Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso 16/05/2019 ore 00.19.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)grande Alabama..................

al bando l'aborto in tutte le sue forme.

concordo in gran parte.
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/05/2019 ore 00.25.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: grande Alabama..................

sweet home alabama....... :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
c.hicca44 c.hicca44 16/05/2019 ore 01.26.14 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : posso, per cortesia, chiedere in quale piccola parte non concordi? altrimenti avresti scritto "concordo totalmente"
20078384
@pabloyglorioso : posso, per cortesia, chiedere in quale piccola parte non concordi? altrimenti avresti scritto "concordo...
Risposta
16/05/2019 1.26.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/05/2019 ore 04.55.51 Ultimi messaggi
segnala

"legge 22 maggio 1978 n° 194" questo è il senso rispetto al pronunciamento di un libero parlamento di uno stato Americano, l'Alabama.

un esempio, la cina prevede anche l'aborto a mesi otto di gestazione....esiste anche l'aborto selettivo.

intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 08.17.21 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:

Lo trovo impossibile... sei sicuro?

intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 08.18.36 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
un esempio, la cina prevede anche l'aborto a mesi otto di gestazione....esiste anche l'aborto selettivo.

Senza una base morale una nazione è in balia degli arbitri dei governi e della noncuranza del popolo.
20078404
@pabloyglorioso scrive: un esempio, la cina prevede anche l'aborto a mesi otto di gestazione....esiste anche l'aborto selettivo....
Risposta
16/05/2019 8.18.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/05/2019 ore 08.20.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

si, rai 3!

p.s. un medico o qualsiasi che procura un aborto rischia 99 anni di carcere. si sa bene che in america le pene si scontano in toto.
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 08.21.13 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
p.s. un medico o qualsiasi che procura un aborto rischia 99 anni di carcere. si sa bene che in america le pene si scontano in toto.

Ma nemmeno a fini terapeutici?

pabloyglorioso pabloyglorioso 16/05/2019 ore 08.22.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

spero di si....ma al momento non hanno detto niente.

pabloyglorioso pabloyglorioso 16/05/2019 ore 08.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

l'aborto non può diventare un condom del giorno dopo.
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 08.30.37 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
l'aborto non può diventare un condom del giorno dopo.

In effetti anche la nostra legge lo afferma esplicitamente. Ma tutti fanno a finta di nulla.

20078412
@pabloyglorioso scrive: l'aborto non può diventare un condom del giorno dopo. In effetti anche la nostra legge lo afferma...
Risposta
16/05/2019 8.30.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
pabloyglorioso pabloyglorioso 16/05/2019 ore 08.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

credo che anche Francesco e l'elemosiniere, saranno d0accordo con noi.

e visto che io la legge 194 al referendum l'ho votata ritenendola una buona legge, la difendo in toto senza fughe in avanti. fortunatamente la mia bellissima Signora la pensa come me e non ha mai cambiato idea.
20078425
@intermezzo : credo che anche Francesco e l'elemosiniere, saranno d0accordo con noi. e visto che io la legge 194 al referendum...
Risposta
16/05/2019 8.49.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 16/05/2019 ore 13.53.44 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : mi pare di capire che l'aborto assolutamente terapeutico sia approvato da te e Signora. Ottavo mese di gestazione???? Quello per me è assassinio, mia figlia minore è ata alla fine dell'ottavo mese e neanche dell'incubatrice ha avuto bisogno. Purtroppo in maternità e ginecologia a quel tempo sentivo parlare delle sciagurate che facevano discorsi tipo "questa è la terza volta in un anno che faccio le pulizie".....queste proprio mi fanno schifo....
20078614
@pabloyglorioso : mi pare di capire che l'aborto assolutamente terapeutico sia approvato da te e Signora. Ottavo mese di...
Risposta
16/05/2019 13.53.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 14.43.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
Ottavo mese di gestazione???? Quello per me è assassinio

Il 7% dei bambini che nascono sono prematuri.

20078649
@c.hicca44 scrive: Ottavo mese di gestazione???? Quello per me è assassinio Il 7% dei bambini che nascono sono prematuri.
Risposta
16/05/2019 14.43.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 16/05/2019 ore 14.46.06 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 16/05/2019 ore 14.48.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
non ho capito scusami....

Confermavo la tua opinione con dei dati. Abortire all'ottavo mese significa semplicemente uccidere un bambino: e su questo non possono esserci persone in disaccordo, tranne i cinesi.

