Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

FaceLikeThe.Kiulo 19/03/2019 ore 19.56.39 Ultimi messaggi
segnala

Impressionatosi inizia col botto. zingariell inquisito

per finanziamento illecito.
dannati fasci, non si riposano mai
:many
Wolf.c Wolf.c 19/03/2019 ore 19.57.24 Ultimi messaggi
Wolf.c Wolf.c 19/03/2019 ore 19.57.56 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/03/2019 ore 20.08.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: si inizia col botto. zingariell inquisito

@FaceLikeThe.Kiulo :

:many :many :many :many :many

deve dimettersi!
Valchiria03 Valchiria03 19/03/2019 ore 20.26.07
segnala

Con quella faccia un po cosi :hoho . chi cantava questa canzone.. :matrix questa cosa su Zingretti mica è una novità ,visto che quest indagine e cosa vecchia, credo che sia pure giusto ,che ad un certo punto pure la giustizia cerca di poter fare il suo dovere , tanto poi ci pensano le prescrizioni , mica i politici sò fessi :devil , secondo voi per quale motivo i politici certi politici difendono le prescrizioni :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 19/03/2019 ore 20.30.02
segnala

@pabloyglorioso scrive:
deve dimettersi!

A questo punto direi proprio di si dovrebbe dimettersi ,,comunque da vera "liberale" quale sono aspettiamo i tre gradi di giudizio , tanto quando si arriverà a questi tre gradi di giudizio, :-p magari nel fra tempo è scattata pure la tanto sospirata prescrizione :many :many %-)
excristian1977 excristian1977 19/03/2019 ore 20.32.17 Ultimi messaggi
Movex Movex 19/03/2019 ore 20.56.43 Ultimi messaggi
segnala

Si vede quanto sono al dentro dall politica certe persone e non hanno presente nemmeno bene come si chiama il neo segretario del PD . Si chiama Zingaretti e non Zingarelli . Nel PD c'è sempre un indagato di turno e non mi soprende , visto che il 90 % dei partiti presenti in Parlamento hanno , o hanno avuto in passato , dei parlamentari e ministri indagati o addirittura condannati . Anche in questo Governo ci sono ministri indagati : Salvini ( sui rimoborsi elettorali e sul caso Diciotti ) , Savona , e qualche sottosegretario . Per cui non bisogna ragionare su un tizio piuttosto che un altro , secondo le tendenze politiche . Questo scontro tra l' innocentismo del proprio rappresentante della mia fazione politica e il colpevolismo dell'avversario , oltre ad essere sterile , favorisce indisturbata ogni illegalità politica da ogni dove . La politica , qualora faccia il suo mestiere , ed ogni cittadino che abbia un pizzico di buon senso , non deve puntare la mannaia solo ed esclusivamente sul singolo indagato , mna sul sistema che coinvolge quasi tutti i partiti e la classe politica . Mi trovo più indignato , ad esempio , non del fatto che Zingaretti sia indagato ( ormai è nella normalità politica di tutti , ahimè ) , ma dal Movimento 5 stelle , che prima fa dell' abolizione dell' immunità parlamentare un cavallo di battaglia elettorale , poi alla prova dei fatti voterà per l' immunità a Salvini .
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 19/03/2019 ore 21.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@Movex :
A me basta che la sinistra se la prenda nel sedere quanto piu spesso possibile che sono contento.
Ogni ragionamento non mi riguarda.
Perche non mi i teressa.
Hai ragione, per essere politicalli correct lo chiamero" sintetti

O rometti
Fa un po te
:-)))
20046359
@Movex : A me basta che la sinistra se la prenda nel sedere quanto piu spesso possibile che sono contento. Ogni ragionamento non...
Risposta
19/03/2019 21.25.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Movex Movex 19/03/2019 ore 21.36.46 Ultimi messaggi
segnala

Allora mi domando come mai partecipi ad un forum di politica quando non sai nulla di politica , ma parli come un estremista senza cognizione nemmeno di quello che tu credi , ma solo per una rabbiosa reazione senza lucidità ?
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 21.39.40 Ultimi messaggi
segnala

