48 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
E' un mondo nel quale chiunque si impegni per una causa buona viene tacciato delle peggiori nefandezze, anche una ragazzina 15 enne .

in realtà sono ben altre le cose di cui hanno paura
La loro diga di menzogne è tanto fragile che anche una ragazzina potrebbe farla crollare
20046170
@Erakle1986 scrive: E' un mondo nel quale chiunque si impegni per una causa buona viene tacciato delle peggiori nefandezze, anche...
Risposta
19/03/2019 18.28.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 19/03/2019 ore 18.30.32 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
però diciamola tutta, questo forum non deve essere preso come specchio della realtà.
io qui ho letto di un portantino dell'ospedale che ha affermato che il gas serra ed il co2 non sono altro che..vapore acqueo….. hai mai sentito qualcuno che si è suicidato coi suffumigi della nonna?

nn credere di stupirmi quel'imbecille ne dice di ben peggiori
20046172
@Erakle1986 scrive: però diciamola tutta, questo forum non deve essere preso come specchio della realtà. io qui ho letto di un...
Risposta
19/03/2019 18.30.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Nemo.1972 Nemo.1972 19/03/2019 ore 18.32.42 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : Come al solito gli studenti intervistati non sapevano per cosa manifestavano ed ignoravano cosa fosse il buco nell'ozono e chi fosse l'attuale Presidente della Repubblica...
20046179
@Dasein1960 : Come al solito gli studenti intervistati non sapevano per cosa manifestavano ed ignoravano cosa fosse il buco...
Risposta
19/03/2019 18.32.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 19/03/2019 ore 18.36.59 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
: Come al solito gli studenti intervistati non sapevano per cosa manifestavano ed ignoravano cosa fosse il buco nel'ozono e chi fosse l'attuale Presidente della Repubblica...

e naturale che i giovani abbiano una visione nn precisa delle cose
Ma gia a cominciare dalla tenera eta i problemi essenziali li sanno individuare
E nn capisco come mai questo a voi possa farvi tanta paura
20046190
@Nemo.1972 scrive: : Come al solito gli studenti intervistati non sapevano per cosa manifestavano ed ignoravano cosa fosse il...
Risposta
19/03/2019 18.36.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Nemo.1972 Nemo.1972 19/03/2019 ore 18.39.07 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : Ma paura di cosa? Se non conosco un argomento non vado a manifestare...
Dasein1960 19/03/2019 ore 18.39.07 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
SCOLATI UN' ALTRA BOTTIGLIA DI VODKA INVECE DI SPARARE MINCHIATE

mi dispiace sono astemio o quasi
20046195
@asgv12 scrive: SCOLATI UN' ALTRA BOTTIGLIA DI VODKA INVECE DI SPARARE MINCHIATE mi dispiace sono astemio o quasi
Risposta
19/03/2019 18.39.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 19/03/2019 ore 18.40.00 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
: Ma paura di cosa? Se non conosco un argomento non vado a manifestare...

leggi meglio un paio di volte ancora
20046198
@Nemo.1972 scrive: : Ma paura di cosa? Se non conosco un argomento non vado a manifestare... leggi meglio un paio di volte ancora
Risposta
19/03/2019 18.40.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 19.24.05 Ultimi messaggi
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 19/03/2019 ore 19.42.20 Ultimi messaggi
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 20.21.44 Ultimi messaggi
segnala

@ALLERGIC.UK scrive:
ntanto in Olanda i cretini come lui li stanno già oscurando. Non se ne può più di dare parola a negazionisti di ogni sorta.

Io non lo so, uno legge ASDR e subito pensa che sia un disadattato che urla insulti e oscenità sgrammaticate al mondo appena sveglio, poi, miracolosamente, 1 secondo dopo è capace di scrivere un trattato, 70 righe senza nemmeno 1 errore di battitura di approfondimenti scientifici sull'argomento…. sarà Asperger pure lui ….. oppure è uno scemo che copincolla cose a cazzo di cane dal web :many
20046297
@ALLERGIC.UK scrive: ntanto in Olanda i cretini come lui li stanno già oscurando. Non se ne può più di dare parola a negazionisti...
Risposta
19/03/2019 20.21.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 20.23.46 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
non dimentichiamo che quando sono nato io, la popolazione della Terra era 3,7 volte inferiore a quella di oggi e che il consumo energetico primario è aumentato 11 volte)

Scusa ma ci stai dicendo che hai tipo 3 miliardi di figli?

