Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 05/05/2019 ore 14.49.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Una domanda

Considerato che Salvini non molla, vuole Siri al suo posto
Considerato anche che Conte è stato chiaro: Siri ha usato la sua carica per favorire interessi privati e non ci sono smentite in questo senso
Conte ha anche Chiarito che nulla c'entra l'inchiesta e il procedimento giudiziario nei suoi confronti, che faranno il loro corso
Quello che invece è chiaro fin d'ora è che l'emendamento presentato da Siri avrebbe favorito, non un comparto, ma gli interessi specifici di un dignore, tale Arata.
Emendamento per altro bloccato più volte dal M5S.
Pare evidente che se ti fai promotore di interessi privati non puoi stare in una compagine di governo, nemmeno come usciere.
Evidente a tutti tranne che alla lega.

la domanda è:
Cosa devono Salvini e la lega a quel tal Arata od eventualmente (ma non lo sappiamo) al Nicastri, oggi in carcere?

Ps ricordiamo che Siri è un bancarottiere e che la condanna riguarda anche un altro reato sottrazione di beni al fisco.
Il bel tomo ha svuotato la società fallita per portare il bottino nel Delaware.
Una bella personcina dunque
8584162
Considerato che Salvini non molla, vuole Siri al suo posto Considerato anche che Conte è stato chiaro: Siri ha usato la sua...
Discussione
05/05/2019 14.49.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 14.56.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Una domanda

@66lauretta scrive:
Considerato anche che Conte è stato chiaro: Siri ha usato la sua carica per favorire interessi privati e non ci sono smentite in questo senso

Cosa?!?!?!?
Quando lo avrebbe detto?!?!?

20072796
@66lauretta scrive: Considerato anche che Conte è stato chiaro: Siri ha usato la sua carica per favorire interessi privati e non...
Risposta
05/05/2019 14.56.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 05/05/2019 ore 15.02.50 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

chiudere subito questa esperienza di governo.

al momento credo a Siri e a Salvini.
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 15.12.37 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
al momento credo a Siri e a Salvini.

Così agisci da tifoso
Non c'è nulla da credere i fatti sono li e non non ci sono smentite
20072811
@pabloyglorioso scrive: al momento credo a Siri e a Salvini. Così agisci da tifoso Non c'è nulla da credere i fatti sono li e non...
Risposta
05/05/2019 15.12.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 05/05/2019 ore 15.15.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

non sono un tifoso della lega..li voterò ma non è il mio partito di riferimento.

conosco troppo bene i metodi itaglioti per farmi infinocchiare da verità costruite.

e li conosci bene anche tu.......
20072815
@66lauretta : non sono un tifoso della lega..li voterò ma non è il mio partito di riferimento. conosco troppo bene i metodi...
Risposta
05/05/2019 15.15.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 15.20.42 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :
Infinocchiare da chi?
Qui c'è un caso ben specifico e circostanziato
I fattisono chiari e non smentiti
A raccontarli il PdC. in persona
che ti serve di più?
20072820
@pabloyglorioso : Infinocchiare da chi? Qui c'è un caso ben specifico e circostanziato I fattisono chiari e non smentiti A...
Risposta
05/05/2019 15.20.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 16.03.12 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
https://www.fanpage.it/caso-siri-giuseppe-conte-chiede-le-dimissioni-del-sottosegretario-leghista-indagato-per-corruzione/

Non dice per niente quel che tu affermi. Se fosse come dici, conte avrebbe fatto da tribunale e giudice per siri. Questo sarebbe inaccettabile, a livello politoc, a livello etico, a livello istituzionale ed a livello di legalità. E a parer mio hai capito male il senso delle parole di Conte.

66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 16.06.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Dice che il procedimento giudiziario farà il suo corso e avvisa di non fare sciacallaggio nei suoi confronti.
Questo lo ha detto altrettanto chiaramente
Ma ha aggiunto che qui c'è un problema politico
Sei più sviciu di me e conosci bene la differenza tra giudiziario e politico riferito al caso
Il caso politico è che ha favorito non un comparto ma un imprenditore specifico

20072852
@intermezzo : Dice che il procedimento giudiziario farà il suo corso e avvisa di non fare sciacallaggio nei suoi confronti....
Risposta
05/05/2019 16.06.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 16.08.48 Ultimi messaggi
segnala

@Vanlo1.2 : qui siamo solo al negare e aspettare

Col cavolo che aspetto se tu hai cercato di favorire un tuo amico
Non mi interessa sapere se lo hai fatto per soldi o cosa
L'hai fatto e tanto mi basta per cacciarti
20072855
@Vanlo1.2 : qui siamo solo al negare e aspettare Col cavolo che aspetto se tu hai cercato di favorire un tuo amico Non mi...
Risposta
05/05/2019 16.08.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
non.sonounrobot non.sonounrobot 05/05/2019 ore 16.10.24 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive: :hihi
conosco troppo bene i metodi itaglioti per farmi infinocchiare da verità costruite.

il metodo è quello di mettere h24 in televisione quello che vogliono venderti, ti lavano il cervello, è quello il metodo per convincere gli itaglioni.
belen è un travestito (e pure di quelli brutti) ma tutti si sono convinti che sia una splendida gnocca perchè continuano a dire che è una splendida gnocca, eminflex è il materasso più ambito d'italia, cracco è il miglior cuoco del mondo etc etc etc...
20072857
@pabloyglorioso scrive: :hihi conosco troppo bene i metodi itaglioti per farmi infinocchiare da verità costruite. il metodo è...
Risposta
05/05/2019 16.10.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 16.13.57 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Emendamento per altro bloccato più volte dal M5S.

