Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 16/03/2019 ore 00.12.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)G8 Genova 2001: PAGARE!!

Ancora una condanna per i 24 tra dirigenti, ispettori tuttora in servizio o ex, responsabili durante il G8 del 2001 a Genova delle brutali violenze alla scuola Diaz e di aver costruito false prove. Stavolta si è pronunciata la Corte dei Conti che impone ai responsabili di rimborsare spese legali e provvisionali per un totale di 2 milioni e 800 mila euro. La notizia è stata anticipata da Repubblica, La Stampa, Il Fatto e il Secolo XIX.

I poliziotti dovranno rifondere ai ministeri dell'Interno e di Grazia e Giustizia le spese legali dei tre gradi di giudizio, le provvisionali stabilite come risarcimento alle decine di manifestanti massacrati di botte e arrestati sulla base di prove fabbricate ad arte e ripagare gli avvocati del gratuito patrocinio delle parti civili. Nell'elenco figurano funzionari tutt'ora in servizio come il vicecapo della Dia Gilberto Caldarozzi e il capo della Polstrada di Roma Pietro Troiani. Una ulteriore condanna a 5 mln di euro per il danno di immagine dovrà essere valutata il 22 maggio dalla Corte Costituzionale.
8582046
Ancora una condanna per i 24 tra dirigenti, ispettori tuttora in servizio o ex, responsabili durante il G8 del 2001 a Genova...
Discussione
16/03/2019 0.12.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Ludo.25 Ludo.25 16/03/2019 ore 07.43.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: G8 Genova 2001: PAGARE!!

Bene le sanzioni pecuniarie sono le migliori, tanto questi in galera non ci vanno perchè sono protetti!!
intermezzo intermezzo 16/03/2019 ore 08.18.28 Ultimi messaggi
segnala

Pagare? Qualcuno paga i danni? Saranno contenti i genovesi.

Dasein1960 Dasein1960 16/03/2019 ore 09.53.58 Ultimi messaggi
segnala

Qualche imbecille corazzato in parallelo a altre simili lampanti evidenze ancora ha l'impudenza di negare che genova 2001 fu il macabro brindisi del neofascismo appena ritornato dopo 50 anni di fogna, nelle stanze del potere,propiziato dal piu grande statista sdoganatore degli ultimi 150 anni silvio belruscone,del quale a tuttoggi e costituito il blocco sociale del neoleghismo d'accatto
Nonchè il pesante monito del'elitè turbmondialista per il tramite dei suoi servi "statisti" alle avanguardie del dissenso no global
Prima con parole infami condannato come violenza rossa degne di saltimbanchi alla ASGV E primula rosso/marroncina profumata di cesso ,e ora esaltato dagli stessi saltimbanchi come chiave di volta universale buona a spiegare tutto
Quegli imbecilli una volta che riescono a capire una cosa nella vita nn possono fare a meno di farne un universale platonico,chiave di volta del creato,
epistemica verità dei loro friabili cervelli alla torta sbrisulona
Dasein1960 Dasein1960 16/03/2019 ore 09.56.24 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Pagare? Qualcuno paga i danni? Saranno contenti i genovesi.

commento in toto degno del intercesso
intermezzo intermezzo 16/03/2019 ore 10.13.45 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
@intermezzo scrive:Pagare? Qualcuno paga i danni? Saranno contenti i genovesi.

commento in toto degno del intercesso

O del genovese medio.
20043967
@Dasein1960 scrive: @intermezzo scrive:Pagare? Qualcuno paga i danni? Saranno contenti i genovesi. commento in toto degno del...
Risposta
16/03/2019 10.13.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 16/03/2019 ore 14.07.25 Ultimi messaggi
segnala

Io condanno gli avvocati che hanno difesoi poliziotti che non hanno fatto ricorso verso i giudici che erano prevenuti sulle forze dell ordine ....ho diversi amici che sono della polizia penitenziaria ...dopo i fatti di Genova ...sono stati interdetti a vita da qualsiasi manifestazione pubblica ....di solito vengono usati i poliziotti della penitenziaria per he loro hanno a che fare con i delinquenti tutti i gironi ...comunque mi hanno raccontato che nessun giudice ha condannato che ha picchiato e mandato all ospedale poliziotti inermi ...mi hanno raccontato che erano in 5 contro 50 ragazzi che li hanno picchiati con bastoni ma nessun responsabile tutti lasciati liberi ...perché picchiare con una sbranga un poliziotto è legittimo se quest ultimo lo fa per difendersi è reato ...