In effetti che tu fossi oltre il sentirti Napoleone e che oramai propendessi più per l'essere Dio si era intuito..

maremma maiala :many
20046301
@asgv12 scrive: non dimentichiamo che quando sono nato io, la popolazione della Terra era 3,7 volte inferiore a quella di oggi e...
Risposta
19/03/2019 20.23.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 23.16.16 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
è Rubia che ha detto ste cose non io idiota.

ahhhhhhh ecco
:many
66lauretta 19/03/2019 ore 23.19.11 Ultimi messaggi
segnala

cmq non sono d'accordo con gli olandesi
Avere una opinione non è un reato e se la mia è contro (se fa per di) la vulgata che accusa le attività umane di produrre un cambiamento climatico,rivendico di poterla esporre liberamente
20046507
cmq non sono d'accordo con gli olandesi Avere una opinione non è un reato e se la mia è contro (se fa per di) la vulgata che...
Risposta
19/03/2019 23.19.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 23.23.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
cmq non sono d'accordo con gli olandes

ma di cosa parlate?
questa ragazza è diventata un simbolo in tutto il mondo! certo è che se cercate strenuamente il gossip, la notizia contro hai voglia a trovarne.
Guarda qui dentro, se uno arriva sulla terra e legge forum politica trova gente che urla a morte i negri, altri disadattati che dcono che la crisi è dovuta alla deflazione salariale tedesca o che i gas serra sono dovuti al vapore acqueo che per la prima volta evapora dal mare e contemporaneamente asserendo che le temperature non sono aumentate, dunque il vapore acqueo si ottiene per effetto del raffreddamento
insomma una gabbia di matti :haha
20046515
@66lauretta scrive: cmq non sono d'accordo con gli olandes ma di cosa parlate? questa ragazza è diventata un simbolo in tutto il...
Risposta
19/03/2019 23.23.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 19/03/2019 ore 23.25.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Non se quell'opinione diventa propaganda per i vari partitini populisti del momento. Come avviene proprio in questo forum.
20046517
@66lauretta : Non se quell'opinione diventa propaganda per i vari partitini populisti del momento. Come avviene proprio in questo...
Risposta
19/03/2019 23.25.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 19/03/2019 ore 23.27.46 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : no alludo algli Olandesi e al loro social che cancella i post contro i cambiamenti climatici prodotti dall'uomo.
Per me la libertà di opinione è sacra
Ammiro quella ragazzina
66lauretta 19/03/2019 ore 23.29.46 Ultimi messaggi
segnala

@ALLERGIC.UK scrive:
Non se quell'opinione diventa propaganda per i vari partitini populisti del momento. Come avviene proprio in questo forum.

Non sono d'accordo a parte il fatto che raccontano che una larga maggioranza degli scienziati dice che l'uomo produce i cambiamenti climatici.
Una larga maggioranza vuol dire che c'è chi sostieene il contrario come il ns. Rubia
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 23.42.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
no alludo algli Olandesi e al loro social che cancella i post contro i cambiamenti climatici prodotti dall'uomo.

ma guarda che non è vero, è chiaro che se leggi la pagina FB di Salvini ti sembrerà cosi.
In Olanda è un mito questa ragazza.
66lauretta 19/03/2019 ore 23.46.51 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Non ci siamo capiti.
Questa, la Greta, lotta contro l'inquinamento che sarebbe la causa di cambiamenti climatici
Gli Olandesi in un loro social cancellano gli interventi che appunto sono contrari a quella affermazione, quelli che sostengono che i cambiamenti non sono prodotti dalle attività umane, in pratica è come se gli dessero manforte.
Ma quest'ultima cosa non mi piace, perché si forza la validità di una tesi contro un'altra.
io non lo so chi abbia ragione, ma trovo assurda la scelta del social olandese, le cose si discutono
20046550
@Erakle1986 : Non ci siamo capiti. Questa, la Greta, lotta contro l'inquinamento che sarebbe la causa di cambiamenti climatici...
Risposta
19/03/2019 23.46.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 19/03/2019 ore 23.48.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Una larga maggioranza vuol dire che c'è chi sostieene il contrario come il ns. Rubia