Quello che non capisco è: Perchè un sottosegretario ai trasporti presenta un emendamento più volte che s'interessa dell'eolico
20072860
@66lauretta scrive: Emendamento per altro bloccato più volte dal M5S. Quello che non capisco è: Perchè un sottosegretari ai...
Risposta
05/05/2019 16.13.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 16.15.48 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Quello che non capisco è: Perchè un sottosegretari ai trasporti presenta un emendamento più volte che s'interessa dell'eolico

Ecco una buona domanda alla quale con una risposta precisa si risolve il problema

ma questa risposta non c'è
E l'unica cosa che ci rimane da pensare per fare gli interessi di qualcuno, tale Arata
20072861
@Gio.1947 scrive: Quello che non capisco è: Perchè un sottosegretari ai trasporti presenta un emendamento più volte che...
Risposta
05/05/2019 16.15.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 05/05/2019 ore 16.16.05 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot :

e il komunismo ci farà diventare tutti ricchi e uguali.

:bye :bye :bye :bye :bye :bye

kompagni gridava il rivoluzionario capanna, vendola, russo sperma e il berty.

2 mesi di sciopero alla Fiat, marcia dei 40 mila e 2 mesi di paga buttata, risultati zero.

i 4 che ho citato sono molto ricchi.....ma se gli chiedi aiuto per i boveri negri e diseredati te fanno il braccino alla ombrella.

hanno case e terreni, alcuni 3 pensioni e vitalizi...molto sostanziosi.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/05/2019 ore 16.16.41 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Così agisci da tifoso
Non c'è nulla da credere i fatti sono li e non non ci sono smentite

Punti di vista.
Come quando un pedone viene travolto da una automobile mentre attraversa sulle strisce pedonali.
Se tu sei il pedone l'automobilista ti è venuto addosso infischiandosene della tua incolumità.
Se tu sei l'automobilista il pedone si è buttato sotto le tue ruote in un tentativo di suicidio.

P.S.: Gli italiani sono furbi, non lo sapevi? :-)))
20072864
@66lauretta scrive: Così agisci da tifoso Non c'è nulla da credere i fatti sono li e non non ci sono smentite Punti di vista....
Risposta
05/05/2019 16.16.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 05/05/2019 ore 16.24.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Siri ha usato la sua carica per favorire interessi privati e non ci sono smentite in questo senso

Premesso che questa affermazione è tutta da dimostrare e tutte le accuse sono semplici illazioni giornalistiche ,direi che l'unica cosa certa è che i grillini hanno collocato, contro la loro principi etici morali e qual si voglia, un certo Siri bancarottiere a fare il sottosegretario del governo gialloverde. Se stiamo ai fatti e seguendo un criterio che abbia un minimo di coerenza logica i i 5 stelle sono impazziti. Evidente lo scopo è solo la convenisnza elettorale , dirò di più , cercano un motivo per rompere questa alleanza addossando però la responsabilità alla lega. Troppo evidente ! Si voti per le dimissioni di Siri visto che 5s ha la magg in consiglio dei ministri, ma dal 27 maggio cambia la musica , lo sa anche Di maio!
20072872
@66lauretta scrive: Siri ha usato la sua carica per favorire interessi privati e non ci sono smentite in questo senso Premesso...
Risposta
05/05/2019 16.24.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 16.27.03 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Premesso che questa affermazione è tutta da dimostrare

Premesso nulla, l'ha detto Conte in conferenza stampa basta ascoltare e non ci sono smentite, ne da Siri ne dalla lega
Le accuse faranno il loro corso, non ci interessano
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/05/2019 ore 16.28.07 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
dal 27 maggio cambia la musica

Il 27 maggio ci sono nuove elezioni politiche in Italia?
Okkakkio, nessuno mi aveva detto niente.
Quindi il PdR ha già sciolto le Camere?
20072874
@Nordlibero scrive: dal 27 maggio cambia la musica Il 27 maggio ci sono nuove elezioni politiche in Italia? Okkakkio, nessuno mi...
Risposta
05/05/2019 16.28.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 16.46.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Dice che il procedimento giudiziario farà il suo corso e avvisa di non fare sciacallaggio nei suoi confronti.Questo lo ha detto altrettanto chiaramente
Ma ha aggiunto che qui c'è un problema politico

Perdonami se ti correggo: tu dici
"Considerato anche che Conte è stato chiaro: Siri ha usato la sua carica per favorire interessi privati e non ci sono smentite in questo senso"

Qui non c'è problema politico E non c'è fiducia nel procedimento giudiziario: qui c'è processo e condanna. Forse tu non volevi mettere queste parole in bocca a Conte.
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 16.54.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : No no, ascolta bene
Conte è chiarissimo, il procedimento giudiziario farà il suo corso.
Lo ha spiegato in mille modi
E chiarisce pure che tra i componenti del governo è normale ricevere decine di consigli circa questa o quella legge.
Ma, dice anche che chi ha delle responsabilità deve discernere tra le proposte utili alla collettività e le altre.