Ma quale danno d immagine ...secondo me dovevano essere premiati per aver cercato di sopprimere una rivolta verso le forze dell ordine .....unico sbaglio che a quell epoca doveva o essere tutti ammanettati e portati in carcere e non è stato fatto ...
Landroval Landroval 16/03/2019 ore 14.10.22 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 16/03/2019 ore 14.10.27 Ultimi messaggi
segnala

Io da cittadino italiano e da Veneto ...quindi ho un valore decisionale più alto di chi abita in una regione assistenzialista dico che la polizia sui fatti di Genova doveva essere difesa dal ministro degli interni e non lasciata allo sbando dei giornalisti
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 14.23.53 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill : Ma tu i fatti della Diaz li conosci?
Secondo me no e per nulla
tsunami1998 tsunami1998 16/03/2019 ore 14.56.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : lauretta son di fretta...
Ci sta tutto ma...
Tu che brava nel cercare fra i links potresti postare anche le cause intentate a chi ha creato il caos i danni materiali e qnd le richieste appunto di risarcimento a coloro che li han subiti...stato compreso?
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 15.17.12 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Io da cittadino italiano e da Veneto ...quindi ho un valore decisionale più alto di chi abita in una regione assistenzialista dico che la polizia sui fatti di Genova doveva essere difesa dal ministro degli interni e non lasciata allo sbando dei giornalisti

Scusami se te lo dico ma sto post contiene una serie di cavolate mica piccole.
Intanto tu non hai alcun valore decisionale, se non in casa tua o eventualmente sul lavoro.
Tu voti punto e il tuo voto ha lo stesso valore di quello espresso da un siciliano o da un calabrese e pensa lo stesso valore di quello espresso da un marocchino che ha ottenuto il diritto di voto.
In quanto al valore delle opinioni non è data dalla provenienza ma dall'autorevolezza di chi la esprime che sia esso veneto o siciliano.

In quanto al ministero che doveva difendere i poliziotti ti ricordo che non siamo uno stato di polizia.
La magistratura è indipendente e indaga e rinvia a giudizio chi ritiene abbia commesso dei reati.
Su questo il ministro non può fare un bel nulla.
Ma, in Italia, vige anche la libertà di stampa e i giornalisti sono liberi di raccontare quello che vedono, anzi hanno proprio il dovere di farlo per informare i cittadini, certo se vuoi uno stato di polizia non è una buona notizia ma così è.

In ultimo sappi che per intervenuta prescrizione nessun poliziotto è stato condannato quindi far causa a chi? e per cosa?

Sono stati condannati alcuni funzionari ma non per i pestaggi ma per falso, relativamente alle prove false fabbricate per giustificare la schifezza combinata alla Diaz.

Per la cronaca di seguito è intervenuta la corte EU per i diritti dell'uomo che ha condannato l'Italia a risarcire le vittime dei pestaggi della Diaz.

Ergo tutti noi abbiamo pagato per le schifezze combinate da pochi poliziotti esaltati
Adesso la corte dei conti, sta chiedendo ai funzionari, responsabili delle azioni nella scuola di risarcire i ministeri e mi sembra più che giusto.

Mi piacerebbe sapere , secondo te, cosa avrebbe dovuto fare il ministero
Nordlibero 16/03/2019 ore 15.22.28 Ultimi messaggi
segnala

Io mi soffermo solo sulle date 2001-2019.Sono diciotto anni...ma da qualsiasi punto di vista si possono giudicare i fatti non posso pensare che questa si possa definire e giustizia !
20044112
Io mi soffermo solo sulle date 2001-2019.Sono diciotto anni...ma da qualsiasi punto di vista si possono giudicare i fatti non...
Risposta
16/03/2019 15.22.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 15.26.21 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero : Posso darti ragione, ma la lentezza ella giustizia ha finito per favorire un bel po' di poliziotti che, se fosse stata più celere, sarebbero stati condannati per lesioni.ù
Ma tale reato è caduto in prescrizione prima del verdetto definitivo.

É rimasto in piedi quello di falso che ha visto produrre alcune condanne.

Poi da li si sono mossi gli amministrativi.
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 15.27.50 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

s

on sentenze sulla falsariga degli ultimi femminicidi.

esplosione ormonale..............

w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) w:-)
abbiamo intitolato una stanza a carletto giuliani. :vomitino

spero in qualche modo venga sanato questo sconcio.
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 15.30.51 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : non mescoliamo le carte, Giuliani, che continuoa reputare una vittima, di se stesso ma una vittima.
Le esplosioni ormonale etc altro discorso.

Qui si parla delle schifezze combinate verso cittadini innocenti.
Ricordo che non esiste prova alcuna che i presenti alla Diaz si siano macchiati di un solo, per quanto piccolo, reato
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 15.36.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

vittima de cosa...comunque hai ragione.............

riguardati le sentenze ultime di questi giorni.

p.s. opinione personalissima, dovevano menare molto di più.

e se ci son stati degli episodi incresciosi ...succede.
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 15.40.48 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Ci sta tutto ma...
Tu che brava nel cercare fra i links potresti postare anche le cause intentate a chi ha creato il caos i danni materiali e qnd le richieste appunto di risarcimento a coloro che li han subiti...stato compreso?

