Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 17/05/2019 ore 15.45.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VIDEO INTERVISTA ALLA PROF SOSPESA DI PALERMO

@DuPalle scrive:
la coscianza sociale viene ben prima della scuola

E che cacchio sarebbe questa coscienza sociale? Dagli al fascista? O vuoi bene al prossimo come a te stesso? Ma non c'era il catechismo?

La coscienza sociale nasce nella famiglia, La scuola la distorce, e si vede come. E la famiglia viene attaccata e derisa. E tutti vogliono fare tutto, nessuno vuole diritti, solo doveri. Ma ndo cazzo è questa coscienza sociale? Nei campi rom che ti si installano sotto casa? come dice il protagonista della serie last man standing al genero che lo rimprovera di insegnare idee fasciste a suo nipote, siete meglio voi democratici che volete risolvere i problemi del mondo tenendovi per mano?
x.nutella89 x.nutella89 17/05/2019 ore 17.17.44 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
Cavoli e io che pensavo di aprire un post su questa vicenda illudendomi, che almeno sul tema della scuola nella quale un ragazzo deve essere formato in modo libero e critico, si poteva essere d'accordo con i maldestri. Invece..... Aiutoooooooo

Evidentemente questi sono abituati a fare i soldatini e giocare alle battaglie navali, di più non si può pretendere.

Detto ciò ritengo che la faccenda sia gravissima e a mio parere è un brutto segnale.
I ragazzi, attraverso la ricerca hanno soltanto fatto 2+2, perchè quel decreto è nei fatti razzista e quindi l'associazione viene naturale a chiunque
I regimi autoritari hanno sempre iniziato dalla scuola per poi....

Altresì ritengo che chi tenta di sminuire fatti del genere , come leggo in certi interventi, seppure eleganti ed educati, sono conniventi con questo clima e forse auspicano quello che sotto sotto si cela nei loro tristi pensieri
Pertanto nei loro confronti non va più usata la diplomazia , ma gli va detto pari pari che fa schifo. Dopo è troppo tardi.

Aggiungo il video di uno studente di Palermo:

https://www.palermotoday.it/video/docente-sospesa-vittorio-emanuele-III-rappresentante-istituto.html
20079483
@DuPalle : Cavoli e io che pensavo di aprire un post su questa vicenda illudendomi, che almeno sul tema della scuola nella quale...
Risposta
17/05/2019 17.17.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 17/05/2019 ore 17.24.34 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
La professoressa doveva vigilare? Su cosa cazzo doveva vigilare? Sulla libera espressione dei propri studenti?

:clap

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.