Poi dice che in questo caso si è presentato un emendamento che avrebbe favorito retroattivamente un imprenditore.
Bada non è reato presentare un emendamento e non lo è in nessun caso.
Ma politicamente e moralmente non è corretto
Scorrettezza che inducono Conte a cacciare Siri
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 16.57.30 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Poi dice che in questo caso si è presentato un emendamento che avrebbe favorito retroattivamente un imprenditore.Bada non è reato presentare un emendamento e non lo è in nessun caso.Ma politicamente e moralmente non è correttoScorrettezza che inducono Conte a cacciare Siri

Per come l'hai detto Conte afferma senza dubbi che Siri è colpevole di favoreggiamento e di abuso d'ufficio. Se Conte ha detto così, Conte sbaglia e si pone su un piano che eccede la sua carica. E dovrebbe essere Conte a doversi dimettere.
20072885
@66lauretta scrive: Poi dice che in questo caso si è presentato un emendamento che avrebbe favorito retroattivamente un...
Risposta
05/05/2019 16.57.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 17.00.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Qui non c'è problema politico E non c'è fiducia nel procedimento giudiziario: qui c'è processo e condanna. Forse tu non volevi mettere queste parole in bocca a Conte.

Nessuno sta condannando nessuno.
Se, poniamo il caso avessi una attività in proprio, senza volerlo scorgeresti che un tuo dipendente armeggia vicino alla cassa. Tu poi continueresti ad avere fiducia di lui?
20072887
@intermezzo scrive: Qui non c'è problema politico E non c'è fiducia nel procedimento giudiziario: qui c'è processo e condanna....
Risposta
05/05/2019 17.00.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 17.00.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Se vedi il video Conte non colpevolizza Siri in nessun modo, almeno riferito alla vicenda giudiziaria, ma quella non ha peso al momento attuale.
Conta il gesto inopportuno per favorire un imprenditore
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 17.02.04 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : Esempioazzeccato, poifaro i conti in cassa per vedere se manca qualcosa.
Nel frattempo lui va a fare altro
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.02.37 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Nessuno sta condannando nessuno.
Se, poniamo il caso avessi una attività in proprio, senza volerlo scorgeresti che un tuo dipendente armeggia vicino alla cassa. Tu poi continueresti ad avere fiducia di lui?

Ma che idiozia. Allungare la mano per prendere i soldi dalla cassa e gestire un servizio pubblico con modalità complesse sono due cose totalmente differenti. Se il tizio armeggia nella mia cassa non viene indagato: viene arrestato.

66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 17.04.40 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Beh, metaforicamente la tua cassa è quella pubblica con cui avremmo pagato incentivi a chi non ne ha diritto.
Allora che facciamo?
20072891
@intermezzo : Beh, metaforicamente la tua cassa è quella pubblica con cui avremmo pagato incentivi a chi non ne ha diritto....
Risposta
05/05/2019 17.04.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.05.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Esempioazzeccato, poifaro i conti in cassa per vedere se manca qualcosa.Nel frattempo lui va a fare altro

Azzeccato un cavolo. Se vogliamo soprassedere sui tempi, io non lo licenzio di sicuro se prima non ho verificato l'ammanco e trovato i suoi soldi nelle sue tasche. e se lo avessi licenziato prima di controllare ci andrei io nei casini. Ma è una sciocchezza comunque il paragone.
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 17.08.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se il tizio armeggia

Armeggiare non significa sta rubando, ma sta tentanto di farlo e lo puoi arrestare solo se lo cogli con in mano i soldi. Quindi l'idiozia l'hai detta tu.
20072894
@intermezzo scrive: Se il tizio armeggia Armeggiare non significa sta rubando, ma sta tentanto di farlo e lo puoi arrestare solo...
Risposta
05/05/2019 17.08.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 05/05/2019 ore 17.10.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Premesso nulla, l'ha detto Conte in conferenza stampa basta ascoltare e non ci sono smentite, ne da Siri ne dalla lega

Siri avrebbe raccolto delle istanze da parte di imprenditori come è sempre accaduto ed è del tutto legale . Sono le tangenti che sono illegali ed solo la magistratura che lo può appurare.Siri non ha uno straccio di avviso di garanzia e si continua a processarlo con continui riferimenti alla mafia .Ma in che stato di diritto viviamo? ma quel opportunità politica, questa è solo una vile opportunità elettorale!
20072895
@66lauretta scrive: Premesso nulla, l'ha detto Conte in conferenza stampa basta ascoltare e non ci sono smentite, ne da Siri ne...
Risposta
05/05/2019 17.10.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.13.34 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Armeggiare non significa sta rubando, ma sta tentanto di farlo e lo puoi arrestare solo se lo cogli con in mano i soldi. Quindi l'idiozia l'hai detta tu.

