Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Erakle1986 22/05/2019 ore 22.25.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Minacce a Salvini

Proviamo razionalmente a capire chi può aver mandato il proiettile a Salvini;
- Zorro no, perché ha la spada.
- Un italiano no, perché " sessanta milioni di italiani sono conm me!" .
- La Mafia no, perché l'ha sconfitta.
- Un povero no, perché non esistono più, ci hanno pensato i suoi amichetti.
- Un comunista no perché non esistono più.
- Un fascista no perché il fascsmo è morto 70 anni fa.
- Un migrante no perché ha chiuso i porti e rimpatriato tutti.

Ci sono! E' stato stocazzo!
8585205
Proviamo razionalmente a capire chi può aver mandato il proiettile a Salvini; - Zorro no, perché ha la spada. - Un italiano no,...
Discussione
22/05/2019 22.25.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2019 ore 22.31.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Minacce a Salvini

@Erakle1986 scrive:
Proviamo razionalmente a capire chi può aver mandato il proiettile a Salvini;
- Zorro no, perché ha la spada.
- Un italiano no, perché " sessanta milioni di italiani sono conm me!" .
- La Mafia no, perché l'ha sconfitta.
- Un povero no, perché non esistono più, ci hanno pensato i suoi amichetti.
- Un comunista no perché non esistono più.
- Un fascista no perché il fascsmo è morto 70 anni fa.
- Un migrante no perché ha chiuso i porti e rimpatriato tutti.

Ci sono! E' stato stocazzo!

Ti rispondo con una domanda:

Chi ha incendiato il Reichsteg il 27 febbraio del 1933?
E perché?
20083198
@Erakle1986 scrive: Proviamo razionalmente a capire chi può aver mandato il proiettile a Salvini; - Zorro no, perché ha la spada....
Risposta
22/05/2019 22.31.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 22/05/2019 ore 23.07.12
segnala

@fiume.sandcreek : Van der Lubbe , confessò sotto tortura, fu condannato e , credo , decapitato. Ci credi?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/05/2019 ore 23.15.52 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

Al Processo di Lipsia, celebrato otto mesi dopo, Van der Lubbe fu riconosciuto colpevole e condannato a morte, una condanna comminata in seguito alla reintroduzione della pena capitale nell'ordimento giuridico tedesco, avvenuta dopo l'incendio del Reichstag e dopo l'arresto del presunto autore. Fu decapitato il 10 gennaio 1934, tre giorni prima del suo venticinquesimo compleanno.

D'altra parte, in uno degli ultimi atti di uno stato costituzionale, in quello stesso processo la corte del Reichsgericht assolse la dirigenza del partito comunista: cosa ancora più rimarchevole alla luce del fatto che il principale imputato, l'agente del Comintern Georgi Dimitrov, aveva sostenuto, in un clima politico di forti intimidazioni, che i comunisti erano estranei all'incendio e che legittimo era il sospetto che i veri colpevoli fossero Hitler, Goering e Goebbels. Questo fece infuriare Hitler, che decretò che, da quel momento in poi, il tradimento, assieme ad altri reati, sarebbe stato giudicato solamente dal neocostituito Volksgerichtshof (la "Corte del popolo"), che divenne tristemente noto per l'enorme numero di condanne a morte inflitte sotto la guida di Roland Freisler.

L'autodifesa di Dimitrov, intanto, veniva tradotta e diffusa in tutto il mondo (si veda il libro Il processo di Lipsia, Editori Riuniti), mentre in vari paesi inchieste indipendenti dimostravano che tutta la vicenda costituiva una montatura dei nazisti finalizzata a mettere fuori legge il partito comunista e perseguitarne i militanti. In effetti, nelle settimane successive, furono oltre quattromila i quadri del partito a essere arrestati.
20083234
@c.hicca44 : Al Processo di Lipsia, celebrato otto mesi dopo, Van der Lubbe fu riconosciuto colpevole e condannato a morte, una...
Risposta
22/05/2019 23.15.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 22/05/2019 ore 23.19.29
segnala

@fiume.sandcreek : ecco , ci siamo capiti, non volevo una lezione. Quindi chi manda pallottole a salvini e perchè? ;-)
Allergic.GB Allergic.GB 22/05/2019 ore 23.27.16 Ultimi messaggi
Gio.1947 Gio.1947 22/05/2019 ore 23.58.27 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ecco , ci siamo capiti, non volevo una lezione. Quindi chi manda pallottole a salvini e perchè?

Sai che è una domanda che mi sto ponendo, la cosa strana è a 4 giorni dell'elezioni, ieri ho visto carta-bianca, in 15 minuti ha detto due volte di aver ricevuto una pallottola, ma non ha detto da chi.
c.hicca44 c.hicca44 23/05/2019 ore 00.14.00
segnala

@Gio.1947 : chiediamoci il perchè....
intermezzo intermezzo 23/05/2019 ore 00.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
in 15 minuti ha detto due volte di aver ricevuto una pallottola, ma non ha detto da chi.

Hitler avrebbe detto subito chi era...
20083246
@Gio.1947 scrive: in 15 minuti ha detto due volte di aver ricevuto una pallottola, ma non ha detto da chi. Hitler avrebbe detto...
Risposta
23/05/2019 0.16.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 23/05/2019 ore 13.07.42
segnala

@intermezzo : dici che lo avrebbe detto?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.