Questo credo che sia un modo per mandare la palla in tribuna.

Non 'entra nulla quanto è successo durante la giornata in Genova, altre persone altra storia.
Qui si parla esclusivamente di una azione orchestrata dalla Polizia in una scuola, dove si erano riparati dei cittadini tra i quali preti, giornalisti, alcuni pure stranieri, persone comuni e non malfattori.
Questi sono stati picchiati a sangue riportando, in alcuni casi, pure dei danni permanenti.

Nulla avevano a che vedere con le devastazioni avvenute in città e chi lo pensa deve semplicemente dimostrarlo, ma prove non ci sono e di nessun tipo.
Pure se ci fossero e non ci sono, i diritti civili di un imputato non vengono mai meno mettiamocelo in testa
Ergo quella è stata una aggressione vile e schifosa che uno stato civile oltre che democratico non può che condannare.
20044124
@tsunami1998 scrive: Ci sta tutto ma... Tu che brava nel cercare fra i links potresti postare anche le cause intentate a chi ha...
Risposta
16/03/2019 15.40.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 15.46.16 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : Pensa per me dovevano essere cacciati tutti dalla polizia
Quell'azione è stata indegna per le FdO.
I funzionari alcuni lo sono stati poiché la condanna oltre l carcere che non hanno fatto li ha estromessi dai pubblici uffici
Nordlibero 16/03/2019 ore 15.53.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
se fosse stata più celere, sarebbero stati condannati per lesioni.ù
Ma tale reato è caduto in prescrizione prima del verdetto definitivo.

Certo, la prescrizione, ma i processi di una certa gravità si devono fare in temi rapidissimi.Se non si fanno è solo perchè la magistratura si vuole occupare di tutto e di più.Altro che allungare la prescrizione,processi più brevi e abolizione dell' di obbligo dell'azione penale.Non si può aprire un fascicolo su su ogni notizia di reato compreso le lettera anonime.
Dasein1960 Dasein1960 16/03/2019 ore 16.22.41 Ultimi messaggi
segnala

Ma che ci parli a fare queste cariatidi putrefatte nn sfigurerebbero alle escuela meccanica del ejercito argentino dove una intera generazione fu torturata stuprata e lanciata da 10 mila metri sul rio della plata
Questa gente fa schifo
L'odore di carogna putrefatta s'insinua finanche dalla connessione internet
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 16.35.28 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : io non vedo nulla di quello che dici.
Ci sono persone che legittimamente la pensano diversamente da me e con loro mi confronto.
Credimi siete in diversi che avete attratto la mia stima per le cose che dimostrate di sapere.

ma in certe occasioni proprio non riesco a capirvi

ciumbia tante volte la discussione sarebbe interessante da parte tua, per esmpio, quando parli di Marx che dimostri di conoscere
Ma mandate sempre tutto all'aria con insulti e stramberie illeggibili.

È un vero peccato, credimi, non ci fate bella figura ma evidentemente non lo capite.

20044155
@Dasein1960 : io non vedo nulla di quello che dici. Ci sono persone che legittimamente la pensano diversamente da me e con loro...
Risposta
16/03/2019 16.35.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 16.56.10 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Certo, la prescrizione, ma i processi di una certa gravità si devono fare in temi rapidissimi.Se non si fanno è solo perchè la magistratura si vuole occupare di tutto e di più.Altro che allungare la prescrizione,processi più brevi e abolizione dell' di obbligo dell'azione penale.Non si può aprire un fascicolo su su ogni notizia di reato compreso le lettera anonime.

La giustizia è un tema complicato.
Vedi che se, per esempio, un tizio da della P a una signora, quest'ultima ha diritto di far valere le sue ragioni e vedersi risarcita da tale insulto.
É una cosa piccola confronto ai fatti di Genova, lo è certamente ma se tralasci allora ognuno è libero di insultare.
Non ti focalizzare sul singolo tipo di reato ma in generale è quello che potrebbe accadere.

Abolire l'obbligo dell'azione penale è un'arma a doppio taglio non so se sono d'accordo.
Ho letto in GB che per anni sono stati compiuti degli abusi su dei bimbi e nessuno è intervenuto.
Non so se mi piace.
quello che noto, prima di accusare i magistrati che pure di responsabilità ne hanno e pesanti, è che la politica cincischia, blatera ma ignominiosamente non risolve, anzi, peggio nemmeno ci prova
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 17.06.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

sentire pontificare gente infame che usava i picconi e i processi alla beria, o sparavano alle spalle...poi eliminato pure questo ahhahahhahahahahahhaa

tuoi sodali...niente di male.

ciao.

speriamo di trovarli in piazza.
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 17.08.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

viva la lubianka....ahahhahhahahhahhahhhhhh

pensa chi parla di cariatidi....................hhihhihhihihi

:bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 17.10.50 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

v
iva la escuela meccanica.

p.s. honneker della mitica ddr, è morto tranquillo in chile dal pinochet.