ma quale larga maggioranza??
In questo momento in tutto il mondo si discute di come arginare, l'ONU, finalmente quasi tutti i Governi, i dati sono oramai evidenti. Lo sconvolgimento climatico è anche avvertibile da noi stessi, negli ultimi 5/6 anni è tangibile, ogni anno oramai si battono i record, la campagna toscana è diventato tipo Vietnam, d'inverno non piove mai e d'estate t'allaghi, e cosi in tutto il resto del mondo.
Ripeto, ma di che parlate?
ma il vero problema è l'informazione attraverso i social, sti cazzo di %5stelle hanno convinto tutti gli ultracinquantenni che giornali e tg non vanno più bene, sono fasulli, e allora v'attaccate al tubo e fate la fine di Agsv.
Fino a poco fa pensavo che i social potessero costituire un pericolo per i ragazzini, ora m0accorgo che hanno rovinato tutti gli anziani.
66lauretta 19/03/2019 ore 23.49.39 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Posso essere d'accordo.
Ma per me è una questione di principio, non si spegne una voce.
Dasein1960 20/03/2019 ore 08.03.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Come disse brunettolo nn si interrompe un emozione
a me l'imbecille con la sigla riconcilia
poichè tocco con mano ,la sfiga che il creatore mi ha risparmiato
20046633
@66lauretta : Come disse brunettolo nn si interrompe un emozione a me l'imbecille con la sigla riconcilia poichè tocco con mano...
Risposta
20/03/2019 8.03.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 20/03/2019 ore 11.30.17 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
oggi ho tirato un sospiro di sollievo, mentre gli scienziati di tutto il mondo, le università, i centri studio, le associazioni ambientaliste, finalmente anche i capi di stato gridano basta all'inquinamento perché il mondo è sull'orlo del baratro o forse ci siamo già dentro, ho letto chatta.
E qui per fortuna il nostro Illustre Cardiochirurgo, nonché Scienziato ed Economista di chiarissima fama, corroborato dagli assistenti paolino, tecorco, zuzzuniamo e interrotto hanno stabilito e decretato che è tutta una enorme palla, si insomma un gombloddo ordito da cermania con deflazione salariale frangia e CFU + gli hard brexit.
Hanno portato a suffragio prove inoppugnabili : l'Altissimo Odontecnico scienziato ha postato le previsioni meteo del week end in Irlanda dimostrando che pioverà e ci ha rivelato che il gas serra non è altro che vapore acqueo .
maremma mpestata, e chi si cancella qui si rinasce!

Per alcuni fenomeni il rapporto causa-effetto è chiaro (ad es. i CFC ed il buco dell'ozono) per altri no (l'aumento della temperatura media dovuto a fattori antropici è uno di questi).
Chi può dirlo? Solo uno che sa leggere i dati e che non è vincolato a finanziamenti.
20046721
@Erakle1986 scrive: oggi ho tirato un sospiro di sollievo, mentre gli scienziati di tutto il mondo, le università, i centri...
Risposta
20/03/2019 11.30.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 20/03/2019 ore 14.34.15 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
Chi può dirlo? Solo uno che sa leggere i dati e che non è vincolato a finanziamenti.

Eh, tipo ASDR :haha
20046809
@stephan68 scrive: Chi può dirlo? Solo uno che sa leggere i dati e che non è vincolato a finanziamenti. Eh, tipo ASDR :haha
Risposta
20/03/2019 14.34.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 20/03/2019 ore 14.38.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
quelli che sostengono che i cambiamenti non sono prodotti dalle attività umane

Davvero il livello di ignoranza raggiungibile dalle masse avvenuto in questi ultimi anni è qualcosa di incommentabile.

Si parla di massimi sitemi di cui non si capisce una mazza, accecati da un complottismo oramai dilagante e non ci si accorge che, per esempio, cosi si dichiara che lo smog non esiste, le auto che emettono fumi che ci intossicano quando passeggiamo non sono dannosi, i rifiuti tossici sotterati e i veleni sversati nei fiumi fanno bene, i miliardi di tonnellate di plastica gallegianti nel mare sono luoghi di vacanza, i fumi delle industrie non inquinano, mangiare MC Donald è salutare, fino ad arrivare alla terra piatta e il mondo dominato da alieni con le sembianze umane.