@Movex : Ehm, il buon face ci capisce di politica, fidati
Lo conosco da anni

Ma lui satirizza, spesso è divertente, ma devi interpretarlo
Poi ovviamente ha le sue idee, come io ho le mie
20046363
@Movex : Ehm, il buon face ci capisce di politica, fidati Lo conosco da anni Ma lui satirizza, spesso è divertente, ma devi...
Risposta
19/03/2019 21.39.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Movex Movex 19/03/2019 ore 21.44.20 Ultimi messaggi
segnala

A me ha dato l' impressione di no . Se queste sono le premesse , sembra proprio di no , ma comunque cerco di fidarmi di te solo per il fatto che lo conosci da anni , inoltre le persone divertenti mi piacciono e spero che lo dimostri . :)
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 21.50.11 Ultimi messaggi
segnala

@Movex : Comunque concordo con quello che hai scritto, a parte due cose
Il discorso du Face, per i motivi che ti ho detto
E la scelta del grillini di votare contro la'autorizzazione a procedere, essendo un caso unico nel suo genere nella storia della repubblica
20046366
@Movex : Comunque concordo con quello che hai scritto, a parte due cose Il discorso du Face, per i motivi che ti ho detto E la...
Risposta
19/03/2019 21.50.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Movex Movex 19/03/2019 ore 22.01.51 Ultimi messaggi
segnala

Ti ho dato un " mi piace " e senza pentimento , poichè i " metà " mi piace è impossibile darli , ahahah . Il motivo è che , se il caso è unico , è di conseguenza anche caso unico di chi lo ha procurato violando la Costituzione e i diritti internazionali . A maggior ragione i grillini dovrebbero essere fedeli alla loro ideologia e non farlo per mantenersi un posto in poltrona , visto che in tal caso ci sarebbe una crisi parlamentare . Stiamo parlando di reati di gravità tale che pure l' Austria governata dall' estrema destra torce il naso .
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 22.17.19 Ultimi messaggi
segnala

@Movex : Premesso che non sono Salviniana, Il Salvini non mi piace più di tanto.
Premetto pure che io quei migranti li avrei fatti scendere.
Non per altro ma perché a parer mio in termini di immigrazione e accoglienza abbiamo dato lezioni a mezzo mondo e ci stavamo mettendo in una posizione tale da doverne ricevere e non era bello, parere personale.

Tuttavia va pure detto che si parla di presunta violazione, non essendoci stato il processo e la condanna, il reato è solo una ipotesi.

Dopo di che il senato deve scegliere se l'azione di Salvini è stato un gesto politico, atto ad avere più forza nelle trattative con l'EU o un reato.
A questa domanda ha già risposto la procura che ha consigliato di archiviare.
Il tribunale dei ministri l'ha pensata diversamente e ha fatto la richiesta.
Ma il Senato a cui spetta la scelta rifiuta, reputando il gesto facente parte di una azione politica.

Dopo di che non si è fatto male nessuno, qualche disagio tra coloro che dal mare sono stati salvati ma nulla di grave mi pare.
Ai più deboli è stato anche offerto di scendere
E in queste condizioni il processo mi sembra eccessivo, anche perché provocherebbe un precedente
intermezzo intermezzo 19/03/2019 ore 22.17.29 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
Salvini ( sui rimoborsi elettorali e sul caso Diciotti )

Salvini non è indagato per i rimborsi elettorali. E per il caso diciotti è una questione che riguarda i rapporti tra poteri, e per decisione dei cittadini il ministro degli interni non può essere processato, perché processarlo sarebbe illegale.

20046392
@Movex scrive: Salvini ( sui rimoborsi elettorali e sul caso Diciotti ) Salvini non è indagato per i rimborsi elettorali. E per...
Risposta
19/03/2019 22.17.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/03/2019 ore 22.25.08 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
si inizia col botto. zingariell inquisito

Dice Biros che anche Berlusconi è inquisito. Bene, Zingaretti è in buona compagnia.

