Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 11.08.20
segnala

EuforicoGRETA LA PAZZA

Greta la Pazza è un celebre dipinto del pittore fiammingo Bruegel il Vecchio. Protagonista è Greta, una donna armata di spada, corazza ed elmo che si accinge ad una impresa senza alcun senso: l’assalto all’inferno. Greta porta con sè, insieme ad utensili da cucina, un forziere contenente un bottino. I suoi occhi sono sgranati, la bocca aperta, a rendere la follia della donna che marcia sull’inferno nell’aspettativa di vincere la battaglia e ricavarne un bottino.

Intorno a lei solo desolazione, distruzione, fiamme, un sabba di figure deformi e grottesche: non si tratta di diavoli e dannati, come nei dipinti del grande maestro Bosch: l’inferno di Greta è in terra. Attorno a lei sono esseri umani, intenti a scannarsi l’un l’altro: militari, fortezze diroccate, navi cariche di combattenti, un gruppo di donne che si accapigliano tra loro su un ponte. Sono il simbolo dei peccati dell’uomo e della sua naturale inclinazione ad autodistruggersi.

Greta, in particolare, simboleggia l’avidità che porta alla follia, al perseguimento di imprese impossibili e senza senso, alla ricerca dell’arricchimento fine a se stesso. L’alter ego di Greta è il gigante dalle fattezze mostruose che sorregge la barca sormontata dalla sfera, gigante che defeca monete in quantità sulla gente che si accapiglia per raccoglierle.

———

All’indomani dell’incredibile rogo di Notre Dame a Parigi, Greta la Climatica ha avvertito la necessità impellente di pronunciare queste parole davanti agli eurodeputati di Strasburgo: “Il mondo ha assistito con orrore ed enorme dolore all’incendio di Notre Dame ma questa sarà ricostruita. Spero che le nostre fondamenta siano ancora più solide ma temo non lo siano (…) La nostra casa sta crollando e il tempo stringe, e niente sta succedendo. Bisogna pensare come se dovessimo costruire una cattedrale, vi prego di non fallire”.

Sono senza dubbio tempi prodigiosi, quelli che stiamo vivendo. Tempi in cui una ragazzina di 15 anni si produce in tour europei che nemmeno Mozart, ad informare i grandi della Terra che il Pianeta morirà fra dodici anni se non smettiamo di guidare il SUV. Una Europa che con le macerie di Notre Dame ancora fumanti, e una sequela impressionante di attacchi a monumenti e simboli della cristianità, ritiene evidentemente che il problema più importante sia combattere la CO2, ovvero il mattone elementare della vita sulla Terra. Ché Notre Dame si ricostruisce, come un Lego o un palazzo di SimCity, mentre la Terra…se non compri una Tesla non la recuperi più.

E viene in mente Bruegel, ed il suo quadro. Ché il bello delle allegorie, è che si possono re-interpretare a distanza di secoli perché i messaggi dei grandi artisti sono universali, ed eterni.

Un mondo occidentale in fiamme, in cui una classe media progressivamente e irrimediabilmente impoverita si ritrova coinvolta in una lotta per la sopravvivenza contro chi povero lo è da sempre. E una élite finanziaria che discetta di “helicopter money”, ovvero di defecare letteralmente la carta-moneta stampata dalle banche centrali in testa alla gente, come il mostro del quadro di Bruegel.

Greta la Pazza che va all’assalto dell’inferno lancia in resta e malloppo in tasca è in quelle menti raffinatissime che oltre all’helicopter money auspicano che i trilioni stampati dalle banche centrali vengano letteralmente dilapidati in improbabili “Green New Deal” senza nessun senso economico: progetti assurdi e faraonici di distruzione di valore in cui a perderci sarebbero tutti, tranne i pochissimi che quelle torri di Babele le realizzerebbero o finanzierebbero.

Greta la Pazza siamo noi, che assistiamo inebetiti a questo spettacolo indecente.