:many :many :many :many :many :many :many
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 17.12.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

los arghentinos della escuela avranno copiato dai mitici kompagni cubani....

:haha :haha :haha :haha :haha :haha
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 17.14.50 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : Tu, monello, adesso me lo stai provocando
tsunami1998 tsunami1998 16/03/2019 ore 20.17.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : avevo premesso con un ci sta tutto.
Bellina ...mandare la palla intribuna.

Non era certo mio intresse e lo sai.
Te la dico brevemente.
Ho posto la domanda a google e lui m ha srotolato un km.di fatti riguardant l oggetto del 3d.

A malincuore ho dovuto accettare da vaccapedia una cifra 800 milioni di euro di danni.
Detto qst confermo che è stata una pagina nera e se hanno accertato dette responsabilità è giusto che paghino.

Mi chiedo come mai in altri paesi qst casini non avvengono.

Mi è rimasta impressa la descrizione della linea rossa raccontata da Giorgio.

La polizia traccia detta linea se l oltrepassi ti assumi le totali responsabilità .
Penso sia giusto e sacro.
Mica dobbiamo gestire una mandria di bufali inferociiti.

Altra noia sono i black bock...gli stessi che in qst ore stanno devastando con o senza l ausilio dei gilet gialli le strade parigine.

Ritengo che nell era attuale dove sappiamo tutto su tutti qst signori non possano essere preventivamente localizzati e resi sterili.

Di certo ne gioverebbe il sistema "manifestazione"non violenta.

Anche se penso che che le manifestazioni oggi nn servano a granchè son necessarie le azioni quotidiane metodiche finalizzate al raggiungimento del bersaglio.

Anch io son stato oggetto due volte di mal servizio di polizia ...ed ho capito cosa provino le vittime.

Sin bastati due episodi non violenti ma insolenti dove il giuramento veniva calpestato ....e la divisa oltraggiata.

Nn essendo un angelo hanno ascoltato e messo in saccoccia qll che gli dissi e fatto strano abbandonarono l arroganza ...chiedendosi con chi realmente avevano a che fare.

È vero che è un lavoro sporco ma pare che anche per certi soggetti che servono lo stato occorra usare parole ed azioni forti x fargli capire che nn sino ne dio in terra ne i loro psichiatri che devono ascoltare soprattutto ed indicargli la via x uscire dai loro vizi mentali e ritornare ad essere persone.
Vale anche x una parte di altri servitori dello stato che si fan chiamare magistrati...con il pallino dell attività politica.

Ad ognuno il suo.

66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 21.15.23 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : Ciumbia se hai allargato il discorso.
Tralasciando, solo per un attimo, i danni che sono stati perpetrati i città i primi danneggiati dalle vicende di Genova sono stati i manifestanti.
Loro aveano organizzato una manifestazione che doveva essere pacifica e far parlare dei contenuti della protesta.
Ma dopo quei fatti sono stati dipinti a torto per dei bellicosi vandali, gente atta al teppismo e alla violenza.
Non è vero ma le ragioni della protesta sono sparite dai radar dei giornali e dei media in generale
A loro il danno e la beffa.

partendo dalla zona rossa
Se avessero menato che l'ha violata e chi diceva nulla, l'hai superata cavoli tuoi se nel respingerti te le hanno suonate hai solo da rispettare le ordinanze.
ma così non è stato
Hanno pesantemente menato un infermiere che si era chiuso in una cabina telefonica e che per ripararsi dai lacrimogeni teneva il volto coperto con un fazzoletto.
Botte da orbi e di corsa in ospedale.
Commento del tizio:
Ero a Genova per curare le persone in difficoltà. guardate come mi hanno ridotto.

I Black Block
Appaiono e scompaiono senza lasciare tracce mai un contatto con le FdO mai nulla di nulla.
Possibile che non si riesca a capire chi sono, alla fine basta individuarne uno per scoprirne se non tutti molti altri, almeno fino a quando non sanno che quello è stato scoperto.
Ma niente arrivano e scompaiono e non si sa chi sono, possibile?
Servono delle leggi ad hoc, facciamole senza por tempo in mezzo, ma nulla, se ne parla dopo una loro azione e poi tutti a nanna.

Poi c'è la magistratura.
Non è esente da colpe in qualche caso dovrebbe intervenire con decisione al suo interno e raramente lo fa.
Ma la politica è sempre la maggiore responsabile pecca di ignavia, non affronta il problema al max fa finta si inventa fesserie come la separazione delle carriere o toglie un giorno di ferie ai magistrati, interventi che non tendono a risolvere il problema ma, se non ne creano di nuovi, non producono nulla.

