Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 24/05/2019 ore 20.55.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Migranti: Dirottarono nave - Assolti, fu leggittima difesa

Migranti che dirottarono nave assolti per “legittima difesa”. Ora ricorso a Corte Strasburgo contro Salvini e Toninelli

I due sono rimasti in carcere per 10 mesi con l'accusa di violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Furono definiti dal ministro dell'Interno e da quello delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e Danilo Toninelli, come "delinquenti", "violenti dirottatori che dovranno scendere in manette" e "facinorosi da punire senza sconti"
Sono rimasti in carcere per 10 mesi con l’accusa di violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, additati dal ministro dell’Interno e da quello delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e Danilo Toninelli, come “delinquenti”, “violenti dirottatori che dovranno scendere in manette”, “facinorosi da punire senza sconti”. Oggi, come riporta il Corriere della Sera, il Tribunale di Trapani ha però assolto i due migranti, Ibrahim Tijani Bushara, sudanese di 31 anni, e Ibrahim Amid, 26enne ghanese, che nel luglio 2018 avevano dirottato il rimorchiatore civile Vos Thalassa che li stava riportando in Libia.

Hanno agito “per legittima difesa”, ha spiegato il giudice Piero Grillo.
8585293
Migranti che dirottarono nave assolti per “legittima difesa”. Ora ricorso a Corte Strasburgo contro Salvini e Toninelli I due...
Discussione
24/05/2019 20.55.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 24/05/2019 ore 21.02.50 Ultimi messaggi
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 24/05/2019 ore 21.06.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Migranti: Dirottarono nave - Assolti, fu leggittima difesa

Speriamo che fanno qualche cazzate cosi' ce li leviamo dalle palle
:-)))
66lauretta 66lauretta 24/05/2019 ore 21.09.46 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che per giudicare bisognerebbe sapere cosa gli sarebbe successo una volta riportati in Libia.
Loro avevano paura a sentire quello che hanno raccontato.
De più nin so
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 24/05/2019 ore 21.14.57 Ultimi messaggi
segnala

Beh, se fossero cambogiani, stessa domanda, se fosserodi altre 10.000 nazioni.
Se vogliamo salvare tutti i mali del mondo, mi sa che siamo inadeguati, soli e straccioni a sufficenza.
Dei cosiddetti migranti, una cosa so ed e' incontestabile: li "salvi" ma poi devi tenerteli sul groppone a vita.
Onestamente, io non mi sento disposto a mantenerli a vita, visto che non voglio spendere soldi per integrarli, sempre che sia possibile.
E la stagione dei pomodori e delle arance dura poco.
Te.disfo Te.disfo 24/05/2019 ore 21.17.35
segnala

@66lauretta scrive:
Migranti che dirottarono nave assolti per “legittima difesa”. Ora ricorso a Corte Strasburgo contro Salvini e Toninelli

e chi ne dubita.?.?,:

gli eroici combattenti in fuga dalle guerre immaginarie sono stati aggrediti dall'equipaggio che li ha salvati da morte sicura nel mare oceano ahahahah

e ovviamente i ricorsi a strasburgo li faranno con le spese legali e gli avvocati pagati da noi.

e poi magari la sentenza verrà ribaltata in appello come avvenuto per l'infermiera dipinta come killer e poi assolta in via definitiva dalla cassazione
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 24/05/2019 ore 21.20.04 Ultimi messaggi
segnala

Il problema è che hanno COSTRETTO CON LA FORZA i timonieri a invertire la rotta.
pabloyglorioso pabloyglorioso 24/05/2019 ore 21.21.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

che pena......povera itaglia.
66lauretta 66lauretta 24/05/2019 ore 21.25.32 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Il problema è che hanno COSTRETTO CON LA FORZA i timonieri a invertire la rotta.

Vero, ma il giudice ha accolto la tesi per la quale il dirottamento è stato effettuato per evitare proprio di essere riportati in Libia, dove, almeno secondo loro, avrebbero corso seri pericoli.
Da qui la legittima difesa.
Bisogna che ci capiamo
La Libia è un porto sicuro?
Così a naso non mi sembra
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 24/05/2019 ore 21.27.03 Ultimi messaggi
segnala

E comunque, in libia nei campi profughi, opera la ex organizzazione della boldrina.
L'unhcr.
A molte altee organizzazioni onu e internazionali.
Delle due l'una: o si geattano la patata invece di controllare come vengono.trattati i negri, o qua ce stanno a prendere tutti pe culo,
E comunque, di cio che accade a clandestini fuori dell'italia, non fotte niente a me, alla intera europa ed al resto del mondo.
Non sono dissponibile a fare la caritas a capocchia

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.