Ottimo :haha
20046812
@66lauretta scrive: quelli che sostengono che i cambiamenti non sono prodotti dalle attività umane Davvero il livello di...
Risposta
20/03/2019 14.38.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 20/03/2019 ore 17.32.25 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
Crepo dal ridere.
Dobbiamo continuare?

Cretino vai avanti tu che a me mi viene da ridere
https://www.sulpanaro.net/2019/03/al-nord-non-piove-piu-luglio-finira-lacqua-rischio-la-produzione-riso/
Gio.1947 Gio.1947 20/03/2019 ore 17.40.39 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
cmq non sono d'accordo con gli olandesi
Avere una opinione non è un reato e se la mia è contro (se fa per di) la vulgata che accusa le attività umane di produrre un cambiamento climatico,rivendico di poterla esporre liberamente

Tutti devono dire la loro, ma se dico che l'olocausto non è mai esistito devo portare prove sufficienti a dimostrarlo.
http://www.la7.it/dimartedi/video/lintervista-a-marco-cattaneo-direttore-di-national-geographic-20-03-2019-266449
20046927
@66lauretta scrive: cmq non sono d'accordo con gli olandesi Avere una opinione non è un reato e se la mia è contro (se fa per di)...
Risposta
20/03/2019 17.40.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 20/03/2019 ore 19.08.32 Ultimi messaggi
66lauretta 20/03/2019 ore 19.20.28 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
@asgv12 scrive:
@Gio.1947 :

Ecco ma questo cosa dice?

video

Come si fa a capire se ha torto o ragione?
Erakle1986 Erakle1986 20/03/2019 ore 19.23.58 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Laura, forse non ti è chiaro, se arriva un deficiente e dice che la terra è piatta, nessuno glielo vieta, ma resta il fatto che è un deficiente.
Quando arriva un ignorante e dice che quel deficiente può dire la sua, va bene, ma quello lì resta un deficiente e l'altro si conferma ignorante.
Detto questo basta, non è che ci mettiamo a discutere con asdv ora :hoho
Erakle1986 Erakle1986 20/03/2019 ore 19.25.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Ci si affida alla Comunità scientifica, sennò come fai a capire che penicillina ha salvato milioni di vite?
A meno che tu non ti creda meglio di Pasteur o Asgd :hoho
Erakle1986 Erakle1986 20/03/2019 ore 19.26.57 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
@66lauretta : basterebbe sapere che nell' oleocene massimo la temepratura era nettamente più alta di ooggi come nel periodo romanico..e che il mondo oscilla tra ere galciali e interglaciali... e tra le ere ci soni i periodi inetrglaciali quello attuale... dopo l' ultima glaciazione di wurm.

Già….

Basta sapere questo, e trarne le logiche conseguenze. Del resto se potete farlo tu, paolino e tecorco ... :many :many :many :many :many
20046993
@asgv12 scrive: @66lauretta : basterebbe sapere che nell' oleocene massimo la temepratura era nettamente più alta di ooggi come...
Risposta
20/03/2019 19.26.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 20/03/2019 ore 19.28.02 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Laura, forse non ti è chiaro, se arriva un deficiente e dice che la terra è piatta, nessuno glielo vieta, ma resta il fatto che è un deficiente.
Quando arriva un ignorante e dice che quel deficiente può dire la sua, va bene, ma quello lì resta un deficiente e l'altro si conferma ignorante.
Detto questo basta, non è che ci mettiamo a discutere con asdv ora

Io non discuto, io non lo so, ho visto i video del buon Gio ma avevo anche visto questo

Permetterai che per me che sono ignorante non possono essere vere le due tesi, o vera una o vera l'altra.
Rubia fa delle affermazioni, quella di Annibale, per esempio è certamente vera, le altre non so.
stephan68 stephan68 20/03/2019 ore 19.28.32 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Eh, tipo ASD