Infine i poliziotti che credono di sostituirsi a Dio.
Beh, chi fa quel lavoro deve, innanzi tutto essere bene addestrato e seguito poi anche essere ben pagato, è un lavoro delicato e pericoloso e va retribuito bene.
E quando c'è il qualche segnale di una deviazione dalla via maestra magari mandare il tipo in un posto dove non possa fare danni.
In ogni caso quando si ricevono una o più segnalazioni che qualcosa non va il poliziotto va ammonito e di seguito sanzionato.

Mi ricordo il tizio che ha fatto caricare i lavoratori della tissen di terni, Landini presente, a Roma che poi si è ripetuto sempre a Roma in altra occasione.
Quello non deve più fare danni, faccia un'altro lavoro

20044347
@tsunami1998 : Ciumbia se hai allargato il discorso. Tralasciando, solo per un attimo, i danni che sono stati perpetrati i città...
Risposta
16/03/2019 21.15.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 16/03/2019 ore 21.20.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : ed abbiamo dimenticato gli ordini impartiti dalla politica alle forze dell ordine.

Ed anche cosa si firmò sui tavoli del g8 ;-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 21.23.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

hanno distrutto una città.

se un militare mi mostra la paletta del ministero dell'interno, io mi fermo e mostro i documenti.
se mi avvisano e dicono che una zona è vietata io non entro.

se mi multano pago la multa.

di una semplicità sconvolgente e niente di atidemocratico.
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 21.25.29 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Ed anche cosa si firmò sui tavoli del g8

Ehm, mi becchi in fallo, non so cosa si è firmato al tempo
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 21.28.48 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
hanno distrutto una città.

se un militare mi mostra la paletta del ministero dell'interno, io mi fermo e mostro i documenti.
se mi avvisano e dicono che una zona è vietata io non entro.

se mi multano pago la multa.

di una semplicità sconvolgente e niente di atidemocratico.

Guarda che sono più che d'accordo.
Il problema è che sono andati a pescare degli innocenti
Se avessero menato quelli che hanno combinato i disastri e chi diceva nulla, vuoi fare la guerriglia e sei finito all'ospedale, ben ti sta la prossima volta non lo fai e se da domani zoppichi, cavoli tuoi, sapevi che certe cose non si possono fare e se le hai fatte ne paghi le conseguenze.
Ah, dimenticavo, zoppo meno, hai fatto danni devi pure pagare
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 21.29.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

poi ci fu Milano, la capitale economica di questo povero paese.
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/03/2019 ore 21.31.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

danni collaterali!

:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( ;-) ;-) ;-) ;-)
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 21.31.46 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : Infatto anche li danni e manifestazione rovinata
Ma dei BB nessuna traccia, bah
diego.katyCp diego.katyCp 16/03/2019 ore 21.50.54 Ultimi messaggi
segnala

bhe diciamo che sulla scuola diaz i poliziotti hanno totalmente torto , ma sul caso giuliani in quel caso il poliziotto aveva ragione
da qui si evince che in 2 casi differenti ci son 2 pensieri differenti
la legge va applicata in maniera imparziale
diego.katyCp diego.katyCp 16/03/2019 ore 21.55.09 Ultimi messaggi
segnala

Cmq ricordo una frase di un cellerino di 35 anni fa , stavano facendo uno sgombero di una casa aler e il tipo disse al collega
QUI SE PARTIAMO NON DEVE RIMANERE IN PIEDI NESSUNO

Frase che si e' pentito , gli e' arrivato subito un calcio nelle palle il primo ad andare giu fu lui
devo dire che mi e' costato un pochino ma ragazzi dopo 35 anni lo rifarei ancora
Quartoggiaro insegna come trattare certa gente e io ho imparato bene
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 22.01.46 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp : Il caso Giuliani a parere mio ha visto due vittime, il Giuliani stesso e chi ha premuto il grilletto.
Io posso condannare senza appello le gesta del Giuliani ma la morte è stata una "sentenza" eccessiva a mio parere e aggiungerei decisamente eccessiva.
Non posso condannare per nulla il carabiniere che ha sparato.
I fatti vanno visti nel suo complesso e da quel che so quello non era un carabiniere esperto.
Chi, sempre secondo me ha maggiori responsabilità è chi ha fatto in modo che quella camionetta rimanesse isolata, cosa che non doveva accadere.
Quindi ci troviamo con una camionetta di carabinieri isolata e con a bordo dei militari inesperti.
Quello che è successo è solo la conseguenza

20044387
@diego.katyCp : Il caso Giuliani a parere mio ha visto due vittime, il Giuliani stesso e chi ha premuto il grilletto. Io posso...
Risposta
16/03/2019 22.01.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 16/03/2019 ore 22.05.12 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Chi, sempre secondo me ha maggiori responsabilità è chi ha fatto in modo che quella camionetta rimanesse isolata, cosa che non doveva accadere.
Quindi ci troviamo con una camionetta di carabinieri isolata e con a bordo dei militari inesperti.
Quello che è successo è solo la conseguenza

sta di fatto che se il giuliani se ne fosse stato a casa o avrebbe manifestato in altra maniera il carabiniere inesperto non avrebbe sparto per paura

