Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Erakle1986 09/05/2019 ore 11.54.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Lauretta, le Tasse e la Follia

Io ho trovato questo
Trovato, capirlo è un altro discorso

L’IMU è uno degli argomenti principi dell’attuale campagna elettorale: chi la toglierebbe concentrando la tassazione su altri beni di consumo, chi modificherebbe la soglia minima di applicazione e poi ci sono coloro che punterebbero tutto su una patrimoniale.
Comunque tasse, tasse, tasse.

Gli attuali candidati premier o sono ignoranti o in malafede perché non ci hanno mai detto che le tasse non finanziano la spesa pubblica.

Lo afferma Ben Bernanke, Presidente della Banca Centrale USA, la Federal Reserve (FED), in diretta TV su CBS, ma i nostri avvoltoi locali fanno finta di nulla: d’altronde, noi siamo la plebaglia europea!

Bernanke dice una cosa semplicissima durante l’intervista; il giornalista, stupito dall’enorme quantità di moneta creata dalla FED per tamponare l’emergenza del 2008, chiede: “ma quei soldi sono le nostre tasse?”

Bernanke: “no, non sono tasse. Noi alla FED accreditiamo somme di denaro sul conto che una banca privata ha presso di noi, come se fosse un normale conto corrente che un cittadino comune ha col suo istituto di credito, e lo facciamo con un computer”.

Verità 1: uno Stato monetariamente sovrano spende accreditando conti correnti e per fare ciò sono inutili sia le tasse sia i titoli di Stato.

Verità 2: persa la sovranità monetaria (zona euro), le tasse finanziano la spesa pubblica. Da qui il disastro attuale: meno servizi, più pressione fiscale, maggiore difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

L’Italia dal 2002 finanzia la spesa pubblica, ospedali, scuole, attraverso la tassazione. Però la crisi economica ci fa consumare di meno e gli introiti fiscali derivanti dalla tassazione del consumo diminuiscono. Il governo è costretto ad aumentare le tasse e introdurne nuove, come l’imu. Questo aumento riduce la mia possibilità di spesa cosi negozi e aziende chiudono. In questa maniera, lo Stato sta adottando politiche pro-cicliche.

Le nazioni monetariamente sovrane non finanziano la spesa pubblica con le tasse. Ciò significa che, non finanziando ospedali e scuole con gli introiti fiscali, possono mantenere costante la qualità dei servizi pubblici essenziali offerti e contemporaneamente durante i periodi di crisi abbassare la tassazione per far ripartire i consumi che daranno lavoro a operai e imprenditori.

Il livello della tassazione deve essere tale da garantire la piena occupazione permanente. Chi vuole rimanere nel sistema-euro ama la disoccupazione.

P.S. Ma è possibile che lo Stato non abbia bisogno delle tasse per spendere? Essendo proprietario della propria valuta, si.
Warren Mosler: quando andiamo allo stadio, prima ci danno il biglietto, poi lo ritirano all’ingresso, non il contrario.
Lo Stato spende, ci da la sua moneta e con quella possiamo pagare le tasse.

P.P.S. Adesso che sai queste cose, vai dal tuo Sindaco o da un consigliere comunale spiegandogli che stanno fregando anche lui, o rimani davanti al computer?
8584371
Io ho trovato questo Trovato, capirlo è un altro discorso L’IMU è uno degli argomenti principi dell’attuale campagna elettorale:...
Discussione
09/05/2019 11.54.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Erakle1986 Erakle1986 09/05/2019 ore 12.05.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lauretta, le Tasse e la Follia

@lauretta 66 scrive:
Io ho trovato questoTrovato, capirlo è un altro discorso

Scusa Lauretta, apro un 3d apposta perché qualcuno pensa che cancellando le mie innocenti e garbate repliche cancella anche la sua follia :haha