L'idiozia permane. Lui può dirmi che stava controllando, o che cambiava una banconota, o che ha trovato aperto e stava chiudendo. Se vuoi farmi un esempio lontanamente paragonabile devi darmi un caso in cui si può provare se rubava o meno. Perché se io non ho la prova, non ho la giusta causa, e se lo licenzio finisco multato e lo devo riassumere. E se vuoi fare il paragone, allor facciamolo: io non lo devo licenziare finchè non sono sicuro che stava rubando. altrimenti non solo devo reintegrarlo, ma devo rispondere di diffamazione.

Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 17.16.29 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Siri avrebbe raccolto delle istanze da parte di imprenditori come è sempre accaduto ed è del tutto legale . Sono le tangenti che sono illegali ed solo la magistratura che lo può appurare.Siri non ha uno straccio di avviso di garanzia e si continua a processarlo con continui riferimenti alla mafia .Ma in che stato di diritto viviamo? ma quel opportunità politica, questa è solo una vile opportunità elettorale!

Per molto meno un ministro tedesco si è dimesso scusandosi di aver copiato parte della tesi di laurea
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/09/tesi-copiata-si-dimette-ministro-dellistruzione-tedesca/494221/
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 17.18.45 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Siri avrebbe raccolto delle istanze da parte di imprenditori come è sempre accaduto ed è del tutto legale

Questo è quello che ha cercato di dire il secondo giorno, nel primo ha negato di essersi mai interessato di eolico, ma il giorno successivo gli hanno fatto notare che l'invio era di Arata e non di altri.
All'ora s'è nascosto dietro "mi ha fatto una testa così" ho presentato ma non ho seguito.
Falso anche questo presentato tre volte.

ma va ancora tutto bene
Ok
Manca un dettaglio che non ho letto da nessuna parte:
Perché e quale vantaggio avrebbe avuto la collettività da questa proposta.
Non l'ha spiegato alla stampa e nemmeno a Conte, tantomeno l'ha fatto la lega
Allora l'imprenditore è uno, ma pure fossero di più sempre interessi privatie retroattivi erano
20072902
@Nordlibero scrive: Siri avrebbe raccolto delle istanze da parte di imprenditori come è sempre accaduto ed è del tutto legale...
Risposta
05/05/2019 17.18.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.20.30 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Per molto meno un ministro tedesco si è dimesso scusandosi di aver copiato parte della tesi di laurea

Primo: la ha copiata. Secondo: kohl ha fatto sedici anni di cancellierato da corrotto ed ha reso grande la Germania. Lo hanno condannato dopo. Questo ministro è stato un pirla a dimettersi.
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 17.21.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
L'idiozia permane. Lui può dirmi che stava controllando, o che cambiava una banconota, o che ha trovato aperto e stava chiudendo. Se vuoi farmi un esempio lontanamente paragonabile devi darmi un caso in cui si può provare se rubava o meno. Perché se io non ho la prova, non ho la giusta causa, e se lo licenzio finisco multato e lo devo riassumere. E se vuoi fare il paragone, allor facciamolo: io non lo devo licenziare finchè non sono sicuro che stava rubando. altrimenti non solo devo reintegrarlo, ma devo rispondere di diffamazione.

Non ho detto che stava rubando o detto che se tu lo vedi armeggiare vicino alla cassa, dopo continui a fidarti di lui, anche se lui ti dice che stava controllando? Quindi continui a dire idiozie.
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.21.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Manca un dettaglio che non ho letto da nessuna parte:Perché e quale vantaggio avrebbe avuto la collettività da questa proposta.Non l'ha spiegato alla stampa e nemmeno a Conte, tantomeno l'ha fatto la legaAllora l'imprenditore è uno, ma pure fossero di più sempre interessi privatie retroattivi erano

Ce lo dirà la sentenza. Ma solo se ci sarà il processo.

intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.22.49 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Non ho detto che stava rubando o detto che se tu lo vedi armeggiare vicino alla cassa, dopo continui a fidarti di lui, anche se lui ti dice che stava controllando? Quindi continui a dire idiozie.

Vuoi dire che tu licenzieresti chiunque solo perché hai un sospetto? Ma tu sei pazzo.

66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 17.24.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : No ce lo deve dire Siri e la lega adesso
Altrimenti si stanno occupando di interessi privati con i soldi ns.

Non mi fate i tifosi paganti allo stadio.
Non c'è un derbY ci sono i soldi ns.

Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 17.25.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Vuoi dire che tu licenzieresti chiunque solo perché hai un sospetto? Ma tu sei pazzo.

