Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Allergic.GB 18/04/2019 ore 12.45.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)I PAZZI DEL FORUM

@asgv12 scrive:
Greta la Pazza è un celebre dipinto del pittore fiammingo Bruegel il Vecchio. Protagonista è Greta, una donna armata di spada, corazza ed elmo che si accinge ad una impresa senza alcun senso: l’assalto all’inferno. Greta porta con sè, insieme ad utensili da cucina, un forziere contenente un bottino. I suoi occhi sono sgranati, la bocca aperta, a rendere la follia della donna che marcia sull’inferno nell’aspettativa di vincere la battaglia e ricavarne un bottino.

Intorno a lei solo desolazione, distruzione, fiamme, un sabba di figure deformi e grottesche: non si tratta di diavoli e dannati, come nei dipinti del grande maestro Bosch: l’inferno di Greta è in terra. Attorno a lei sono esseri umani, intenti a scannarsi l’un l’altro: militari, fortezze diroccate, navi cariche di combattenti, un gruppo di donne che si accapigliano tra loro su un ponte. Sono il simbolo dei peccati dell’uomo e della sua naturale inclinazione ad autodistruggersi.

Greta, in particolare, simboleggia l’avidità che porta alla follia, al perseguimento di imprese impossibili e senza senso, alla ricerca dell’arricchimento fine a se stesso. L’alter ego di Greta è il gigante dalle fattezze mostruose che sorregge la barca sormontata dalla sfera, gigante che defeca monete in quantità sulla gente che si accapiglia per raccoglierle.

———

All’indomani dell’incredibile rogo di Notre Dame a Parigi, Greta la Climatica ha avvertito la necessità impellente di pronunciare queste parole davanti agli eurodeputati di Strasburgo: “Il mondo ha assistito con orrore ed enorme dolore all’incendio di Notre Dame ma questa sarà ricostruita. Spero che le nostre fondamenta siano ancora più solide ma temo non lo siano (…) La nostra casa sta crollando e il tempo stringe, e niente sta succedendo. Bisogna pensare come se dovessimo costruire una cattedrale, vi prego di non fallire”.

Sono senza dubbio tempi prodigiosi, quelli che stiamo vivendo. Tempi in cui una ragazzina di 15 anni si produce in tour europei che nemmeno Mozart, ad informare i grandi della Terra che il Pianeta morirà fra dodici anni se non smettiamo di guidare il SUV. Una Europa che con le macerie di Notre Dame ancora fumanti, e una sequela impressionante di attacchi a monumenti e simboli della cristianità, ritiene evidentemente che il problema più importante sia combattere la CO2, ovvero il mattone elementare della vita sulla Terra. Ché Notre Dame si ricostruisce, come un Lego o un palazzo di SimCity, mentre la Terra…se non compri una Tesla non la recuperi più.

E viene in mente Bruegel, ed il suo quadro. Ché il bello delle allegorie, è che si possono re-interpretare a distanza di secoli perché i messaggi dei grandi artisti sono universali, ed eterni.

Un mondo occidentale in fiamme, in cui una classe media progressivamente e irrimediabilmente impoverita si ritrova coinvolta in una lotta per la sopravvivenza contro chi povero lo è da sempre. E una élite finanziaria che discetta di “helicopter money”, ovvero di defecare letteralmente la carta-moneta stampata dalle banche centrali in testa alla gente, come il mostro del quadro di Bruegel.

Greta la Pazza che va all’assalto dell’inferno lancia in resta e malloppo in tasca è in quelle menti raffinatissime che oltre all’helicopter money auspicano che i trilioni stampati dalle banche centrali vengano letteralmente dilapidati in improbabili “Green New Deal” senza nessun senso economico: progetti assurdi e faraonici di distruzione di valore in cui a perderci sarebbero tutti, tranne i pochissimi che quelle torri di Babele le realizzerebbero o finanzierebbero.

Greta la Pazza siamo noi, che assistiamo inebetiti a questo spettacolo indecente.

Siamo noi, che mandiamo i nostri figli a scuola illudendoci che imparino qualcosa, mentre loro da quella scuola escono presi per mano ai loro insegnanti per protestare contro la CO2 e la fotosintesi clorofilliana.

Siamo noi, che perdiamo tempo sui social network a postare messaggi e fotografie di cui non frega niente a nessuno mentre i nostri figli si accodano ai pifferai di Hamelin della fine del mondo prossima ventura.

Siamo noi, che mentre Notre Dame brucia ci commuoviamo e ci riscopriamo “europei” e magari persino cristiani. Quando le Notre Dame attorno a noi non si contano: abbandonate, in rovina, senza fedeli, profanate, convertite in piste da skateboard o in night club.

Greta la Pazza siamo noi, che abbiamo barattato 2000 anni di storia, di cultura e di progresso con la lotta alla CO2, il politically correct, il sincretismo religioso e un ricco corredo di assurdità ideologiche, utopistiche e disumane che ci disonorano al cospetto di chi ci ha preceduto. E di chi ci giudicherà in futuro.

:many
8583482
@asgv12 scrive: Greta la Pazza è un celebre dipinto del pittore fiammingo Bruegel il Vecchio. Protagonista è Greta, una donna...
Discussione
18/04/2019 12.45.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 14.31.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I PAZZI DEL FORUM

@Allergic.GB :
Adesso si sono fissati con questa ragazzina.
E' lo specchio di tutte le loro paure e frustrazioni.
E' donna, è giovane, è viva, è impegnata, è intelligente, è carismatica.

Pensa che una con l'asperger fa impazzire di rabbia questi poveri derelitti.
Figurati uno normale :haha
20064128
@Allergic.GB : Adesso si sono fissati con questa ragazzina. E' lo specchio di tutte le loro paure e frustrazioni. E' donna, è...
Risposta
18/04/2019 14.31.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 14.39.53
segnala

CERTO CHE CREDERE CHE DIETRO STA RINCOGLIONITA NON CI SIA UN INDUSTRIA è DAVVERO DA PERSONE INTELLIGENTI :many
VUOI CHE APRO UN POST CON I COGLIONI DEL FORUM? :many
Allergic.GB Allergic.GB 18/04/2019 ore 15.21.04 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
VUOI CHE APRO UN POST CON I COGLIONI DEL FORUM?

