Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

asgv12 asgv12 20/04/2019 ore 13.46.18
segnala

(Nessuno)RE: I PAZZI DEL FORUM

@Gio.1947 : mi darò del coglione quando a Roma nasceranno i cactus.
Per ora puoi dartelo tu serenamente visto che sono 50 anni che credi a ste fandonie e non è successo nulla.
Poi mi dirai come smaltire le pile elettriche.
Sentiti il fisico battaglia sulla Germania non la gabanelli
Gio.1947 Gio.1947 20/04/2019 ore 13.55.17 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
Per ora puoi dartelo tu serenamente visto che sono 50 anni

Leggi bene quello che scrivo io non ho mai sostenuto con certezza che ci sarà un cambiamento climatico
Ma nel post precedente ho scritto quando segue:
Se ci sarà un cambiamento climatico è un po come credere a Dio nessuno può essere certo della sua esistenza ne atei e ne credenti
Quindi come vedi non ho affermato che ci sarà e ne che ci sarà.
Se non ci sarà io non ci sarò per darmi del coglione
Se invece ci sarà tu avrai una vita davanti a darti del coglione per non aver creduto.
66lauretta 66lauretta 20/04/2019 ore 14.27.10 Ultimi messaggi
segnala

Beh, pensare che la greta abbia fatto tutto da sola e non abbia una qualche organizzazione alle spalle chi la aiuta o la dirige mi sembra fantascientifico.

Tuttavia che Greta abbia ragione o torto ha ragione cmq.

Basta guardarsi attorno un attimo per rendersene conto
Avete mai guardato il cielo sopra una città in una bella giornata senza vento?
Fatelo è una immagine significativa.
A me capita, alle spalle della mia scrivania, in ufficio c'è una finestra, sono al secondo piano, se la giornata è bella lo sguardo sorvola tutta la città di Torino e arriva a inquadrare il colle di Superga dove svetta la basilica.
Ma non è sempre così, a volte la giornata è bella ma la Basilica è offuscata dallo smog, dalle polveri che sovrastano la città.
E questa nube non è che non sia responsabile di nulla in termini di malattie, costo occulto delle enrgie inquinanti
Ma vogliamo parlare del resto, delle plastiche delle discariche?
e se accusiamo Greta di essere la leva inconsapevole di interessi milionari che ruotano attorno alle energie pulite allora non dimentichiamoci che i petrolieri non sono mammolette e che attorno alle difficoltà a smaltire i rifiuti ruotano altrettanti interessi milionari.
Non è vero che la ragazza ignora le plastiche, tra le sue richieste c'è anche la riduzione dell'uso di detta materia.
E gli inceneritori?
Se la mettiamo dal lato interessi, mi venite a dire che non sono oggetto di appetiti, che le commesse che ne derivano non interessano a nessuno?
Non credo che ci sia chi ha il coraggio di venirmelo a dire.
Poi dal camino non escono violette, questo è anche certo
Certamente la soluzione non è per domani ma nel medio termine, in qualche anno si può fare parecchio.
Intanto puntare sul riciclo ma a più lungo termine sulla riduzione dei rifiuti.
Le auto elettriche consumano meno energia questo è chiarissimo
Un motore endotermico ha un rendimento che è circa la metà di uno elettrico
Se poi per produrre energia devo cmq usare, almeno per il momento, ancora un motore a combustione avrò sempre due vantaggi.
Il primo concentro i fumi e le emissioni in un posto solo o in diversi ma ben definiti e posso cercare di intercettarne almeno una parte, poi a parte che il motore in questione è immensamente più importante di quello di delle singole auto con rendimenti superiori c'è un ulteriore dettaglio.
La parte di energia sprecata dal motore va in calore.
E il calore essendo generato i luoghi ben definiti può essere utilizzato ed'è una sorgente continua.
Ritengo giusta la causa di Greta e cmq sia va combattuta
20064860
Beh, pensare che la greta abbia fatto tutto da sola e non abbia una qualche organizzazione alle spalle chi la aiuta o la dirige...
Risposta
20/04/2019 14.27.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/04/2019 ore 18.40.10 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:

io penso invece che la mia sagacia...

Tu sei solo una deficiente. Non sei pazza.

Alla faccia della tua sagacia. :-)))
Tu pensi? Ma ne sei sicuro, sicuro?
Coloro che entrano qui e leggono la tua risposta al mio commento, pensano che sei affetto da demenza altro che sagacia.

@Allergic.GB scrive:
e la mia ironia

Quale, questa? :hoho
20064931
@Allergic.GB scrive: io penso invece che la mia sagacia... Tu sei solo una deficiente. Non sei pazza. Alla faccia della tua...
Risposta
20/04/2019 18.40.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/04/2019 ore 18.47.09 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
spero tu non abbia davvero 18 anni..

Ma lo hai visto ?
Se quello ha 18 anni, tu allora sei ancora un fanciullo ;-)
Mi dicono che ha cambiato data di nascita ad ogni sua nuova iscrizione in chatta :haha

@asgv12 scrive:
sagacia intendi la tua ignoranza abissale....

No, mio caro, il sostativo "sagacia" ha tutt'altro significato.
Il sagace è intelligente, intuitivo, comprende a pieno le situazioni che gli vengono a tiro ed è in grado di giungere a conclusioni in modo sensato, equilibrato.
Il sagace può essere ignorante?
Certo che sì... ognuno di noi ignora qualcosa o... qualcuno ;-) ma l'ignorante non è detto che sia privo di sagacia, di intelletto.

Si leggano please, ogni risposta scritta dal "sagace" allergico.... :haha e si nota come "la sua sagacia" è abile ad impilare frasi su frasi l'una più imbecille dell'altra!
E come può allora possedere anche l'ironia?
Soltanto chi si sopravvaluta, si pavoneggia, può pensare di essere una persona sagace e ironica... e certamente non si accorgerà mai di essere invece un bauscione, un perfetto fesso che attira altri fessi o.... sagaci per poterlo prendere dal didrio !!!
20064933
@asgv12 scrive: spero tu non abbia davvero 18 anni.. Ma lo hai visto ? Se quello ha 18 anni, tu allora sei ancora un fanciullo...
Risposta
20/04/2019 18.47.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
motosegaro motosegaro 20/04/2019 ore 20.09.22 Ultimi messaggi
segnala

ma qui stiamo parlando di inquinamento terrestre mentre nessuno parla dell'inquinamento in atmosfera è una cosa spaventosa di cui nessuno ne parla.Andate nel sito Flightradar che monitora tutti i voli nel mondo in tempo reale guardate quanti aerei stanno volando, miglia e miglia questi non inquinano o vanno ad aria
20064958
ma qui stiamo parlando di inquinamento terrestre mentre nessuno parla dell'inquinamento in atmosfera è una cosa spaventosa di cui...
Risposta
20/04/2019 20.09.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/04/2019 ore 20.39.57 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/04/2019 ore 20.42.55 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro :

Forse che i serbatoi alari, sono elettrici? ;-)

Insomma, cosa bisogna sborsare per cambiare tutto l'ambaradàn?

Ma poi, i signoroni e i figli dei signoroni che non hanno da fare che manifestare, (sempre magari neh?)
sapranno fare enormi sacrifici per modificare il proprio tenore di vita?

asgv12 asgv12 21/04/2019 ore 03.51.07
segnala

@c.ioccolatino111 : hai detto tutto.
Che dire chapeau

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.