Non ho neanche parlato di licenziamento, ma soltanto di fiducia che verrebbe inevitabilmente a mancare
Nordlibero Nordlibero 05/05/2019 ore 17.26.02 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

Molto meno di cosa? Uno si può dimettere anche se sul curriculm si scopre che ha messo qualche elemento di troppo, è solo uan sensibilità personale. Ripeto Siri ,non ha manco un avviso di garanzia, non solo lo si vuol dimettere ma si in sinua l'ipotesi che abbai favorito la mafia . Non funziona così la democrazia , qui se passa il principio che ,se uno è solo indagato ed il processi li fanno i giornali e quei partiti che ne traggono interesse siamo al capolinea del garantismo!
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.26.58 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
No ce lo deve dire Siri e la lega adessoAltrimenti si stanno occupando di interessi privati con i soldi ns.Non mi fate i tifosi paganti allo stadio.Non c'è un derbY ci sono i soldi ns.

Salvini si è espresso chiaramente: dà fiducia a siri.

Tu stai pontificando che siri è colpevole e che la lega è connivente con matteo messina denaro, sostanzialmente. Queste cose mi aspetto di sentirle da biros o da ercolino, mai da te.

intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.28.19 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Non ho neanche parlato di licenziamento, ma soltanto di fiducia che verrebbe inevitabilmente a mancare

E io dovrei fondare la mia azienda su occhiatacce continue tra colleghi e dipendenti? Meglio chiudere.
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 17.31.31 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E io dovrei fondare la mia azienda su occhiatacce continue tra colleghi e dipendenti? Meglio chiudere.

Ok chiudi
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.32.15 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Ok chiudi

Assumo dei robot. Ecco la soluzione.

66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 17.33.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Sbagliato in pieno.
Io sto all'evidenza
L'emendamento c'è, confermato da Siri stesso
Detto emendamento aveva fini privati, ma con risorse pubbliche che non è reato l'ho già detto
Anche questo è acclarato

Quindi in attesa di un procedimento teniamo uno che fa gli interessi di privati senza vantaggi per la comunità?

Ok adesso so che i leghisti possono tenere un sottosegrtario indagato bel cambiamento rispetto al PD che ha fatto dimettere una presidente di regione
eppure la sentenza definitiva non c'è nemmeno li

Quando si dice garantismo a senso alternato

intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.35.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io sto all'evidenzaL'emendamento c'è, confermato da Siri stessoDetto emendamento aveva fini privati, ma con risorse pubbliche che non è reato l'ho già detto

No, deve esserci reato. Fini privati e risorse pubbliche è reato. E se c'è reato si arriverà al processo, ma non basterà: ci vorrà la condanna.

Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 17.35.54 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Molto meno di cosa? Uno si può dimettere anche se sul curriculm si scopre che ha messo qualche elemento di troppo, è solo uan sensibilità personale. Ripeto Siri ,non ha manco un avviso di garanzia, non solo lo si vuol dimettere ma si in sinua l'ipotesi che abbai favorito la mafia . Non funziona così la democrazia , qui se passa il principio che ,se uno è solo indagato ed il processi li fanno i giornali e quei partiti che ne traggono interesse siamo al capolinea del garantismo!

E' vero hai ragione su tutto quello che dici.
Però spigami perchè un sottosegretario ai trasporti presenta un emendamento più volte che s'interessa dell'eolico Se un sottosegretario alla sanità presenta un emendamento per la scuola per te non è una cosa strana?
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.37.57 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Però spigami perchè un sottosegretario ai trasporti presenta un emendamento più volte che s'interessa dell'eolico

Ma non erano le infrastrutture? Nelle infrastrutture c'è anche la produzione e la distribuzione dell'energia.

66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 17.38.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Non è vero il governo si fa approvare le norme dal parlamento
Se questo approva di dare 1 mlrd a tizio
Il tizio lo riceve, punto

i fini del governo non possono riguardare la magistratura
Se poi si scpre che qualcuno per fare appprovare ha avuto dei vantaggi allora scatta il procedimento, fino ad allora niente

Al max qualcuno potrebbe obiettare che la norma non è costituzionale
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.41.09 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
i fini del governo non possono riguardare la magistraturaSe poi si scpre che qualcuno per fare appprovare ha avuto dei vantaggi allora scatta il procedimento, fino ad allora niente

Ed allora si attenda che scatti. Siri ha chiesto di essere sentito, ma a quanto pare la magistratura lo snobba. E si può arguire perché (faccio come dimaio). Per provocare la crisi prima delle elezioni. Lo stesso siri afferma che si dimetterà a causa dei tempi biblici della nostra giustizia.
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 17.44.45 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma non erano le infrastrutture? Nelle infrastrutture c'è anche la produzione e la distribuzione dell'energia.

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (in sigla MIT) è il dicastero con portafoglio del Governo italiano, che ha competenza sulle reti infrastrutturali nazionali (stradali, autostradali, ferroviarie, portuali e aeroportuali) a servizio dei mezzi di trasporto e sui trasporti terrestri, marittimi e aeronautici.

Esprime inoltre il piano generale dei trasporti e della logistica, e i piani di settore per i trasporti, compresi i piani urbani di mobilità.

