Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso pabloyglorioso 05/05/2019 ore 15.36.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: E' vero

@c.ioccolatino111 :

cioccolatino è o.t. permettimi di fare gli auguri al Brescia per la serie A finalmente raggiunta.

Tonali uno da Milan!!! w:-) w:-) w:-) w:-)
20072830
@c.ioccolatino111 : cioccolatino è o.t. permettimi di fare gli auguri al Brescia per la serie A finalmente raggiunta. Tonali uno...
Risposta
05/05/2019 15.36.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 05/05/2019 ore 15.36.53 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:

vedrai quando si prenderanno tutti i più grossi giacimenti petroliferi libici......

hanno dimostrato ampiamente di essere incivili, siamo andati li` a liberarli dall'ennesimo usurpatore, e loro si massacrano a vicenda, esattamente come in iraq e in afghanistan...solo una bomba atomica risolverebbe la questione...
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 05/05/2019 ore 15.39.43 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

Tie`, ti faccio un regalo OT

Uno dei capi di hamas colpito a gaza da un missile nella sua macchina, hanno cominciato di nuovo a colpire I CAPI, era ora

20072833
@pabloyglorioso : Tie`, ti faccio un regalo OT Uno dei capi di hamas colpito a gaza da un missile nella sua macchina, hanno...
Risposta
05/05/2019 15.39.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/05/2019 ore 15.42.49 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
cioccolatino è o.t. permettimi di fare gli auguri al Brescia per la serie A finalmente raggiunta.

Finalmente !!!!!!

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :batapalla

dalla sua entrata io :batatifo

Grazie Pablo :-*
20072836
@pabloyglorioso scrive: cioccolatino è o.t. permettimi di fare gli auguri al Brescia per la serie A finalmente raggiunta....
Risposta
05/05/2019 15.42.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 15.43.10 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
E abbiamo insegnato loro come coltivare i campi e molte altre cose, ma si tace sulla discriminazione e sulle efferate uccisioni fatte dai neri verso i bianchi in Sudafrica.

Un Arcobaleno nella notte di dominique Le pierre

Sei aprile 1652. Un manipolo di coloni olandesi sbarca sull'estremità più meridionale del continente africano. Questi uomini hanno una missione delicata e precisa: coltivare pianticelle di insalata per rifornire di vitamine gli equipaggi delle navi della Compagnia olandese delle Indie orientali in transito, decimati dallo scorbuto. Nessuna grande ambizione di conquista coloniale, ma passerà poco tempo prima che gruppi di avventurieri voltino le spalle al mare per addentrarsi nelle foreste infestate di animali feroci e mosche tse tse, alla conquista della "Terra promessa". La macchina inesorabile della Storia si è ormai avviata, e il primo capitolo di un'epopea di infamia e redenzione è stato scritto. Convinti dalla fede calvinista di essere il nuovo popolo eletto, i coloni presto rinnegheranno la madrepatria, affronteranno le tribù nere, i cercatori d'oro e di diamanti, e le temibili tuniche rosse della regina Vittoria, fino a macchiarsi di una delle più grandi tragedie del Novecento: l'instaurazione dell'apartheid. Una piccola comunità di quattro milioni di bianchi sottometterà con la forza una popolazione sei volte maggiore di neri, dando vita a un regime razzista che causerà centinaia di migliaia di vittime. A questo orrore riusciranno a porre fine la volontà e il coraggio di veri e propri eroi come Chris Barnard, Helen Lieberman e soprattutto, dopo ventisette anni passati in carcere, un gigante del nostro tempo, Nelson Mandela.