20046408
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: si inizia col botto. zingariell inquisito Dice Biros che anche Berlusconi è inquisito. Bene,...
Risposta
19/03/2019 22.25.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/03/2019 ore 22.41.27 Ultimi messaggi
Movex Movex 19/03/2019 ore 22.45.04 Ultimi messaggi
segnala

Sarebbe troppo articolato rispondere a tutti , ma mi limito ad osservare i dati di fatto . In sintesi .
1) - il problema migratorio è stato malgestito dai Governi precedenti e inoltre non sono stati tutti ospitati . Si ricordi quanti immigrati sono stati lasciati affogare in mare per volontà di non salvarli
2) - Il nuovo Governo di Salvini si era promesso di fare la voce forte contro l'Europa che l' ha lasciata da sola ad affrontare questa gravità ed invece se l'è trovata contro , anche da Istituzioni internazionali per il suo criterio razzista
3 ) - Il flusso migratorio verso l' Italia in questi ultimi mesi è drasticamente diminuito ( falso ) , ma non per opera della propaganda governativa , ma per il semplice fatto che le ONG ( bandite dal Governo e quindi non più controllabili ) , salvano i migranti facendoli sbarcare clandestinamente adempiendo alla loro opera umanitaria
3) - Chi l' ha detto , per ultimo , che un ministro non può essere processato per Alto tradimento della Costituzione ? Pure il Presidente della Repubblica ha questa particolarità e Salvini nò ?
Movex Movex 19/03/2019 ore 22.49.14 Ultimi messaggi
segnala

P. S. - Salvini è denunciato in quanto deve restituire i soldi che la lega ha rubato ai cittadini tramite l' ex tesoriere . Se uno si compra un azienda fallimentare è consapevole che deve pagare i debiti che si accolla , e così equivale per un partito . Perchè per le società funziona e per i partiti non dovrebb e funzionare ?
intermezzo intermezzo 19/03/2019 ore 22.49.15 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
Il flusso migratorio verso l' Italia in questi ultimi mesi è drasticamente diminuito ( falso )

Lei è il primo a cui lo sento dire. Quali sono le sue fonti?

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 19/03/2019 ore 22.49.38 Ultimi messaggi
segnala

quanta gente non riesce a creare una sintesi perdendosi in mille rivoli di distinguo, di pensieri sena concretezza, di grandi principi che nell'agone politico mondiale, non solo itliano, sono solo fumo negli occhi.
le grandi ideologie colme di studi, teorie, sogni e puntute analisi socioeconomiche sono tutte, ma tutte tutte, rovinosamente dissolte in fetida decomposizione.
quindi, quando mi si parla di grandi principi, io che non ho tempo da perdere con i morti, me ne stracatafotto.
chi li enuncia fa una seduta spiritica.
un giorno dissi ad un musulmano libanese, 2 anni fa e 3 mesi, che il suo dio ed il mio e quello degli ebrei avevano perso contro un dio molto ma molto piu' potente.
lui ovviamente chiese chi fosse, ed io risposi: il dollaro.
tu preghi un dio senza potere.
fallo pure, ma dai speranza a qualcuno che non conta più niente.
non rispose.
allora io cerco di essere conseguente: io vedo quanto costa l'immigrazione clandestina e dico che il dio dollaro si incazza.
6 miliardi per farli sentire depressi e con le cuffiette mi pare un prezzo intollerabile da pagare
coi soldi miei
quindi snon e' che sono contrario ai clandestini
macche'
io sono ostile a loro.
ed a chiunque voglia accogliere, per la proprietà transitiva.
hanno perso le religioni ed ha vinto il denaro.
prima lo capiamo, meno soffriremo.
io l'ho capito
ecco perché, in definitiva, qua non si parla di politica.
qua si gioca a sfotterci come tifosi di calcio.
se non lo capisci, il problema e' tutto tuo.
ovviamente la stessa cosa succede fuori di qui.
pari pari
.
20046450
quanta gente non riesce a creare una sintesi perdendosi in mille rivoli di distinguo, di pensieri sena concretezza, di grandi...
Risposta
19/03/2019 22.49.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/03/2019 ore 22.50.28 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
Salvini è denunciato in quanto deve restituire i soldi che la lega ha rubato ai cittadini tramite l' ex tesoriere . Se uno si compra un azienda fallimentare è consapevole che deve pagare i debiti che si accolla , e così equivale per un partito . Perchè per le società funziona e per i partiti non dovrebb e funzionare ?