"Una glaciazione (o glacialismo) è una condizione climatica che in glaciologia, la scienza che studia i ghiacciai, caratterizza un periodo di tempo della storia climatica della Terra in cui le calotte polari sono ricoperte da uno strato più o meno spesso di ghiaccio; il termine comprende sia le fasi di avanzamento che di regressione dei ghiacci durante tutta un'Era glaciale. Il fenomeno è dovuto ad un generale abbassamento o innalzamento della temperatura media globale. Si ritiene che le glaciazioni avvengano in maniera ciclica durante un'Era glaciale e determinino l'alternarsi di periodi più freddi (Periodi glaciali) e periodi più miti caratterizzati da arretramento dei ghiacci (Periodi interglaciali)."
1 J. Gribbin, Future weather (New York: Penguin) 1982.
2 vedi voce Glaciation a pag 687 in Muriel Gargaud, Encyclopedia of Astrobiology, Volume 1, Springer, 2011 online
3 (EN) J. Imbrie and K.P.Imbrie, Ice Ages: Solving the Mystery, Short Hills NJ: Enslow Publishers, 1979.
Erakle1986 Erakle1986 20/03/2019 ore 19.32.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Permetterai che per me che sono ignorante non possono essere vere le due tesi, o vera una o vera l'altra.

Ti fa onore l'umiltà di definirti ignorante, come del resto lo siamo un po tutti in questi campi.
Ma proprio per questo non basta vedere un video per mettere in discussione centinaia d'anni di Evoluzione umana e scientifica.
stephan68 stephan68 20/03/2019 ore 19.32.47 Ultimi messaggi
segnala

Anche perché alcuni scienziati quando non sanno spiegare un fenomeno tirano fuori le solite cose: vulcani o meteoriti.
Ps. ma quante ne hanno combinate questi meteoriti?
66lauretta 20/03/2019 ore 19.35.35 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Ti fa onore l'umiltà di definirti ignorante, come del resto lo siamo un po tutti in questi campi.
Ma proprio per questo non basta vedere un video per mettere in discussione centinaia d'anni di Evoluzione umana e scientifica.

Diciamo che, come ho già detto, anche nel caso in cui l'inquinamento prodotto dall'uomo non sia responsabile di eventuali cambiamenti è cmq una battaglia sana cercare di ridurlo il più possibile.
Rubia da delle soluzioni in questo senso, seguirle non sarebbe male
Erakle1986 Erakle1986 20/03/2019 ore 19.36.53 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
Anche perché alcuni scienziati quando non sanno spiegare un fenomeno tirano fuori le solite cose: vulcani o meteoriti.Ps. ma quante ne hanno combinate questi meteoriti?

a qualcuno pare sia caduto in testa :haha
Scherzi a parte, a me sembra incredibile mettere in discussione gli incredibili danni procurati dall'inquinamento di tutti i tipi.
Per me è sullo stesso livello del discutere se la terra è un globo o piatta.
Provo pena per l'umanità .
66lauretta 20/03/2019 ore 19.37.34 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
basterebbe sapere che nell' oleocene massimo la temepratura era nettamente più alta di ooggi come nel periodo romanico..e che il mondo oscilla tra ere galciali e interglaciali... e tra le ere ci soni i periodi inetrglaciali quello attuale... dopo l' ultima glaciazione di wurm.
ma l' ignoranza eil bombardamento dei media... per meri interessi economici hanno obnubilato le menti

Questo è quello che dice Rubia e aggiunge che in un periodo prima del 2014 la temperatura in realtà è scesa di 0.2°C
Ma dovrei sentire anche un'altra campana su questo tema
20047006
@asgv12 scrive: basterebbe sapere che nell' oleocene massimo la temepratura era nettamente più alta di ooggi come nel periodo...
Risposta
20/03/2019 19.37.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 20/03/2019 ore 19.41.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma dovrei sentire anche un'altra campana su questo tema

Beh la NASA dice che nell ultimo secolo la temperatura è aumentata di 0.9°, e sappiamo tutti che negli ultimi 100 anni non ci sono state grosse eruzioni vulcaniche o grandi rocce cadute dal cielo, a parte Tunguska ovviamente. Ma vogliamo mettere in dubbio anche ciò che dice la NASA?
20047011
@66lauretta scrive: Ma dovrei sentire anche un'altra campana su questo tema Beh la NASA dice che nell ultimo secolo la...
Risposta
20/03/2019 19.41.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 20/03/2019 ore 19.43.24 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Ma vogliamo mettere in dubbio anche ciò che dice la NASA?