Ora, tu sai bene che mi sei simpatica e ti reputo una persona equilibrata e tranquilla ma io ho trovato questo è l'emblema di quanto qui dentro navighiate in una brodaglia primordiale di ignoranza, ottusagine e problemi mentali .
Qualcuno poverino, completamente fuori di melone scrive che le tasse non servono a pagare servizi e spesa pubblica, biascicando cose senza senso raccattate on line, tu arrivi, arrivano quelli che pensano che con 2 clic possano discutere di tutto digiti su google " tasse-sovrano-verità" e li si apre il baratro della follia, clicchi sulla pagina di In Cammino con la Verità, la Luce della Conoscenza, Economia, Manicomio e Cittadinanza Consapevole..ed ecco svelato l'arcano: esce qualcosa che non si sa cosa sia ma..dice che le tasse non proprio tasse, che sono come il biglietto che paghi , ma che poim te lo danno, ma che poi glielo devi ridare che poi loro te lo ridaranno ancora... tutto chiaro?
Dunque le tasse non servono a pagare un servizio pubblico, no.
Bene, appena ti arriva la Tassa sulla monnezza, il Bollo Auto, tassa Universitaria atc, tu…fagli il post del ns genio :hoho :hoho :hoho :hoho
asgv12 asgv12 09/05/2019 ore 12.07.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lauretta, le Tasse e la Follia

@Erakle1986 : oddio nooooo ci sei riuscito....quindi fammi capire... prima paghi le tasse e poi lo stato ti ridà i soldi? :many
Erakle1986 Erakle1986 09/05/2019 ore 12.09.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lauretta, le Tasse e la Follia

@asgv12 scrive:
@Erakle1986 : oddio nooooo ci sei riuscito..


ma tu illuminaci, quando ti arriva una tassa da pagare che fai? Gli apri il video YouTube di Tasse, manicomio e Cittadinanza Consapevole? :haha
asgv12 asgv12 09/05/2019 ore 12.10.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lauretta, le Tasse e la Follia

@Erakle1986 : forse non mi stai capendo... giuro ho le lacrime...
io le tasse le pago perchè ho i soldi... ma se servissero per la spesa pubblica.. lo stato dovrebbe prima chiedermi le tasse e poi erogare o no? :many
Erakle1986 Erakle1986 09/05/2019 ore 12.13.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lauretta, le Tasse e la Follia

@asgv12 scrive:
io le tasse le pago perchè ho i soldi... ma se servissero per la spesa pubblica..


ah ho capito….
quindi per esempio la tassa della mondezza non serve per finanziare la spesa che il pubblico impiega per il servizio?
dai spiegaci bene
asgv12 asgv12 09/05/2019 ore 12.16.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lauretta, le Tasse e la Follia

@Erakle1986 : forse non ci siamo capitoi... gli stipendi pubblici si fanno con un click.
ammettiamo stato tempo 0.... quindi uno stato che deve nascere... dovrà fare strade, ponti, ospedali... e immettere soldi ai privati.
oppure secondo te per costruire cio' chiede prima le tasse senza aver messo soldi nel sistema... per cui la moneta ancora non esiste?
quindi la spesa pubblica secondo te va di pari passo con la tassazione... per cui Giappone e Usa avrebbero una spesa pubblica bassissima perchè le tasse li' sono basse...giusto?
dai tesoro davvero... non è materia tua :many
Erakle1986 Erakle1986 09/05/2019 ore 12.18.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lauretta, le Tasse e la Follia

@asgv12 scrive:
@Erakle1986 : forse non ci siamo capitoi... gli stipendi pubblici si fanno con un click.ammettiamo stato tempo 0.... quindi uno stato che deve nascere... dovrà fare strade, ponti, ospedali... e immettere soldi ai privati. oppure secondo te per costruire cio' chiede prima le tasse senza aver messo soldi nel sistema... per cui la moneta ancora non esiste? quindi la spesa pubblica secondo te va di pari passo con la tassazione... per cui Giappone e Usa avrebbero una spesa pubblica bassissima perchè le tasse li' sono basse...giusto? dai tesoro davvero... non è materia tua


Sei un genio.

ma non ho ancora capito cosa ci fanno con la Tari che mi chiedono ogni anno, a chi la danno? a Bildenberg? a soros? a soreta?? :hoho :hoho :hoho :hoho
asgv12 asgv12 09/05/2019 ore 12.23.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lauretta, le Tasse e la Follia

https://www.youtube.com/watch?v=UTSZTleLcq0

spiegato in 1 minuto in forma semplice anche troppo per uno come te...
sono commosso :many
20074643
https://www.youtube.com/watch?v=UTSZTleLcq0 spiegato in 1 minuto in forma semplice anche troppo per uno come te... sono commosso...
Risposta
09/05/2019 12.23.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 09/05/2019 ore 12.24.06 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.