Secondo lei quindi qualunque politico leghista è colpevole di quel reato. Giusto?

Movex Movex 19/03/2019 ore 22.54.44 Ultimi messaggi
segnala

Le statistiche ufficiali dicono , senza alcuna prova di smentita , che il flusso immigratorio è drasticamente diminuito . Ma non si tiene conto che le ONG , operando ormai clandestinamente , sono fuori controllo da parte dello Stato italiano , per cui le statistiche sono da rivedere . E' un dato logico , non matematico .
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 22.55.45 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
P. S. - Salvini è denunciato in quanto deve restituire i soldi che la lega ha rubato ai cittadini tramite l' ex tesoriere . Se uno si compra un azienda fallimentare è consapevole che deve pagare i debiti che si accolla , e così equivale per un partito . Perchè per le società funziona e per i partiti non dovrebb e funzionare ?

Perché un partito non è una azienda.
Facendo fallire la lega avresti tolto dal parlamento una forza politica.
Spegnendo una voce nell'ambito democratico che viene prima dei 49 mln

Movex Movex 19/03/2019 ore 22.57.19 Ultimi messaggi
segnala

Ma cosa capisci ? La legge è uguale per tutti . La lega deve restiture i soldi , punto e basta . Ora il capo è Salvini ed è sua la responsabilità di reperire la somma e restituirla . Più chiaro di così ?
Movex Movex 19/03/2019 ore 22.59.22 Ultimi messaggi
segnala

Quindi , siccome il partito non è un azienda ha il permesso di rubare i soldi ? Se scompare sono c..azzi suoi , potev a fare a meno di rubare . Anche il PSI è scomparso , quindi ?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 19/03/2019 ore 22.59.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :
ti consiglio di lasciar perdere
questa persona, per sua pigrizia, proprio si incaponisce a non voler capire.
tempo perso
Movex Movex 19/03/2019 ore 23.01.24 Ultimi messaggi
segnala

Azz quanto costa una voce nell' ambito democratico . Non sapevo che la democrazia si paga a suon di quattrini per comprarsi mutande verdi .
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 23.06.58 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
Quindi , siccome il partito non è un azienda ha il permesso di rubare i soldi ? Se scompare sono c..azzi suoi , potev a fare a meno di rubare . Anche il PSI è scomparso , quindi ?

A parte il fatto che i fondi dovrebbero essere concessi con maggior controllo
Poi chi ha sottratto materialmente le somme può andare in galera
ma il partito deve sopravvìvere è troppo importante per l'economia della democrazia

Il PSI non mi pare si sia sciolto perché la magistratura gli ha sequestrato i fondi, non ricordo bene ma sono stati gli scandali ad ucciderlo con la conseguente fuga degli elettori, posso sbagliare
20046490
@Movex scrive: Quindi , siccome il partito non è un azienda ha il permesso di rubare i soldi ? Se scompare sono c..azzi suoi ,...
Risposta
19/03/2019 23.06.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 23.08.00 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
Azz quanto costa una voce nell' ambito democratico . Non sapevo che la democrazia si paga a suon di quattrini per comprarsi mutande verdi .