Mettiamola cosi se io posseggo un arma e sono inesperto non e' colpa mia se un ladro se viene rimane ucciso xche sono inesperto , ci pensi 2 volte prima di affrontare una persona armata
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 22.14.46 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp : Teoricamente posso essere d'accordo.
Il Giuliani non era un santo.
Ma in linea di principio io stato italiano schiero le fdo non per ammazzare ma per evitare o controllare i disordini.
Quello è lo scopo che mi pongo, poi se qualcuno esagera e mi tocca menarlo per ricondurlo alla ragione ci può stare.
Aprire il fuoco è l'ultima ratio e capisco il poveretto che era già ferito, avevano già spaccato il finestrino della camionetta e che non trovando altra via, magari anche per paura, (chi non l'avrebbe avuta) ha aperto il fuoco.

Ma intanto era accaduta una cosa che non doveva quella camionetta non doveva essere li o almeno non da sola
diego.katyCp diego.katyCp 16/03/2019 ore 22.17.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma intanto era accaduta una cosa che non doveva quella camionetta non doveva essere li o almeno non da sola

la vita e' strana ti ritrovi a volte dove nn devi essere cosi e' accaduto alla camionetta , o e' stato un ottimo piano di certi balordi per isolarla ben riuscito
20044394
@66lauretta scrive: Ma intanto era accaduta una cosa che non doveva quella camionetta non doveva essere li o almeno non da sola...
Risposta
16/03/2019 22.17.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 22.22.58 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp : la disposizione di uomini e mezzi è pianificata dal comando, che essendo carabinieri sono anche dei militari.

Ora che dei teppisti siano capaci di organizzarsi così bene da riuscire in una simile impresa non riesco a crederci.
Li c'è stato un errore di strategia in cui i teppisti non hanno alcun merito l'errore è del comando, di chi ha disposto i mezzi
tsunami1998 tsunami1998 16/03/2019 ore 22.35.09 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ehm, mi becchi in fallo, non so cosa si è firmato al tempo

:neteye dacci un occhiata così troverai anche tu un impianto x asfaltare ...milioni di ignoranti.
diego.katyCp diego.katyCp 16/03/2019 ore 22.39.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ora che dei teppisti siano capaci di organizzarsi così bene da riuscire in una simile impresa non riesco a crederci.
Li c'è stato un errore di strategia in cui i teppisti non hanno alcun merito l'errore è del comando, di chi ha disposto i mezzi

errore o bravura non lo sapremo mai cmq i fatti son quelli una camionetta isolata con un deficiente con estintore in mano e un carabiniere impaurito con pistola , il resto e' storia
20044405
@66lauretta scrive: Ora che dei teppisti siano capaci di organizzarsi così bene da riuscire in una simile impresa non riesco a...
Risposta
16/03/2019 22.39.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 22.42.52 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
dacci un occhiata così troverai anche tu un impianto x asfaltare ...milioni di ignoranti.

Si ma che devo cercare?
tsunami1998 tsunami1998 16/03/2019 ore 22.46.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :carissima devi arrivarci da sola.
Son certo che riuscirai.

Valchiria03 Valchiria03 16/03/2019 ore 23.34.33 Ultimi messaggi
segnala

OLTRE I POLIZIOTTI CHI DEVE ANCHE PAGARE DEVONO ESSERE , INTANTO ANCHE IL MINISTRO DEGL 'INTERNI ....OLTRE TUTTI I PEZZI GROSSI CHE SAPEVANO ED HANNO DATO GL'ORDINI NEL FARE QUELLA CARNEFICINA. ecco per quale motivo vado ripetendo che sulle divise delle forze dell'ordine bisogna mettergli un numero identificativo %-)
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 23.36.52 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : I processi ci sono stati e chi è stato dichiarato colpevole ormai si sa.
Il ministro può avere la colpa di avere nominato le persone sbagliate o avere dato fiducia a chi non la meritava, ma nulla di più
Valchiria03 Valchiria03 16/03/2019 ore 23.39.42 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
manifestato in altra maniera il carabiniere inesperto non avrebbe sparto per paura

Magari se era ben addestrato, sparava in un posto non vitale ,il belo che adesso teniamo pure un ministro che vuole dare delle armi a tutte senza sapere ,se queste persone siano in grado di usare bene un arma. insomma non siamo in grato di dare il giusto addestramento alle nostre forze dell'ordine ed vogliamo dare delle armi in mano ad delle persone inesperte . che forse non hanno mai vista un'arma in vita loro :many :many %-)
FORMAGGINO2019 FORMAGGINO2019 16/03/2019 ore 23.52.57 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
o condanno gli avvocati che hanno