L'attuale ministro è Danilo Toninelli.

Il ministero di cui fa parte non s'interessa dell'ambiente ne tantomeno di energia
Nordlibero Nordlibero 05/05/2019 ore 17.46.36 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
E' vero hai ragione su tutto quello che dici.
Però spigami perchè un sottosegretario ai trasporti presenta un emendamento più volte che s'interessa dell'eolico Se un sottosegretario alla sanità presenta un emendamento per la scuola per te non è una cosa strana?

Sugli emendamenti c'è sempre stata una bagarre , i partici ci mettono dentro un po' di tutto , raccolgono istanze da destra e sinistra dalle varie lobby e cordade varie dell'imprenditoria . poi esiste il vaglio e il filtro del parlamento che fa passare quelli che dovvrebbero essere i più favorevoli alla produttività delle imprese e non gravano con dei costi sulla collettività .Il caso Siri, e meno che si dimostrerà nell'evemntiuale processo che ha preso compensi, non assomiglia a tantissimi i altri casi che si ripetono in ogni legislatura in tutti i partiti di governo!
intermezzo intermezzo 05/05/2019 ore 17.52.51 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Il ministero di cui fa parte non s'interessa dell'ambiente ne tantomeno di energia

Calma! Io chiedevo, mica affermavo.
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 17.53.27 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero : È sicuramente vero, in fondo l'ha presentato solo tre volte
pare evidente che non era interessato.
Aspettiamo la sentenza definitiva
Mi rimane una curiosità

Come mai per la Marini a Perugia salvini ha chiesto le dimissioni?
È indgata anche lei
Non mi risulta nessuna sentenza definitiva

Non sarà mica perché è del PD mentre questo è dei suoi
20072932
@Nordlibero : È sicuramente vero, in fondo l'ha presentato solo tre volte pare evidente che non era interessato. Aspettiamo la...
Risposta
05/05/2019 17.53.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/05/2019 ore 20.45.52 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

I tedeschi non sono furbi come gli italiani.
Ecco perché invidiano il nostro benessere economico, civile e sciale.
Me lo hanno confermato tutti i tedeschi che sono emigrati in Italia in cerca di opportunità migliori rispetto alla disastrata Germania. ;-)
20072986
@Gio.1947 scrive: Per molto meno un ministro tedesco si è dimesso scusandosi di aver copiato parte della tesi di laurea I...
Risposta
05/05/2019 20.45.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 05/05/2019 ore 21.10.01 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Aspettiamo la sentenza definitiva
Mi rimane una curiosità

Eppure si glissa su una sentenza definitiva dello stesso Siri bancarottiere di cui i 5 stelle erano perfettamente al corrente. I grillini non sono più credibili, il consenso scende anche se ogni giorno il bersaglio è l'alleato Salvini. Persino Conte già in quota 5s si è schierato con Di maio .Sarà crisi!
20072991
@66lauretta scrive: Aspettiamo la sentenza definitiva Mi rimane una curiosità Eppure si glissa su una sentenza definitiva dello...
Risposta
05/05/2019 21.10.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 21.36.39 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Persino Conte già in quota 5s si è schierato con Di maio .Sarà crisi!

Muoia sansone con tutti i filistei :-) :-) :-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/05/2019 ore 21.48.39 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
I grillini non sono più credibili,

Perché, prima lo erano?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/05/2019 ore 21.58.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Un leghista coerente?
Oddio, la mia fantasia non arriva a tanto.
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 22.01.43 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Eppure si glissa su una sentenza definitiva dello stesso Siri bancarottiere di cui i 5 stelle erano perfettamente al corrente. I grillini non sono più credibili, il consenso scende anche se ogni giorno il bersaglio è l'alleato Salvini. Persino Conte già in quota 5s si è schierato con Di maio .Sarà crisi!

Nessuno ha glissato su nulla
Quando fai un contratto va da se che avere qualcosa paghi qualcos'altro
Ma la responsabilità della nomina è di chi la fa, cioè la lega in questo caso

Rimane il problema che Salvini ha chiesto ripetutamente le dimissioni per indagati di altri partiti
Adesso che ne ha uno in casa non basta l'indagine che c'è e nemmeno l'evidenza del tentativo di aiutare ripetutamente degli amici

Come mai?

Io alle tue osservazioni rispondo, sarebbe corretto rispondessi alle mie
20073006
@Nordlibero scrive: Eppure si glissa su una sentenza definitiva dello stesso Siri bancarottiere di cui i 5 stelle erano...
Risposta
05/05/2019 22.01.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 05/05/2019 ore 22.16.06 Ultimi messaggi
segnala

E' uno spasso leggere i maldestri diventare garantisti, quando tutti i giorni chiedono le dimissioni di tizio o di caio per ogni stronzata e sanzioni disciplinari, licenziamenti se qualche lavoratore ha fatto un minimo errore sul posto di lavoro.
Ridicoli!!
20073011
E' uno spasso leggere i maldestri diventare garantisti, quando tutti i giorni chiedono le dimissioni di tizio o di caio per ogni...
Risposta
05/05/2019 22.16.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/05/2019 ore 22.40.58 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Una domanda

Prima di tutta questa inutle pappardella, la domanda è: perché Siri, che patteggiò per bancarotta fraudolenta fu accettato come sottosegretario del governo dai moralissimi impeccabilissimi 5stelle?