L'hai già aperto. Ne stiamo discutendo qua. :haha
20064151
@asgv12 scrive: VUOI CHE APRO UN POST CON I COGLIONI DEL FORUM? L'hai già aperto. Ne stiamo discutendo qua. :haha
Risposta
18/04/2019 15.21.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 18/04/2019 ore 15.43.31 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:

Spero non come la nappi.

20064160
@Erakle1986 scrive: E' donna, è giovane, è viva, è impegnata, è intelligente, è carismatica. Spero non come la nappi.
Risposta
18/04/2019 15.43.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 18/04/2019 ore 16.05.25 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:

Cioè ma veramente? Vabbè che il limite è tipico dell'uomo, ma questo è invalicabile. A meno che non sia sarcasmo...
20064166
@Erakle1986 scrive: E' donna, è giovane, è viva, è impegnata, è intelligente, è carismatica. Cioè ma veramente? Vabbè che il...
Risposta
18/04/2019 16.05.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 16.06.12 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Spero non come la nappi.

nonnetto, ti sei fissato proprio con la Nappi vero?

vecchio porcellone :haha
20064167
@intermezzo scrive: Spero non come la nappi. nonnetto, ti sei fissato proprio con la Nappi vero? vecchio porcellone :haha
Risposta
18/04/2019 16.06.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 16.08.21
segnala

@Tremalnaik : si rimane sgomenti di fronte al fatto di considerare questa sfaticata una ragazzina carismatica
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 16.09.19 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Cioè ma veramente?

Stai per rivelarci che: non è donna, non è giovane, non è viva, non è impegnata, non è intelligente, non è carismatica?
:haha
20064170
@Tremalnaik scrive: Cioè ma veramente? Stai per rivelarci che: non è donna, non è giovane, non è viva, non è impegnata, non è...
Risposta
18/04/2019 16.09.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Tremalnaik Tremalnaik 18/04/2019 ore 16.14.20 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
@Tremalnaik : si rimane sgomenti di fronte al fatto di considerare questa sfaticata una ragazzina carismatica

Purtroppo sono decenni che non insegnano la storia a scuola, o se la insegnano lo fanno molto male, senza bocciare i somari. Premesso questo, se i mass media (chissà perché si chiamano così) sostengono a spron battuto una situazione, un'immagine, lo fanno per mero tornaconto. Ma quando si indossano i paraocchi non ci si rende conto di quanto avviane ai bordi della strada.
20064174
@asgv12 scrive: @Tremalnaik : si rimane sgomenti di fronte al fatto di considerare questa sfaticata una ragazzina carismatica...
Risposta
18/04/2019 16.14.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 18/04/2019 ore 16.15.05 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
nonnetto, ti sei fissato proprio con la Nappi vero?
vecchio porcellone

Da un punto di vista fisico c'è di meglio senz'altro, alcune donne che ho conosciuto ad esempio. Ma sentire esprimere giudizi sulle persone da uno che dice che la nappi è un cervellone, fa veramente perdere fiducia nel futuro dell'umanità.
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 16.16.46
segnala

@Tremalnaik : il problema è che quello a scuola non ci ha mai messo piede.
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 16.17.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Da un punto di vista fisico c'è di meglio senz'altro, alcune donne che ho conosciuto ad esempio.

e ti pareva :hoho

senza offesa, ma perché agli altri sembrate dei poveri falliti e mentecatti mentre in realtà siete dei tombeur de femme, degli scienzati da nobel, Re, Principi, figlie dell'AD di Montedison ?
:hoho :hoho :hoho

Se non foste cosi fessi mi convincerei quasi che lo scemo sono io :haha
20064178
@intermezzo scrive: Da un punto di vista fisico c'è di meglio senz'altro, alcune donne che ho conosciuto ad esempio. e ti pareva...
Risposta
18/04/2019 16.17.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 18/04/2019 ore 16.19.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
fa veramente perdere fiducia nel futuro dell'umanità.

io ho perso la fiducia nell'erudire solo sti qua :many
20064179
@intermezzo scrive: fa veramente perdere fiducia nel futuro dell'umanità. io ho perso la fiducia nell'erudire solo sti qua :many
Risposta
18/04/2019 16.19.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
intermezzo intermezzo 18/04/2019 ore 16.20.35 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
senza offesa, ma perché agli altri sembrate dei poveri falliti e mentecatti mentre in realtà siete dei tombeur de femme, degli scienzati da nobel, Re, Principi, figlie dell'AD di Montedison ?

Ma io sono una persona normalissima, non ho detto niente di particolare. Sei tu che mi consideri speciale e che ingigantisci ogni cosa. E questo è davvero molto seccante. Mi sento messo al livello della nappi.

20064180
@Erakle1986 scrive: senza offesa, ma perché agli altri sembrate dei poveri falliti e mentecatti mentre in realtà siete dei...
Risposta
18/04/2019 16.20.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 16.22.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Mi sento messo al livello della nappi.

dai sei la Nappi del forum politica :haha
x.nutella89 x.nutella89 18/04/2019 ore 18.27.05 Ultimi messaggi
segnala

Se la la ragazza è manipolata, almeno è giustificata dalla sua giovane età e dalla voglia di cambiamento, ma ometti che si autodefiniscono adulti che si fanno manipolare dai padroni delle compagnie petrolifere e del carbone, fanno ancora più pena.
:ok
20064200
Se la la ragazza è manipolata, almeno è giustificata dalla sua giovane età e dalla voglia di cambiare, ma ometti che si...
Risposta
18/04/2019 18.27.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 18.29.27
segnala

@x.nutella89 : a te davvero non la si fa. basta che scrivi e ti qualifichi
x.nutella89 x.nutella89 18/04/2019 ore 18.29.54 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 18.31.21
segnala

@x.nutella89 : cioè tu segui una completa analfabeta che invece di stare a scuola fa i tour per il mondo senza capire la differenza tra ozono, ossigeno, idrogeno e noi saremmo i manipolati?
Allergic.GB Allergic.GB 18/04/2019 ore 18.35.03 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Premesso questo, se i mass media (chissà perché si chiamano così) sostengono a spron battuto una situazione, un'immagine, lo fanno per mero tornaconto.

Quando invece promuovevano il petrolio demonizzando la canapa lo facevano per il bene dell'umanità. Come ora vogliono fare lo stesso con le energie rinnovabili. Non solo hai la faccia da babbeo, ma parli pure come tale. :haha
20064206
@Tremalnaik scrive: Premesso questo, se i mass media (chissà perché si chiamano così) sostengono a spron battuto una situazione,...
Risposta
18/04/2019 18.35.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 18/04/2019 ore 18.35.18 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Pensa che una con l'asperger fa impazzire di rabbia questi poveri derelitti.