SIAMO ALLE SOLITE

non si puo e non si deve

commentare se si e prevenuti e di parte
questi commenti dovrebbero farli solo chi
no e emotivamente coinvolto
ne da un ideologia che dall'altra
dovreste solo vergognarvi .posso capire
che ognuno tira acqua al suo mulino
e cerca giuistificazione ..

quando imparerete che esiste la legge
e esistono magistrati
figli del popolo che .ànno fatto un giuramento
riepettiamo il loro lavoro
che non e affatto facile ,,,
i tutori dell'ordine
vengono investiti di un potere
conferitogli .questo non deve
far si che ne facciano un abuso
anzi dovrebbero essere molto scrupolosi

.... w la giustizia

20044468
@paolowill scrive: o condanno gli avvocati che hanno SIAMO ALLE SOLITE non si puo e non si deve commentare se si e prevenuti e di...
Risposta
16/03/2019 23.52.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 16/03/2019 ore 23.53.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il ministro può avere la colpa di avere nominato le persone sbagliate o avere dato fiducia a chi non la meritava, ma nulla di più

La premiati pure....VISTO CHE TANTI DI QUESTI FIGURE SONO STATI POI PROMOSSI .. %-)
66lauretta 66lauretta 16/03/2019 ore 23.54.43 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : questo è dannatamente vero ed'è un messaggio schifoso verso la società
Valchiria03 Valchiria03 16/03/2019 ore 23.55.39 Ultimi messaggi
segnala

COME OGGI TENIAMO UN MINISTRO CHE ASSISTE PASSO PASSO PURE GLI SGOMBERI , ED IL MINISTRO QUEL GIORNO NON SAPEVA CIò CHE STAVA AVVENENDO DENTRO QUELLA SCUOLA . %-)
Valchiria03 Valchiria03 16/03/2019 ore 23.58.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : In questo paese purtroppo pagano sempre i cosi detti "pesci piccoli" , i pesci grossi la fanno sempre franca... %-)
66lauretta 66lauretta 17/03/2019 ore 00.00.27 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : Beh in questo caso l'hanno pagata anche loro.
la condanna aveva l'accessorio dell'allontanamento dai pubblici uffici, non per tutti ma qualcuno si
Valchiria03 Valchiria03 17/03/2019 ore 00.06.16 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
eh in questo caso l'hanno pagata anche loro.
la condanna aveva l'accessorio dell'allontanamento dai pubblici uffici, non per tutti ma qualcuno si

La cosa importante che non indossano mai più una divisa delle forze dell'ordine :hoho . pensa che una certa forza politica :haha magari a questi soggetti li candidava pure .. :many :many %-)
66lauretta 66lauretta 17/03/2019 ore 00.08.57 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : Eh, cara mia pretendi troppo, quelli erano dirigenti e in qualche mod rientrano e, vedrai, ci rientrano da martiri, magari non in polizia ma da qualche altra parte.
siamo un paese strano
Valchiria03 Valchiria03 17/03/2019 ore 00.09.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
l'accessorio dell'allontanamento dai pubblici uffici,

Basta chè non gli diano una condanna nel prendersi dentro unospizio per vecchiette nel prendersi un caffè insime , oppure peggio ancora :hoho nel vederli come futuri candidati alle elezioni europee :many :many %-)
66lauretta 66lauretta 17/03/2019 ore 00.12.03 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : la condanna l'hanno già avuta, in carcere non ci sono andati e qualcuno non ha nemmeno perso il posto.
Cosa vergognosa, dopo quei fatti andavano cacciati di brutto
Valchiria03 Valchiria03 17/03/2019 ore 00.14.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
siamo un paese strano
Sè non era un paese strano ,mica ci potevamo permettere un presidente del consiglio :hoho come il vecchio d''Arcore , un paese come il nostro poteva sopportare una cosa simile per diversi anni . senza vergognarsi %-)
Valchiria03 Valchiria03 17/03/2019 ore 00.22.02 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Cosa vergognosa, dopo quei fatti andavano cacciati di brutto
Questa cosa fa male, li si doveva buttare fuori. motivazione come persone non degne nel poter rappresentare ,ed indossare una onorata divisa, i giudici potevano fare di meglio in questo caso, potevano essere piu duri . visto che punirli solo nel loro portafoglio non toglie che questi possono ancora indossare quella divisa ..ci sono lavoratori che appena sbagliano vengano cacciati dal loro posto di lavoro
. invece notiamo chi lavora nella pubblica amministrazione ,oppure come in questo caso nelle forze dell'ordine , sembra che sia una cosa proibitiva nel cacciare i lavoratori che si comportano male . come in questo caso .. %-)
66lauretta 66lauretta 17/03/2019 ore 00.25.55 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : i codannati si avrebbero dovuto cacciarli
come può un condannato in via definitiva guidare una parte del corpo di polizia?
amicotuo913 amicotuo913 17/03/2019 ore 01.14.24 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
errore o bravura non lo sapremo mai cmq i fatti son quelli una camionetta isolata con un deficiente con estintore in mano e un carabiniere impaurito con pistola , il resto e' storia

