Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 14/04/2019 ore 21.57.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)"Via pensioni agli ex partigiani responsabili delle foibe"

La proposta di Forza Italia e Fratelli d'Italia: "Basta versare le pensioni agli ex jugoslavi partigiani responsabili delle persecuzioni nei confronti degli esuli giuliani"

Non è tardi?
8583339
La proposta di Forza Italia e Fratelli d'Italia: "Basta versare le pensioni agli ex jugoslavi partigiani responsabili delle...
Discussione
14/04/2019 21.57.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TeMeno 14/04/2019 ore 22.30.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "Via pensioni agli ex partigiani responsabili delle foibe"

meglio tardi che mai. è una cosa che andava fatta molto prima. ormai quei partigiani criminali comunisti saranno quasi tutti morti di vecchiaia nei loro letti.

66lauretta 66lauretta 14/04/2019 ore 22.38.13 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno : mah, sai le foibe son del 45 al più tardi
il che significa che quelli ancora vivi hanno oltre 90 anni
e devi dimostrare che sono loro che hanno infoibato
So passati circa 75 anni hai voja fare indagini

proposta da fuori di melone direi
TeMeno 14/04/2019 ore 22.49.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : io piuttosto abolirei l'anpi, visto che i veri partigiani si sono tutti estinti e gli attuali iscritti non hanno mai tenuto un fucile in mano.

sono partigiani come io sono una ballerina, visto che mia zia era una danzatrice classica.

oggi l'anpi serve solo a intascare sussidi statali..... è solo un sodalizio per spartirsi la torta dei contributi pubblici. a quell'associazione andrebbero chiusi i rubinetti e tagliati tutti i fondi

66lauretta 66lauretta 14/04/2019 ore 22.51.45 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno : Questo non lo si può fare
associarsi è un diritto costituzionale.
66lauretta 66lauretta 14/04/2019 ore 22.52.34 Ultimi messaggi
segnala

Chiudere i rubinetti è un discorso possibile
Ma temo avrebbe qualche conseguenza
TeMeno 14/04/2019 ore 22.55.50 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Chiudere i rubinetti è un discorso possibile
Ma temo avrebbe qualche conseguenza

la conseguenza sarebbe che l'anpi scompare... si estingue per mancanza di soci.

senza le prebende pubbliche, spariscono anche i nipotini degli eroici villeggianti montani
20062235
@66lauretta : Chiudere i rubinetti è un discorso possibile Ma temo avrebbe qualche conseguenza la conseguenza sarebbe che l'anpi...
Risposta
14/04/2019 22.55.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/04/2019 ore 23.06.36 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno scrive:
la conseguenza sarebbe che l'anpi scompare... si estingue per mancanza di soci.

leggo che ci costa 110 mila l'anno
Ma il problema è che ci sono anche altri che incassano
e non interessano solo la sx
Se chiudi i rubinetti a uno li chiudi a tutti

TeMeno 14/04/2019 ore 23.15.46 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Se chiudi i rubinetti a uno li chiudi a tutti

ma no, perchè mai?

si chiudono i rubinetti alla associazione partigiani perchè non ci sono più i partigiani: semplicissimo
66lauretta 66lauretta 14/04/2019 ore 23.21.12 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno : si ma c'è chi ne rappresenta la memoria
Ma il problema è che se te chiudi oggi i partigiani poi, presto o tardi cadi, io che ti sostituisco ti rendo pan per focaccia e chiudo altri, una scusa si trova.
Il risultato non so chi farebbe contento

Questo per dire che a mio parere ci sono degli equilibri che o si mantengono o si rompono
TeMeno 14/04/2019 ore 23.23.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : a me risulta ben di più. ovviamente vanno tagliate anche le prebende alle altre assurde associazioni di quella galassia, tipo i reduci garibaldini ahahahah lá dentro è tutto un magna-magna :-)

I fondi della Difesa sono stati così ripartiti: un milione di euro è destinato alle associazioni combattentistiche e partigiane e appena 693mila euro a quelle d'Arma. I bonifici sono sostanziosi: 81.500 euro sono finiti all'Associazione Nazionale tra le Famiglie Italiane dei Martiri Caduti per la Libertà della Patria, 32mila all'Associazione Nazionale Veterani Reduci Garibaldini, 40mila all'Associazione nazionale partigiani cristiani e 90.100 all'Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, dall'Internamento e dalla Guerra di Liberazione . Senza dimenticare chi le raduna: alla Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane mettiamo a disposizione altri 50.000 euro; mentre alla Federazione italiana volontari della Libertà altri 85mila.