Sta certo che adesso ti tirano fuori un video sul tubo di uno scienziato del burkina faso che in 4 e 4 otto ti dimostra che i satelliti non sono mai andati nello spazio….
20047015
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: Ma vogliamo mettere in dubbio anche ciò che dice la NASA? Sta certo che adesso ti tirano fuori un video...
Risposta
20/03/2019 19.43.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 20/03/2019 ore 19.47.06 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
eh la NASA dice che nell ultimo secolo la temperatura è aumentata di 0.9°, e sappiamo tutti che negli ultimi 100 anni non ci sono state grosse eruzioni vulcaniche o grandi rocce cadute dal cielo, a parte Tunguska ovviamente. Ma vogliamo mettere in dubbio anche ciò che dice la NASA?

Certo che no
Ma la domanda è: accade per colpa dell'inquinamento che va combattuto cmq o è una questione ciclica?
20047019
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: eh la NASA dice che nell ultimo secolo la temperatura è aumentata di 0.9°, e sappiamo tutti che negli...
Risposta
20/03/2019 19.47.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 20/03/2019 ore 19.48.49 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
basta vedere i dati satellitari... non vi è alcun riscaldamento.
si lega l' inquinamento... al cambiament climatico... questa è l' ipocrisia...
bisogna combattere l' inquinamento a prescindere ma lo si lega ad una bufala per spingere i governi in azioni di tassazione e per interessi di alcune lobbies...come se ci fosse un disastro imminente e spaventare cos la popolazione ormai obnubilata

Potrebbe esserci un fondo di verità
Il Rubia, se lo ascolti, dice che per ridurre le emissioni di Co2 l'EU non ha mai previsto azioni, solo misure coercitive che alla lunga costano ai cittadini
20047022
@asgv12 scrive: basta vedere i dati satellitari... non vi è alcun riscaldamento. si lega l' inquinamento... al cambiament...
Risposta
20/03/2019 19.48.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 20/03/2019 ore 19.54.43 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : Boh, quello dice che l'unico paese che ha ridotto le emissioni sono gli USA, grazie all'uso del gas naturale che trattato porterebbe a emissioni 0 di CO2
Però non si fa
E chiede perché
20047028
@asgv12 : Boh, quello dice che l'unico paese che ha ridotto le emissioni sono gli USA, grazie all'uso del gas naturale che...
Risposta
20/03/2019 19.54.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 20/03/2019 ore 20.07.50 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma i satelliti dimostrano che negli ultimi 20 annai vi è stato un calo....

http://www.nationalgeographic.it/ambiente/clima/2019/02/07/news/gli_ultimi_cinque_anni_sono_stati_i_piu_caldi_di_sempre-4286159/
Gio.1947 Gio.1947 20/03/2019 ore 20.29.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

video

C'è chi dice il contrario
http://www.la7.it/dimartedi/video/lintervista-a-marco-cattaneo-direttore-di-national-geographic-20-03-2019-266449
Questo è un istituto che studia i cambiamenti climatici
stephan68 stephan68 21/03/2019 ore 09.58.10 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
a qualcuno pare sia caduto in testa
Scherzi a parte, a me sembra incredibile mettere in discussione gli incredibili danni procurati dall'inquinamento di tutti i tipi.
Per me è sullo stesso livello del discutere se la terra è un globo o piatta.
Provo pena per l'umanità .

i danni dell'inquinamento sull'uomo e sugli esseri viventi sono abbastanza chiari, come anche sugli ecosistemi ossia su una scala abbastanza ridotta.
Quando invece si parla di atmosfera e temperatura a livello globale, il tutto si fa complicato perché le interazioni chimico - fisiche tra le molecole, con la radiazione che proviene dallo spazio, con le dinamiche atmosferiche ecc. ecc. rendono tutto più complicato, non per sminuire le conoscenze di tutti ma obiettivamente è complicato e non per tutti.
20047329
@Erakle1986 scrive: a qualcuno pare sia caduto in testa Scherzi a parte, a me sembra incredibile mettere in discussione gli...
Risposta
21/03/2019 9.58.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
stephan68 stephan68 21/03/2019 ore 10.09.31 Ultimi messaggi
segnala