Sono semplicemente spaventati dal grande movimento di giovani.
Il perché è molto semplice: la paura che venga messo in discussione questo modello di sviluppo e quindi i privilegi, cui sono legati.

E' un atteggiamento tipico.
20064208
@Erakle1986 scrive: Pensa che una con l'asperger fa impazzire di rabbia questi poveri derelitti. Sono semplicemente spaventati...
Risposta
18/04/2019 18.35.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 18/04/2019 ore 18.49.28 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB :
Cercando di interpretare quell'articolo , per giunta pieno di contraddizioni, mi è venuta in mente questa vignetta sulla libertà di pensiero.
Sembra adatta per il tipo che ha scritto quella roba

20064212
@Allergic.GB : Cercando di interpretare quell'articolo , per giunta pieno di contraddizioni, mi è venuta in mente questa vignetta...
Risposta
18/04/2019 18.49.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Allergic.GB Allergic.GB 18/04/2019 ore 18.49.45 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Il perché è molto semplice: la paura che venga messo in discussione questo modello di sviluppo e quindi i privilegi, cui sono legati.

E' un atteggiamento tipico.

Qua a Londra è una settimana che gli ambientalisti manifestano presidiando e bloccando la circolazione su uno dei ponti più importanti della città, ma quelli furbi sono loro. Ma per carità :haha

20064213
@x.nutella89 scrive: Il perché è molto semplice: la paura che venga messo in discussione questo modello di sviluppo e quindi i...
Risposta
18/04/2019 18.49.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Allergic.GB Allergic.GB 18/04/2019 ore 18.54.12 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : sai cos'è? Non gli hanno permesso la libertà di inegiare al fascismo ed è per questo che sono frustrati. :haha
x.nutella89 x.nutella89 18/04/2019 ore 19.01.12 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
Non gli hanno permesso la libertà di inegiare al fascismo ed è per questo che sono frustrati.

Fosse soltanto quello, sarebbe il minimo.
La cosa grave è che molti di fronte alla libertà di pensiero, quando devono pensare sul serio hanno difficoltà e quindi trovano rifugio negli slogan.

Buon proseguimento
20064219
@Allergic.GB scrive: Non gli hanno permesso la libertà di inegiare al fascismo ed è per questo che sono frustrati. Fosse soltanto...
Risposta
18/04/2019 19.01.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 19.05.17
segnala

@Allergic.GB : GIà PETROLIO E ENERGIA NUCLEARE NON SERVONO A NULLA, SCALDIAMOCI CON L' EOLICO.
POVERI NOI
intermezzo intermezzo 18/04/2019 ore 19.10.12 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
Qua a Londra è una settimana che gli ambientalisti manifestano presidiando e bloccando la circolazione su uno dei ponti più importanti della città,

Avranno convinto tutti i londinesi.....
20064223
@Allergic.GB scrive: Qua a Londra è una settimana che gli ambientalisti manifestano presidiando e bloccando la circolazione su...
Risposta
18/04/2019 19.10.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergic.GB Allergic.GB 18/04/2019 ore 19.17.51 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : Fatela mettere sotto casa la centrale nucleare allora. Fatti mettere sotto casa anche una bella ciminiera come quelle che abbiamo in Sardegna a Sarroch dove ogni giorno qualcuno muore di cancro.
20064227
@asgv12 : Fatela mettere sotto casa la centrale nucleare allora. Fatti mettere sotto casa anche una bella ciminiera come quelle...
Risposta
18/04/2019 19.17.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 19.22.13
segnala

@Allergic.GB : L' ENERGIA NUCLEARE è LA FONTE PIù PULITA CHE ESISTE ATTUALEMENTE, NON FARTI INFLUENZARE DALLA CAZZATE AMBIENTALISTE.
E SE PUOI RISCALDARTI LO DEVI A TALI FORME ENERGETICHE NON CERTO ALLA PALETTA EOLICA CHE COSTA IL DOPPIO E AL MASSIMO SCALDA UNA STANZA
Allergic.GB Allergic.GB 18/04/2019 ore 19.26.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Avranno convinto tutti i londinesi...

I londinesi e gli inglesi in generale sono molto più sensibili all'ambiente di quanto tu possa immaginare. Londra è così piena di parchi che quelli di Roma in confronto sembrano dei giardinetti.
In Inghilterra se vuoi avere un camino devi pagare una tassa extra e anche molto salata. È così che hanno combattuto lo smog nella città. Quasi tutti i mezzi di trasporto sono elettrici. A Milano ti stendi i panni bianchi e diventano neri in poche ore.
20064232
@intermezzo scrive: Avranno convinto tutti i londinesi... I londinesi e gli inglesi in generale sono molto più sensibili...
Risposta
18/04/2019 19.26.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergic.GB Allergic.GB 18/04/2019 ore 19.31.42 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
L' ENERGIA NUCLEARE è LA FONTE PIù PULITA CHE ESISTE ATTUALEMENTE

Se così fosse, perché nessuno vuole mettersi le centrali in casa propria? In Sardegna non le vogliamo. Ci siamo già espressi a riguardo. Dove le mettereste? In Lombardia? In Veneto? Tu dove vivi?
asgv12 asgv12 18/04/2019 ore 19.39.44
segnala

@Allergic.GB : A Roma. avevamo quella di montalto di castro.
siamo circondati da centrali nucleari....
Allergic.GB Allergic.GB 18/04/2019 ore 19.46.13 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : Finché le mettono in Italia no problem. Cazzi vostri. Tanto noi non ne avremo cmq nessun beneficio. Come non abbiamo mai avuto nessun beneficio nell'avere industrie del petrolio nell'isola. Visto chee paghiamo più di tutti gas e benzina nonostante sfruttino il nostro territorio e avvelenino i nostri concittadini.
Erakle1986 Erakle1986 18/04/2019 ore 20.00.58 Ultimi messaggi
segnala

Comunque abbiamo capito che vogliamo i giovani che si impegnino e lottino per un mondo più equo e giusto.
Tranne ovviamente quelli che poi davvero lo fanno, perché quelli eh eh o sono manipolati o schiavi di Soros o ci guadagnano eh eh eh .

Comunque abbiamo capito che quelli che lottano per un mondo più pulito, per energie alternative e non inquinanti, sono tutti esecutori di poteri forti - giudaico massonici plutocrati schiavi delle multinazionali che vogliono guadagnare.