20078654
@c.hicca44 scrive: non ho capito scusami.... Confermavo la tua opinione con dei dati. Abortire all'ottavo mese significa...
Risposta
16/05/2019 14.48.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 16/05/2019 ore 14.49.37 Ultimi messaggi
Attilio60 Attilio60 16/05/2019 ore 16.30.06 Ultimi messaggi
segnala

Sedatelo, in alternativa lobotomizzatelo...
Attilio60 Attilio60 16/05/2019 ore 16.32.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma nemmeno a fini terapeutici?

Solo se realmente in pericolo la vita della madre. E vale anche per quanto riguarda violenze sessuali e incesti (qui però avrei da obiettare)...
20078746
@intermezzo scrive: Ma nemmeno a fini terapeutici? Solo se realmente in pericolo la vita della madre. E vale anche per quanto...
Risposta
16/05/2019 16.32.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 16/05/2019 ore 18.22.10 Ultimi messaggi
segnala

Una scomoda discussione su quando è da considerare assassinio un aborto. La scienza dice…….il Papa dice...la signora della porta accanto dice...i maschi dicono...
20078835
Una scomoda discussione su quando è da considerare assassinio un aborto. La scienza dice…….il Papa dice...la signora della porta...
Risposta
16/05/2019 18.22.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/05/2019 ore 00.12.37 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/05/2019 ore 00.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

assolutamente del Papa frega meno di niente.

scelgo io da che parte stare.
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/05/2019 ore 07.53.13 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

dici che noi maschietti dobbiamo tacere e non mettere becco sul problema dell'aborto?

sai che in molti conventi hanno messo una ruota riscaldata e con l'aria condizionata e un eventuale bambino/a non voluta si può tranquillamente lasciare agli infermieri e andarsene sereni.....come vedi ci sono tante possibilità oltre .................................i cassonetti.

20079075
@marianute : dici che noi maschietti dobbiamo tacere e non mettere becco sul problema dell'aborto? sai che in molti conventi...
Risposta
17/05/2019 7.53.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 17/05/2019 ore 08.08.45 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
E vale anche per quanto riguarda violenze sessuali e incesti (qui però avrei da obiettare)...

Questo è un tema etico in più.
Ti immagini uno stupratore premiato da un figlio?
O il risultato di un incesto.
Si possono obbligare alla adozione, ma oggi si ha il diritto di conoscere i genitori biologici anche per motivi di salute.
Però ...magari quel bambino ha diritto di nascere e gliene frega niente, anzi ci fa un libro.
E fa una adorabile famiglia con 5 figli per compensare.
Perché selezionarlo.
Secondo me in generale si parla troppo poco di etica.
L'aborto è nato come bisogno disperato.
Una necessità, ma segreta, inquietante.
Oggi, con le conoscenze che abbiamo, sappiamo che ognuno è un patrimonio di DNA irripetibile.
Stiamo meglio.
Siamo più civili.
Però l'aborto è diventato una scelta selettiva .
La fabbrica degli umani.
Se si dovesse dire no a una vita in embrione, che sappiamo poter nascere e vivere, dovrebbe essere per motivi gravi.
E dedicare rispetto come a un funerale.
Con pietà per tutti.
Il problema etico poi dovrebbe essere allargato ai paesi produttori di figli a manetta.
Bisogna svegliarli, spiegare come nascono le lune in pancia e quanto ogni figlio abbia bisogno dei genitori.
Devono imparare a rispettare i bambini e tutelarli.

20079076
@Attilio60 scrive: E vale anche per quanto riguarda violenze sessuali e incesti (qui però avrei da obiettare)... Questo è un tema...
Risposta
17/05/2019 8.08.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/05/2019 ore 08.45.47 Ultimi messaggi
segnala

A me, senza tanti giri di parole, la legge italiana attuale sull'aborto sta benissimo cosi come e'.
E siccome non sono un cittadino dell'alabama, e nemmeno un fan di obbama, me ne stracatafotto delle loro leggi.
Cazzo centriamo noi?
:-)))
TeMeno TeMeno 17/05/2019 ore 09.41.59 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
grande Alabama..................

concordo in gran parte.

concordo anche io.