Non per niente, ma che una camionetta messa in un certo luogo si trovi poi, nel marasma di quei momenti e per i flussi e riflussi dei dimostranti, isolata è del tutto normale.
Peraltro quando parliamo di carabiniere impaurito ed"inesperto" siamo fuori dal seminato: era chiaramente sotto attacco pesante, ferito, con i facinorosi che stavano sfondando i vetri col chiaro intento di massacrarlo (oppure qualcuno pensa che volessero offrirgli caramelle e dolcetti?)...cosa doveva fare?
20044551
@diego.katyCp scrive: errore o bravura non lo sapremo mai cmq i fatti son quelli una camionetta isolata con un deficiente con...
Risposta
17/03/2019 1.14.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 17/03/2019 ore 11.42.19 Ultimi messaggi
segnala

@FORMAGGINO2019 scrive:
quando imparerete che esiste la legge
e esistono magistrati

Guarda vedendo le ultime sentenze questa tua frase stona alla grande
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/03/2019 ore 11.44.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

lauretta pensavo tra me e me, vero adesso molti dovranno pagare, (sembrano i rom che si fanno risarcire dopo sparati...), ma i danni alla città di Genova e Milano dopo, chi li paga?
tsunami1998 tsunami1998 17/03/2019 ore 13.37.26 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
ma i danni alla città di Genova e Milano dopo, chi li paga?

È off thread giustamente.
Potrebbe essere l oggetto di un altro thread dive di certo i sinistri non li vedremo nemmeno con un telescopio da 1890mm :many :many :many :kissy
20044680
@pabloyglorioso scrive: ma i danni alla città di Genova e Milano dopo, chi li paga? È off thread giustamente. Potrebbe essere l...
Risposta
17/03/2019 13.37.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 17/03/2019 ore 13.39.12 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Peraltro quando parliamo di carabiniere impaurito ed"inesperto" siamo fuori dal seminato: era chiaramente sotto attacco pesante, ferito, con i facinorosi che stavano sfondando i vetri col chiaro intento di massacrarlo (oppure qualcuno pensa che volessero offrirgli caramelle e dolcetti?)...cosa doveva fare?

...
Ma certamente!
Non prestare attenzione ad una persona che nn sa nemmeno dove è messa! :haha
66lauretta 66lauretta 17/03/2019 ore 15.55.08 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
lauretta pensavo tra me e me, vero adesso molti dovranno pagare, (sembrano i rom che si fanno risarcire dopo sparati...), ma i danni alla città di Genova e Milano dopo, chi li paga?

Chi paga non lo so proprio, mi sa nessuno.
Ma chi avrebbe dovuto pagarli?
FORMAGGINO2019 FORMAGGINO2019 17/03/2019 ore 15.55.10 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
Guarda vedendo le ultime sentenze questa tua frase stona alla grande

non si puo entarre in una discussione

cosi intrinseca

se prima non si sgombra il campo

da pregiudizi ,da ideologie di parte

e quant'altro

è necessario avere una visione

non di parte .. capire il contesto sociale
di quel periodo ...

oggi siamo ancora con le prese

di una piccola minoranza di

tutori dell'ordine che sono ideologicamente prevenuti
a prescindere

devono capire che sono lavoratori
come tanti altri
che però ànno un potere conferitogli dalla stato
in alcuni casi una rosicata minoranza
ne approfittano x intimidire

torno a ribadire
che da regolamento
in un contesto come quello di genova

e vietato x legge che ci possa essere
una camionetta non blindata
se non ài ancora afferrato il concetto

blindata significa
griglie di protezione
anti sfondamento
proprio per proteggersi dalle rappresalie
e da regolamento x legge
in quel contesto non puo e non devono esserci
agenti non addestrati x quel tipo di mansione
ora x favore .non cominciate a dire

che sono dalla parte dei sovversivi

dico solo che se volete dialogare
svestitevi .almeno nella discussione
di eventuali ideologie personali
o di parte .. quando si e di parte
si puo discutere all'infinito
come in questa discussione

che trita e ritrita si
focalizza e si rafforza il proprio credo

x me quello che le sentenze decideranno

mi sta bene .. se vi e un depistaggio
o quantaltro alla fine chi lo fa
deve dare conto a se stesso

perche la vita e un bumerang

ti restituisce quello che semini

vabbe esistono casi di incoscienza

manipolazioni .che non permettono di

svolgere il proprio lavoro

ma questo e un discorso a parte

se entrassimo in questo contesto

finiremmo col scrivere

un poema come la divina commedia

simo.36 simo.36 17/03/2019 ore 19.20.18 Ultimi messaggi
segnala

DelusoRE: G8 Genova 2001: PAGARE!!

Ciò che è accaduto alla Diaz non è degno di un paese che si dice civile

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.