Siamo noi, che mandiamo i nostri figli a scuola illudendoci che imparino qualcosa, mentre loro da quella scuola escono presi per mano ai loro insegnanti per protestare contro la CO2 e la fotosintesi clorofilliana.

Siamo noi, che perdiamo tempo sui social network a postare messaggi e fotografie di cui non frega niente a nessuno mentre i nostri figli si accodano ai pifferai di Hamelin della fine del mondo prossima ventura.

Siamo noi, che mentre Notre Dame brucia ci commuoviamo e ci riscopriamo “europei” e magari persino cristiani. Quando le Notre Dame attorno a noi non si contano: abbandonate, in rovina, senza fedeli, profanate, convertite in piste da skateboard o in night club.

Greta la Pazza siamo noi, che abbiamo barattato 2000 anni di storia, di cultura e di progresso con la lotta alla CO2, il politically correct, il sincretismo religioso e un ricco corredo di assurdità ideologiche, utopistiche e disumane che ci disonorano al cospetto di chi ci ha preceduto. E di chi ci giudicherà in futuro.

asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 11.09.29
segnala

(Nessuno)RE: GRETA LA PAZZA

QUANTO MI PIACE QUESTO ARTICOLO :picche
Tremalnaik Tremalnaik 18/04/2019 ore 11.22.26 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 11.22.59
segnala

@Tremalnaik : GRAZIE AMICO MIO. OGNI TANTO UN PO DI CULTURA IN QUESTO SCEMPIO PROGETTATO A TAVOLINO IN CUI TUTTI SI BEVONO LE PANZANATE DEI GLOBALISTI CHE ORA SFRUTTANO UNA 16 ENNE PER INDIRIZZARE LE MENTI( NON VEDO ASSOCIAZIONI PER I MINORI O FEMMINISTE GRIDARE ALLO SFRUTTAMENTO).
excristian1977 excristian1977 18/04/2019 ore 11.23.50 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 11.25.19
segnala

@excristian1977 : CRISTIAN TU SEI UN GRANDE , UN PERSONA CON LA TESTA E DI OTTIMA EDUCAZIONE.
NON AVEVO DUBBI AL RIGUARDO.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/04/2019 ore 12.06.59 Ultimi messaggi
segnala

UNA BIMBAMINKIA MESSA DAI POTERI FORTI KE SI SARA GIA MONTATA LA TESTA...UNA NATA IERI KE PARLA DI CLIMA KOME UNA GRANDE CLIMATOLOGA.....FA RIDERE I POLLI...QUESTO E IL PRESENTE KE STIAMO VIVENDO...LA REALTA MANIPOLATA A PIACIMENTO...MA A PENSARCI BENE E DALLA NOTTE DEI TEMPI KE MANIPOLANO LE MASSE
20064010
UNA BIMBAMINKIA MESSA DAI POTERI FORTI KE SI SARA GIA MONTATA LA TESTA...UNA NATA IERI KE PARLA DI CLIMA KOME UNA GRANDE...
Risposta
18/04/2019 12.06.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 12.10.26
segnala

@PRATOAZZURRO : concordo pienamente.
una marionetta al servizio dellle elitè , e dietro c'è sempre la solita sinistra globlalista alla pdiota maniera
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 12.38.46
segnala

@Allergic.GB : ecco visto che non hai nulla da dire , sei pregato di uscire.
sportyfive 18/04/2019 ore 12.54.00 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 18/04/2019 ore 13.07.29 Ultimi messaggi
segnala

povera ragazza.

auguri piccola........................
pabloyglorioso pabloyglorioso 18/04/2019 ore 13.09.27 Ultimi messaggi
segnala

speriamo non propongano uno scranno al parlamento itagliano o una stanza intitolata alla piccola greta da parte de fratoianni, vendola, èpotere al popolo e antagonisti.

aggiungiamoci il pd che sappiamo essere molto attento alle tematiche ambientaliste....
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/04/2019 ore 13.13.49 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
una marionetta al servizio dellle elitè , e dietro c'è sempre la solita sinistra globlalista alla pdiota maniera