è ora di smettere di considerare la sopravvivenza della specie umana (e della razza caucasica in particolare) come una faccenda che riguarda solo le donne: riguarda entrambi i sessi, e non possono essere solo le donne a decidere chi deve vivere e chi deve morire
20079085
@pabloyglorioso scrive: grande Alabama.................. al bando l'aborto in tutte le sue forme. concordo in gran parte....
Risposta
17/05/2019 9.41.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 17/05/2019 ore 12.04.39 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Sedatelo, in alternativa lobotomizzatelo...

Per una donna d'essere meravigliosa di concepire un figlio di suo padre (Una gravidanza incestuosa dev'essere portata avanti, trovo la cosa mostruosa )
20079148
@Attilio60 scrive: Sedatelo, in alternativa lobotomizzatelo... Per una donna d'essere meravigliosa di concepire un figlio di suo...
Risposta
17/05/2019 12.04.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 17/05/2019 ore 12.09.45 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : No no, non ritengo assolutamente che i maschietti debbano tenere la bocca chiusa in tema di aborto. E per quanto concerne l'opinione del Papa, occorre tenere presente che moltissime persone lo seguono, non si può far finta che non esistano. Ognuno segua il suo sentire, certo, ma siccome poi si finisce nelle strutture pubbliche, quasi sempre per via dei costi, per l'assistenza medica a tale evento, controlli compresi, mi pare che sia si un fatto privatissimo, ma pure non estraneo alla società. Come tutte le cose che riguardano il vivere comune, ci si pongono domande, si discute, si valuta...e mi pare che sia poco chiaro il confine stabilito (?) tra eliminazione e omicidio. Le "ruote della vita" servono a poco, le donne non vogliono mostrare i segni della gravidanza, e non vogliono neanche partorire in ospedale e lasciare poi il neonato per l'adozione, sempre per lo stesso motivo e per non essere scocciate da visite estenuanti da parte degli assistenti sociali. Insomma vogliono subito mettere una pietra sopra all'"incidente di percorso". Terrificante la determinazione. Ce ne fosse anche solo la metà di questa determinazione per le cose buone.
20079152
@pabloyglorioso : No no, non ritengo assolutamente che i maschietti debbano tenere la bocca chiusa in tema di aborto. E per...
Risposta
17/05/2019 12.09.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/05/2019 ore 12.58.58 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

io nel 1978 non ho seguito le indicazioni del Santo Padre dell'epoca e come me tantissimi altri.

ti riordo sommessamente che il pci era assolutamente contrario all'aborto, poi negli ultimi girni vista la mala parata si spostarono a favore...

difatti la legge fu presentaat da pannella e zanetti..(la richiesta di referendum...)
20079209
@marianute : io nel 1978 non ho seguito le indicazioni del Santo Padre dell'epoca e come me tantissimi altri. ti riordo...
Risposta
17/05/2019 12.58.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 17/05/2019 ore 13.11.15 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
E siccome non sono un cittadino dell'alabama, e nemmeno un fan di obbama, me ne stracatafotto delle loro leggi.
Cazzo centriamo noi?

E' che ci son tanti che dicono "queste cose in usa non succederebbero o questa gente non potrebbe entrare in politica perché le loro leggi sono migliori"

Col cazzo. Hanno 50 paesi con leggi più o meno stronze o migliori a seconda. E trump presidente.
20079217
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: E siccome non sono un cittadino dell'alabama, e nemmeno un fan di obbama, me ne stracatafotto delle...
Risposta
17/05/2019 13.11.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 17/05/2019 ore 13.13.30 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Il problema etico poi dovrebbe essere allargato ai paesi produttori di figli a manetta.

Ottime argomentazioni, ma purtroppo su questo specifico tema, fintanto che il Vaticano e i suoi tanti emissari (missionari; suore, medici cattolici) continueranno a propalare l'uso dei contraccettivi (anche i più semplici) come strumento di Satana,sarà duro calle...
20079220
@San.jura scrive: Il problema etico poi dovrebbe essere allargato ai paesi produttori di figli a manetta. Ottime argomentazioni,...
Risposta
17/05/2019 13.13.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 17/05/2019 ore 16.45.20 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Ottime argomentazioni, ma purtroppo su questo specifico tema, fintanto che il Vaticano e i suoi tanti emissari (missionari; suore, medici cattolici) continueranno a propalare l'uso dei contraccettivi (anche i più semplici) come strumento di Satana,sarà duro calle...