Può non essere giusto se vuoi, ma Cota è stato assolto
tsunami1998 tsunami1998 19/03/2019 ore 23.10.10 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : scremando il tutto l essenza è qst:

ecco perché, in definitiva, qua non si parla di politica.
qua si gioca a sfotterci come tifosi di calcio.
se non lo capisci, il problema e' tutto tuo.
ovviamente la stessa cosa succede fuori di qui.
pari pari.
20046497
@FaceLikeThe.Kiulo : scremando il tutto l essenza è qst: ecco perché, in definitiva, qua non si parla di politica. qua si gioca a...
Risposta
19/03/2019 23.10.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/03/2019 ore 23.10.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

l'ex presidente del piemonte delle mutande verdi è stato totalmente assolto.

adesso ha uno studio legale a Torino.
20046498
@66lauretta : l'ex presidente del piemonte delle mutande verdi è stato totalmente assolto. adesso ha uno studio legale a Torino.
Risposta
19/03/2019 23.10.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 23.16.10 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : me lo ricordo, è stato lui stesso a chiedere di essere processato per i rimborsi, diciamo allegri che hanno coinvolto un bel pezzo della giunta regionale.
ma lui ne è uscito a testa alta, tolta la figura di cioccolato per le mutande verdi
Movex Movex 19/03/2019 ore 23.19.41 Ultimi messaggi
segnala

Il PSI si è sciolto , anche per la forte discesa elettorale , e poi rifondato . La magistrura non haintimato alla lega si sciogliersi , come come non lo aveva intimato al PSI ( non può farlo ) , questa è una tua preoccupazione personale . L' ex tesoriere della lega ha già avuto , mi sembra , la sua condanna , ma solo per il reato commesso . I soldi non si li è intascati lui personalmente ma il partito ( è chiaro ? ) quindi perchè deve restiturli lui quando nella sede della lega , rilevata da Salvini , ci sono quei soldi rapinati che lui non vuole ridare ? . Non mi sembra difficile da capire . Perchè la Margherita di Rutelli è caduta nella stessa cosa e si è estinta ? Perchè il suo tesoriere è in galera e la Margherita ha restituito i soldi . Questa non era pure una voce democratica ? Eppure ha agito secondo i parametri della legge democratica , non secondo le paturnie di chi venera un idolo .
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 23.23.41 Ultimi messaggi
segnala

@Movex : Si ma siccome i 49 mln la lega non li ha il partito sarebbe fallito e sarebbe sparito.
E questo è un danno democratico, una voce che si spegne.
La Margherita non è fallita, si è semplicemente fusa con i Ds per fondare il PD.

Ma far fallire un partito è proprio un obbrobrio
20046513
@Movex : Si ma siccome i 49 mln la lega non li ha il partito sarebbe fallito e sarebbe sparito. E questo è un danno democratico,...
Risposta
19/03/2019 23.23.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Movex Movex 19/03/2019 ore 23.24.19 Ultimi messaggi
segnala

E' stato assolto Cota , così come è stato assolto Vendola , così come Maria Elena Boschi , Verdini e via dicendo . Allora di che parliamo ? Stiamo parlando di indagati con tanto di immunità parlamentare .
Movex Movex 19/03/2019 ore 23.31.07 Ultimi messaggi
segnala

La Margherita si è estinta e non fusa con il PD , è storicamente falso ciò che affermi . Soltanto alcuni ex margherita sono confluiti nel PD . La lega i soldi li ha , è questo che contesta la magistratura .Il fallimento di un partito dipende dalle sue mani e dalla sua coscienza , nessun magistrato ha intimato ( ripeto ) ad un partito di fallire , ma di rendere giustizia .
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 23.32.26 Ultimi messaggi
segnala

@Movex : beh, io sono piemontese e non li ho visti tutti assolti all'epoca, ci sono state diverse condanne.
Cota non aveva protezione che io sappia nonera parlamentare e, posso sbagliare, ma nemmeno più in regione al momento del processo
Movex Movex 19/03/2019 ore 23.50.57 Ultimi messaggi
segnala