Prova a leggerlo, io l'ho fatto

20072837
@c.ioccolatino111 scrive: Un Arcobaleno nella notte di dominique La pierre E abbiamo insegnato loro come coltivare i campi e...
Risposta
05/05/2019 15.43.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 15.50.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Sei aprile 1652. Un manipolo di coloni olandesi sbarca sull'estremità più meridionale del continente africano. Questi uomini hanno una missione delicata e precisa: coltivare pianticelle di insalata per rifornire di vitamine gli equipaggi delle navi della Compagnia olandese delle Indie orientali in transito, decimati dallo scorbuto. Nessuna grande ambizione di conquista coloniale, ma passerà poco tempo prima che gruppi di avventurieri voltino le spalle al mare per addentrarsi nelle foreste infestate di animali feroci e mosche tse tse, alla conquista della "Terra promessa". La macchina inesorabile della Storia si è ormai avviata, e il primo capitolo di un'epopea di infamia e redenzione è stato scritto. Convinti dalla fede calvinista di essere il nuovo popolo eletto, i coloni presto rinnegheranno la madrepatria, affronteranno le tribù nere, i cercatori d'oro e di diamanti, e le temibili tuniche rosse della regina Vittoria, fino a macchiarsi di una delle più grandi tragedie del Novecento: l'instaurazione dell'apartheid. Una piccola comunità di quattro milioni di bianchi sottometterà con la forza una popolazione sei volte maggiore di neri, dando vita a un regime razzista che causerà centinaia di migliaia di vittime. A questo orrore riusciranno a porre fine la volontà e il coraggio di veri e propri eroi come Chris Barnard, Helen Lieberman e soprattutto, dopo ventisette anni passati in carcere, un gigante del nostro tempo, Nelson Mandela.

Prova a leggerlo, io l'ho fatto

Ma no che stai dicendo, quando sono arrivati sono stati i neri africani ad auto-sottomettersi perchè gli Olandesi erano belli, bianchi biondi e con occhi azzurri
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/05/2019 ore 15.54.44 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Come è possibile che una piccola comunità di 4/5 milioni di bianchi abbia sottomesso con la forza una popolazione sei volte maggiore di neri, dando vita a un regime razzista che causerà centinaia di migliaia di vittime??

Questa potrebbe essere una domanda. Una domanda che mi feci già in seconda media inferiore.

Grazie Laura, lo leggerò senz'altro.

Di rimando ti consiglio di leggere il libro dell'algerina Fatima Imalayene "donne d’Algeri nei loro appartamenti".
Donne vere che hanno lottato per annullare il colonialismo.

20072843
@66lauretta scrive: Come è possibile che una piccola comunità di 4/5 milioni di bianchi abbia sottomesso con la forza una...
Risposta
05/05/2019 15.54.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 15.55.19 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Ma no che stai dicendo, quando sono arrivati sono stati i neri africani ad auto-sottomettersi perchè gli Olandesi erano belli, bianchi biondi e con occhi azzurri

Non lo sto dicendo io
Ma è una delle pagine più vergognose della storia dell'umanità
Dire che gli abbiamo insegnato qualcosa è pretestestuoso
Chi ce l'ha chiesto?

Ma il peggio è che è da sciocchi difendere quelle schifezze

Quei massacri non hanno contribuito al "nobile intento" di far stare meglio gli europei
Ma solo di arricchire qualcuno
20072844
@Gio.1947 scrive: Ma no che stai dicendo, quando sono arrivati sono stati i neri africani ad auto-sottomettersi perchè gli...
Risposta
05/05/2019 15.55.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
motosegaro motosegaro 05/05/2019 ore 16.00.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Caxio non c'erano Itagliani,ma noi piu in alto abbiamo piantato gli olivi poi abbiamo provato ad addentrarci nel interno ma ci rimandarono indietro a suon (calciabreghe) e adesso vogliono i danni perché la produzione degli olivi è calata
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 16.02.35 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Questa potrebbe essere una domanda. Una domanda che mi feci già in seconda media inferiore.

Grazie Laura, lo leggerò senz'altro.

Pare che tutto sia iniziato vedendo dei ragazzi neri giocare con delle pietre particolri.
Erano diamanti e da li è partita l'igordigia dei coloni
Che ha portto morte e distruzione tra i neri
Sono seguiti orrori indicibili
Segrgazioni
Conoscerai SOWETO, che altro non significa che sud-ovest.citta south west town
20072847
@c.ioccolatino111 scrive: Questa potrebbe essere una domanda. Una domanda che mi feci già in seconda media inferiore. Grazie...
Risposta
05/05/2019 16.02.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.