Ci vuole una Gretina che sollevi il Problema Planetario della sovrapopolazione
20079448
@Attilio60 scrive: Ottime argomentazioni, ma purtroppo su questo specifico tema, fintanto che il Vaticano e i suoi tanti emissari...
Risposta
17/05/2019 16.45.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TeMeno TeMeno 17/05/2019 ore 16.47.50 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Ci vuole una Gretina che sollevi il Problema Planetario della sovrapopolazione

aiuto noooo, che quella porta un sfiga galattica ahahahah

20079452
@San.jura scrive: Ci vuole una Gretina che sollevi il Problema Planetario della sovrapopolazione aiuto noooo, che quella porta un...
Risposta
17/05/2019 16.47.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
San.jura San.jura 17/05/2019 ore 16.50.38 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/05/2019 ore 16.52.54 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :

sai che noi rispettiamo sempre il tuo pensiero.....illuminato pensiero!!!

:cow :cow :cow
Attilio60 Attilio60 17/05/2019 ore 16.55.53 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
San.jura

Purtroppo il problema è veramente grave ed ecco perché io sarei drastico e imporrei NON democraticamente un calmiere in parte risolutore imponendo un tetto alle famiglie come in Cina qualche anno fa, con gravi sanzioni a chi non si adegua, come la perdita di agevolazioni e detrazioni. Certo, non è il caso dell'Italia, ma capisco bene che educare i popoli Africani sobillati da chi sappiamo sarebbe come lavare la testa all'asino...
San.jura San.jura 17/05/2019 ore 17.00.32 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Purtroppo il problema è veramente grave ed ecco perché io sarei drastico e imporrei NON democraticamente un calmiere in parte risolutore imponendo un tetto alle famiglie come in Cina qualche anno fa, con gravi sanzioni a chi non si adegua, come la perdita di agevolazioni e detrazioni. Certo, non è il caso dell'Italia, ma capisco bene che educare i popoli Africani sobillati da chi sappiamo sarebbe come lavare la testa all'asino...

E magari è la vera soluzione per tutti i problemi.
Un po' di calma e attenzione all'esistente.
Si, sarebbe utile.

San.jura San.jura 17/05/2019 ore 17.02.37 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
sobillati da chi sappiamo

Sta cambiando anche l'atteggiamento della chiesa.
Sono più concentrati sul discorso di seguire i figi e responsabilizzare le famiglie.
Tanti preti sono i primi a dire "cosa ne fai un altro se siete in questa situazione non dare la colpa al buon dio"
Attilio60 Attilio60 17/05/2019 ore 17.12.50 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
San.jura

Magari non la panacea a tutto il problema, ma se mai si comincia qualcosa allora è impossibile poi intervenire, ma stia sicura che tantissimi (come se il problema non interessasse l'intera umanità) strillerebbero al Fascismo, al Nazismo, alla limitazione della libertà individuale e se nella "carbonara" ci vada esclusivamente il guanciale o basta la pancetta...
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 17/05/2019 ore 17.16.32 Ultimi messaggi
segnala

bisogna assolutamente rispettare le donne e le loro scelte.
sia psicologicamente che fisicamente
sono esseri preziosi, come genere.
anche se prese singolarmente, meriterebbero che gli siano spezzate le coscette.
ma questa e' ttutta un'altra storia.
:hehe
Wolf.c Wolf.c 17/05/2019 ore 17.17.56 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 17/05/2019 ore 17.21.25 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c :

ti si son voluti 3 giorni aahahahhahahaahahahahahahahahahahahaahah
Wolf.c Wolf.c 17/05/2019 ore 17.22.05 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
ti si son voluti 3 giorni aahahahhahahaahahahahahahahahahahahaahah

Una vita non basta,
marianute marianute 17/05/2019 ore 17.38.06 Ultimi messaggi
segnala

Contenimento nascite in certi Paesi anche il nostro, sissignore, anni e anni fa) è prima di tutto la repulsione dell'uomo verso la contraccezione. Meno bambini = poca potenza del coso. Inaccettabile, impensabile fargli cambiare visuale. Le donne poi, tenute ignoranti in tutto, subiscono senza fiatare. Se fiatano le bastonano, come mi riferiva un missionario (picchiato dagli uomini del paese per aver solo accennato la cosa). Hanno telefonini, auto, tv, ma questa cosa della contraccezione è tabù.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.