I nomi che ho citato a campione non mi sembrano che siano stati condannati . Pure Vendola è stato assolto nella stessa congiuntura di Cota . Qui ritorno allo stesso discorso fatto fin dll' inizio . Non si tratta di quel personaggio o di quel partito , ma del sistema delinquenziale che tutti bene o male utilazzano e nessuno vuole cambiare perchè conviene a tutti . Per quelli della destra tutti i loro sono innocenti e persegiutati dalla giustizia e per la pseudo sinistra la stessa cosa . Com ei bambini che litigano perchè il primo calcio me lo hai dato e quell' altro , no se sei stato tu e vanno avanti per ore . Mentre non capiamo che ci stanno prendendom per i fondelli . Io comprendo che hai un debole irrefenabile per la destra e l' autoritarismo che ti permette anche di giustificare un tuo idolo anche se fosse Totò Riina . I tuoi sono Santi e gli altri Diavoli . Non sai distinguere , ne essere razionale . Come si può parlare di Santi e di Diavoli , quando non si vuol sapere di ogni religione ? Aveva ragione Marx quando affermava : " La borghesia crea un popolo di ignoranti che si assogettano al loro potere perchè altrimenti se si rendono conto delle loro condizioni la borghesia sarà rivelata in tutte le sue contraddizioni e finirà di esistere "
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/03/2019 ore 23.51.26 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

è in totale confusione!

ha ragione kiulo.
66lauretta 66lauretta 19/03/2019 ore 23.55.39 Ultimi messaggi
segnala

@Movex : Io sono di sx, per una sinistra che non c'è più e ho i testimoni, chi scrive in questo forum mi conosce da anni, dal 2011 e lo sa bene.

Cmq è interessante quello che hai scritto ne riparliamo domani sera.
So stanchina ed'è meglio che vada a nanna adesso.

Buona notte a te estesa a tutti
Movex Movex 19/03/2019 ore 23.59.05 Ultimi messaggi
segnala

Ti volevo dire anche io la stessa cosa , ahahah . Ho sonno e ci risentiamo come possibile . Grazie della intensa conversazione , anche pure se è stata un pò aspra , mi ha fatto piacere . A presto . Buonanotte :)
20046569
Ti volevo dire anche io la stessa cosa , ahahah . Ho sonno e ci risentiamo come possibile . Grazie della intensa conversazione , ...
Risposta
19/03/2019 23.59.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 20/03/2019 ore 02.01.41 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
Ma non si tiene conto che le ONG , operando ormai clandestinamente

Buona questa. Sarà utile ai magistrati come segnalazione.... :hoho

20046610
@Movex scrive: Ma non si tiene conto che le ONG , operando ormai clandestinamente Buona questa. Sarà utile ai magistrati come...
Risposta
20/03/2019 2.01.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TeSdrumo TeSdrumo 20/03/2019 ore 09.48.01
segnala

@Movex scrive:
Si chiama Zingaretti e non Zingarelli

adesso dobbiamo chiamarlo NOMADETTI... chè "zingaro" è diventato un insulto.

aggiornati !!!!
mery1981 mery1981 20/03/2019 ore 09.49.52 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : A ME VIEN DA RIDD SAI CHE HA DETTO IL TRUFFAROLO? EHEH CHE HA FIDUCIA DELLA MAGISTRATURA AHAHAHAHA TE CREDO E' POLITICIZZATA A SINISTRA AHAHAH VUOI CHE LO CONDANNI? AHAHAHAH
20046653
@FaceLikeThe.Kiulo : A ME VIEN DA RIDD SAI CHE HA DETTO IL TRUFFAROLO? EHEH CHE HA FIDUCIA DELLA MAGISTRATURA AHAHAHAHA TE CREDO...
Risposta
20/03/2019 9.49.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TeSdrumo TeSdrumo 20/03/2019 ore 09.57.36
segnala

@Movex scrive:
Movimento 5 stelle , che prima fa dell' abolizione dell' immunità parlamentare un cavallo di battaglia elettorale , poi alla prova dei fatti voterà per l' immunità a Salvini .

fanno bene: visto che la magistratura italiana da anni fa politica attiva ed elimina per via giudiziaria chi si oppone alla sua egemonia.

tanto quei farabutti non pagano mai per gli "errori" che organizzano.