VEDRAI KE POI LE FARANNO DIRE...APRITE I PORTI E VIVA L'AKKOGLIENZA...
20064065
@asgv12 scrive: una marionetta al servizio dellle elitè , e dietro c'è sempre la solita sinistra globlalista alla pdiota maniera...
Risposta
18/04/2019 13.13.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 13.26.32
segnala

@PRATOAZZURRO : sicuro
pabloyglorioso pabloyglorioso 18/04/2019 ore 13.29.09 Ultimi messaggi
segnala

userebbero anche i neonati.

che pagliacci disperati.

e pensate che è una balla colossale.

addirittura degli studi hanno stabilito che l'ozono......
20064083
userebbero anche i neonati. che pagliacci disperati. e pensate che è una balla colossale. addirittura degli studi hanno stabilito...
Risposta
18/04/2019 13.29.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 18/04/2019 ore 13.30.06 Ultimi messaggi
segnala

vedrete che molti schifosi idioti di sinistra, appena cambia il vento cambieranno la mutanda...

velocemente. come storia insegna.
intermezzo 18/04/2019 ore 13.31.10 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
https://finestresuartecinemaemusica.blogspot.com/2017/04/follia-greta-la-pazza-dulle-griet.htmldipinto geniale

Uno di quei quadri che avrebbe potuto essere dipinto stasera ed ottenere la stessa fama.
20064086
@Tremalnaik scrive: https://finestresuartecinemaemusica.blogspot.com/2017/04/follia-greta-la-pazza-dulle-griet.htmldipinto...
Risposta
18/04/2019 13.31.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 18/04/2019 ore 13.41.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Sì, un po' come l'inferno di Dante ;-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 18/04/2019 ore 14.21.16 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

Dottore, grazie del "mi piace", ma ti ricordo che io la materia mabientalista la maneggio da tanto tempo, e con buoni risultati.

altro che le solite cagate dei soliti noti, ad altissimo livello.

ciao Doctor!

p.s. se pensi che c'è che parla di sinossi.....ahahahahahahhhhahhhhahahh e non spiaccica una parola di latino, greco e inglese. oltre al resto naturalmente.

ciao :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
20064125
@asgv12 : Dottore, grazie del "mi piace", ma ti ricordo che io la materia mabientalista la maneggio da tanto tempo, e con buoni...
Risposta
18/04/2019 14.21.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 14.22.12
segnala

@pabloyglorioso : grande pablo.
una buona pasqua a te e famiglia
Nemo.1972 Nemo.1972 18/04/2019 ore 15.12.27 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: GRETA LA PAZZA

Ho visto un servizio al tg dove stringeva la mano al Papa, sembrava meccanica come un robot telecomandato con un signore che fungeva da interprete...parla benissimo l'inglese forse questo tizio traduceva per il Papa che non padroneggia bene l'inglese? Comunque dava l'impressione di un incontro costruito a favore di telecamere, privo di spontaneità, era come la scena di un film...poi è andato in onda il monologo contro Trump sottotitolato in italiano dove accusava il Presidente degli Stati Uniti di non occuparsi del clima...questa minorenne si permette di insultare Trump, per quanto sgradevole possa essere, e crediamo che dietro non abbia nessuno che la manovra?
20064146
Ho visto un servizio al tg dove stringeva la mano al Papa, sembrava meccanica come un robot telecomandato con un signore che...
Risposta
18/04/2019 15.12.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 16.06.41
segnala

@Nemo.1972 : assolutamente si
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/04/2019 ore 19.52.15 Ultimi messaggi
segnala