Mentre le compagnie petrolifere sono delle ONLUS .

:haha
20064252
Comunque abbiamo capito che vogliamo i giovani che si impegnino e lottino per un mondo più equo e giusto. Tranne ovviamente...
Risposta
18/04/2019 20.00.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 18/04/2019 ore 20.19.01 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
I londinesi e gli inglesi in generale sono molto più sensibili all'ambiente di quanto tu possa immaginare. Londra è così piena di parchi che quelli di Roma in confronto sembrano dei giardinetti.

Va bene, calmati. Ho visitato londra, e pure roma... so giudicare da me.

20064278
@Allergic.GB scrive: I londinesi e gli inglesi in generale sono molto più sensibili all'ambiente di quanto tu possa immaginare....
Risposta
18/04/2019 20.19.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/04/2019 ore 20.26.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : beh io visti certi precedenti fatico a credere all'originalità in certi contesti, ma non ho dubbi che la ragazza in questione speri in ciò che dice... il problema p se qualcuno la sta usando per altri motivi... io me la prenderei con quelli, mai con lei che fa ciò che crede giusto.
intermezzo intermezzo 18/04/2019 ore 20.28.03 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
ma non ho dubbi che la ragazza in questione speri in ciò che dice... il problema p se qualcuno la sta usando per altri motivi... io me la prenderei con quelli, mai con lei che fa ciò che crede giusto.

Tutto giusto. Spero però che non mangi ancora con le posate di plastica....

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/04/2019 ore 20.35.50 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : va beh.. quelli so' cavoli suoi :-)))
intermezzo intermezzo 18/04/2019 ore 20.36.39 Ultimi messaggi
segnala

va beh.. quelli so' cavoli suoi

Ah no, fa la morale anche al papa, la faccia bene.....

20064310
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: va beh.. quelli so' cavoli suoi Ah no, fa la morale anche al papa, la faccia bene.....
Risposta
18/04/2019 20.36.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/04/2019 ore 20.48.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : è manovrata... a me fa inca**are che qualcuno la usa e lei si prende il peggio degli haters, più che altro.
20064318
@intermezzo : è manovrata... a me fa inca**are che qualcuno la usa e lei si prende il peggio degli haters, più che altro.
Risposta
18/04/2019 20.48.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
excristian1977 excristian1977 19/04/2019 ore 08.28.44 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
CERTO CHE CREDERE CHE DIETRO STA RINCOGLIONITA NON CI SIA UN INDUSTRIA è DAVVERO DA PERSONE INTELLIGENTI

esatto
20064436
@asgv12 scrive: CERTO CHE CREDERE CHE DIETRO STA RINCOGLIONITA NON CI SIA UN INDUSTRIA è DAVVERO DA PERSONE INTELLIGENTI esatto
Risposta
19/04/2019 8.28.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/04/2019 ore 09.27.57 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
I PAZZI DEL FORUM

Leggervi è divertimento puro :haha

Sono matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate qui le mie più belle amicizie. I matti sono simpatici, non così i dementi, che sono sia qui nel forum politica che nel mondo.
I dementi li si incontra qui, nella violenza dei loro scritti!

Ho modificato alcune frasi del bellissimo pensier di Alda Merini.

Ma, ditemi, come mai non si vedono i dementi che scassano vetrine, bruciano auto, fanno cagnara e tirano estintori o sassi alle forze dell'ordine?

Come mai, perchè, come, quando, endo vai??
20064448
@Allergic.GB scrive: I PAZZI DEL FORUM Leggervi è divertimento puro :haha Sono matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel...
Risposta
19/04/2019 9.27.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/04/2019 ore 09.27.58 Ultimi messaggi
segnala

A parte alcune vignette di Biani che sono una tristezza infinita.

Vi sono alcune che beccano il centro di una qualsiasi question ;-)

20064449
A parte alcune vignette di Biani che sono una tristezza infinita. Vi sono alcune che beccano il centro di una qualsiasi question ...
Risposta
19/04/2019 9.27.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/04/2019 ore 09.33.39 Ultimi messaggi
segnala

è manovrata... a me fa inca**are che qualcuno la usa e lei si prende il peggio degli haters, più che altro.

Si ma i fautori del "difendiamol'ambientedaibrutiecattivie sporcaccioni" fanno finta di non capire. ;-)

Poi li voglio vedere a fare la raccolta differenziata e a scaldarsi con la resegausc :haha

Jacopo Fo, ha detto che i giovani sono di sinistra.
Per forza, sono malleabili e manipolabili... poi crescono, maturano e si ritrovano ad essere di destra.

faccina alla erakle e allergik :hoho

20064450
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: è manovrata... a me fa inca**are che qualcuno la usa e lei si prende il peggio degli haters, più che...
Risposta
19/04/2019 9.33.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 09.34.52
segnala

@c.ioccolatino111 : ti stimo amica cara.
buona pasqua a te e famiglia
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/04/2019 ore 09.38.02 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

Ricambio il gradito augurio a te e famiglia. :-))
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 09.40.23
segnala

@c.ioccolatino111 : le persone intelligenti come te sono un piacere.
non sei mai banale e i tuoi scritti sono pieni di spunti interessanti.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/04/2019 ore 10.53.09 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
Attualità

Le adulazioni mi fanno sì piacere, ma non so perchè, mi mettono anche a disagio. Temo che non dipendano dalla poca autostima ma piuttosto l'acchiappare i giusti meriti.

Cmq, io qua mi diverto e il forum politica l'ho consigliato a chi (per privatezza non scrivo nomi e cognomi) soffre di una leggera depressione :haha
20064483
@asgv12 scrive: Attualità Le adulazioni mi fanno sì piacere, ma non so perchè, mi mettono anche a disagio. Temo che non dipendano...
Risposta
19/04/2019 10.53.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/04/2019 ore 10.53.10 Ultimi messaggi
segnala

vignetta tema pasquale:

http://img.tgcom24.mediaset.it/binary/alessandra-finzi/93.$plit/C_4_articolo_2021546__ImageGallery__imageGalleryItem_18_image.jpg

Vabbè, il tema è quasi passato remoto, ma è troppo satira questa vignetta geniale di Forattini. :haha
Gio.1947 Gio.1947 19/04/2019 ore 14.30.40 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
CERTO CHE CREDERE CHE DIETRO STA RINCOGLIONITA NON CI SIA UN INDUSTRIA è DAVVERO DA PERSONE INTELLIGENTI

