Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso 15/04/2019 ore 13.21.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)cantante dei cccp, un certo Ferretti riscopre la Fede e le ragioni

di una vita diversa.

Riabbraccia la Croce del Salvatore dopo anni di travaglio interiore.

beato lui!
8583351
di una vita diversa. Riabbraccia la Croce del Salvatore dopo anni di travaglio interiore. beato lui!
Discussione
15/04/2019 13.21.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 15/04/2019 ore 15.01.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cantante dei cccp, un certo Ferretti riscopre la Fede e le ragioni

@pabloyglorioso scrive:
cantante dei cccp, un certo Ferretti riscopre la Fede e le ragioni
di una vita diversa.
Riabbraccia la Croce del Salvatore dopo anni di travaglio interiore.
beato lui!

La notizia è datata, già da anni è così Giovanni Lindo Ferretti. Io lo seguo fin dagli anni '80 (ho ancora un 33 giri, Affinità e divergenze col ...), di libri ho letto solo un suo libro (Reduce).
Per certi aspetti il suo percorso di vita è simile al mio.
Era geniale negli anni '80 come cantante ed è profondo nella sua vita meditativa ora, lo stimo molto.
Spesso riascolto le sue canzoni.
pabloyglorioso pabloyglorioso 15/04/2019 ore 16.01.30 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

non conoscendo i cccp e manco Ferretti, io la notizia l'ho letta l'altro ieri sulla "verità" di belpietro.

mi pareva importante darla, a volte le vie del Signore sono imperscrutabili e strane.

auguri.

(oltre al rispetto per la Chiesa, io non ho mai fatto grandi percorsi religiosi, ma ho sempre avuto un culto speciale per la Santa Vergine.

spero di migliorarmi...hahaahhaahh)
stephan68 stephan68 15/04/2019 ore 16.55.13 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
non conoscendo i cccp e manco Ferretti, io la notizia l'ho letta l'altro ieri sulla "verità" di belpietro.
mi pareva importante darla, a volte le vie del Signore sono imperscrutabili e strane.
auguri.
(oltre al rispetto per la Chiesa, io non ho mai fatto grandi percorsi religiosi, ma ho sempre avuto un culto speciale per la Santa Vergine.
spero di migliorarmi...hahaahhaahh)

qui nel forum di politica sarebbe ot e in quello di esoterismo ancora peggio ma la vita di G. L. Ferretti è interessante ed anche l'analisi delle sue canzoni ("spara Jurij" e "curami" su tutte, cercale su youtube).
Stranamente (intendo rispetto alla media dei cattolici) non ho una speciale attenzione per la Vergine Maria, anche perché a volte vedo degli eccessi (ma non ne rifiuto i dogmi, li accetto senza addentrarmi), sono molto cristologico nella mia prospettiva.
Comunque quando hai una visione tangenziale la mantieni sempre e comunque, indipendentemente dai contesti ed anche cambiando i contesti.
pabloyglorioso pabloyglorioso 15/04/2019 ore 19.54.47 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

"visione tangenziale.."me la segno! ahhhhhhhhah

bellissima.

p.s. mca potevo metterlo in pausa caffè! :ok :ok :ok
pabloyglorioso pabloyglorioso 15/04/2019 ore 19.56.18 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :
p.s Notre-Dame ha preso fuoco........................è una statuetta alta 50 cm su di un piedistallo....

emana un fascino.....

ciaooooooooooooooooooooooooooooo
San.jura San.jura 15/04/2019 ore 20.02.54 Ultimi messaggi
segnala

... sta bruciando davvero, che impressione!!

terribile
66lauretta 66lauretta 15/04/2019 ore 20.09.12 Ultimi messaggi
segnala

caspita, mi ricorda quando ha preso fuoco il Duomo a Torino
Con quell'altro che ha preso a martellate la teca per estrarre la sindone
San.jura San.jura 15/04/2019 ore 21.47.48 Ultimi messaggi
segnala

Ma come è possibile che i francesi siano riusciti a perdere una delle cattedrali più belle del mondo...
stephan68 stephan68 16/04/2019 ore 07.43.42 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
p.s Notre-Dame ha preso fuoco

beh, per chi crede che Cristo sia nella storia, alcuni fatti lasciano perplessi, soprattutto nel primo giorno della Settimana Santa.
In ogni caso questo è un segno.
stephan68 stephan68 16/04/2019 ore 07.46.21 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Ma come è possibile che i francesi siano riusciti a perdere una delle cattedrali più belle del mondo...

senza lasciarsi andare a rivelazioni particolari, è un dato di fatto che la Chiesa in Francia sia in decadenza, prima arriva la decadenza spirituale poi quella materiale, l'incuria delle anime porta poi all'incuria delle cose.
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/04/2019 ore 08.45.13 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

anche in questo caso ci sarà la Resurrezione, pensiamo alla Resurrezione.

cit. Monsignor Fisichella.

pietroromano2018 pietroromano2018 16/04/2019 ore 08.46.07 Ultimi messaggi
San.jura San.jura 16/04/2019 ore 10.38.13 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
senza lasciarsi andare a rivelazioni particolari, è un dato di fatto che la Chiesa in Francia sia in decadenza, prima arriva la decadenza spirituale poi quella materiale, l'incuria delle anime porta poi all'incuria delle cose

Non so... in Francia sono nati i movimenti Lefreviani, in Francia si utilizza tantissimo il latino, le Chiese con le rispettive architetture e storie sono meta di visite in tutte le regioni, in Francia ci sono pellegrinaggi a Lourdes, alla cattedrale di Teresa di Lisieux , a Taizé...
Vero che ultimamente le chiese sono state oggetto di atti vandalici e distruttivi, ma questi sono accadimenti contingenti.
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/04/2019 ore 11.55.44 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :

mica tanto contingenti.....

stephan68 stephan68 16/04/2019 ore 12.23.52 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Non so... in Francia sono nati i movimenti Lefreviani, in Francia si utilizza tantissimo il latino, le Chiese con le rispettive architetture e storie sono meta di visite in tutte le regioni, in Francia ci sono pellegrinaggi a Lourdes, alla cattedrale di Teresa di Lisieux , a Taizé...
Vero che ultimamente le chiese sono state oggetto di atti vandalici e distruttivi, ma questi sono accadimenti contingenti.

ok, lefebvriani a parte che purtroppo non sono in comunione, non sono le visite guidate o le architetture che fanno la Chiesa e nemmeno le gerarchie, una chiesa viva è quella frequentata, vissuta: ho visto il video dei Vespri di lunedì (prima dell'incendio) e dentro la chiesa c'erano pochissime persone.
La Francia sia nella sua dirigenza politica e sia dalla maggioranza abitanti ha abbandonato il cristianesimo e gli atti vandalici non sono un fatto casuale e contingente ma sono il risultato di un'odio diffuso (che poi non colpisce solo i cattolici, lo sanno bene le comunità ebraiche).
Dopo la ex-Urss ora è la Francia la capitale dell'ateismo e i risultati si vedono.
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/04/2019 ore 12.30.26 Ultimi messaggi
segnala

a Saint-sulpice non c'è mai nessuno.

e la Sinagoga Ebraica principale è attenzionata come il palazzo presidenziale francese.
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/04/2019 ore 12.36.40 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

è così dappertutto.

i segni e la pratica di una cultura malata per alcuni anni daranno i loro frutti avvelenati.

stephan68 stephan68 16/04/2019 ore 14.11.03 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
è così dappertutto.
i segni e la pratica di una cultura malata per alcuni anni daranno i loro frutti avvelenati.

sì, è la kenosis

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.