Questa è la domanda vera.
Il resto è aria fritta.
20073016
@66lauretta scrive: Una domanda Prima di tutta questa inutle pappardella, la domanda è: perché Siri, che patteggiò per bancarotta...
Risposta
05/05/2019 22.40.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 22.50.31 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : torna indietro di qualche post e trovi la risposta
È cmq uno scarico di responsabilità
Non è stato il M5S a nominarlo ma la Lega, che lo ha pure fatto eleggere

Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 22.53.36 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Questa è la domanda vera.

La domanda vera è: Perchè un sottosegretario ai trasporti presenta un emendamento più volte che s'interessa dell'eolico ?
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 22.58.46 Ultimi messaggi
segnala

C'è un tentativo di ribaltarela frittata
Eppure è tutto semplice ma solo all'apparenza
se Salvini difende Siri c'è un motivo
E quello mi sa che quando lo scopriremo non sarà un bel vedere

Tra l'altro il figlio di Arata è stato assunto come consulente da Giorgetti (lega) sottosegretario di Conte

Arata per ch non lo sapesse era il destinatario dei benefici dell'emendamento Siri che Arata stesso ha inviato
66lauretta 66lauretta 05/05/2019 ore 23.02.11 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
La domanda vera è: Perchè un sottosegretario ai trasporti presenta un emendamento più volte che s'interessa dell'eolico ?

Perchè i 5S hanno dato a siri il posto di sottosegretario, contro i loro stessi principi
Andavano puniti
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/05/2019 ore 23.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
se Salvini difende Siri c'è un motivo
E quello mi sa che quando lo scopriremo non sarà un bel vedere

Sarebbe interessante anche scoprire i veri motivi che hanno portato il selfini a sottrarre la persona giuridica lega dalla posizione di parte civile i cui interessi erano stati lesi nel processo al bossi ed al belsito.

N.B.: Il selfini deve avere un armadio mooooooolto grande per contenere tanti ...
20073030
@66lauretta scrive: se Salvini difende Siri c'è un motivo E quello mi sa che quando lo scopriremo non sarà un bel vedere Sarebbe...
Risposta
05/05/2019 23.17.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 05/05/2019 ore 23.36.03 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Tra l'altro il figlio di Arata è stato assunto come consulente da Giorgetti (lega) sottosegretario di Conte

Roma, 26 apr. (AdnKronos) – “Paolo Arata, l’imprenditore vicino a Nicastri (quest’ultimo considerato il finanziatore del boss Matteo Messina Denaro) era stato proposto da Salvini come possibile presidente di uno dei più importanti enti del panorama energetico italiano, cioè Arera. Come mai Salvini propose proprio Arata? E Salvini come fa a dire di non conoscere bene Arata se lo ha proposto ai vertici di Arera, ha condiviso foto di Arata sui social, lo ha invitato in un convegno della Lega? Senza dimenticarci poi un altro piccolo dettaglio: Arata ha redatto il programma energetico della Lega”. Così in una nota Manlio Di Stefano, sottosegretario M5S agli Affari esteri.

https://www.tvsette.net/2019/04/26/governo-di-stefano-perche-salvini-propose-arata-ai-vertici-di-arera/
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 05/05/2019 ore 23.46.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non è stato il M5S a nominarlo ma la Lega, che lo ha pure fatto eleggere

Eidentemente alla lega stava bene così, a torto o ragione che fosse.
La questione attuale l'ha sollevata il 5stelle, parlando espressamente di questione morale e politica, non giudiziaria.
Avallata tale questione anche da Conte.
Non c'è nessun tentativo di ribaltare la frittata, sei tu che hai difficoltà a rispondere sul perché i 5stelle hanno permesso che entrasse nel governo uno che ha patteggiato per bancarotta e non accetti che te lo si faccia notare in quanto smonta totalmente la tua domanda, il tuo 3d.
20073040
@66lauretta scrive: Non è stato il M5S a nominarlo ma la Lega, che lo ha pure fatto eleggere Eidentemente alla lega stava bene...
Risposta
05/05/2019 23.46.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 06/05/2019 ore 00.05.46 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : Veramente è semplice, se fai un contratto ti trovi a cedere qualcosa per avere qualcos'altro.
Tuttavia è un ribaltamento della frittata eccome, quello è stato beccato con le mani nella marmellata.
I 5S avranno commesso un errore a cedere su quel punto ma la responsabilità è di chi l'ha voluto, cioè la lega.
Che oltre tutto davanti al tentativo ripetuto 3 volte di far passare una norma per favorire Arata (il cui figlio è stato assunto come consulente da Giorgetti sottosegretario di conte in forza alla lega) quindi a favore di un privato non lo allontana.
Chiedersi il perchè è da cittadini contribuenti
Certo non da tifosi
Ma tifare pe un partito è da sciocchi
Il partito lo si vota ma poi lo si controlla

Quindi poche storie e bando alle ciance
L'emendamento c'è e avrebbe avuto scopi privati non ci sono cavoli (anche se la cosa non è reato ma è moralmente e politicamente inaccettabile))
Perché salvini non vuole allontanare Siri?
Perché è stato assunto il figlio?

