Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

asgv15 asgv15 16/05/2019 ore 11.50.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Salvini: pronti a superare il 3%

@San.jura : OLTRE MODO LO SPREAD ORMAI è SOLO SPECULAZIONE TRA BANCHE , VISTO CHE I TITOLI DI STATO SONO IN MANO SOLO A LORO
20078551
@San.jura : OLTRE MODO LO SPREAD ORMAI è SOLO SPECULAZIONE TRA BANCHE , VISTO CHE I TITOLI DI STATO SONO IN MANO SOLO A LORO
Risposta
16/05/2019 11.50.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/05/2019 ore 12.03.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

non tutta l'italia è solvibile.

bene metterlo in chiaro. Roma ha da sola 13/15 miliardi di debiti, il resto delle regioni sotto roma è da fallimento totale.

20078556
@intermezzo : non tutta l'italia è solvibile. bene metterlo in chiaro. Roma ha da sola 13/15 miliardi di debiti, il resto delle...
Risposta
16/05/2019 12.03.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 13.45.42 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
nonno io non è che voglio umiliarti, e sono anche consapevole che non è che dimostrandoti le enormi sciocchezze che dici tu possa in qualche modo ravvederti.

Mi hai fatto arrabbiare una volta, ti ho detto come ti considero, e ti ripeto che del modo in cui mi tratta uno che inevitabilmente non può non considerare la nappi un cervellone non me ne frega una cippa. Quindi prosegui pure nel tentativo di provocarmi, sprechi tempo.

Allora vediamo di puntualizzare, questo per tutti, non per te che non sai un cazzo e te ne dimenticherai presto: il 3% è un rapporto non certo tra entrate e debito, ma tra entrate ed uscite. Che normalmente è negativo, per tutti i paesi. E' il trattato di Maastricht che impone a tutti i membri il limite del 3%. I governi del centrosinistra di recente hanno chiesto ed ottenuto di non essere obbligati a farlo calare per poter operare delle scelte come gli ottanta euro ed alcuni provvedimenti fiscali. Col governo attuale invece l'europa sembra inflessibile. E lo sarà molto probabilmente fino all'ultimo giorno preelettorale.
La flessibilità quindi non dipende dal fatto che i francesi sono più bravi e noi più stronzi. Varia a seconda che da noi ci siano governi europeisti o che altrove ci siano governi europeisti a rischio di crollo causa rivolta popolare. il rapporto deficit pil non ci salva dal debito: dal debito verremo salvati solo dalla crescita. Ed un paese costantemente sotto il tacco di un'europa che esige austerità e null'altro, da questo non uscirà mai, come non è riuscito ad uscire il centrosinistra, con cui abbiamo mantenuto il nostro bravo ultimo posto in classifica, che oggi è consolatorio perché stiamo attaccati alla penultima germania.

Ercolino, non dirmi che hai letto tutto. Non serviva, non scrivevo per te.

20078604
@Erakle1986 scrive: nonno io non è che voglio umiliarti, e sono anche consapevole che non è che dimostrandoti le enormi...
Risposta
16/05/2019 13.45.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 13.47.50 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
dai, non mi dire che è soros!

Avessi mai fatto il nome di sto soros.... anzi sì, una volta, per chiedere come mai non è ancora in galera.... :-)))

DuPalle DuPalle 16/05/2019 ore 13.56.01 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Salvini: pronti a superare il 3%

@intermezzo : sapessi quanta gente c'è che merita la galera e ancora va in giro a piede libero, lo sai le patrie galere non hanno spazi disponibili.Comunque non mi hai detto di chi è la colpa, mo ti vuoi tenere questo segreto solo per te?
:-)))
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 13.58.53 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
sapessi quanta gente c'è che merita la galera e ancora va in giro a piede libero, lo sai le patrie galere non hanno spazi disponibili.Comunque non mi hai detto di chi è la colpa, mo ti vuoi tenere questo segreto solo per te?

Ma davvero pretendi da me nomi e cognomi? Non li so!!! Nessuno li conosce. Diciamo che soros è uno che ha la faccia tosta di uscire allo scoperto. No, comunque non è vero, se vogliamo li conosciamo i nomi, e tu lo sai, dai.
Capisciammè.
DuPalle DuPalle 16/05/2019 ore 14.03.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Capisciammè.

Noto una leggera influenza dialettale, non propria delle tue parti, la cosa mi preoccupa!
Comunque per me lo spread lo fa il mercato, io per prestare dei soldini a uno che non si sa bene se me li ridarà chiedo un botto di interessi, mi pare normale. Detto in parole semplici, magari non degne di questo forum acculturato, ma così capisce anche cristian
:-)))
20078625
@intermezzo scrive: Capisciammè. Noto una leggera influenza dialettale, non propria delle tue parti, la cosa mi preoccupa!...
Risposta
16/05/2019 14.03.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 14.32.36 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Noto una leggera influenza dialettale, non propria delle tue parti, la cosa mi preoccupa!

Ho fatto il militare e lo studente in trasferta. Ma devo essere sincero: cotal gergo l'ho imparato bene solo quando lavoravo in germania.

DuPalle DuPalle 16/05/2019 ore 14.43.05 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
germania

Ma in germania dicono kapisciammè, mica capisciammè!
Si lo so da solo che per queste battute nel medio evo li mettevano al rogo, ma i tempi son cambiati!
20078648
@intermezzo scrive: germania Ma in germania dicono kapisciammè, mica capisciammè! Si lo so da solo che per queste battute nel...
Risposta
16/05/2019 14.43.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 14.45.35 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Ma in germania dicono kapisciammè, mica capisciammè!

E non è colpa mia! Parlavo tedesco ma scrivevo in inglese!!!

20078651
@DuPalle scrive: Ma in germania dicono kapisciammè, mica capisciammè! E non è colpa mia! Parlavo tedesco ma scrivevo in...
Risposta
16/05/2019 14.45.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.