Infine c'è l'Anpi. Per la più grande delle organizzazioni della Liberazione, la Difesa riserva 100.000 euro, appena 7mila in meno del 2017. Dal 2013 ad oggi, ha incassato qualcosa come 607mila euro. A questi, ovviamente, va aggiunto il 5x1000, che dal 2014 ad oggi ha fruttato 1 milione e 200mila euro. Totale: 1,8 milioni di euro abbondanti. Mica male. Senza contare le decine di finanziamenti elargiti dagli Enti locali per iniziative di vario genere.
66lauretta 66lauretta 14/04/2019 ore 23.30.25 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno : dare una controllata al tutto non sarebbe male
Ma non ti preoccupare perché non è tutto li
Leggevo di associazioni per il golf che hanno intascato centinaia di migliaia di € a che titolo non si sa

I partigiani li dice 100 mila € io mi basavo su un articolo del Giornale

Certo so soldi che potrebbero essere spesi meglio

Io quando si tratta di spegnere una voce so sempre contraria
Ma una regolatina per vedere chi merita veramente e chi no si potrebbe fare

Il problema è che se lo fa uno di sx l' ANPI è salva
se lo fa uno di dx salva qualche altro

TeMeno 14/04/2019 ore 23.36.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Leggevo di associazioni per il golf che hanno intascato centinaia di migliaia di € a che titolo non si sa

quasi tutte le categorie sportive beneficiano di fondi pubblici, specie i vivai per aiutare l'avviamento alle varie discipline sportive dei ragazzini.

ma almeno a golf, a tennis e a basket gli iscritti ci giocano.... mentre garibaldini e partigiani non combattono più; sono tutti morti. oggi non avrebbe senso finanziare con soldi pubblici l'associazione ghibellini d'italia, capisci?
66lauretta 66lauretta 14/04/2019 ore 23.46.29 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno : Facendo un discorso più ampio e che io devo pagare perché loro devono giocare?
Ok che è giusto aiutare e incentivare le associazioni sportive.
Ma sempre all'interno di un preciso scopo sociale e non tanto per.

I partigiani rappresentano la memoria di chi ha combattuto, talvolta fino alla morte, contro un regime.
Oltre al fatto che alcuni sono partigiani veri, saranno anzianissimi ma so ancora vivi.
E poi dal mio punto di vista so una voce e le voci le voglio attive sempre, che siano di dx o di sx non importa, sono voci
stephan68 stephan68 15/04/2019 ore 10.09.39 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno scrive:
oggi l'anpi serve solo a intascare sussidi statali..... è solo un sodalizio per spartirsi la torta dei contributi pubblici.

e il patrimonio immobiliare
mery1981 mery1981 15/04/2019 ore 10.30.50 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : io cmq a tutti je toglierei sia i vitaliazi che altro ehehehe cmq menomale che ce ne saranno solo due o tre eheehhehe basta i partigiani non ce ne sono piu' ehehehe
TeMeno 15/04/2019 ore 14.14.23 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
I partigiani rappresentano la memoria di chi ha combattuto, talvolta fino alla morte, contro un regime.

te lo ripeto: i vertici dell'anpi non sono composti da partigiani: alcuni di loro sono parenti di personaggi che, se va bene, hanno militato nelle fila partigiane per qualche mese in tutto. mentre la quasi totalità degli iscritti all'anpi non sono nemmeno discendenti di partigiani.

e se proprio han voglia di rappresentare la memoria degli eroici villeggianti montani, lo possono tranquillamente fare senza finanziamenti pubblici: si autotassino
stephan68 stephan68 15/04/2019 ore 15.12.52 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno scrive:
te lo ripeto: i vertici dell'anpi non sono composti da partigiani: alcuni di loro sono parenti di personaggi che, se va bene, hanno militato nelle fila partigiane per qualche mese in tutto. mentre la quasi totalità degli iscritti all'anpi non sono nemmeno discendenti di partigiani.

basterebbe fare due calcoli, un diciottenne nel '43 avrebbe ora 94 anni; considerando il numero di partigiani allora tra i 20.000 e i 25.000 non credo che in vita ne siamo rimasti tanti
TeMeno 15/04/2019 ore 15.50.41 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
basterebbe fare due calcoli, un diciottenne nel '43 avrebbe ora 94 anni; considerando il numero di partigiani allora tra i 20.000 e i 25.000 non credo che in vita ne siamo rimasti tanti

in tutto il Friuli ce ne sono ancora in vita solo due.... uno dei quali è una donna del 1923 (96 anni) che non ha mai sparato un colpo e faceva la portaordini.

tutti gli altri iscritti all'anpi che qui si riempiono la bocca di "lotta partigiana" sono solo degli impostori

pabloyglorioso pabloyglorioso 15/04/2019 ore 16.04.59 Ultimi messaggi
segnala

@TeMeno :

w:-) w:-) w:-) w:-) speriamo ch non sia possibile la reversibilità...ahahhahahahahaha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.