Fai bene a non credere, tu si che sei intelligente. Ma tra gli intelligenti c'è sempre chi lo è di più.

http://olivieromannucci.blogspot.com/2018/02/microchip-sottocutaneo-obbligatorio.html

Se oggi esiste qualcuno in grado di manipolare una ragazza di 16 anni, in futuro tutti saranno manipolati e controllati, non vedo un futuro meraviglioso per le future generazioni
20064592
@asgv12 scrive: CERTO CHE CREDERE CHE DIETRO STA RINCOGLIONITA NON CI SIA UN INDUSTRIA è DAVVERO DA PERSONE INTELLIGENTI Fai bene...
Risposta
19/04/2019 14.30.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 15.41.22
segnala

@Gio.1947 : parli ovviamente di cose ben diverse.. un conto è manipolare altro è schedare.
Allergic.GB Allergic.GB 19/04/2019 ore 16.10.08 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Tu sei solo una deficiente. Non sei pazza.
Allergic.GB Allergic.GB 19/04/2019 ore 16.12.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Jacopo Fo, ha detto che i giovani sono di sinistra.
Per forza, sono malleabili e manipolabili... poi crescono, maturano e si ritrovano ad essere di destra.

Solo Salvini. Gli altri continuano a stare di sinistra.
Allergic.GB Allergic.GB 19/04/2019 ore 16.14.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Mauro Biani può ciucciarmi le palle. Il fascismo non è mai morto in Italia e mai morirà.
20064610
@c.ioccolatino111 : Mauro Biani può ciucciarmi le palle. Il fascismo non è mai morto in Italia e mai morirà.
Risposta
19/04/2019 16.14.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 16.25.36
segnala

@Allergic.GB : caro mio in italia come in europa quello ce sta muorendo grazie a dio è questa sinistra becera.
per cui fatti il sangue meno amaro e accetta la realtà di stare in minoranza per lungo tempo.
Allergic.GB Allergic.GB 19/04/2019 ore 16.37.14 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
caro mio in italia come in europa quello ce sta muorendo grazie a dio è questa sinistra becera.

Me ne sono reso conto. E pure la grammatica, dottore. :haha
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 16.40.11
segnala

@Allergic.GB : caro mio forma dialettale ed arcaica che tu non hai studiato.
quello che sta muorendo sei tu che sei davvero un coglione.
io ho provato a salvarti
Gio.1947 Gio.1947 19/04/2019 ore 16.47.47 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
parli ovviamente di cose ben diverse.. un conto è manipolare altro è schedare.

Quindi schedare per te non è manipolazione di massa, complimenti dottore
20064620
@asgv12 scrive: parli ovviamente di cose ben diverse.. un conto è manipolare altro è schedare. Quindi schedare per te non è...
Risposta
19/04/2019 16.47.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 16.53.05
segnala

@Gio.1947 : non dico questo. ma sono cose diverse
Gio.1947 Gio.1947 19/04/2019 ore 16.58.05 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
non dico questo. ma sono cose diverse

Pendo dalle tue labbra mi spieghi, perchè io trovo aberrante essere tutti schedati con un chip che può essere attivo a controllare tutti h 24
20064623
@asgv12 scrive: non dico questo. ma sono cose diverse Pendo dalle tue labbra mi spieghi, perchè io trovo aberrante essere tutti...
Risposta
19/04/2019 16.58.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 17.26.28
segnala

@Gio.1947 : anche io sono impaurito dalla cosa.
ma la manipolazione informativa usando una minorenne è cosa diversa dallo schedulare ogni individuo.
sono argomenti tremendi ma diversi...tutto qui
Allergic.GB Allergic.GB 19/04/2019 ore 17.36.30 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 17.40.33
segnala

@Allergic.GB : vedi caro mio, l' italiano che tu non hai studiato è una lingua fenomenale.
tu continui a fare le faccette ma ormai sei considerato un perfetto imbecille da tutti... e ti assicuro nemmeno intelligente.
ti consiglio vivamente di cambiare atteggiamento perchè dopo i primi 5 minuti crei una incredibile cortina di noia.
sei scontato
Gio.1947 Gio.1947 19/04/2019 ore 18.03.38 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
ma la manipolazione informativa usando una minorenne è cosa diversa dallo schedulare ogni individuo.

Ogni fine giustifica i mezzi. Se io credo in qualcosa utilizzo qualsiasi mezzo per arrivare allo scopo utilizzare una 16 enne non è un reato così grave
Allergic.GB Allergic.GB 19/04/2019 ore 18.09.48 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : io penso invece che la mia sagacia e la mia ironia ti facciano rodere il culo. Tranquillo non sei il primo. :haha
20064644
@asgv12 : io penso invece che la mia sagacia e la mia ironia ti facciano rodere il culo. Tranquillo non sei il primo. :haha
Risposta
19/04/2019 18.09.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 18.09.57
segnala

@Gio.1947 : mi spaventa molto la faciloneria con cui la gente crede a queste cose
però arrivare a sfruttare una minorenneper meri interessi economici , dovrebbe aprirci gli occhi su dove è arrivata ormai l' informazione.
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 18.11.18
segnala

@Allergic.GB : guarda io non ti calcolo proprio.
perchè se per sagacia intendi la tua ignoranza abissale più che rosicare mi fa molta tenerezza.
ho altro a cui pensare credimi.
spero tu non abbia davvero 18 anni...
Allergic.GB Allergic.GB 19/04/2019 ore 18.19.57 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : Ok ok.. Buona Pasqua anche a te. qualsiasi significato tu dia alla pasqua.

:bacio
Gio.1947 Gio.1947 19/04/2019 ore 18.20.00 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
però arrivare a sfruttare una minorenneper meri interessi economici

Hai le prove che è per fini economici?
Comunque credo che tu sappia che è per fini economici che si fanno le guerre, o credi ancora che si fanno per portare democrazia.
Allora, se anche fosse vero quello che sostieni che lo fanno per fini economici a chi danneggiano ? chi uccidono ?
Allora, se anche fosse vero quello che sostieni che lo fanno per fini economici a chi danneggiano ? Se riescono a smuovere le coscienze, che ben vengano i ritorni economici
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 18.24.04
segnala

@Allergic.GB : un significato religioso se ti interessa saperlo.
cmq buona pasqua anche a te e famiglia
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 18.26.11
segnala

@Gio.1947 : non hai forse idea dei miliardi che girano sulla new green economy.
euro 1 2 3 4 5 6 tutti incentivi miliardari... prelievi di tasse... per arricchire chi costruisce eneregie rinnovabili costosissime e assolutamente inutili.
ma serve la causa: il disastro climatico.