Ora però do il mio parere. L'aumento di temperatura media globale è ovviamente un fenomeno naturale ma nel lungo periodo; quello che stiamo osservando invece è un incremento molto rapido nel tempo, il ché è indice del fatto che il fattore antropico influenza, direttamente e/o indirettamente.
Detto questo ora c'è il difficile: quale fattore influenza maggiormente l'incremento di temperatura?
I riscaldamenti? I trasporti? Le industrie?
E una volta stabilito, chi è disposto a rinunciare al lavoro o all'auto o a scaldarsi? Ricordando una cosa: le innovazioni tecnologiche non sono fatte per le masse ma per pochi, perché costano e costano molto...e chi pagherà?
Erakle1986 Erakle1986 21/03/2019 ore 13.24.12 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :
Innanzi tutto grazie per aver riportato la discussione in dei binari di civiltà che qui dentro sono l'eccezione.
A mio parere è evidente che non si possa parlare tout court di "rinunnciare a riscaldarsi o ad andare al lavoro" che sarebbe ovviamente improponibile, ma porre in essere tutti quei provvedimenti immediati che sicuramente comporteranno dei disagi per la ns cultura consumistica, tipo eliminare gli imballaggi possibili, costringere all'elettrico i trasporti pubblici, ridurre i consumi idrici, contingentare quelli elettrici, etc etc etc
ovvio che pagherà la collettività,ma ci sono già serissimi studi che dettagliano copme una seria politica ambientale comporti enormi benefici anche in termini economici per la collettività .
20047530
@stephan68 : Innanzi tutto grazie per aver riportato la discussione in dei binari di civiltà che qui dentro sono l'eccezione. A...
Risposta
21/03/2019 13.24.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 21/03/2019 ore 13.43.34 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
A mio parere è evidente che non si possa parlare tout court di "rinunnciare a riscaldarsi o ad andare al lavoro" che sarebbe ovviamente improponibile, ma porre in essere tutti quei provvedimenti immediati che sicuramente comporteranno dei disagi per la ns cultura consumistica, tipo eliminare gli imballaggi possibili, costringere all'elettrico i trasporti pubblici, ridurre i consumi idrici, contingentare quelli elettrici, etc etc etc
ovvio che pagherà la collettività,ma ci sono già serissimi studi che dettagliano copme una seria politica ambientale comporti enormi benefici anche in termini economici per la collettività

se il problema è globale la soluzione deve essere globale, altrimenti non funziona.
Tutto giusto quello che dici, ma ammesso e non concesso che noi facessimo tutto ma Cina, Brasile, India ecc. ecc. non lo facessero, il risultato globale sarebbe lo stesso: il riscaldamento continuerebbe...
e continuerà.
Continuerà nonostante tutto quello che noi faremo, perché noi (inteso come occidente, cioè europa, usa) abbiamo aperto la strada (disboscamento, colture intensive, inquinamento, urbanizzazione a discapito della campagna ecc. ecc. ecc.) e non abbiamo alcuna credibilità verso chi vuol fare come noi per potersi a sua volta sviluppare.
E dopo che questi Paesi si saranno sviluppati, nasceranno nuove economie che faranno così a loro volta ... in un perpetuo ciclo di inquinamento.
Manca l'etica, perché non c'è più il Creato, non c'è più Dio (per i più), quindi rimane l'uomo col suo egoismo.
20047556
@Erakle1986 scrive: A mio parere è evidente che non si possa parlare tout court di "rinunnciare a riscaldarsi o ad andare al...
Risposta
21/03/2019 13.43.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 21/03/2019 ore 13.51.36 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :
Sono perfettamente d'accordo. Invertire questa follia e creare immediatamente un circuito virtuoso è una fatica immane. Per fortuna India, Cina e Brasile hanno ultimissimamente posto in essere delle startegie shock per contrastare l'inquinamento, questi 3 paesi sono stati capaci di ridursi al collasso ambientale in soli 10 anni.
la rivoluzione industriale che nel mondo occidentale ha impiegato 250 anni lì ha impiegato 10 anni, tutto quello che non si poteva più fabbricare in occidente è stato prodotto lì.
pechino in 15 anni ha prodotto più fumi industriali che l'Italia dal dapoguerra a d oggi. E' iconografica l'immagine del 2016 della Città di Pechino letteralmente invasa dallo smog, evento per il quale l'amministrazione ha dovuto chiudere per 3 giorni tutte le attività, letteralmente era notte anche di giorno.
20047566
@stephan68 : Sono perfettamente d'accordo. Invertire questa follia e creare immediatamente un circuito virtuoso è una fatica...
Risposta
21/03/2019 13.51.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.