Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

tsunami1998 16/04/2019 ore 23.20.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sfollati o sfollandi

da vaccapedia:

Durante la Seconda guerra mondiale, in molte città d'Europa si verificarono considerevoli spostamenti di masse urbane, costrette a sfollare dalle città verso le campagne, principalmente a causa del massiccio impiego dell'aviazione nel conflitto, utilizzata per bombardare i centri industriali e i grandi centri abitati delle parti avverse.

Il fenomeno degli sfollati assunse una grande dimensione in Italia, particolarmente nelle città del Nord come Milano, Torino e Genova che, dotate di vaste aree industriali, erano frequentemente soggette a bombardamenti.

In tale periodo venne in uso, nel linguaggio burocratico e giornalistico, il sostantivo "sfollandi", creato sul modello dei gerundivi latini, per indicare coloro che si apprestavano a sfollare o si trovavano nella condizione di dover sfollare per motivi bellici.

Com è che non si ha memoria giornalistica nell indirizzare l influenza mediatica verso qst esempi?

Ovvero,perche non sfollano in tunisia oppure in egitto?
Mica son nazioni in guerra anzi sia via terra che via mare son facilmente raggiungibili ed hanno porti strasicuri!

Giusto per rispondere a qst strapazzo di canestri a cui ci sottopongono quotidianamente.
Prima erano 1000 poi 3000 adesso 800.000.

Fra l altro essendo un popolo del deserto abituari da secoli a viverci perchè non sfollano appunto nel deserto?

Come sfollavano i nostri parentinelle campagne e nei paesini nel periodo dlla 2 guerra?

8583418
da vaccapedia: Durante la Seconda guerra mondiale, in molte città d'Europa si verificarono considerevoli spostamenti di masse...
Discussione
16/04/2019 23.20.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 16/04/2019 ore 23.34.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sfollati o sfollandi

@tsunami1998 : La mia famiglia al tempo viveva in un paesino non distante da Superga
In tale luogo a sentire i racconti dei miei genitori e dei miei nonni ci furono diversi arrivi
Gente che ha trovato ospitalità tra amici e conoscenti.
Non so se poteva sfollare chi non aveva riferimenti su dove andare
Ma cmq sia si sfollava per evitare che ti cadesse la casa in testa e non c'erano grossi pericoli nel trasferimento.
in ogni caso bastava andare da Torino a Chieri ed'eri già al sicuro, cmq a breve distanza.

Non so se la stessa cosa la possono fare i libici in fuga da Tripoli
Non so se i paesi confinanti sono disposti ad accoglierli anche solo temporaneamente.
Nel deserto non è facile vivere, se non sai esattamente dove andare
Devi trovare viveri e acqua
Che in campagna è più facile trovare
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/04/2019 ore 23.48.11 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : tsuna, durante la seconda guerra mondiale la svizzera e la spagna, non permettevano a nessuno di entrare senza regolare passaporto. tutte le puttanate dei komu stanno a zero, come quelle delle 5 stalle.

io voglio vedere un milione di clandestini/rifugiati in itaglia..ahahahahahahahahhahahhhhhh

adesso è ora che de magistris mobiliti la sua flotta da 150 mila euro.

ora o mai più.

tsunami1998 tsunami1998 16/04/2019 ore 23.52.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non so se la stessa cosa la possono fare i libici in fuga da Tripoli
Non so se i paesi confinanti sono disposti ad accoglierli anche solo temporaneamente.
Nel deserto non è facile vivere, se non sai esattamente dove andare
Devi trovare viveri e acqua
Che in campagna è più facile trovare

Gli autoctoni come detto sopra sanno cavarsela magnificamente.
Stai ranquilla.
Ce la vogliono dare a bere alla grande.
tsunami1998 tsunami1998 16/04/2019 ore 23.55.47 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : sulla svizzera concordo la spagna di franco era cmq disponibilissima verso i nazisti e di riflesso su certi italiani.
Ma in ogni caso l attenzione dei teatri di guerra é rivoltà alle città nel caso libico a tripoli.
Nn vedo come debbano prenderci x i fondelli un altra volta dopo la prima.
Qll sul rais!
66lauretta 66lauretta 16/04/2019 ore 23.58.09 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Gli autoctoni come detto sopra sanno cavarsela magnificamente.
Stai ranquilla.
Ce la vogliono dare a bere alla grande.