Gio.1947 Gio.1947 19/04/2019 ore 18.41.24 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
non hai forse idea dei miliardi che girano sulla new green economy.
euro 1 2 3 4 5 6 tutti incentivi miliardari... prelievi di tasse... per arricchire chi costruisce eneregie rinnovabili costosissime e assolutamente inutili.
ma serve la causa: il disastro climatico.

Tu hai idea di quanti miliardi e morti portano le guerre ?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 19/04/2019 ore 18.56.51 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
L' ENERGIA NUCLEARE è LA FONTE PIù PULITA CHE ESISTE ATTUALEMENTE, NON FARTI INFLUENZARE DALLA CAZZATE AMBIENTALISTE.

Talmente pulita che in Germania hanno chiuso le centrali, mentre in Francia le stanno chiudendo.
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 18.58.21
segnala

@Gio.1947 : purtroppo no, ma sappiamo che girano miliardi , cosa possiamo fare?
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 19.00.18
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : e secondo te la germania va avanti con l' eolico? postai già una cosa al riguardo... la germania ha ancora il nucleare e lo avrà per molto tempo perchè energia pulita e molot meno costosa a parità di energia prodotta
Gio.1947 Gio.1947 19/04/2019 ore 19.38.04 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
meno costosa a parità di energia prodotta

Sarà come dici tu, ma mi chiedo come fa ad essere più economica se bisogna costruire sotto terra depositi per conservare le scorie che perderanno il loro potere radioattivo in centinaia d'anni. Molti la smaltiscono nei paesi del terzo mondo. A no mi sono sbagliato anche in Italia

https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/bomba-ecologica-nord-est-mappa-rifiuti-radioattivi-lombardia-veneto/97e41b6a-605d-11e9-b055-81271c93d411-va.shtml?intcmp=exit_page
Ascolta la gabanelli è impara qualcosa.A già dimenticavo tu essendo medico sai tutto, che stupido che sono.
Gio.1947 Gio.1947 19/04/2019 ore 19.40.41 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
purtroppo no, ma sappiamo che girano miliardi , cosa possiamo fare?

Meglio se è possibile le energie rinnovabili anche se il riscaldamento globale è una bufala
asgv12 asgv12 19/04/2019 ore 21.51.02
segnala

@Gio.1947 : la gabanelli è una giornalista.
Dovresti sentire esperti del settore.
Non voglio comunque convincerti del fatto che le energie alternative sino una bufala costosissima.
Buona Pasqua
Gio.1947 Gio.1947 20/04/2019 ore 13.32.22 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
e secondo te la germania va avanti con l' eolico? postai già una cosa al riguardo... la germania ha ancora il nucleare e lo avrà per molto tempo perchè energia pulita e molot meno costosa a parità di energia prodotta
mi piace
Gio.1947
19/04/2019 ore 19.38.04Ultimi messaggi segnala

@asgv12 scrive:
meno costosa a parità di energia prodotta
Gio.1947
Sarà come dici tu, ma mi chiedo come fa ad essere più economica se bisogna costruire sotto terra depositi per conservare le scorie che perderanno il loro potere radioattivo in centinaia d'anni. Molti la smaltiscono nei paesi del terzo mondo. A no mi sono sbagliato anche in Italia
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/bomba-ecologica-nord-est-mappa-rifiuti-radioattivi-lombardia-veneto/97e41b6a-605d-11e9-b055-81271c93d411-va.shtml?intcmp=exit_page
Ascolta la gabanelli è impara qualcosa.A già dimenticavo tu essendo medico sai tutto, che stupido che sono.
mi piaceOpzioni
Gio.1947
19/04/2019 ore 19.40.41Ultimi messaggi segnala
RE: I PAZZI DEL FORUM
Meglio se è possibile le energie rinnovabili anche se il riscaldamento globale è una bufala

asgv12
19/04/2019 ore 21.51.02Ultimi messaggi segnala
RE: I PAZZI DEL FORUM
@Gio.1947 : la gabanelli è una giornalista.
Dovresti sentire esperti del settore.
Non voglio comunque convincerti del fatto che le energie alternative sino una bufala costosissima.

Se ci sarà un cambiamento climatico è un po come credere a Dio nessuno può essere certo della sua esistenza ne atei e ne credenti
Comunque
1) La gabanelli è più affidabile di te perchè prima di parlare di qualcosa si documenta
2) Non hai guardato il link da me postato, altrimenti ti saresti accorto che non parlava affatto di clima, ma di rifiuti radioattivi esistenti in alcune regioni del nord.
3)La mia aspettativa di vita è max di 30 forse non saprò mai se ho torto io e te
4)La tua aspettativa di vita è 55 anni quindi potrai verificare e darti del coglione se ci sarà un cambiamento climatico
asgv12 asgv12 20/04/2019 ore 13.46.18
segnala

@Gio.1947 : mi darò del coglione quando a Roma nasceranno i cactus.
Per ora puoi dartelo tu serenamente visto che sono 50 anni che credi a ste fandonie e non è successo nulla.
Poi mi dirai come smaltire le pile elettriche.
Sentiti il fisico battaglia sulla Germania non la gabanelli
Gio.1947 Gio.1947 20/04/2019 ore 13.55.17 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
Per ora puoi dartelo tu serenamente visto che sono 50 anni

Leggi bene quello che scrivo io non ho mai sostenuto con certezza che ci sarà un cambiamento climatico
Ma nel post precedente ho scritto quando segue:
Se ci sarà un cambiamento climatico è un po come credere a Dio nessuno può essere certo della sua esistenza ne atei e ne credenti
Quindi come vedi non ho affermato che ci sarà e ne che ci sarà.
Se non ci sarà io non ci sarò per darmi del coglione
Se invece ci sarà tu avrai una vita davanti a darti del coglione per non aver creduto.
66lauretta 66lauretta 20/04/2019 ore 14.27.10 Ultimi messaggi
segnala

Beh, pensare che la greta abbia fatto tutto da sola e non abbia una qualche organizzazione alle spalle chi la aiuta o la dirige mi sembra fantascientifico.

Tuttavia che Greta abbia ragione o torto ha ragione cmq.