Più che con Greta, fossi in voi, me la prenderei con chi sta dietro e la indirizza a suo piacimento. Questa ragazzina, se non riuscite a capirlo, è solo una pedina e probabilmente, la stanno usando approfittando della sua ingenuità e del suo buon cuore. E' chi sta dietro che merita il vostro sdegno e solo chi vi sta dietro.
20064247
Più che con Greta, fossi in voi, me la prenderei con chi sta dietro e la indirizza a suo piacimento. Questa ragazzina, se non...
Risposta
18/04/2019 19.52.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 20.12.20 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Più che con Greta, fossi in voi, me la prenderei con chi sta dietro

ma perché ci deve essere qualcuno dietro? Sono milioni i ragazzi che nel mondo si impegnano e lottano per l'ambiente.
probabilmente però, sono ancora di più gli imbecilli decerebrati che non solo non supportano, ma bensi ostacolano.
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 20.13.10 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
il monologo contro Trump sottotitolato in italiano dove accusava il Presidente degli Stati Uniti di non occuparsi del clima...questa minorenne si permette di insultare Trump

non sono insulti, è contestare delle scelte politiche ed esprimere la propria opinione, si chiama Democrazia .
20064270
@Nemo.1972 scrive: il monologo contro Trump sottotitolato in italiano dove accusava il Presidente degli Stati Uniti di non...
Risposta
18/04/2019 20.13.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 18/04/2019 ore 20.48.09
segnala

@Nemo.1972 : Esistono gli insulti e le critiche
I primi sono sbagliati a prescindere.
ma le critiche sono legittime
e a queste ultime si risponde nel merito
a patto di esserne capaci
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/04/2019 ore 20.49.18 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : beh io visti certi precedenti fatico a credere all'originalità in certi contesti, ma non ho dubbi che la ragazza in questione speri in ciò che dice... il problema è se qualcuno la sta usando per altri motivi... io me la prenderei con quelli, mai con lei che fa ciò che crede giusto.
20064319
@Erakle1986 : beh io visti certi precedenti fatico a credere all'originalità in certi contesti, ma non ho dubbi che la ragazza in...
Risposta
18/04/2019 20.49.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 20.51.27 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
il problema è se qualcuno la sta usando per altri motivi.

cioè?
pabloyglorioso pabloyglorioso 18/04/2019 ore 21.18.20 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

:mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail
sportyfive 19/04/2019 ore 13.30.09 Ultimi messaggi
segnala

sicuramente non ci sono interessi dietro e nessuno le dice cosa dire...........

asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 13.33.14
segnala

@sportyfive : hai spiegato tutto amico mio.
ma per qualcuno è una piccola volenterosa creatura, o come la defini' dupalle mentre era la cesso " che carisma sta ragazzina".
poi si stupiscono se li chiamiamo pdioti o minus.
sportyfive 19/04/2019 ore 13.36.56 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : se le stava veramente a cuore il pianeta avrebbe come minimo dovuto parlare anche del problema della plastica...visto che se ne fotte,il castello di carta precostruito crolla inesorabilmente
20064568
@asgv12 : se le stava veramente a cuore il pianeta avrebbe come minimo dovuto parlare anche del problema della plastica...visto...
Risposta
19/04/2019 13.36.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 13.38.54
segnala

@sportyfive : questascansafatiche sfruttata senza che nessuno se ne preoccupi( dove sono le associazioni di minori) serve fino alle elelzioni europee per far vinecre partiti ce servono per sbloccare miliardi di euro per le energie rinnovabili, un business che serve solo a chi le progetta.
lo vedi come ogni giorni a comimnciare dal nostro venduto mattarella c'è un annuncio contro il rischio sovranismo
sportyfive 19/04/2019 ore 13.46.20 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : eccome se lo vedo...ma non dimentichiamo i suprematisti bianchi che fanno strage di mussulmani in giro per il mondo..chiaro esempio delle pericolosità dei suprematisti alias sovranisti...
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 13.48.00
segnala

@sportyfive : scusa me ne ero scordato... i suprematisti.... roba da crepare dal ridere
sportyfive 19/04/2019 ore 13.54.03 Ultimi messaggi
sportyfive 19/04/2019 ore 13.54.48 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : ti auguro una serena Pasqua a te e ai tuoi cari
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 13.54.50
segnala

@sportyfive : :many
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 13.55.16
segnala

@sportyfive : a te caro amico e ai tuoi cari

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.