Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 excristian1977 16/05/2019 ore 08.48.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Salvini: pronti a superare il 3%

@intermezzo scrive:
@excristian1977 scrive:
non è dato a sapere

Probabilmente non se ne è accorto nessuno. Gli investitori hanno sempre saputo che l'Italia è solvibile in ogni caso. Ma il dubbio magari ti sfiora quando vedi che tutti i quotidiani nazionali raccontano il contrario. A meno che non ci sia il pd al governo. Altro che fake news: questo è il crimine della nostra informazione. E chi vuole il potere non ci rimette grazie ai propri privilegi.

esatto

Gentiloni ha detto che rischiamo l'italexit. Certo seminare il panico aiuta senz'altro di più del consueto sforamento del 3%.

anti italiani da sempre

DuPalle DuPalle 16/05/2019 ore 08.54.48 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Salvini: pronti a superare il 3%

@intermezzo scrive:
prodi è stato smaltito col secco.

Azz, porello, e allora di chi è la colpa?
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 08.59.12 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Azz, porello, e allora di chi è la colpa?

Lo sai benissimo, io ho una gran fiducia nella tua intelligenza. Perciò ti dico: machemmestaiappijapperculo? O in lingua straniera: no sta torme per le bale. :-p

20078433
@DuPalle scrive: Azz, porello, e allora di chi è la colpa? Lo sai benissimo, io ho una gran fiducia nella tua intelligenza....
Risposta
16/05/2019 8.59.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/05/2019 ore 09.06.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

Lo disse l'8 maggio. :-)))

I mercati, appaiono essere giudici e arbitri delle democrazie europee con possibilità di poter promuovere o bocciare le politiche economiche di nazioni e popoli interi.
Basti pensare che se uno stato non procede verso quei binari indicati dagli stessi mercati, permettendosi di promuovere una politica sovrana anche soltanto in un solo campo dell’economia (si pensi all’Ungheria e al sua strenua difesa della sovranità monetaria), si vedrà aumentare lo spread e il rischio di insolvenza, fino eventualmente ad arrivare alla delegittimazione mediatica. Media che com’è ben noto sono controllati dagli stessi soggetti che partecipano al "balletto" bancario-finanziario.

Moltissimi bresciani, dall'entrata dell'euro, si sono visti dimezzare il proprio piccolo patrimonio.

Qualcuno si è arricchito grazie a renzi, qualcun altro, si è impoverito. Ma l'ago della bilancia, è sbilanciata sul povero.

La mia è una toccata e fuga.
20078434
@Nordlibero : Lo disse l'8 maggio. :-))) I mercati, appaiono essere giudici e arbitri delle democrazie europee con possibilità di...
Risposta
16/05/2019 9.06.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/05/2019 ore 09.10.05 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

ITALIA FU FUORI PARAMETRO PER 3 ANNI; SPAGNA PER 10, FRANCIA 9, PORTOGALLO 8 E LA GERMANIA PER 2 ANNI.

1) la Germania

2) l'Italia

3) Portogallo

4) Francia

5) Spagna.

Le altre nazioni non sono pervenute. Praticamente non esistono per i mas media e sinistrati poiché non ne parlano mai.
Nemmeno dei numerosi suicidi in Grecia.

Fuggo.
20078435
@fiume.sandcreek : ITALIA FU FUORI PARAMETRO PER 3 ANNI; SPAGNA PER 10, FRANCIA 9, PORTOGALLO 8 E LA GERMANIA PER 2 ANNI. 1) la...
Risposta
16/05/2019 9.10.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 09.16.45 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
La mia è una toccata e fuga.

intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 09.24.49 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Le altre nazioni non sono pervenute.

Anche tutte le altre. Tranne se non sbaglio due o tre. Ho esagerato, andavo a memoria. Le volte che è successo sono 114, non 117. Ovviamente questo vale per le nazioni membre dell'ue. tutte le altre più che probabilmente il limite non se lo pongono nemmeno a morire di peste bubbonica.
20078440
@c.ioccolatino111 scrive: Le altre nazioni non sono pervenute. Anche tutte le altre. Tranne se non sbaglio due o tre. Ho...
Risposta
16/05/2019 9.24.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 16/05/2019 ore 10.19.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Anche tutte le altre. Tranne se non sbaglio due o tre. Ho esagerato, andavo a memoria. Le volte che è successo sono 114, non 117. Ovviamente questo vale per le nazioni membre dell'ue. tutte le altre più che probabilmente il limite non se lo pongono nemmeno a morire di peste bubbonica.

nonno io non è che voglio umiliarti, e sono anche consapevole che non è che dimostrandoti le enormi sciocchezze che dici tu possa in qualche modo ravvederti.
ma questo è un forum pubblico e chiunque dovrebbe avere il dovere civico di confutare e zittire l'ignoranza e l'ottusagine .

Pertanto: a parte l'inesattezza della generalizzazione che 2tutti i paesi europei sforano o hanno sforato il 3% di deficit"
il dato che denota una enorme ignoranza o deficienza è che lo sforare semplicemente il 3% di deficit significa poco o nulla se non rapportato agli altri parametri, PIL, Crescita e debito Pubblico soprattutto.
Da ciò anche un bambino delle medie può capire che se Francia o Germania ad esempio con un debito pubblico infinitamente inferiore al nostro per non parlare di PIL e Crescita, possono e potrebbero ben permettersi uno sforamento del 3% , facendo un esempio banalissimo alla tua portata è come se andiamo in banca io e te a chiedere un prestito ed io ho conti apposto e redditi in crescita e tu fossi già pieno di debito e redditi in diminuzione, chi credi la banca accontenterebbe?

per quanto concerne gli altri geni che affermano che lo spread non esiste, dovrebbero sapere che solo quest'anno ci è costato un centinaio di miliardi, e che questi non è altro che il differenziale dell'aumento di interessi che l'Italia paga agli investitori per i titoli che emette per ripagare il debito pubblico, ed ogni volta che lo spread sale, aumentano gli interessi.

Ho un po' vergogna della maniera maccheronica con la quale sono costretto ad esprimermi ma quando lo studente è di basso livello un buon maestro deve cercare per quanto possibile il downgrade .
:haha
20078452
@intermezzo scrive: Anche tutte le altre. Tranne se non sbaglio due o tre. Ho esagerato, andavo a memoria. Le volte che è...
Risposta
16/05/2019 10.19.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 16/05/2019 ore 10.41.12 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Salvini: pronti a superare il 3%

@intermezzo : dai, non mi dire che è soros!
:many
Gio.1947 Gio.1947 16/05/2019 ore 10.48.37 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
la realzione Salvini spread è una cazzata

E' una cazzata è basta

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.