Basta guardarsi attorno un attimo per rendersene conto
Avete mai guardato il cielo sopra una città in una bella giornata senza vento?
Fatelo è una immagine significativa.
A me capita, alle spalle della mia scrivania, in ufficio c'è una finestra, sono al secondo piano, se la giornata è bella lo sguardo sorvola tutta la città di Torino e arriva a inquadrare il colle di Superga dove svetta la basilica.
Ma non è sempre così, a volte la giornata è bella ma la Basilica è offuscata dallo smog, dalle polveri che sovrastano la città.
E questa nube non è che non sia responsabile di nulla in termini di malattie, costo occulto delle enrgie inquinanti
Ma vogliamo parlare del resto, delle plastiche delle discariche?
e se accusiamo Greta di essere la leva inconsapevole di interessi milionari che ruotano attorno alle energie pulite allora non dimentichiamoci che i petrolieri non sono mammolette e che attorno alle difficoltà a smaltire i rifiuti ruotano altrettanti interessi milionari.
Non è vero che la ragazza ignora le plastiche, tra le sue richieste c'è anche la riduzione dell'uso di detta materia.
E gli inceneritori?
Se la mettiamo dal lato interessi, mi venite a dire che non sono oggetto di appetiti, che le commesse che ne derivano non interessano a nessuno?
Non credo che ci sia chi ha il coraggio di venirmelo a dire.
Poi dal camino non escono violette, questo è anche certo
Certamente la soluzione non è per domani ma nel medio termine, in qualche anno si può fare parecchio.
Intanto puntare sul riciclo ma a più lungo termine sulla riduzione dei rifiuti.
Le auto elettriche consumano meno energia questo è chiarissimo
Un motore endotermico ha un rendimento che è circa la metà di uno elettrico
Se poi per produrre energia devo cmq usare, almeno per il momento, ancora un motore a combustione avrò sempre due vantaggi.
Il primo concentro i fumi e le emissioni in un posto solo o in diversi ma ben definiti e posso cercare di intercettarne almeno una parte, poi a parte che il motore in questione è immensamente più importante di quello di delle singole auto con rendimenti superiori c'è un ulteriore dettaglio.
La parte di energia sprecata dal motore va in calore.
E il calore essendo generato i luoghi ben definiti può essere utilizzato ed'è una sorgente continua.
Ritengo giusta la causa di Greta e cmq sia va combattuta
20064860
Beh, pensare che la greta abbia fatto tutto da sola e non abbia una qualche organizzazione alle spalle chi la aiuta o la dirige...
Risposta
20/04/2019 14.27.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/04/2019 ore 18.40.10 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:

io penso invece che la mia sagacia...

Tu sei solo una deficiente. Non sei pazza.

Alla faccia della tua sagacia. :-)))
Tu pensi? Ma ne sei sicuro, sicuro?
Coloro che entrano qui e leggono la tua risposta al mio commento, pensano che sei affetto da demenza altro che sagacia.

@Allergic.GB scrive:
e la mia ironia

Quale, questa? :hoho
20064931
@Allergic.GB scrive: io penso invece che la mia sagacia... Tu sei solo una deficiente. Non sei pazza. Alla faccia della tua...
Risposta
20/04/2019 18.40.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/04/2019 ore 18.47.09 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
spero tu non abbia davvero 18 anni..

Ma lo hai visto ?
Se quello ha 18 anni, tu allora sei ancora un fanciullo ;-)
Mi dicono che ha cambiato data di nascita ad ogni sua nuova iscrizione in chatta :haha

@asgv12 scrive:
sagacia intendi la tua ignoranza abissale....

No, mio caro, il sostativo "sagacia" ha tutt'altro significato.
Il sagace è intelligente, intuitivo, comprende a pieno le situazioni che gli vengono a tiro ed è in grado di giungere a conclusioni in modo sensato, equilibrato.
Il sagace può essere ignorante?
Certo che sì... ognuno di noi ignora qualcosa o... qualcuno ;-) ma l'ignorante non è detto che sia privo di sagacia, di intelletto.

Si leggano please, ogni risposta scritta dal "sagace" allergico.... :haha e si nota come "la sua sagacia" è abile ad impilare frasi su frasi l'una più imbecille dell'altra!
E come può allora possedere anche l'ironia?
Soltanto chi si sopravvaluta, si pavoneggia, può pensare di essere una persona sagace e ironica... e certamente non si accorgerà mai di essere invece un bauscione, un perfetto fesso che attira altri fessi o.... sagaci per poterlo prendere dal didrio !!!
20064933
@asgv12 scrive: spero tu non abbia davvero 18 anni.. Ma lo hai visto ? Se quello ha 18 anni, tu allora sei ancora un fanciullo...
Risposta
20/04/2019 18.47.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
motosegaro motosegaro 20/04/2019 ore 20.09.22 Ultimi messaggi
segnala

ma qui stiamo parlando di inquinamento terrestre mentre nessuno parla dell'inquinamento in atmosfera è una cosa spaventosa di cui nessuno ne parla.Andate nel sito Flightradar che monitora tutti i voli nel mondo in tempo reale guardate quanti aerei stanno volando, miglia e miglia questi non inquinano o vanno ad aria
20064958
ma qui stiamo parlando di inquinamento terrestre mentre nessuno parla dell'inquinamento in atmosfera è una cosa spaventosa di cui...
Risposta
20/04/2019 20.09.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/04/2019 ore 20.39.57 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/04/2019 ore 20.42.55 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro :

Forse che i serbatoi alari, sono elettrici? ;-)

Insomma, cosa bisogna sborsare per cambiare tutto l'ambaradàn?

Ma poi, i signoroni e i figli dei signoroni che non hanno da fare che manifestare, (sempre magari neh?)
sapranno fare enormi sacrifici per modificare il proprio tenore di vita?

asgv12 asgv12 21/04/2019 ore 03.51.07
segnala

@c.ioccolatino111 : hai detto tutto.
Che dire chapeau
Dasein1960 Dasein1960 21/04/2019 ore 13.26.27 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
@asgv12 scrive:
Greta la Pazza è un celebre dipinto del pittore fiammingo Bruegel il Vecchio. Protagonista è Greta, una donna armata di spada, corazza ed elmo che si accinge ad una impresa senza alcun senso: l’assalto all’inferno. Greta porta con sè, insieme ad utensili da cucina, un forziere contenente un bottino. I suoi occhi sono sgranati, la bocca aperta, a rendere la follia della donna che marcia sull’inferno nell’aspettativa di vincere la battaglia e ricavarne un bottino.