TeSdrumo TeSdrumo 20/03/2019 ore 09.58.56
segnala

@Movex :
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/03/2019 ore 10.00.13 Ultimi messaggi
segnala

sono gente progressista.
non ci arrivano
fiato sprecato
Movex Movex 20/03/2019 ore 16.44.14 Ultimi messaggi
segnala

Leggendo le risposte qua e la , senza far lezione a nessuno , ma solo per accendere la luce spenta , sintetizzo quanto segue :
1) - Il M5S , che mi risulti , non ha mai dichiarato che la Magistratura è politicizzata a sinistra e nemmeno giustifica il voto contrario all ' autorizzazione a procedere verso Salvini in questo senso . Tutto fa pensare che è per salvare la poltrona e non per essere coerenti alla loro ideologia .
2 )- Che la magistratura sia di sinistra ( toghe rosse ) è una invenzione creativa di Berlusconi che ha ancora successo ad oggi ed è congeniale per essere giustificati e trovarsi dei paladini tali da assolvere le loro malefatte.
3) - La magistrutra , ne oggi e ne in passato , non ha mai risparmiato esponenti anche imporatanti della sinistra ( per ultimo , in ordine cronologico Zingaretti ) e questo smonta ogni teorema verso la Giustizia di parte .
4 ) - La Giustizia opera secondo le leggi dello Stato e non risulta che le leggi siano di loro competenza
5 ) - L' innocenza proclamata dalla persona accusata deve essere sostenuta nelle aule dei Tribunali e non a Porta a porta di Bruno Vespa . Sottrarsi alla giustizia solo perchè si è benificiati dell' immunità è da vigliacchi .
20046884
Leggendo le risposte qua e la , senza far lezione a nessuno , ma solo per accendere la luce spenta , sintetizzo quanto segue : 1)...
Risposta
20/03/2019 16.44.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 20/03/2019 ore 17.30.38 Ultimi messaggi
segnala

@Movex :

allora molti italiani come me,

non comprendono 2 cose.

1 che due giudici per un reato similarissimo

emettano due sentenze diverse.

2 su che basi si formulano sentenze la cui pena è a dir poco irrisioria

e i giudici pensano solo al "recupero" del reo non dando il giusto valore

all'atto doloso, alle vite perdute,ed al dolore dei parenti.

3 l'assoluzione di un marito che picchiava la moglie e...

si scusò dicendo che al suo paese era normale ed ignorava che

in Italia fosse reato... assolto beh io questa sentenza la comprendo così:

una bella presa per i fondelli,a questo punto dovrebbero assolvere

tutti i rei che non conoscono il CV ed il CP... ANCHE ITALIANI.

con tutto il rispetto permetti che qualcosa che non funziona c'è,

e mi fermo qui onde evitare papiri di elenchi.

ad majora
Movex Movex 20/03/2019 ore 17.58.50 Ultimi messaggi
segnala

Questo è un aspetto che non deve essere sottovalutato . Le leggi in tutto il mondo non possono includere particolari , eventi , situazioni , e così via , che sono diverse di caso in caso . Per assurdo un articolo di legge che prenderebbe in considerazione tutte le variabili ed attenuanti ( che in un processo invece contano ) sarebbe un lavoro di moltissimi anni e pagine intere solo per stabilire tutte le casualità e probabilità di un solo articolo per volta . Insomma ogni legge conterebbe come minimo tante pagine come tre volte la Bibbia e poi sarebbe una cosa assurda per l' appunto . Quindi molte leggi vanno interpretate dalla Magistratura , secondo le intenzioni che il legislatore ha inteso rendere esecutivo ( è scritto pure sulla Costituzione , se non ricordo male ) e per questo ci sono anche degli organi predisposti in ultima istanza ( TAR , Cassazione , Corte Costituzionale ) . Secondo me il problema riguarda la legislatura . A mio parere non si dovrebbero consentire due sentenze diverse in casi simili . Una volta che gli organi competenti hanno dichiarato l' interpretazione della legge , chi ha avuto una condanna diversa deve conformarsi . E poi c'è il Governo e i Parlamento che semmai potrebbe modificare ogni legge .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.