Si ma capisco una carovana di cento duecento persone che sanno spostarsi e trovare oasi adatte per soggiornare
Magari per loro trovare cibo e acqua ce la fanno anche se semplicissimo non deve essere

Ma se parliamo di centinaia di migliaia di persone non ce la possono fare
tsunami1998 tsunami1998 17/04/2019 ore 00.03.15 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : se parliamo appunto...
Da qui a dire che son già 800.000 ce ne passa.
La tunisia e l egitto ai fratteli nn offre ospitabilità momentanea din tanto che i due galli nn si strapazzano x bene?
20063233
@66lauretta : se parliamo appunto... Da qui a dire che son già 800.000 ce ne passa. La tunisia e l egitto ai fratteli nn offre...
Risposta
17/04/2019 0.03.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 17/04/2019 ore 00.08.58 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : Allora intanto sarebbe da sapere quanti sono
ma per il deserto non credo si possa andare in più di qualche migliaio, ma attrezzati altrimenti è un disastro
Sui paesi vicini, l'Egitto di certo non li vuole
Ho letto or ora che non è disponibile a campi profughi
Va anche detto che la guerra non si sa come e quando finisce.
e quando finisce non si sa chi amministra il potere e come
potrebbe esserci la strada sbarrata per chi vuole tornare
Sono troppe le incognite e poche le equazioni per determinarle
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/04/2019 ore 00.12.24 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

vadano n sudan o arabia saudita o dove cavolo vogliono.

almeno li son culiper aria tutti.

mandateli a capalbio, da capanna, dal berty, vendolino e alla mecca.
20063238
@tsunami1998 : vadano n sudan o arabia saudita o dove cavolo vogliono. almeno li son culiper aria tutti. mandateli a capalbio, da...
Risposta
17/04/2019 0.12.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 17/04/2019 ore 00.18.38 Ultimi messaggi
segnala

Buona notte a tutti
Mi sta cadendo la testa sulla tastiera

tsunami1998 tsunami1998 17/04/2019 ore 00.28.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : nell arco di sette giorni da remila sono diventate centinaia di migliaia...e qst il punto nnso se rieco a fati caire quale sia il ragionamento.
Qnd se entrano a tripoli diventano milioni e milioni di qst passo e con qst proliferazione?
X il resto bisogna ragionare da libici e non da italiani.
Mi pare come detto in partenza che sia una frande l ennesima presa x i fondelli.
tsunami1998 tsunami1998 17/04/2019 ore 00.31.34 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : che i nostri perbenisti con il viso rivolto alle casse pubbliche di mamma vacca stato facciano richieste esplicita nel volerli accogliere nei loro comuni o regioni.
È di una democratica semplicità!
20063245
@pabloyglorioso : che i nostri perbenisti con il viso rivolto alle casse pubbliche di mamma vacca stato facciano richieste...
Risposta
17/04/2019 0.31.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/04/2019 ore 00.35.58 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

quella schifezza progressista erazzista, pretendono che gli ospitano e aiutino gli altri.

si riempiono la bocca di stato!

sono come la feccia zinghen che ruba, spaccia uccide e poi dice di essere nulatenente e gli si paga pure l'avvocato di ufficio.

metterli nel posto che gli compete a sti schifosi imbecilli, le fogne.
tsunami1998 tsunami1998 17/04/2019 ore 13.04.06 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : cmq gli stati confinanti hanno dichiarato che nn vogliono accoglierli?
Nn ho letto niente a riguardo.
Leggo sino allo sfinimento che salvini è il catalizzatore x far arieggiare le dentiere...dei soliti sinistrati :haha
20063396
@pabloyglorioso : cmq gli stati confinanti hanno dichiarato che nn vogliono accoglierli? Nn ho letto niente a riguardo. Leggo...
Risposta
17/04/2019 13.04.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/04/2019 ore 13.18.24 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

ciabatte lungo la spiaggia e in ginocchio e mani sulla testa.

ahaahhahahahaahahaahha
tsunami1998 tsunami1998 17/04/2019 ore 16.35.55 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : se noti nn v è traccia di opposizione al ragionamento ed all osservazione di qst fatti.
Segno che la memoria storica unita all osservazione di certi fenomeni attuali non contiene appigli x la satira e dimostra la cecità ai fenomeni mediatici come sopra esposti.
Diviene più facile cazxxxxxe alla maniera dell asilo mariuccia oppure a quella del bar dello sport che...rendersi conto di come gira realmente il mondo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.