Intorno a lei solo desolazione, distruzione, fiamme, un sabba di figure deformi e grottesche: non si tratta di diavoli e dannati, come nei dipinti del grande maestro Bosch: l’inferno di Greta è in terra. Attorno a lei sono esseri umani, intenti a scannarsi l’un l’altro: militari, fortezze diroccate, navi cariche di combattenti, un gruppo di donne che si accapigliano tra loro su un ponte. Sono il simbolo dei peccati dell’uomo e della sua naturale inclinazione ad autodistruggersi.

Greta, in particolare, simboleggia l’avidità che porta alla follia, al perseguimento di imprese impossibili e senza senso, alla ricerca dell’arricchimento fine a se stesso. L’alter ego di Greta è il gigante dalle fattezze mostruose che sorregge la barca sormontata dalla sfera, gigante che defeca monete in quantità sulla gente che si accapiglia per raccoglierle.

———

All’indomani dell’incredibile rogo di Notre Dame a Parigi, Greta la Climatica ha avvertito la necessità impellente di pronunciare queste parole davanti agli eurodeputati di Strasburgo: “Il mondo ha assistito con orrore ed enorme dolore all’incendio di Notre Dame ma questa sarà ricostruita. Spero che le nostre fondamenta siano ancora più solide ma temo non lo siano (…) La nostra casa sta crollando e il tempo stringe, e niente sta succedendo. Bisogna pensare come se dovessimo costruire una cattedrale, vi prego di non fallire”.

Sono senza dubbio tempi prodigiosi, quelli che stiamo vivendo. Tempi in cui una ragazzina di 15 anni si produce in tour europei che nemmeno Mozart, ad informare i grandi della Terra che il Pianeta morirà fra dodici anni se non smettiamo di guidare il SUV. Una Europa che con le macerie di Notre Dame ancora fumanti, e una sequela impressionante di attacchi a monumenti e simboli della cristianità, ritiene evidentemente che il problema più importante sia combattere la CO2, ovvero il mattone elementare della vita sulla Terra. Ché Notre Dame si ricostruisce, come un Lego o un palazzo di SimCity, mentre la Terra…se non compri una Tesla non la recuperi più.

E viene in mente Bruegel, ed il suo quadro. Ché il bello delle allegorie, è che si possono re-interpretare a distanza di secoli perché i messaggi dei grandi artisti sono universali, ed eterni.

Un mondo occidentale in fiamme, in cui una classe media progressivamente e irrimediabilmente impoverita si ritrova coinvolta in una lotta per la sopravvivenza contro chi povero lo è da sempre. E una élite finanziaria che discetta di “helicopter money”, ovvero di defecare letteralmente la carta-moneta stampata dalle banche centrali in testa alla gente, come il mostro del quadro di Bruegel.

Greta la Pazza che va all’assalto dell’inferno lancia in resta e malloppo in tasca è in quelle menti raffinatissime che oltre all’helicopter money auspicano che i trilioni stampati dalle banche centrali vengano letteralmente dilapidati in improbabili “Green New Deal” senza nessun senso economico: progetti assurdi e faraonici di distruzione di valore in cui a perderci sarebbero tutti, tranne i pochissimi che quelle torri di Babele le realizzerebbero o finanzierebbero.

Greta la Pazza siamo noi, che assistiamo inebetiti a questo spettacolo indecente.

Siamo noi, che mandiamo i nostri figli a scuola illudendoci che imparino qualcosa, mentre loro da quella scuola escono presi per mano ai loro insegnanti per protestare contro la CO2 e la fotosintesi clorofilliana.

Siamo noi, che perdiamo tempo sui social network a postare messaggi e fotografie di cui non frega niente a nessuno mentre i nostri figli si accodano ai pifferai di Hamelin della fine del mondo prossima ventura.

Siamo noi, che mentre Notre Dame brucia ci commuoviamo e ci riscopriamo “europei” e magari persino cristiani. Quando le Notre Dame attorno a noi non si contano: abbandonate, in rovina, senza fedeli, profanate, convertite in piste da skateboard o in night club.

Greta la Pazza siamo noi, che abbiamo barattato 2000 anni di storia, di cultura e di progresso con la lotta alla CO2, il politically correct, il sincretismo religioso e un ricco corredo di assurdità ideologiche, utopistiche e disumane che ci disonorano al cospetto di chi ci ha preceduto. E di chi ci giudicherà in futuro.

Io dico che Greta la pazza è il meningo-rachitico nanerottolo informe , che ha avuto l'impulso di postare il pezzo di quest'altro affine fratello d'ignoranza,certamente meno miserabile di lui e piu alfabetizzato mestierante,ma allo stesso modo portatore insano della stessa manicomiale visione trasportata di peso ai nostri giorni direttamente dal 1300
Tipicamente sofferente delle medesime visioni allucinatorie
Allergic.GB Allergic.GB 21/04/2019 ore 14.09.27 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Mi dicono che ha cambiato data di nascita ad ogni sua nuova iscrizione in chatta

Mi fa piacere che chiedi informazioni in giro sul mio conto. Mi spiace ma non sei il mio tipo. :haha
20065182
@c.ioccolatino111 scrive: Mi dicono che ha cambiato data di nascita ad ogni sua nuova iscrizione in chatta Mi fa piacere che...
Risposta
21/04/2019 14.09.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 21/04/2019 ore 15.13.26 Ultimi messaggi
motosegaro motosegaro 21/04/2019 ore 16.02.07 Ultimi messaggi
segnala

quella non è pazza a solo un conto corrente on line e di tanto in in tanto da una sbirciatina x vedere quanto li versano
asgv12 asgv12 21/04/2019 ore 18.39.43
segnala

@Dasein1960 : quando si capiranno i tuoi deliri da povero barbone forse qualcuno ti risponderà
BulliesHunter.7 22/04/2019 ore 06.17.23 Ultimi messaggi
segnala

. a me fa inca**are che qualcuno la usa e lei si prende il peggio degli haters, più che altro.

Gli haters nei suoi confronti sono tali in quanto le stanno dicendo in tutte le salse che la stanno usando, ma lei pare non ascoltare, il che fa pensare sia consapevole di essere usata e le faccia comodo così, da buona paracula.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 22/04/2019 ore 12.13.13 Ultimi messaggi
segnala

DA OGGI IN POI LA PAROLA CRETINI SARA' CAMBIATA IN GRETINI :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.