Quando lo scopriremo, se tanto mi da tanto, non sarà un bel vedere
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 06/05/2019 ore 00.29.35 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
se fai un contratto ti trovi a cedere qualcosa per avere qualcos'altro.

Perfetto.
Se hai ceduto qualcosa poi non puoi riprendertelo ed usarlo ad orologeria quando ti fa comodo.
Se l'hai ceduto (accettato nel contratto un patteggiatore per bancarotta) non puoi dopo riprendertelo dicendo che moralmente non va bene su un'altra questione.
Troppo comodo.
Troppo facile.
Aria fritta.
20073045
@66lauretta scrive: se fai un contratto ti trovi a cedere qualcosa per avere qualcos'altro. Perfetto. Se hai ceduto qualcosa poi...
Risposta
06/05/2019 0.29.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 06/05/2019 ore 00.45.51 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : Non è così
Con quell'emendamento ha tradito la fiducia, già immeritata che gli avevano accordato
Questo è il punto
Inoltre è indagato e Salvini per gli altri, di fronte ad un indagine, ha sempre chiesto le dimissioni

Accettarlo come sottosegretario non è accordargli la licenza di rubare o di farsi i capperi suoi

poche storie, ha cercato di fare i cavoli suoi e deve andarsene
simo.36 simo.36 06/05/2019 ore 07.57.05 Ultimi messaggi
segnala

Domanda legittima ma dalle risposte si vede come ci si divide tra diverse fazioni solamente sulla base di pregiudizi senza ricorrere a quella strana cosa che abbiamo sulle spalle. Siamo insomma sempre al punto delle lotte tra guelfi e ghibellini, l'italiano medio da lì non si schioda.
20073052
Domanda legittima ma dalle risposte si vede come ci si divide tra diverse fazioni solamente sulla base di pregiudizi senza...
Risposta
06/05/2019 7.57.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 06/05/2019 ore 08.15.40 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 :

ma tu non sei del pd? una suffragetta di renzi e soci.....?
.magari eri anche del vecchio pci e tutte le sigle che si sono succedute.
e parli di guelfi e ghibellini.....

annamo bene. cit.
20073054
@simo.36 : ma tu non sei del pd? una suffragetta di renzi e soci.....? .magari eri anche del vecchio pci e tutte le sigle che si...
Risposta
06/05/2019 8.15.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 06/05/2019 ore 11.21.07 Ultimi messaggi
segnala

quindi per la proprietà transitiva Salvini è socio di messina de naro?

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

per me siete dei malati e spero ardentemente che i cavalli di frisia siano dispiegati lungo il pò!

con gente così non si può costruire niente, dopo brusca, ciancy e spatuzza adesso arata e messina de naro, tutta roba garantita made in sud italy.

p.s.i comuni sotto roma sono quasi tutti in dissesto finanziario, falliti, nessuno paga niente!!! fonte corsera.

le regole per questa gente valgono niente, persino il figlio di un boss della camorra non riconosce più suo padre e pinge..seeeeeeeeeeeeeeeeee sempre il gorno dopo.

viva l'itaglia.
Gio.1947 Gio.1947 06/05/2019 ore 14.15.26 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Perfetto.
Se hai ceduto qualcosa poi non puoi riprendertelo ed usarlo ad orologeria quando ti fa comodo.
Se l'hai ceduto (accettato nel contratto un patteggiatore per bancarotta) non puoi dopo riprendertelo dicendo che moralmente non va bene su un'altra questione.
Troppo comodo.
Troppo facile.
Aria fritta.

@66lauretta scrive:

Roma, 26 apr. (AdnKronos) – “Paolo Arata, l’imprenditore vicino a Nicastri (quest’ultimo considerato il finanziatore del boss Matteo Messina Denaro) era stato proposto da Salvini come possibile presidente di uno dei più importanti enti del panorama energetico italiano, cioè Arera. Come mai Salvini propose proprio Arata? E Salvini come fa a dire di non conoscere bene Arata se lo ha proposto ai vertici di Arera, ha condiviso foto di Arata sui social, lo ha invitato in un convegno della Lega? Senza dimenticarci poi un altro piccolo dettaglio: Arata ha redatto il programma energetico della Lega”. Così in una nota Manlio Di Stefano, sottosegretario M5S agli Affari esteri.

Selfini ha più volte dichiarato di non conoscere Arata, se non lo conosceva allora perchè gli voleva dare un incarico dove Arata sarebbe stato controllore di se stesso

https://www.tvsette.net/2019/04/26/governo-di-stefano-perche-salvini-propose-arata-ai-vertici-di-arera/

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.